JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Another Day (2001), Film (Julian è David) - Il 15 giugno 2003 in Italia

« Older   Newer »
  Share  
neakora
view post Posted on 16/6/2003, 08:51




se è qui che si commenta il film, allora inizio io !
In effetti, Crazy ha sbagliato, la protagonista Kate non ripete all'infinito lo stesso giorno (come accade in un bellissimo film che si chiama Ricomincio da capo: lo avete visto?), ma se si è fidata di quello che scrivono i giornali non la biasimo, anche io avevo letto una trama tutta sballata !
Il film faceva un po' pena, quindi pollice verso .
Era un po' crepuscolare, c'era una certa ripetitività delle ambientazioni (sempre queste scene in esterno, sul fiume..): non che i paesaggi come quelli non mi piacciano, anzi! Ma a lungo andare mi sembrava pure a me di vivere da sempre in quel paese !
Gli attori sono stati da applauso : Shanny divina, ed anche Julian è stato eccezionale, il suo personaggio ha potuto manifestare tutta una gamma di sensazioni , malgrado all'inizio del film la parte fosse un po' statica.
Quello che non ho capito è perchè il marito di Kate, il giorno in cui muore, se ne sta tutto solo girando il fiume in lungo e largo, e se ne torni a casa con una indecifrabile espressione da cretino sul volto ..Please, qualcuno mi spieghi..Riguardo la ripetitività di cui parlavo prima, provate a pensare ai vestiti: Kate sempre vestita di azzurro, David (Julian) sempre con quelle magliette stropicciate sotto camicie di una orribile fantasia scozzese..ma erano a corto di soldi o è stata una scelta del regista? Cmq vi giuro che alla fine del film quasi mi veniva sonno , ma mia figlia Valeria continuava a tenermi sveglia, chiedendomi: Mamma, ma dov'è la bimba?? Questo perchè lei si era spaventata quando la figlia di Kate scivola in acqua..
Insomma, il film era un po' contorto, a tratti forzato..originale abbastanza in certe cose, ma così ha finito per distaccarsi troppo dal genere cui appartiene, finendo col diventare pesante.
Però quel bacio intenso tra i due perchè lo hanno sfumato ? era così anche nella versione originale? Rispondimi Juliandreamer, tu che 6 la somma sacerdotessa delle arti julian-divinatorie !!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/6/2003, 09:16




Nea hai ragione mi sono confusa ma in realta' la prima volta che ho visto il film, in originale, l'ho visto a tratti era noiosissimo.
Ieri invece sono tornata appena in tempo per accendere il video e tra la cena e la doccia l'ho seguito tutto di un fiato
Apprezzo il fatto che la Rai non abbia fatto molte pubblicita'
Quanto al film si Shando e Julie sono bravi ma concordo con te in quanto agli abiti e le macchine lui che gira col camioncino con la ruzza no comment!!
La scena piu' bella e' stata quando Kate e David sono al fiume e parlano: lui le offre da bere, lei rifiuta. Poi lei le chiede della tipa che frequenta lui che le risponde "Un uomo a i suoi bisogni!!".
E te credo soprattutto quell'uomo

La scena piu' sbavante quando lei va da loro e li trova a fare colazione...ma avete intravisto lo spacco nella sua vestaglia e quella gamba affusolata..


Comunque dalla versione originale non hanno tagliato nulla.

Crazy
 
Top
JULIAN
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/6/2003, 09:34




eh.. ragazze che dire... il film effettivamente non era poi questo gran chè.. nel senso che a me la storia è piaciuta tantissimo però l'hanno sviluppata in maniera un po' troppo noiosa e pesante!
Lui era ed è fantastico.... non ho parole...!!
Cara Crazy pensi veramente che non abbia notato quello spacco....???!!!!! una versione tanto mattiniera mi farebbe impazzire ogni giorno... trovarselo dall'altra parte del tavolo a fare colazione con te!!!!!
user posted image
user posted image
user posted image

a me... la scena che è piaciuta di più e quando lui gli ha risposto....." NON MI PREOCCUPA QUELLO CHE NON AVRO' QUANDO SARO' MORTO... MA QUELLO CHE NON HO DA VIVO!!!"
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH..... la stessa cosa vale per me caro Julian!!!!
user posted image

riguardo ai vestiti... avete ragione.. probabilmente era tutto un po' sull'economico andante.. anche se Julian vestito così mi piaceva comunque.....
E poi la scena del bacio... così sfumata.... uffi!!!!!
giusto per imprimercela nella mente:
user posted image
BEATA SHANNEN!!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/6/2003, 11:42




Julian sei meravigliosa ma cosi' rischi che io saboti la mia postazione di lavoro
 
Top
JULIAN
view post Posted on 16/6/2003, 11:47




la mia è già tutta contaminata!!!!
e poi ieri sera.... cavolo mi toccherà buttare via iil divano del lago!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/6/2003, 12:44




Figurati io ho fatto la doccia ma e' stato tutto inutile

Crazy
 
Top
neakora
view post Posted on 16/6/2003, 17:25




Quello spacco malandrino l'ho notato anche io, ci giurerei che l'hanno fatto apposta ! Cmq , se devo essere sincera, la prima cosa che ho pensato è che, con quella giacca-vestaglietta, sembrava un pappa..un magnaccia..ecco,, però un pappa moooolto sexy !
 
Top
view post Posted on 17/6/2003, 02:25
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Scusate il ritardo, ma ieri non son riuscita a venire... mi son messa a discutere con Lovecole su Clark Kent, e così...

Io son d'accordo con Neakora... vi confesso a malincuore che se non ci fosse stato Julian, io avrei cambiato canale dopo mezz'ora dall'inizio del film...
Però quando vedevo lui le mie antennine da half demon girl facevano bip bip bip....
Tra l'altro, vestito bene o male che sia (ma dai che non era vestito male, era solo molto casual, come capitava capitava ) aveva una bellezza triste ma intensa che mi faceva venir voglia di abbracciare il video!
E quando sorrideva....

Anche per me la citazione più bella da questo film è "NON MI PREOCCUPA QUELLO CHE NON AVRO' QUANDO SARO' MORTO... MA QUELLO CHE NON HO DA VIVO"... quante volte l'ho pensato!

Ma Kate come fa ad amare entrambi, Paul e David? A parte che è impossibile amare Paul dopo aver conosciuto David, IMHO ma è anche triste per David sapere di poter avere solo un amore a metà... perchè parte del cuore di Kate ama ancora Paul... o il suo ricordo.

A Julian bastava un'espressione, un sorriso, una smorfia per rendere ogni stato d'animo, se vuoi sapere se un attore è davvero bravo, osservalo quando non parla... il suo volto esprime tutto!
Io penso che Shannen sia un'ottima attrice (chi mi conosce sa che adoravo Prue) ma penso che Julian lo sia ancora di più!
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 17/6/2003, 09:07




QUOTE
Clark Kant?.


si capito tutto

Crazy




 
Top
JULIAN
view post Posted on 17/6/2003, 09:43




QUOTE
aveva una bellezza triste ma intensa che mi faceva venir voglia di abbracciare il video

hai proprio ragione Colemy.... è stata la stessa medesima sensazione che ho provato io che magone che avevo..... quando le ha raccontato che si è sentito rubare la ragazza dei suoi sogni da Paul!!!
 
Top
dani67
view post Posted on 17/6/2003, 12:53




Ragazze che dire, anche x me il film non è stato gran che, un pò troppo lento e noioso forse ......però Julian era divino!!!!!!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 17/6/2003, 20:16




Ragazze i vostri commenti mi hanno lasciato senza fiato.
A dire il vero il film a me è piaciuto, molto di più delle volte che lo avevo visto in lingua originale forse perchè per quanto mi sforzassi a capirlo mi sfiggiva sempre qualcosa.
Invece in italiano è stata una vera e propria rivelazione, Shannen l'ho vista finalmente in un film "impegnato" e mi ha soddisfatto parecchio come abilità recitativa, ma Julian lui no... lui non è stato bravo è stato DIVINO !!!
Cole my ha detto tutto quello che avrei voluto dire io a proposito del'interpretazione di Julian
QUOTE
A Julian bastava un'espressione, un sorriso, una smorfia per rendere ogni stato d'animo, se vuoi sapere se un attore è davvero bravo, osservalo quando non parla... il suo volto esprime tutto!

Il discorso dello spacco malandrino... è tutta un altra cosa, gambetta da Koala Pelosino...
 
Top
lovecole
TOPIC_ICON1  view post Posted on 19/6/2003, 02:50




Eccomi qui, arrivo un pò in ritardo ....

Da incorniciare la frase di Colemy:
QUOTE
se vuoi sapere se un attore è davvero bravo, osservibile con alo quando non parla... il suo volto esprime tutto!
è verissimo, David parla anche quando sta zitto , il modo in cui riesce a esprimere ogni stato d'animo è straordinario , la tristezza causata dall'amore impossibile per Kate pervade il suo volto per tutto il film e un suo sguardo dice più di mille parole , anche se, secondo me, il film esagera con le pause ed i silenzi, lo avrei voluto un pò movimentato .......

La trama e la storia mi sono piaciute ma il film è troppo lento, Kate è sempre a bagno nel fiume, e le numerose volte in cui la vediamo riemergere dall'acqua sono sempre uguali...per fortuna quegli straordinari attori che sono Julian e Shannen ci fanno dimenticare queste pecche ......

Anche a me, come a Colemy, non dispiace l'abbigliamento casual dei protagonisti....Julian è veramente carino vestito con una maglietta e un paio di pantaloni di dubbio gusto (anche se le camicie scozzesi non sono il massimo ).....e poi quello è l'abbigliamento di Julian nella famosa foto in ciabatte che molte di noi adorano

Concordo con voi sulla frase "......a me importa quello che non ho da vivo", povero David, finalmente confessa il suo amore a Kate (vado un attimo ot: Colemy, sul messenger mi avevi fatto una domanda "com'è in inglese?", intendevi chiedere com'è questa frase in originale oppure quali sono le mie impressioni sul film in lingua originale?...Scusa ma probabilmente ho fatto un pò di confusione come al solito )

Ragazze, quello che posso dire adesso è: GRAZIE JULIAN PER LE EMOZIONI CHE CI REGALI .....

 
Top
view post Posted on 19/6/2003, 03:04
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


QUOTE (lovecole @ 19/6/2003, 02:02)
Kate è sempre a bagno nel fiume



QUOTE
(vado un attimo ot: Colemy, sul messenger mi avevi fatto una domanda "com'è in inglese?", intendevi chiedere com'è questa frase in originale oppure quali sono le mie impressioni sul film in lingua originale?

Si, intendevo come è quella frase in lingua originale.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 19/6/2003, 10:42




Insomma ve sete capite da sole

Crazy
 
Top
116 replies since 11/6/2003, 23:26   4079 views
  Share