JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

[FF2] Recensioni sul film, Le recensioni sul secondo film

« Older   Newer »
  Share  
accipippi
view post Posted on 25/6/2007, 16:53




CITAZIONE (Cole my love @ 23/6/2007, 17:49)
CITAZIONE (Yulianna @ 22/6/2007, 20:21)
F4 ha infatti accompagnato la generazione dei trenta-quarantenni di oggi molto più di quanto sia dato pensare. Senza di loro molto della cultura di massa condivisa che conosciamo non sarebbe esistito. Serie come Star Trek o Spazio 1999, devono loro molto, ancora oggi a distanza di più di quarantacinque anni. Personaggi come il Darth Vader di George Lucas, che hanno fatto la storia del cinema, senza Supervillains come il Dottor Doom, non sarebbero mai esistiti

Questa poi.... non lo sapevo mica... io adoro Darth Vader e adoro Doom, e sapere che l'uno si è ispirato all'altro... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Non solo, guai a chi dice ancora che Doom somiglia a Darth Vader nell'armatura o cose simili, visto che semmai è il contrario :woot:

A questo punto rimarebbe solo di far intepretare Darth Vader da Julian, magari nella serie TV in progettazione... :roll:

Ottima idea, magari :ok:
 
Top
naranja
view post Posted on 25/6/2007, 18:00




Questo Doom... più lo conosciamo e più diventa "grande" :hurrah:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 26/6/2007, 17:53




non devo essere molto intelligente, evito di leggere i vostri commenti ma poi mi scappa un occhio sulle recensioni :muro:

comunque leggeta la parte IN ROSSO :lol:

CITAZIONE
I Fantastici 4 e Silver Surfer: Recensione in Anteprima

I Fantastici 4 e Silver Surfer (Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, Usa, 2007) di Tim Story; con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Doug Jones, Julian McMahon, Kerry Washington, Andre Barugher.

Il mondo è in pericolo.
Un misterioso avventuriero delle galassie lontane che visita lo spazio sulla sua tavola di energia cosmica come araldo di
Galactus, il "divoratore di mondi", in cerca di nuovi pianeti per soddisfare il suo padrone, punta la terra, arrivata così ai suoi ultimi giorni di vita.
Solo un miracolo potrebbe riuscire a salvare l'intero pianeta dall'estinzione, un miracolo che si chiama I Fantastici 4.
Mr.Fantastic, la Donna invisibile, La Cosa e La torcia umana sono chiamati così a dover affrontare un nemico apparentemente indistruttibile, svelandone prima il suo mistero, e, al tempo stesso, confrontarsi con il sorprendente ritorno di un altro acerrimo nemico, di ritorno direttamente dall'oltretomba, ovvero quel Dr.Destino che era stato sconfitto nel primo capitolo della serie!
Due anni dopo il primo episodio, Tim Story riporta in vita la famiglia di supereroi più famosa della galassia Marvel, deludendo, e non poco, le attese nate dopo l'annuncio della presenza di Silver Surfer come cattivo di turno.

Lenta, snodata e noiosa la prima parte, con dialoghi freddi e impalpabili, la storia tarda a partire, costringendosi quasi a voler far ridere per forza, riuscendoci però assai raramente.
Il colpo di sonno cessa finalmente con il "matrimonio del secolo" tra Mr.Fantastic e La donna Invisibile, apparso nella tavola finale dello storico numero 3 del 1965, dove assistiamo anche ad un divertentissimo cameo di Stan Lee, quando finalmente Silver Surfer entra in azione e a contatto con i nostri cari Fantastici 4.
Creato in CGI, Silver Surfer in realtà è identico al T-1000 di Terminator 2, solo con 16 anni di differenza!
Buoni ma non eccezionali gli effetti speciali, tant'è che ancora non si capisce come mai non si riesca a rendere credibile Mr.Fantastic quando allunga le parti del proprio corpo, il film si riprende solamente nei momenti in cui entrano in azione i cattivi, ovvero Dr.Destino e Silver Surfer, che paradossalmente diventano i veri protagonisti della pellicola!La seconda parte del film è nettamente superiore alla prima, l'azione aumenta, lo scontro finale tra i due cattivi e i Fantastici 4 è notevole, mentre il finale, ovviamente aperto in vista di un prossimo già programmato 3°capitolo, è finalmente divertente, dopo 90 minuti passati a dover ascoltare battutacce da cabaret da 4soldi.
Obiettivamente Tim Story non è minimanente paragonabile a Sam Raimi, o a Brian Singer, e la differenza si nota tutta.
La differenza tra I fantastici 4 e Spiderman, o anche gli X-Men, per quanto riguarda la trasposizione cinematograica, è enorme, ed è un peccato doverlo accertare per la seconda volta.
Le tante novità buttate nella mischia di questo secondo capitolo, tra le quali la celebre Fantasticar, oltre ovviamente al mitico Silver Surfer, che merita uno spin off tutto suo, non sono bastate a dare al film quel qualcosa in più che continua a mancare. Anche dal punto di vista introspettivo i personaggi vengono analizzati parzialmente, si tenta di sottolineare l'importanza dell'amicizia, che alla fine la vince anche sull'amore, ma mai in modo accurato e articolato, come una produzione simile richiederebbe e meriterebbe. Solo Silver Surfer, "cattivo" per amore della propria donna, con 10battute10 lungo l'arco di tutta la pellicola, riesce a soddisfare questa mancanza,
Da sottolineare la frase del film "Non bisonga essere normali per essere una Famiglia", apparentemente presa dai Dico della Bindi e della Pollastrini!
Si poteva e si doveva fare di più, decisamente una mezza delusione. Un cinque striminzito per la prima parte, un sei e mezzo per la seconda.

cineblog



nessuna sensazione di deja vu? :diav:
 
Top
view post Posted on 26/6/2007, 22:59
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Yulianna @ 26/6/2007, 18:53)
il film si riprende solamente nei momenti in cui entrano in azione i cattivi, ovvero Dr.Destino e Silver Surfer, che paradossalmente diventano i veri protagonisti della pellicola!

Woah! :roll:
Questa recensione non è molto buona, ma mi sento di condividerla (però è un pò troppo severa nel voto finale), soprattutto nella parte in rosso!! :lol:
Deja Vu? eh... un bell'Half Deja Vu, direi :diav:
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 26/6/2007, 23:42




Devo dire che questa recensione è abbastanza in linea con i nostri commenti anche se però è troppo dura, la prima parte noiosa e troppo lunga, il surfer che si vede poco rispetto alle aspettative e soprattutto il giudizio su Doom. :D
Comunque il film non è un capolavoro ma non merita questo giudizio.
Inoltre viene criticato anche il primo film che invece mi è piaciuto tanto.
Il surfer poi non è identico al T-1000 del secondo film di Terminator. :huh:

 
Top
baby1971
view post Posted on 23/8/2009, 14:17




Non so se ho messo il link giusto:
My Webpage
Ma ancora cattiverie su Julian: certo che con quegl'occhi stupendi, che tradiscono un animo buono, non può risultare totalmente cattivo, infatti questo particolare aspetto di Julian è risultato vincente nella serie Streghe e Nip-tuck.
Se vogliono un vero cattivone non scelgano il nostro Julian! :wub:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 24/8/2009, 12:19




l'ho spostato qui perchè non c'entra niente col photogallery della 1° stagione...

a me non sembra una critica a julian come tale, ma al fatto che doom sia solo una comparsa, quando dovrebbe essere una figura di spicco!
la colpa è del regista non di julian :rabbia:
 
Top
lovecole
view post Posted on 24/8/2009, 23:50




Anche io non la vedo come una critica a Julian ma al misero ruolo al quale è stato relegato Doom. <_<
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 20:28
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Forse Julian non avrebbe dovuto accettare una parte così ridotta, considerando la levatura del personaggio che interpretava :sorry:
 
website  Top
baby1971
view post Posted on 27/8/2009, 21:25




Certo che la colpa è del regista, ma poi la figuraccia la fa solo Julian! :angry:

Edited by baby1971 - 29/12/2009, 23:46
 
Top
naranja
view post Posted on 26/12/2009, 21:08




Visto che hanno scelto Julian per un altro personaggio fumettistico, secondo me significa che hanno capito le potenzialità di Julian, al di là del ruolo ristretto in cui l'ha inserito Tim Story!
 
Top
lovecole
view post Posted on 29/12/2009, 22:08




Giusta ossevazione, Naranja. :clap:
 
Top
26 replies since 15/6/2007, 10:11   868 views
  Share