JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Premonition in DVD, In Italia il 19/03/2008

« Older   Newer »
  Share  
letybloom
view post Posted on 4/5/2008, 16:02




è uscito in dvd???? lo voglio!! :( se nn riuscissi a procurarmelo, mi direste il secondo finale??? :prega:
 
Top
lovecole
view post Posted on 8/5/2008, 23:08




Un bella recensione del dvd che mi pare non sia ancora stata postata. :)

CITAZIONE
PREMONITION di Mennan Yapo

Cast: Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare
Nazionalità e anno: USA, 2007
Distribuzione: Eagle Pictures Home Video
Edizione: italiano. inglese
Sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Audio: dolby-digital 5.1
Schermo: widescreen anamorfico 2.35:1
Durata: 93'
Extra: Dietro le quinte (9'15"); Intervista a Sandra Bullock (2'49"); Intervista ad Amber Valletta (1'15"); Intervista a Julian McMahon (1'42"); Intervista a Kate Nelligan (1'03"); Intervista a Nia Long (00'47"); Intervista a Mennan Yapo (0'36"); Errori sul set (3'21"); 4 scene eliminate (4'04"); Finale alternativo (2'08"); Speciale "Riordinare il caos" (11'59"); Premonizioni: Storie realmente accadute (44'9").
Note: Ottimo l'audio, ben equilibrato ed equalizzato per un risultato di gran livello, dal suono cristallino, nitido, compatto ed assolutamente pulito da qualsiasi imperfezione. Ottimo il lavoro delle retro per un grande coinvolgimento emotivo.
Buona la qualità dell'immagine dai colori brillanti e nitidi, che accompagnano bene la bella ed interessante fotografia di Torsten Lippstock. Ottimo il contrasto, specie nelle scene desaturate.
Corretto il formato cinema proposto sul DVD, che fa apprezzare il bel "panoramico".
Buoni gli extra, che arrivano a "pioggia", ma che al di là della copiosità sono tutti molto esplicativi del lavoro fatto.
Un prodotto di altissima qualità con un ottima confezione.
Regione: 2
Sito ufficiale: http://www.eaglepictures.com/
Titolo originale: Premonition

Qualità artistica: Discreta
Qualità immagine: Ottima
Qualità audio: Ottima
Qualità extra: Buona
Valutazione tecnica (max 5): 4


Amore... morte... vendetta... tradimento... veggenza durante i sogni che fanno vedere un futuro scomposto e disordinato... ma sarà il vero futuro e si può cambiare? E si vuole cambiare questo futuro oppure no? Anzi si vuole spingere in una direzione ben precisa? E poi dove inizia il sogno e dove il reale? Esiste una realtà oppure esistono più realtà alternative che può capitare che si vanno ad intersecare? Presente e futuro si intersecano (ma a volte anche il passato) il questo Premonition a "miscelare" la realtà in un futuro imperfetto dove chi ha avuto il dono della "premonizione" potrebbe cambiare il futuro. Ma questi continui salti temporali che iniziano al mattino dopo il quotidiano risveglio fanno scoprire a Linda, Linda, la protagonista di questa incredibile storia dei lati nascosti del marito Jim. Una coppia che è in crisi da tempo ma che Linda sembra solo ora, con questi eventi al di là di ogni ragione, sembra accorgersene. Un ipotetico tradimento del marito, una stanchezza matrimoniale dove i due non hanno più rapporti... premonizioni che fanno vivere a Linda la morte di Jim... quindi al funerale... ma ciò avviene in modo scomposto, senza un senso apparente. I giorni, in questa linea onirica, vengono scomposti in sfasature temporali che rendono il film per gran parte avvolto nel mistero e nel caos (ragionato) e che solo poco alla volta assumono un senso. Anche se poi la morale è che il "destino", nonostante tutto, nonostante la buona volontà, non si può cambiare...
Una struttura che da piccoli indizi poco alla volta in questa scoperta, non tanto dell'incidente, ma dell'anima e dei sentimenti che muovono Linda e il marito Jim l'uno verso l'altra. L'incidente, la morte di Jim, le premonizioni sono solo un pretesto per mettere in scena, in modo differente, i sentimenti. Ciò che agita l'essere umano nel momento di scoprire delle cose che lo feriscono profondamente. Il tutto avviene in questo viaggio onirico verso la follia. Un individuo normale non riuscirebbe a sopportare tale pressione, tale sbalzi di temperatura emotiva. Scariche di adrenalina pura dove ti svegli una mattina abbracciata a tuo marito e il mattino dopo sei inun manicomio creduta pazza. Salti e saltelloni che farebbero perdere la ragione chiunque ed anche Lisa è lì... sull'orlo del baratro, che pensa anche di lasciar morire il marito per quello che ha commesso, per l'adulterio imminente...
Ma è poi la verità? La realtà? Oppure solo una finzione della mente... Mennan Yapo ci lascia sino alla fine con questo amletico dubbio. Quello che vediamo è la realtà o una delle tante realtà che improvvisamente si sono mescolate in questa vita a mo' di puzzle scomposto e tutto da capire...
Interessante anche se a volte diventa un po' troppo confuso... va bene il caos e le sue teorie del caos del tempo.... Ma a volte si eccede un po' troppo... anche se, poi, è solo un film... oppure no?

Fonte: zabriskiepoint.net
 
Top
Yulianna
view post Posted on 9/5/2008, 08:28




CITAZIONE (lovecole @ 9/5/2008, 00:08)
L'incidente, la morte di Jim, le premonizioni sono solo un pretesto per mettere in scena, in modo differente, i sentimenti. Ciò che agita l'essere umano nel momento di scoprire delle cose che lo feriscono profondamente. Il tutto avviene in questo viaggio onirico verso la follia. Un individuo normale non riuscirebbe a sopportare tale pressione, tale sbalzi di temperatura emotiva. Scariche di adrenalina pura dove ti svegli una mattina abbracciata a tuo marito e il mattino dopo sei inun manicomio creduta pazza. Salti e saltelloni che farebbero perdere la ragione chiunque ed anche Lisa è lì... sull'orlo del baratro, che pensa anche di lasciar morire il marito per quello che ha commesso, per l'adulterio imminente...

mi piace soprattutto questa parte... ed è vero che è tutto un pretesto per mettere in scena i sentimenti ^_^
certo che vorrei sapere chi è Lisa :lol: :lol:
 
Top
baby1971
view post Posted on 19/5/2008, 14:07




ieri sera ho finalmente visto il famoso "FINALE ALTERNATIVO" del film nei contenuti Extra del dvd... risultato:non so se mi sono addormentata io di colpo o il mio dvd è difettoso! :wacko: ma a me tutto sembra, meno che un finale : mi sembra più un iniziale!
anzi un continuo del mistero e della follia di Linda : sinceramente a me piace di più l'altro! Comunque se qualcuno me lo spiegasse!?
Confido in voi! :occhio:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 20/5/2008, 08:40




baby, che ne dici di raccontarci qui il finale alternativo, mettendolo sotto spoiler?
io ancora non ho il dvd e quindi non potrei "spiegartelo", ma sono troppo curiosa, dai dicci cosa succede image
 
Top
sissy1974
view post Posted on 20/5/2008, 09:05




Siiii, dai baby raccontacelo, anche io ho visto il film ma non ho il dvd e sinceramente il finale alternativo e' la parte (oltre i fuori onda) che piu' mi interessa! L'hai trovato noioso? Sono sempre piu' curiosa... :woot:
 
Top
baby1971
view post Posted on 20/5/2008, 14:02




SPOILER (click to view)
non so se sto facendo bene perchè non l'ho fatto mai, cioè non ho mai messo la mia risposta sotto spoiler, ci provo... allora Linda è a letto, le sue due bambine la svegliano (la più gande ha ancora le cicatrici dell'incidente con la vetrata), le dicono di scendere di sotto che il papà è arrivato, si vedono nella stanza da letto tutti gli scatoloni pronti per il trasloco, (e fin qui
uno si rasserena un pò, perchè pensi che allora Julian non è più morto) Linda si alza dal letto, si vede che è incinta,risponde alle bambine dicendo che arriva.....ma ..... :o: suspence ! sente che qualcuno sta facendo la doccia o comunque la doccia è aperta con l'acqua che sta scorrendo e la tenda chiusa....io già terrorizzata (anche solo dalla musica di sottofondo :rossore: )...lei va in bagno verso la doccia...arriva alla tenda ...la apre di scatto....e.... e???!!! FINITO! :snort: non si vede chi c'è nella doccia, anche se dalla
faccia stupita e terrorizzata di Linda :spavento: si capisce che qualcosa non va, ma che cosa? non si sa ! il senso forse è che il terrore continua...
se vi viene in mente altro ditemelo, perchè veramente non l'ho capito! CIao Ciao! :sorry: :dubbio: :P

me lo sentivo che non sarei riuscita a "spoilerare" bene... scusate tanto! :angel:


Edited by baby1971 - 22/5/2008, 14:20
 
Top
accipippi
view post Posted on 20/5/2008, 16:06




non preoccuparti :) te l'ho messo sotto spoiler, grazie per avrci aggiornato.

SPOILER (click to view)
certo che non capisco il senso di questo finale alternativo, se deve essere lasciato tutto in sospeso allora e' davvero meglio il finale che hanno messo nel film <_<
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 20:47
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Nemmeno io ho ancora il DVD... ho esitato se leggere o no il finale alternativo ma poi non ho resistito...
Grazie Baby per averlo riportato :fiori:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (baby1971 @ 20/5/2008, 15:02)
Linda si alza dal letto, si vede che è incinta,risponde alle bambine dicendo che arriva.....ma ..... :o: suspence ! sente che qualcuno sta facendo la doccia o comunque la doccia è aperta con l'acqua che sta scorrendo e la tenda chiusa....io già terrorizzata (anche solo dalla musica di sottofondo :rossore: )...lei va in bagno verso la doccia...arriva alla tenda ...la apre di scatto....e.... e???!!! FINITO! :snort: non si vede chi c'è nella doccia, anche se dalla
faccia stupita e terrorizzata di Linda :spavento: si capisce che qualcosa non va, ma che cosa? non si sa ! il senso forse è che il errore continua...

In effetti non è il finale che speravo... che "alternativa" sarebbe? :(
Sembra un proseguio del finale del film (anche il fatto che lei sia incinta) e Linda potrebbe essere terrorizzata perchè dopo alcuni mesi il suo incubo di vita e morte (di Jim) ricomincia...
Non riesco a vedere altre spiegazioni :mmm: :sorry:
 
website  Top
sissy1974
view post Posted on 22/5/2008, 06:58




Ma che finale e'?? Si, tra i 2 di sicuro e' meglio quello ufficiale cmq potevano spremersi una riga di piu'! Se il film fosse davvero finito cosi' ci sarei rimasta ancor peggio ... <_<
Grazie Baby! :fiori:
 
Top
baby1971
view post Posted on 22/5/2008, 14:24




Mi sono dimenticata di dirvi che nel dvd c'è anche un extra dedicato al riordino degli eventi accaduti a Linda nella famosa settimana:
ecco...lì veramente non si capisce un tubo!!!!!!!!!!!!!! image
SPOILER (click to view)
il senso potrebbe essere , anzi è sicuramente, che Linda è comunque riuscita a cambiare gli eventi e il destino, di cui aveva avuto la premonizione

Comprate il dvd, così possiamo parlarne meglio! Ciao! image
SPOILER (click to view)
Forse ho imparato finalmente a spoilerare? :yahoo:
 
Top
naranja
view post Posted on 24/5/2008, 14:07




Per me quel finale
SPOILER (click to view)
è stato il primo... poi rendendosi conto che avrebbe scontentato tutti dato che era un finale senza senso... un "non finale", ne hanno fatto un altro che poi è quello trasmesso al cinema ...
 
Top
Yulianna
view post Posted on 26/5/2008, 10:45




mi sono un pò smontata... :( ma prenderò ugualmente il DVD, in fondo ci sono scene nuove di julian! :D :D
 
Top
baby1971
view post Posted on 26/5/2008, 14:28




Forse hai ragione Naranja ^_^
 
Top
33 replies since 26/12/2007, 18:25   1005 views
  Share