JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Victor Von Doom, la biografia illustrata

« Older   Newer »
  Share  
AnoukMM
view post Posted on 15/6/2005, 21:53




Mentre Reed lavora nel suo laboratorio, Johnny, Sue e Ben sono riuniti intorno a un tavolo. Ognuno stringe un foglio di carta con il nome del suo candidato a nuovo capo. I tre aprono i loro fogli di carta. Ogni membro del team ha votato per se stesso. "Stupidaggini!" borbotta Ben. "Io sono il più forte! Così dovrei essere io il capo!" Sue dice: "Personalmente, penso sia tempo di provare con una donna!" Le fiamme di Johnny si spengono mentre dice: "Se qualcuno comanderà questo gruppo, lo state vedendo proprio ora!" Ben solleva Johnny per le spalle e lo sbatte su una sedia. "Siediti, ragazzino! Parli troppo! Per quanto mi riguarda, questa elezione è finita e accetto l’incarico con la mia solita modestia!" Johnny prende fuoco. Lui e Ben litigano, mentre Sue si chiede: "Come potete comandare i F4 quando non potete controllare il vostro stesso temperamento?" Johnny dichiara che Ben è un cervello di pulce, così sta provando a schiacciarlo "... con uno schiacciamosche di fiamma calda!" Poi colpisce Ben con "pallini di fiamma tiepida". Ben tira via un tappeto di amianto dal pavimento e ci avvolge Johnny. Ben agita qua e là il tappeto. Johnny si libera con un'esplosione "... simile a una teiera il cui coperchio viene fatto saltare dalla pressione del vapore"! Ben vola via, insieme ai brandelli del tappeto. Sue si mette fra Ben e Johnny e grida: "Ora siete andati entrambi troppo oltre! Quando Reed vedrà cosa è accaduto a quel tappeto...!" Johnny non si preoccupa di quello che Reed ha da dire: "Stiamo lottando per vedere chi lo sostituirà, ricordi?" Ben alza il pugno e chiede: "Tu chiami questa una lotta?" Io pensavo che tu stessi imparando a ballare il valzer!" Sue li separa con un muro di forza invisibile.
"E in quel momento, un’alta, magra, beffarda figura esce dal suo laboratorio…" Reed li guarda con malizia "Bene, bene! Guardate i tre aspiranti capi dei F4! Non siete neanche capaci di mantenere l’ordine tra voi stessi!" Reed circonda Ben e Johnny con le braccia, dicendo loro con piena soddisfazione: "Bene, ragazzi, la festa è finita! Non ho speso una fortuna ad equipaggiare questo posto perché voi pagliacci me lo demoliate!" Poi continua: "Ora sentite questo, tutti! Se pensate che mi piaccia essere il capo di un gruppo di prime donne capricciose, siete matti! Ma qualcuno deve farlo e io sono l'unico che può sopportarvi!" Dopo aver chiesto scusa a Sue (ma non a Ben o a Johnny), Reed tira fuori alcune scope e continua a brontolare: "Per quanto ne sappiamo, il Dr. Doom è ancora in giro e non avrà pace fino a quando non ci avrà distrutto!" Ho provato a seguirne le tracce... a colpire per primo... mentre voi pensavate solo a voi stessi! Ora prendete queste e mettete in ordine questo posto! E se qualcuno se ne vuole andare... sapete dov’è la porta!"
"Nel frattempo, al laboratorio segreto del Dr. Doom…"
(3 - continua)

Edited by AnoukMM - 15/6/2005, 22:58
 
Top
eileen grant
view post Posted on 15/6/2005, 22:52




CITAZIONE (juliandreamer @ 8/6/2005, 08:54)
Vi prego soprassediamo su quel ciufffo....

Ma scherziamo???? Era FA-VO-LO-SO !!!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 15/6/2005, 23:52




Che ridicoli i nostri supereroi che si accpigliano per chi dovrà diventare il capo.

Certo che se 'sti quattro storditi giocano a fare i bambini dell'asilo per forza mi viene spontaneo parteggiare per Doom

Anouk, non vedo l'ora di scoprire che cosa succede nel laboratorio segreto di Doom

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 16/6/2005, 00:04
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (eileen grant @ 15/6/2005, 23:52)
CITAZIONE (juliandreamer @ 8/6/2005, 08:54)
Vi prego soprassediamo su quel ciufffo....      

Ma scherziamo???? Era FA-VO-LO-SO !!!!

E' quel che dico anch'io!

Anouk, grazie per aver ripreso la biografia illustrata.
In effetti i F4 fanno cader le braccia in questo racconto, l'unica cosa sensata la dice Reeds quando li chiama pagliacci.
 
website  Top
AnoukMM
view post Posted on 17/6/2005, 00:17




Doom usa un "dispositivo XZ-12" per aumentare le capacità naturali di Bull, Yogi e Harry il Bello. Yogi diventa ancora più resistente alle fiamme, la forza di Bull viene moltiplicata e l’udito di Harry il Bello diventa così spiccato da poter sentire letteralmente cadere una piuma. (Nota: Doom spiega che ha dato quel potere a Harry il Bello in modo che possa sentire la Ragazza Invisibile, ma la caratteristica di Harry è che è incredibilmente bello. Lo XZ-12 non avrebbe dovuto renderlo più bello invece di potenziarne l’udito?). Poi Doom raduna i suoi schiavi ed impartisce loro le direttive circa il suo piano per sconfiggere i F4.
"Il giorno seguente..." uno strillone grida: “Leggete tutto! La Torcia Umana riceverà una macchina da un milione di dollari dal Maharaja che è qui in visita! Edizione straordinaria!!" Johnny vede il giornale e grida: "Wow! Non vedo l’ora di mettere le mani sopra quel gioiellino!" Un gruppo di reporter segue Johnny mentre reclama l'automobile, che - secondo lui - "... fa sembrare la FantastiCar uno slittino trainato da cani!" Yogi (che fa la parte dell’emissario del Maharaja) chiede: "Le piacerebbe guidare questo veicolo fino alla suite dove alloggia il Maharaja in modo da poterlo ringraziare personalmente?" Johnny accetta con entusiasmo.
L'automobile sfreccia via e Johnny con ammirazione definisce chiunque l’abbia progettata “un genio!" Quando chiede a Yogi chi è il progettista, questo risponde "... la mente scientifica più brillante del mondo!" Johnny corregge Yogi, dicendogli che Reed è più brillante del progettista. Yogi emette il classico "Bah!!" e definisce il progettista “... molto superiore al suo Mr. Fantastic... come presto vedrà!" Johnny gli chiede: "Cosa intendi con questo??" Yogi chiude Johnny all'interno. Johnny prova a scappare fondendo il tetto, ma questo si solleva velocemente. Yogi informa Johnny che "L'intero veicolo è bordato con un sottile doppio rivestimento di amianto!" Johnny minaccia di arrostire Yogi, che gli dice tranquillamente di provarci. Johnny inonda l'automobile di fiamme, ma Yogi resta illeso. Yogi si mette una maschera antigas, preme un tasto sul cruscotto e rilascia un flusso di gas nervino, rendendo Johnny privo di conoscenza.
(4 - continua)

Edited by AnoukMM - 17/6/2005, 01:17
 
Top
view post Posted on 17/6/2005, 22:07
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (AnoukMM @ 17/6/2005, 01:17)
L'automobile sfreccia via e Johnny con ammirazione definisce chiunque l’abbia progettata “un genio!" Quando chiede a Yogi chi è il progettista, questo risponde "... la mente scientifica più brillante del mondo!" Johnny corregge Yogi, dicendogli che Reed è più brillante del progettista. Yogi emette il classico "Bah!!" e definisce il progettista “... molto superiore al suo Mr. Fantastic... come presto vedrà!"

Scusate, ma proprio non reggo tanta presunzione.
Johnny non conosce il progettista, non sa chi sia... cosa va a dire che Reed è più brillante di lui. Sarà anche vero, ma non puoi dirlo per partito preso.
Un pò di modestia, renderebbe più simpatici questi supereroi.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 18/6/2005, 00:16




CITAZIONE (Cole my love @ 17/6/2005, 23:07)
Un pò di modestia, renderebbe più simpatici questi supereroi.

Ne sono convinta anch'io

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/6/2005, 13:12




"Nel frattempo, scopriamo che la Cosa sta dando in escandescenze per la strada in un attacco di collera! E’ talmente arrabbiato che non si è neanche preoccupato di indossare i suoi soliti cappello, cappotto e occhiali da sole!" Ben marcia lungo Yancy Street, infuriato per una lettera beffarda della gang, quando nota un ragazzino con la mano bloccata in una grata. Ben strappa via l'intera parete che alloggia la grata, liberando il ragazzo. "Non stare a ringraziarmi! Vado di gran fretta!" "Ringraziarti???" lo deride il ragazzo "Vorrei essere abbastanza grande da poterti picchiare!! Se chiunque su questa via vede che ho lasciato che mi aiutassi, il mio nome sarà coperto di fango!" Il ragazzo prende a calci Ben nel ginocchio. "Proprio una fortuna!!" borbotta Ben "Sei troppo grande per poterti sculacciare e troppo piccolo per poterti picchiare!!" Ben chiama ad alta voce la gang di Yancy Street. Un potente pugno perfora la copertura del tombino su cui Ben sta in piedi. Emerge Bull, fingendosi un membro della gang. Ben e Bull si accapigliano, fino a che Bull non estrae una "pistola a raggi cosmici", che trasforma di nuovo Ben in un essere umano. "Gli effetti dei raggi dureranno soltanto alcuni minuti... ma abbastanza per sistemarti per bene!" Bull colpisce Ben con forza e lo mette ko.
"E Sue Storm e Reed Richards? Torniamo al quartier generale dei F4 dove Mr. Fantastic si avvicina silenziosamente all’ignara ragazza mentre lei si esercita nel controllo della sua forza invisibile…" Reed si avvolge intorno a Sue. Lei gli chiede cosa stia facendo. "Solo verificare i tuoi riflessi, Sue! Fingi che io sia un nemico che ti ha sorpreso da dietro! Come mi affronteresti?? Su, svelta!" Sue accusa Reed di volersi mettere in mostra: "Nessun nemico potrebbe essere temibile quanto te!!" Reed le ricorda il Dr. Doom: "Lui è capace di qualunque cosa!! Devi sempre stare in guardia!!" Sue e Reed litigano, poi ognuno se ne sta per conto proprio. Nella sua stanza, Sue sbuffa: "Se soltanto capisse meglio le donne!" "Più tardi, dopo che Sue è tornata a casa, qualcuno bussa alla sua porta... un uomo che capisce meglio le donne... purtroppo per Sue!!" (Durante questo periodo Sue e suo fratello continuavano a vivere nella loro casa suburbana a Glenville) Harry il Bello se ne sta davanti alla porta, porgendo a Sue un mazzo di fiori.
(5 - continua)
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/6/2005, 13:15




CITAZIONE
Reed si avvolge intorno a Sue. Lei gli chiede cosa stia facendo. "Solo verificare i tuoi riflessi, Sue! Fingi che io sia un nemico che ti ha sorpreso da dietro! Come mi affronteresti?? Su, svelta!"

... ehh no... Julian non ce lo vedo proprio nella parte di Reed!!

Edited by AnoukMM - 18/6/2005, 14:16
 
Top
view post Posted on 19/6/2005, 18:53
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (AnoukMM @ 18/6/2005, 14:15)
CITAZIONE
Reed si avvolge intorno a Sue. Lei gli chiede cosa stia facendo. "Solo verificare i tuoi riflessi, Sue! Fingi che io sia un nemico che ti ha sorpreso da dietro! Come mi affronteresti?? Su, svelta!"

... ehh no... Julian non ce lo vedo proprio nella parte di Reed!!

 
website  Top
AnoukMM
view post Posted on 19/6/2005, 23:02




Sue definisce "dolce" il gesto, ma rifiuta di accettare i fiori. I fiori liberano un gas soporifero, ma Sue aveva trattenuto il fiato perché Reed le aveva detto di stare in guardia. Sue diventa invisibile, ma Harry usa il suo udito ipersensibile per rintracciarla. Harry il Bello mette Sue ko con una pistola all'etere e la porta via. "... Reed Richards presto combatterà per la sua stessa vita, contro il mortale, magistrale piano del Dr. Doom!"
Ben usa il Fantasti-Razzo per chiamare Reed. Dalla strada, Ben grida: "Quaggiù, Reed!! Presto!!" Improvvisamente, Ben apre un contenitore di plexiglass verso Reed mentre Doom ne spinge un altro. Doom unisce i contenitori, intrappolando Reed. Reed chiede come Doom abbia convinto "... la Cosa a diventare suo complice?" Doom rivela che quel "Ben" in realtà è un altro dei suoi robot. Il robot-Cosa spinge Reed in un magazzino, dove ci sono Johnny, Ben e una ancora incosciente Sue, incatenati alla parete - la Cosa con una catena elettrificata e Johnny con una corda di amianto. Doom distrugge il robot-Cosa. "E ora, è tempo di dare agli altri miei 'assistenti' la loro ricompensa... nella maniera tipica del Dr. Doom!" Doom dà a Bull, Harry il Bello e Yogi delle scatole apparentemente riempite con cinquemila dollari ciascuna. In realtà, "Ogni scatola è una macchina per il trasporto dimensionale, senza prezzo... capace di portarvi in un'altra dimensione una volta aperta! E là rimarrete... fino a che il vostro padrone non avrà di nuovo bisogno di voi!"
(6 - continua)
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 23/6/2005, 20:27




Quando Sue si sveglia, Johnny si rende conto che Doom non ha alcun modo di sapere del suo nuovo potere di manipolare la forza invisibile. Sue usa un campo di forza per isolare le catene di Ben, evitandogli l’elettroesecuzione. Ben rompe il contenitore di plexiglass e libera Sue. "Ma in quel momento, il Dr. Doom ritorna e…" lancia contro Ben quella che sembra una barriera ad alto potenziale, che lo blocca al muro. Doom punta una pistola di gas soporifero contro Sue, che è debole dopo essersi sforzata per isolare la catena. "Ma improvvisamente…" Reed irrompe attraverso il pavimento e fa girare Doom come una trottola. Ben si libera dalla barriera e spezza le catene di Johnny.
Uno strato di gelo avvolge Reed. "Torcia!! Fai presto! Non posso trattenere Doom ancora a lungo! Svelto! Ha una specie di unità di refrigerazione installata nei suoi guanti di metallo! Mi sta congelando la mano!" In pochi secondi, Doom si è liberato dal bozzolo di ghiaccio che stava formando intorno a sé, lasciando Reed congelato. Poi Doom congela una corda e la usa come un lazo contro Johnny. Ben intercetta la corda e la spezza, facendo volare via Doom. Johnny fonde la prigione di gelo di Reed. Alla fine, Reed ammette che si è comportato come uno scemo: "Bel capo che sono risultato! Se non fosse stato per voi tre..." Johnny dice: "Dacci un taglio, Reed! Abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro!" Mentre Sue stringe Reed, sente uno strano rumore. "Cos’è?" "E’ il grido di guerra di Benjamin Grimm il Timido... una specie di incrocio fra un'esplosione nucleare e il muggito di una balena solitaria!" Doom elude il pugno di Ben volando sopra di lui. Doom oltrepassa rapidamente i F4 per imboccare una via di fuga. Mentre Johnny prova inutilmente a fondere il portello, Doom pensa che "Mr. Fantastic non sospetta che ho comprato questo magazzino perché le mie ricerche hanno scoperto che è nella traiettoria di un'onda solare che percorre la Terra ogni ventiquattro ore!!"
Il pavimento si dissolve sotto i piedi dei F4, consentendo la vista dello spazio esterno. Reed deduce che Doom li ha messi lungo il percorso di un'onda solare. Ben domanda cos’è.
(7 - continua)
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 15/7/2005, 13:38




"Ho saputo delle onde per la prima volta anni fa quando una stazione meteorologica abbandonata fu intrappolata nel percorso di una di loro!" spiega Reed. "Quando l'onda solare oltrepassò senza rumore la stazione, questa venne attratta da alcune particelle di polvere ionica che erano andate alla deriva nell'atmosfera... in pochi secondi, l'intero tetto scomparve... trasferito in qualche modo nello spazio! E ora Doom deve aver ricoperto questa stanza con la stessa polvere ionica!" Sue amplia il suo campo di forza attraverso la parete, intrappolando Doom. "Se moriremo, morirà anche lui!" I F4 si sostengono mentre lo spazio invade la stanza. Sue cerca un punto debole. Doom irrompe dal portello per cui era fuggito e grida: "Mettetevi da parte! Devo trovare i cavi che hanno indotto la polvere ionica a depositarsi su questa stanza... Non voglio morire con voi! Il mondo non deve perdere un cervello straordinario come il mio!" Ben con uno strattone tira Doom nella stanza, ma Reed gli dice: "Dimentica Doom! E’ troppo tardi perché faccia qualcosa! La stanza si sta dissolvendo troppo velocemente!" Ben getta Doom nello spazio, mandandolo a precipitare nell’eternità. Reed comprende che c’è "... una minima possibilità! Le onde solari hanno potuto essere attratte soltanto da questa stanza! La polvere ionica è costosa... Doom non ha potuto usarne molta!" Infila Sue nella via di fuga. Johnny la segue. Proprio quando Ben sta quasi per essere avvolto dallo spazio, Reed lo tira via. "Lo so, divento sempre sentimentale quando qualcuno mi salva la vita! Puoi restare il capo dei F4, amico! Non mi importa!" Reed è commosso: "Grazie, Ben! Il tuo entusiasmo è una gioia per gli occhi!" I F4 escono fuori dalla loro stanza nello spazio. Johnny dice: "Bene, non dobbiamo preoccuparci di eleggere un nuovo capo per il momento! Sembra che tu lo farai benissimo, amico!" Ben offre un'opinione discordante: "Se l’avessi chiesto a me, avrei scelto Doom!"
Una didascalia in fondo alla pagina ci esorta a non "... versare troppe lacrime per il vecchio Dr. Doom! Stan e Jack già stanno cercando di inventarsi un modo per riportarlo indietro! Ma intanto è il momento della pagina della posta...”

Doom alla deriva nello spazio sarà salvato e riportato sulla Terra da Rama-Tut in F4 Annual #2 ("The Final Victory of Dr. Doom!”)
Doom fa un’apparizione cameo in F4 #27 del giugno 1964 (“The Search for the Sub-Mariner”)
(8 - fine)

Edited by AnoukMM - 15/7/2005, 14:41
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/7/2005, 00:04




Anch'io voterei per il dottor Doom come capo dei F4

Ampuk, grazie ancora per tutto quello che stai facendo per noi

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
208 replies since 29/10/2004, 23:40   8206 views
  Share