JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

PREMONITION (2007), Discussione ufficiale (spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2007, 22:47
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Finalmente ho visto anch'io Premonition al cinema e aggiungo la mia voce alle vostre :D ... ovviamente il commento è al solito lungo, ma ormai mi conoscete... :sorry:

Prima cosa da dire: Julian nel ruolo di Jim era strepitoso, bellissimo :wub:

Premonition a me è piaciuto, anche se con qualche limitazione e non esente da critiche, lo trovo un bel film.
A mio avviso, più che un thriller è un film drammatico.

E' un pò troppo incentrato su Sandra, se avessero dato lo stesso spazio anche a Julian io penso che il film ne avrebbe guadagnato.
Un film può essere incentrato su una sola persona se questa è carismatica e attiva nel suo ruolo... non è stato il caso di Sandra. Il suo personaggio non fa praticamente niente, si preoccupa, si angoscia, ma... azione zero... come dice Naranja, si riscuote solo alla fine quando ormai è tardi.
Quindi essendo incentrato soprattutto su di lei, il film ne ha sofferto.
E il finale... povero Jim :cry:
Io speravo davvero che si salvasse :cry:

Alcune scene drammatiche sono molto d'effetto, soprattutto quando si vede la testa mozzata di Jim.... è molto forte, davvero efficace. :o:
Bella anche la scena in cui Linda viene rinchiusa in camicia da forza (mi ha ricordato Brain Drain :P ).
Invece non mi è piaciuta la parte in cui Linda parla col prete, si domanda se sia il caso di arrendersi e lasciare che Jim muoia :angry: ed è il prete a spronarla a reagire.
Insomma, Linda non fa nulla :( a momenti lo lascia morire senza muovere un dito e poi.... arriva il momento della premonizione...
Perchè non gli ha rivelato tutto? perchè non gli ha dato una botta in testa per farlo rimanere in casa quel giorno? perchè non lo ha chiuso in cantina buttando la chiave? insomma, perchè non ha fatto qualcosa??? :muro:
E' andata a dormire... e ha chiesto a Jim di svegliarla, senza spiegare il perchè, e lui ovviamente non immaginando niente la lascia dormire...
Poi lei si sveglia e lo insegue... a questo punto se restava a casa era meglio, lui non sarebbe morto... perchè è lei che ne causa la morte. :cry:
Che senso ha questo finale? E alla fine Linda aspetta un bambino... quello che dovrebbe essere un evento che dà gioia e speranza per il futuro, è un momento di tristezza... saranno tre orfani ora. :(

Il discorso che il destino non si può cambiare per me ha senso solo fino a un certo punto, visto che il modo come muore Jim è determinato da Linda. Paradossalmente se Linda non avesse avuto premonizioni, non sarebbe morto...
Non vediamo Jim morire in nessun altro modo, ma sempre in quello, sempre lo stesso.
Ci sono trame (in The Dead Zone ad esempio) in cui se si interviene per cercare di cambiare una premonizione, il futuro si modifica... e se uno è destinato a morire, muore ugualmente ma in modo diverso, perchè le azioni hanno cambiato il futuro. E questo ha senso.
Su Premonition non è così, lei non fa assolutamente niente... e quando agisce... è lei che ne causa la morte. E' come un serpente che si morde la coda...
E' assurdo...

Cmq sia Julian che Sandra sono stati bravi :D
La scena della doccia è molto tenera :wub: alla fine però quando Jim si allontana perchè deve andare al lavoro, mi ha un pò deluso... non vedi che tua moglie è sconvolta? Lì si nota la freddezza dei loro rapporti, ma poi quando lei si riavvicina al marito dopo la premonizione della sua morte, lui si scioglie... :wub: si riavvicina anche lui, e capisce di amarla ancora e sempre, e di non poterla tradire.
E' vero come dice Lovecole che la ragione non sta mai da una parte sola, e questa scena lo dimostra... se lui cambia perchè lei diventa affettuosa, vuol dire che prima lei non lo era... che a sua volta era fredda nei suoi confronti.

CITAZIONE
Bellissima poi è la scena d'amore :wub: , forse potevano far vedere qualcosa in più :shifty: però, a mio parere, una scena come questa val più di tutte le scene di sesso selvaggio di Nip/Tuck :P .

Concordo in pieno. :wub:

Penso che Julian meriti ruoli più dinamici, ma cmq è un bel film e lo consiglio a chi non lo avesse ancora visto ^_^
 
website  Top
letybloom
view post Posted on 22/9/2007, 14:20




miiii voglio vederlo anch'io... ma è proprio brutto così xò... :(
 
Top
letybloom
view post Posted on 23/9/2007, 10:03




lo sto scaricando... spero si veda bene.. :unsure:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 23/9/2007, 10:17




concordo con voi, un bel film ma troppo triste :(
julian bravissimo :wub:

CITAZIONE (lovecole @ 15/9/2007, 00:38)
Questo è il messaggio di speranza che vuole dare il film ma forse questo rende ancora più terribile la situazione: Linda dovrà crescere da sola un bambino che non conoscerà mai suo padre. :( :cry:

ma infatti è terribile, io non ci vedo nessuna speranza nel messaggio... se jim si salvava e la famiglia tornava unita con un nuovo figlio in arrivo, allora sì che sarebbe stato un messaggio di speranza in un futuro felice

che speranza è un futuro infelice?

CITAZIONE
Bellissima poi è la scena d'amore :wub: , forse potevano far vedere qualcosa in più :shifty: però, a mio parere, una scena come questa val più di tutte le scene di sesso selvaggio di Nip/Tuck :P

è vero, perchè c'è amore :wub: su nip tuck no :(

CITAZIONE (anim47 @ 15/9/2007, 17:07)
ma il destino purtroppo non si puòò cambiare ? :pianto:
Forse è questo il senso del film .? :rossore: :cry: :rossore:

non credo che il senso del film fosse il destino, ma la speranza che ci porta a lottare sempre anche quando non c'è nulla da fare. e che la vita può essere un miracolo, come il figlio che linda aspetta per quell'unica notte d'amore...
comunque è davvero assurdo :sorry:

CITAZIONE (Cole my love @ 21/9/2007, 23:47)
A mio avviso, più che un thriller è un film drammatico.

l'ho pensato anch'io... un thriller è un'altra cosa

CITAZIONE
Un film può essere incentrato su una sola persona se questa è carismatica e attiva nel suo ruolo... non è stato il caso di Sandra. Il suo personaggio non fa praticamente niente, si preoccupa, si angoscia, ma... azione zero... come dice Naranja, si riscuote solo alla fine quando ormai è tardi.
Quindi essendo incentrato soprattutto su di lei, il film ne ha sofferto.

sono d'accordissimo! sandra è grande ma il suo personaggio non può reggere quasi da solo tutto il film

CITAZIONE
Bella anche la scena in cui Linda viene rinchiusa in camicia da forza (mi ha ricordato Brain Drain :P ).
Invece non mi è piaciuta la parte in cui Linda parla col prete, si domanda se sia il caso di arrendersi e lasciare che Jim muoia :angry: ed è il prete a spronarla a reagire.

e a me questa seconda parte ha ricordato phoebe :angry: forse ha reagito così per il tradimento di jim...

CITAZIONE
Perchè non gli ha rivelato tutto? perchè non gli ha dato una botta in testa per farlo rimanere in casa quel giorno? perchè non lo ha chiuso in cantina buttando la chiave? insomma, perchè non ha fatto qualcosa??? :muro:

è quello che avrei fatto io! agire e non dormire!
e poi parla della premonizione solo con la madre e il medico, e al diretto interessato non dice niente? è la sua vita in gioco!

comunque il film è bello e mi ha commossa... però il finale lo riscriverei!

Edited by Yulianna - 23/9/2007, 11:18
 
Top
scascun
view post Posted on 23/9/2007, 10:17




Ho visto Premonition circa 3 mesi fa e mi sono restata stupita dal ruolo di Julian e come lo interpretato. Ha datto il meglio di se come sempre.
 
Top
accipippi
view post Posted on 24/9/2007, 09:16




CITAZIONE (Yulianna @ 23/9/2007, 11:17)
concordo con voi, un bel film ma troppo triste :(
julian bravissimo :wub:



comunque il film è bello e mi ha commossa... però il finale lo riscriverei!

infatti non vedo l'ora di vedere il finale alternativo nel dvd
 
Top
letybloom
view post Posted on 24/9/2007, 12:27




ma che finale alternativo c'è??? si salva almeno lì no????????
 
Top
naranja
view post Posted on 24/9/2007, 20:24




Se morisse anche nel DVD che razza di finale alternativo sarebbe?
Deve vincere sulla morte, stavolta! :huh:
 
Top
pallina732
view post Posted on 24/9/2007, 22:55




CITAZIONE (naranja @ 24/9/2007, 21:24)
Se morisse anche nel DVD che razza di finale alternativo sarebbe?
Deve vincere sulla morte, stavolta! :huh:

condivido pienamente naranja!sono stufa di vedere julian che muore :cry:
 
Top
letybloom
view post Posted on 25/9/2007, 12:32




anche io... povero... nn è giusto che deve morire sempre lui...
 
Top
letybloom
view post Posted on 7/2/2008, 19:21




finalmente sono riuscita a vederlo anch'io!!!inizio dicendo che quoto lovecole... bel film, anche se alcune cose nn le ho capite e/o nn mi sono piaciute... ad esempio.. quando lo sceriffo ha avvertito linda della morte del marito, lei è rimasta "impassibile".. a me come minimo sarebbe preso un colpo.. poi sono giunta alla conclusione che è stata proprio la premonizione a far morire jim... x diversi motivi.. 1) se lei nn avesse saputo del tradimento forse nn avrebbero avuto l'ultima notte insieme e lui nn avrebbe preso la mile 200 o come si chiama. 2) lui aveva accostato al margine della strada ed è stata lei a dirgli di tornare indietro. se nn l'avesse fatto forse nn sarebbe morto...
in pratica lui doveva morire x salvare il matrimonio e far nascere il bambino... ma a me così nn piace proprio!!!!
una premonizione INUTILE!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 15:34
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (letybloom @ 7/2/2008, 19:21)
quando lo sceriffo ha avvertito linda della morte del marito, lei è rimasta "impassibile".. a me come minimo sarebbe preso un colpo..

Io non penso che sia rimasta impassibile... si comportava come se fosse in trance, era sotto shock... non tutti reagiscono nello stesso modo. :)

CITAZIONE
poi sono giunta alla conclusione che è stata proprio la premonizione a far morire jim...

Infatti... paradossalmente, è stata proprio la premonizione ad ucciderlo :sorry:
 
website  Top
27 replies since 11/9/2007, 21:35   1315 views
  Share