JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Animali amici miei, Tutto sui nostri amici animali

« Older   Newer »
  Share  
striatina
view post Posted on 17/9/2004, 10:41




CITAZIONE
Ma si e' elettrizzato tutto sara' il pc?


Lui è innamorato del pc! L'altro giorno mentre guardavo nip tuck, ad un certo punto si è avventato come una furia contro lo schermo.... aveva appena visto julia, forse non gli sta molto simpatica
Per il resto cresce a vista d'occhio, domani compirà 4 mesi...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 17/9/2004, 14:54




CITAZIONE (striatina @ 17/9/2004, 11:41)
L'altro giorno mentre guardavo nip tuck, ad un certo punto si è avventato come una furia contro lo schermo.... aveva appena visto julia, forse non gli sta molto simpatica

Micio piuttosto intelligente

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 4/5/2005, 19:40
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Utilizziamo questo topic per parlare di tutti gli animali, e non solo di uno.

Chi ha gatti, sa cosa vogion dire sabbia, lettiera e paletta... e troverà simpatico questo articolo.


Metti il micio sul wc
Basta con lettiere e sabbia
3-5-2005

user posted image user posted image

Chi ha adottato un gatto ne sarà felice: presto non sarà più necessario sobbarcarsi la fastidiosa incombenza quotidiana di pulire la lettiera del micio: è stata inventata infatti una speciale "toilette", grazie alla quale il nostro felino potrà usare il water di casa.

L'idea è venuta a una signora australiana, Jo Lapidge, madre di due bambini: Jo, seguendo le orme di "Mr Jinks", il gatto del film "Mi presenti i tuoi?" con Robert De Niro, ha già insegnato al suo gatto, Doogal, a fare i suoi bisognini in questo water speciale, chiamato "Litter-Kwitter". L'unico incidente di percorso si è verificato quando il gattino è caduto nella toilette, ma questo non è stata colpa della nuovo wc, bensì di un incidente dovuto all'esuberanza del felino, che si è messo a giocare con l'acqua.

L'addestramento all'uso dello speciale gabinetto richiede tre fasi: si comincia ad adoperare una normale lettiera a forma di copri-water, da collocare a terra accanto al wc. La lettiera deve poi essere messa direttamente sul water, in modo che il gatto si abitui a salire sulla toilette per sedercisi sopra. Infine il disco rosso contenuto nella lettiera viene sostituito con secondo disco nel quale si trova un piccolo buco. Quando il gatto si abitua all'acqua, il disco viene sostituito con un altro con un foro più grande.

"Poiché l'acqua copre l'odore, annulla l'istinto del gatto a scavare e coprire i bisogni. Per addestrare Doogal ci sono volute circa otto settimane", ha detto Jo Lapidge. Nelle intenzioni della brillante inventrice, la toilette per gatti dovrebbe entrare presto in circolazione. Nel frattempo, ai proprietari di gatti non resta che armarsi di paletta e di santa pazienza.

Fonte: TG COM


Non è la prima volta che si parla di addestrare il gatto all'uso del WC, ma è sempre rimasta una novità proprio perchè la maggior parte dei gatti non ne vuol sapere, al massimo usano il bidet.
Sarebbe veramente comodo non dover ogni volta pulire la lettiera, se il nostro gatto usasse il WC... ma a parte l'iter di apprendimento, mi sorge un dubbio... come fa il gatto a tirare lo sciacquone?
Magari lo si potrà allenare a giocar con quelli a cordicella fino a tirarla, ma come si fa quando sono a pulsante?
Non è che il proprietario sia sempre lì pronto a intervenire appena il piccolo felino ha espletato i suoi bisogni.
Ma forse in Australia i bagni hanno lo scarico automatico, come sulle autostrade.
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 4/5/2005, 22:20




Roba da matti ....in effetti l'idea è buona, non sò quanto sarà difficile convincere il micio ad usare il wc ...
Certamente il fatto che il gatto non sà tirare l'acqua è un incoveniente, ci vorrebbe un wc dedicato solo al gatto e fatto su misura (prima o poi qualcuno lo inventerà )....
E poi c'è l'inconveniente di dover rimuovere ogni volta la lettiera dal water quando un bipede lo deve usare ...

Colemy, i tuoi gatti usano il bidet?

Questi australiano sono pieni di inventivà...
 
Top
view post Posted on 4/5/2005, 23:00
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (lovecole @ 4/5/2005, 23:20)
Colemy, i tuoi gatti usano il bidet?

Qualche volta lo hanno usato ma ho spiegato loro che non era il caso... così ora si limitano a dormirci dentro.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/5/2005, 23:28




Decisamente ingegnoso soprattutto in città. Quando avevo la gatta non ne avrei avuto bisogno, perché quando aveva bisogno si faceva aprire la porta, correva in cortile e si scavava la buchetta. Se la mia miciotta ci fosse ancora un aggeggio simile sarebbe molto utile, visto che il cortile è asfaltato e la porta di accesso è quasi sempre chiusa

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 7/5/2005, 20:18




Notizia fresca fresca di telegiornale A Bologna c'era non so che fiera (con mio padre che continuava a parlare e mia madre che gli diceva di stare zitto non l'ho proprio capito ) un espositore spagnolo ha presentato una lavatrice per cani. Sullo sportello non c'è l'oblò, ma uno sportello trasparente, in modo che il padrone possa vedere il suo animale e se necessario rassicurarlo. Un getto d'acqua piuttosto potente fa una bella doccia al cane e un altrettanto potente getto d'aria calda lo asciuga. Sulla macchina erano anche indicate numerose avvertenze e controindicazioni (per esempio per le cagnette incinte) però l'operatore non vi si è soffermato. I cani che erano stati sottoposti alla dimostrazione avevano un'espressione che era tutta un programma, fra il sofferente e rassegnato Intervistato, il titolare dell'azienda produttrice ha dichiarato che era tutto perfettamente in regola con la legge spagnola e le normative europee, però le associazioni animaliste hanno fatto intervenire la polizia: Le associazioni dei toelettatori hanno bocciato l'invenzione, la qual cosa non mi stupisce, visto che rischierebbero di perdere un bel po' di clienti.
Il momento del bagno non è mai piacevole, almeno dalla mia esperienza (ho tenuto per cinque estati di fila la bassottina dei miei zii), però un conto è fare il bagno in casa, un altro è sbattere il cane in lavatrice di punto in bianco e in un luogo estraneo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 7/5/2005, 23:45




Ho visto anche io quel servizio, la lavatrice sembrava una camera di tortura , i cani erano spaventatissimi.
Mi auguro che quei marchingegni vengano presto dismessi, anche in Spagna.

Edited by lovecole - 8/5/2005, 00:46
 
Top
view post Posted on 11/5/2005, 01:44
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


L'idea della lavatrice per cani è orrenda, una cosa è lavare un cane stando con lui, in modo che senta il suo padrone o cmq un umano vicino, e si tranquillizzi... un'altra è rinchiuderlo in qualcosa che sembra una camera a gas.
Per quel che ne sa lui, potremmo volerlo annegare.
Guardate questa foto
user posted image
e immaginate cosa prova quel cane.



 
website  Top
WINNYE
view post Posted on 11/5/2005, 16:18




Da animalista sfegatata che sono, sono sempre più esterrefatta dalle diabolerie che l'uomo riesce a fare nei confronti di creature così indifese..ma figuriamoci, se esiste la vivisezione,e il maltrattamento degli animali..non c'è da stupirsi più di niente..
 
Top
view post Posted on 12/5/2005, 00:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


La tradizione dice che Romolo e Remo furono allattati da una lupa.
E quanti hanno letto "Il libro della giunga" di Kipling, oppure visto il film realizzato dalla Disney?
Mowgli viene adottato da una tribù di lupi.

Ora è dei nostri giorni la notizia di una bambina salvata e allattata da una cagna.

10/5/2005
Cagna salva neonata abbandonata
La fortunata vicenda in Kenya

Una neonata abbandonata in una foresta del Kenya è stata tratta in salvo da una cagna che aveva appena partorito ed era a caccia di cibo. Secondo quanto riferito dalla padrona dell'animale, che ha ritrovato la piccola nella cuccia insieme agli altri cuccioli, la bimba era avvolta in uno straccio sporco di sangue e aveva ancora il cordone ombelicale infestato dalle larve.

Allarmata dai vagiti della neonata, la donna ha subito lavato la bimba e l'ha immediatamente trasportata in ospedale. Battezzata Angel e dell'età apparente di due settimane, la piccola abbandonata pesa tre chili e trecento grammi. Stando alla ricostruzione dei medici, prima di incontrare la cagna e di essere tratta in salvo, la bimba avrebbe trascorso due giorni all'aperto senza cibo né acqua.

Sottoposta a trattamento preventivo contro le infezioni batteriche e fungine, Angel ora è in buone condizioni. Secondo quanto riferito dal "Daily Nation", che ha diffuso la notizia, in Kenya, dove più della metà della popolazione sopravvive con meno di un dollaro al giorno, abbandonare i neonati o gettarli nelle latrine è purtroppo una pratica molto diffusa.


dal TG COM
 
website  Top
avery
view post Posted on 18/5/2005, 20:38




Avevo già letto un estratto dell' articolo su mediavideo, grazie Cole my per la versione completa:mi ha stupefatto sapere che un cagna abbia riconosciuto il pericolo e provato desiderio di protezione per un piccolo della specie umana,speciamente perchè doveva essere affamata;già avevo letto di cagne che allattano cuccioli di altre specie, ma questa è nuova.
Trovo sempre commovente l' istinto di protezione per i cuccioli,è presente in più di una specie per quanto ne so:l' etologo Konrad Lorenz scrisse che uno dei suoi figli, ancora molto piccolo, lo aveva suscitato in una scimmietta che lo "sequestrava" portandoselo sui rami di albero!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 27/5/2005, 21:55




Altra notizia fresca fresca di telegiornale A Celle Ligure hanno aperto una gelateria apposta per cani e gatti. I gusti sono sempre quelli e i gelati non sono dolcificati col saccarosio, ma con altri zuccheri come fruttosio e destrosio, che non fanno male ai nostri amici a quattro zampe.
In Inghilterra già producevano il cioccolato per i cani. L'avevo pure assaggiato sinceramente mi aspettavo che fosse più cattivo.
Pare che l'iniziativa riscuota un successo strepitoso e c'è da crederci, visto che molti cani impazziscono per il gelato.
Lo so per esperienza personale. La famosa bassottina dei miei zii mangiava tutto tranne olive nere, cipolle e limone e quando le davamo il gelato apprezzava, e come . Se poi era fatto in casa, impazziva letteramente e non faceva preferenze fra creme e frutta.
La mia miciotta invece beveva il latte e adorava le uova, quindi il gelato al fiordilatte e alla crema li assaggiava volentieri. L'unico problema era che lo trovava troppo freddo anche se lo lasciavamo sciogliere un po' prima di darglielo.
Se la bassottina ci fosse ancora mi piacerebbe proprio farle assaggiare il gelato per i cani.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 1/6/2005, 15:57
 
Top
view post Posted on 1/6/2005, 00:53
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Se devo essere sincera, io ho sempre dato il gelato al mio gatto, senza preoccuparmi degli zuccheri.

Beh, passiamo agli amori estivi...

31/5/2005
Due aquile bloccano un'autostrada

Canada: lavori fermati, sono in amore

Una coppia di aquile calve, la maestosa specie tipica del Nord America, ha bloccato i lavori di ampliamento di un'autostrada che connette le città canadesi di Vancouver e Whistler. I due volatili sono nella stagione dell'amore e formano coppia fissa. Sono in corso i riti del corteggiamento, segno che stanno per stabilire il nido, proprio in una zona che deve essere sbancata a colpi di dinamite. Sospesi i lavori.

L'ampliamento autostradale rientra nei lavori nell'ambito dei preparativi per le Olimpiadi invernali del 2010. Gli appassionati della natura le hanno filmate mentre si scambiano bocconi di carne e attuano altri rituali di corteggiamento. La documentazione è stata portata agli uffici da cui dipende la costruzione dell'autostrada, che hanno accettato di sospendere i lavori per non disturbare le aquile prima che, celebrato il "matrimonio", abbiano fatto il nido e allevato i piccoli.

 
website  Top
lovecole
view post Posted on 1/6/2005, 01:22




Hii, ma come sono carucce le acquilotte in amore.....
Sono contenta che il benessere di questi animali sia considerato prioritario rispetto alla costruzione di un'autostrada, vorrei che fosse sempre riservata loro tanta sensibilità.
 
Top
1196 replies since 26/8/2004, 10:18   10359 views
  Share