JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Chi lo sa?, le domande che ci vengono in mente

« Older   Newer »
  Share  
Yulianna
view post Posted on 14/1/2007, 10:48




perchè ti aveva appena punto :lol:
io sapevo che la stessa zanzara non punge due volte ma non sapevo perchè, però secondo me ci sono eccezioni... metti che nel pungere riesce a prendere poco sangue magari perchè viene scacciata nell'atto di succhiarlo, allora poi punge di nuovo? :wacko:
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 02:18
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Ma tu guarda lì, le zanzare che ci succhiano il sangue sono solo femmine????
Per "ematofago" il mio vocabolario riporta: "insetto che si nutre di sangue"
E i zanzari maschi cosa mangiano? :lol:

Cmq anch'io sapevo che una zanzara punge solo una volta, ma non conoscendo il motivo non mi fidavo :huh:
Non credo che una zanzara possa essere scacciata prima che finisca il pasto perchè noi non ci accorgiamo delle maledette finchè non hanno succhiato via il nostro povero sangue :cry:
 
website  Top
Pandora Turner
view post Posted on 15/1/2007, 08:50




Io mi gonfio tutta............. :pianto2: :pianto2: :pianto2: :pianto2:
 
Top
The Nature Girl
view post Posted on 16/1/2007, 11:24




io in un altro forum mi chiamavo Zanzara (di zanzibar)... ihihihihihihih... mi sono tolta da questa discussione...beh...compromettente..!!! ihihihihihihihih
 
Top
lovecole
view post Posted on 17/1/2007, 01:06




CITAZIONE (The Nature Girl @ 16/1/2007, 11:24)
io in un altro forum mi chiamavo Zanzara (di zanzibar)... ihihihihihihih... mi sono tolta da questa discussione...beh...compromettente..!!! ihihihihihihihih

:lol: :lol:
Nature, fai attenzione ad aggirarti in questo topic pieno di zanzaricidi. :lol:
 
Top
The Nature Girl
view post Posted on 18/1/2007, 12:29




ihih... ma ora non sono più zanzara :D anche là ho cambiato nick e ora sono the nature girl anche là :D

Ho una domanda!!
non facilissima, però si risponde con una parola sola... poi posso approfondire io stessa l'argomento... un po' ne so... però ho un dubbio..
beh... l'argomento sono i Buccellarii :)
ovvero quei milites che prendono la Buccella...
tutti i milites prendono la Buccella, ma solo alcuni vengono chiamati Buccellarii perchè sono milites particolari, ovvero sono seguaci miltari di un capo...

ora, la Buccella è un tipo di pane (dovrebbe esistere anche un dolce oggi che ha un nome simile perchè ne ricorda la forma) con il buco in mezzo che serviva per far sì che l esercito potesse portarselo dietro (se no in guerra come mangiano? :D) ... in pratica due milites mentre marciano tengono una lancia (o simile) in orizzontale (uno tiene su una spalla una estremità della lancia, l'altro l'altra estremità) e in questa lancia infilano il pane... :) spero di essere stata chiara perchè è una cosa semplicissima ma da spiegare sembra complicata...

la mia domanda è questa.... (purtroppo non ricordo le fonti...) ... i buccellarii sono seguaci militari ROMANI o di popoli BARBARICI? perchè il termine latino ha poca importanza, nel senso che se sono anche popoli barbarici, ma noi sappiamo dei buccellarii perchè ce lo riporta un autore latino ... ha tradotto in latino una parola straniera, niente di strano...

ora mentre vi parlo sono sempre più convinta che siano milites romani e non barbari... anche perchè prima ero convinta che i romani non avessero milizie private ma solo pubbliche (l esercito) per cui mi pareva strano l'aggregamento di Buccellarii attorno a un capo romano... ma ora mi viene in mente una fronte... credo Paolo Diacono... (ma nn sono sicura) che parla di un sogno... in cui c'è un Imperatore Romano (Belisario?) che da' da magiare ai suoi seguaci... per cui anche i romani potevano avere un esercito privato...


mah, cmq anche se sono abbastanza sicura dopo questi ragionamenti... volevo chiedervi se il Buccellarius è un milites romano o barbaro :D
grazie mille
 
Top
Yulianna
view post Posted on 18/1/2007, 13:49




io non so la risposta ma grazie per aver spiegato questa parte di storia che non conoscevo :rossore:
 
Top
accipippi
view post Posted on 18/1/2007, 14:38




Ammetto che non lo so' neppure io, ma cercando la definizione ho trovato questo:
Buccellarius
esercito romano, latino
scorta personale

quindi sembrerebbe Romano. :mmm:
 
Top
The Nature Girl
view post Posted on 18/1/2007, 17:10




ah, ok!! ti ringrazio... penso sia dei romani a questo punto!

CITAZIONE (Yulianna @ 18/1/2007, 13:49)
io non so la risposta ma grazie per aver spiegato questa parte di storia che non conoscevo :rossore:

figurati... e poi adooooooooooooorooooooooooooo la storia medievale ^_^
 
Top
lovecole
view post Posted on 19/1/2007, 01:26




Accipigna Nature, fai domande a noi ma sei informatissima sull'argomento. :clap:
Neppure io conoscevo questa storia. :rossore:
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 20/1/2007, 13:44




Uauuuu quante cose non si sanno... certe volte in certi campi mi sento molto ignorante...ma non si può sapere tutto....
 
Top
The Nature Girl
view post Posted on 20/1/2007, 18:17




CITAZIONE (Pandora Turner @ 20/1/2007, 13:44)
Uauuuu quante cose non si sanno... certe volte in certi campi mi sento molto ignorante...ma non si può sapere tutto....

il brutto è che la condanna umana sta proprio nel non sapere nulla
(son of man
you cannot say, or guess, for you only
know a heap of a broken images

t.elliot, te waste land)
 
Top
Yulianna
view post Posted on 21/1/2007, 16:08




o come si dice, più sai e meno sai :)

qualcuno sa quanto tempo si può stare senza dormire? :ronf:
prima di lasciarci le penne...
 
Top
lovecole
view post Posted on 22/1/2007, 01:12




Non ne ho idea. :rossore:
 
Top
view post Posted on 22/1/2007, 01:13
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Dunque.... :ronf:

Il massimo che una persona può vivere senza dormire sono 11 giorni.
Senza la fase REM i neuroni smettono di rigenerarsi, si diventerebbe pazzi dopo 5 giorni e morti dopo 10 giorni :spavento:

Ovviamente se uno dorme anche solo un'oretta al giorno, riesce a resistere di più... :D

(da una puntata del Dr House, confermato da ricerche in rete)

Cosa vuoi fare Yulianna? :P
Io una volta stetti 4 gg senza dormire :blink: però a dire il vero una mezz'oretta mi appisolai :dubbio: ... cmq non la sapevo mica sta storia... sono stata vicina a diventar pazza :spavento:
 
website  Top
171 replies since 17/8/2006, 21:59   2872 views
  Share