JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

7.16 - The Seven Year Witch, USA 10/4/05 - ITALIA 30/8/05 (L'amore ritrovato)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2005, 01:32
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Per l'eternità in quel vuoto?
Non è che qui si ripete il suo calvario della 5° serie?
Io speravo in qualcosa di diverso...

CITAZIONE (AnoukMM @ 17/2/2005, 14:22)
Cole: "Sarò il primo ad ammettere di non essere alieno dall’avere un motivo ulteriore." Spirito di Piper: "Lo sapevo!" Cole: "Ma ora sono qui solo per una ragione ed una ragione soltanto, aiutarti a trovare il tuo amore… finché ne hai ancora la possibilità."

Cole ha un altro motivo, oltre ad aiutare Piper e Leo... quale?
Forse è solo quello di aiutare Phoebe a credere ancora nell'amore... ?

Questa figura di Cole così poco demoniaca e tanto spirituale, mi piace poco...
E sono delusa dal vederlo ricordato solo come un malvagio, dimenticando che è sempre stato un uomo per metà, e quella sua metà era buona e aveva un grande cuore.
Una persona malvagia non ama con tanta intensità, l'amore di Cole è al di là di ogni immaginazione. Come fanno a non vederlo? Come fanno ad ignorarlo?

Edited by Cole my love - 18/2/2005, 01:33
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 18/2/2005, 01:59




Io non capisco proprio perchè Julian abbia accettato di tornare per continuare lo stesso barboso e triste copione della quinta serie ...Cole è malvagio, ha combinato un sacco di guai, la colpa è tutta sua, si merita di marcire in un vuoto fetido, Piper lo rimproverà per l'ennesima volta ....io ne ho piene le tasche ....

Non uno spiraglio di luce è concesso a Cole ...perchè tutti gli altri hanno sempre una seconda possibilità e Cole no? Perchè c'è sempre qualcuno che si prodiga per salvare i vari personaggi in difficoltà, ma non succede mai con Cole?

Cole ama ancora Phoebe, nonostante tutto quello che gli ha fatto .....il cuore di Cole è troppo grande, questa è la sua dannazione, questa è la causa di tutti i suoi dolori ...

CITAZIONE
Una persona malvagia non ama con tanta intensità, l'amore di Cole è al di là di ogni immaginazione. Come fanno a non vederlo? Come fanno ad ignorarlo?
Quando ho cominciato a vedere Streghe e mi sono subito innamorata di Cole non avrei mai creduto che sarebbe finita in questo modo, che tutto il bene che ha fatto Cole sarebbe stato dimenticato, che Phoebe avrebbe dimenticato l'amore per Cole e lo avrebbe rinnegato.....Perchè gli autori ci hanno fatto questo, non riesco a capacitarmene ..
Sembra che la terza e la quarta serie non siano mai esistite, solo la quinta viene ricordata....almeno avrebbero potuto ripartire da zero con Cole ed evitare di rivangare solo i brutti ricordi....

L'apparizione di Cole in un solo episodio a questi termini è senza senso, se almeno tornasse in qualche altra puntata potremmo sperare in qualcosa di meglio....


Julian è tornato a dare un ultima boccata d'aria ad un telefilm morente...
Harmed, dead show walking.....
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/2/2005, 14:01




CITAZIONE (lovecole @ 18/2/2005, 01:59)
Non uno spiraglio di luce è concesso a Cole ...perchè tutti gli altri hanno sempre una seconda possibilità e Cole no? Perchè c'è sempre qualcuno che si prodiga per salvare i vari personaggi in difficoltà, ma non succede mai con Cole?

Sigh...
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/2/2005, 14:02




INTERNO Casa Halliwell – Soffitta – Giorno
Drake sta sfogliando il Libro: "Andiamo, andiamo... ci deve essere un rimedio da qualche parte qui dentro, non è vero? Non possiamo lasciarla morire prima che Leo torni qui, vero? Andiamo dannazione!" Il Libro vola improvvisamente attraverso la stanza. Drake: "Scusa, suppongo di aver lasciato che un po’ del vecchio lato da demone scivolasse fuori." Avanza timidamente verso il Libro: "Non lascerò che accada ancora. Promesso." Lo raggiunge e il Libro si sposta appena fuori dalla sua portata. Drake: "Ho detto che mi dispiace, ora andiamo..." Lo raggiunge ancora e lo prende, mettendoselo in grembo mentre torna a girare le pagine, guardando più da vicino. Trova la pagina scritta da Leo... e legge il 'titolo' a voce alta. Poi comincia a leggere con più attenzione.
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/2/2005, 14:04




INTERNO Casa Halliwell – Soggiorno – Giorno
Cole ozia nella sedia mentre lo spirito di Piper va su e giù. "Rilassati, non andrai da nessuna parte". Spirito di Piper: "No? Guardami…". Si solleva da terra correndo a piena forza verso il muro e scompare attraverso di esso. Cole scuote la testa: "L'ostinazione è sicuramente una caratteristica di famiglia". Si gira verso il muro e urla: "Hai provato ad andare di sopra due volte, fuori dal portone quattro volte e attraverso i muri cinque ". Improvvisamente, lo spirito di Piper vola fuori dal muro e attraverso la stanza per atterrare di sedere e Cole continua: "E con questa fanno SEI volte. Ma hey, non hai ancora provato con il camino". Lo spirito di Piper si alza, irritato: "Pensavo che i fantasmi potessero andare in qualunque dannato posto volessero".
Cole spiega, di nuovo, che lei non è un fantasma, ma lo sarà se non comincia a fidarsi di lui. Piper gli dice che l'ultima volta che una Halliwell si è fidata di lui, è finita a generare la sua prole demoniaca. Cole: "Non è stato uno dei miei momenti migliori. Ma Phoebe sarebbe stata una grande mamma, puoi biasimarmi per aver desiderato di essere il babbo?" Lo spirito di Piper gli dice che sta sprecando il suo tempo. Cole: "C’è un altro modo di trattare la famiglia?" Spirito di Piper: "Questa cosa mi sta dando sui nervi." Cole: "Che cosa? Che ti conosco così bene? Non ti dimenticare, mi riferisco a Prue, tu e Dan, ora Leo... infatti, Leo ed io siamo molto simili. Entrambi abbiamo cercato di cambiare il mondo per salvare i nostri matrimoni." Spirito di Piper: "Tu non hai NIENTE in comune con Leo. E solo perché abbiamo un passato non significa che conosci l’amore." Cole: "Sbagliato. Vedi, ti piaccia o meno, Phoebe ed io eravamo molto innamorati... "
Spirito di Piper: "Ma lei ha smesso di amarti, ricordi"? Cole: "Non lo dimenticherò mai. E’ per questo che siamo stati condannati. Ma Leo e te no, quello che condividete è potente". Spirito di Piper: "E che bene ci ha portato? Lui se ne è andato e io sono in coma". Cole non può più contenere la sua frustrazione: "Guarda, hai qualcuno là fuori che ha bisogno di te tanto quanto tu hai bisogno di lui e se non hai fiducia in quell'amore…" la fa girare su stessa così che lei possa vedere il suo corpo… disteso e che si lamenta come se provasse dolore, con un cattivo aspetto, poi continua: "… non penso che sarà il solo che morirà".
DISSOLVENZA
FINE DELL’ATTO II


Edited by AnoukMM - 18/2/2005, 14:12
 
Top
vera turner
view post Posted on 18/2/2005, 21:36




CITAZIONE (AnoukMM @ 18/2/2005, 14:04)
Spirito di Piper: "Ma lei ha smesso di amarti, ricordi"? Cole: "Non lo dimenticherò mai.

 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/2/2005, 21:54




ATTO III
INTERNO Bainville Montana - Bar per camionisti – Giorno

Nadine è nel retrobottega a riempire le bottiglie del ketchup. Il rumore della porta la induce a girarsi e vede Phoebe e Paige che si precipitano dentro. "Se non è qui non abbiamo nient’altro. LEO!" Una rapida esplorazione e vedono che il posto è vuoto. "Dannazione, saremmo dovute venir qui prima, invece di trascinarci dappertutto." Phoebe: "Guarda, non può essere lontano, lo sceriffo ha detto che era qui..." poi nota Nadine: "Oh, ciao... non ti avevamo vista, stiamo cercando..." Si fruga in tasca per cercare una foto di Leo e la tira fuori. Nadine: "Sapevo che un uomo come questo non sarebbe rimasto disperso a lungo." Phoebe: "Chi? Vuoi dire che lo hai visto?" Nadine: "Si. Bel tipo. Se ne è andato un'ora fa dentro un autocarro con sopra il Golden Gate. Mai visto l’autista prima." Paige: "Dirò a Darryl di contattare la pattuglia dell’autostrada..." Estrae il cellulare mentre Phoebe getta uno sguardo all'esterno, quindi di nuovo a Nadine: "Dobbiamo trovarlo velocemente... la vita di nostra sorella dipende da questo. Abbiamo bisogno di un’automobile..."
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/2/2005, 21:55




INTERNO Cabina del grosso autocarro - Autostrada - Giorno
Odin: "E’ un tragitto accidentato." Leo guarda fuori del finestrino mentre Odin guida. Una vecchia bussola nel parabrezza gli dice che si dirigono a ovest. Odin: "Gli autocarri più moderni hanno ammortizzatori migliori, ma hey, forse questo risveglierà la tua memoria." Leo: "E’ come se stesse cominciando a tornare qualcosa... so che qualcuno là fuori ha bisogno di me." Odin: "Non ne sono sorpreso... ho sentito come hai salvato la vita di quell'uomo là, tirandolo via dai rottami." Leo: "Chiunque altro avrebbe fatto la stessa cosa." Odin: "Qui ti sbagli. Non tutti hanno la chiamata. Forse questo significa che là fuori ci sono un mucchio di persone che hanno bisogno di te. Forse è l'amore per aiutare gli altri che stai cercando in realtà. Ovviamente hai il tocco che guarisce." Leo: "Oh non ne so niente. Eppure, sento questa cosa sicuramente familiare. Come se avessi uno scopo." Odin: "Forse stavi lavorando per il sommo bene... lo sai, aiutando la gente... quando hai perso la memoria. Forse nel profondo sai che, chiunque sia, quella gente ha ancora bisogno di te." Leo: "Suppongo che dovrò semplicemente aspettare finché non riuscirò a ricordare." Odin: "Ascolta quella voce interiore, figliolo... seguila, fidati di lei." Leo, sorridendo: "Sembri più un sacerdote che un camionista."
Odin: "In un certo senso forse lo sono... sulla strada si impara molto sulla vita, ti dà molto tempo per pensare a cosa veramente importa. Certo, a volte ci si sente soli, ma mi tocca il cuore sapere che qualunque sacrificio io faccia, personalmente, sto portando alla gente quello di cui ha bisogno. Per me è tutto qui. Ascolta, presto andrò a nord, sarai il benvenuto se ti unisci a noi." Leo: "Noi?" Odin: "Lo sai... gli altri che la pensano come me, a cui piace portare aiuto. Naturalmente, se pensi di essere destinato a stare in qualche altro luogo, va bene lo stesso... spetta a te."
 
Top
lovecole
view post Posted on 19/2/2005, 01:32




CITAZIONE
Spirito di Piper: "Tu non hai NIENTE in comune con Leo. E solo perché abbiamo un passato non significa che conosci l’amore."

Di certo Cole non ha NULLA in comune con Leo, Leo se lo sogna lo spessore e la profondità di Cole ...
E poi dire che Cole non conosce l'amore! ..Purtroppo è proprio l'amore che lo ha portato alla rovina. Piper a quanto pare non sà cosa vuol dire amare con tutto sè stesso e rinunciare a ogni cosa per amore ...

E' la prima volta che Cole accenna al suo bambino e dice pure che Phoebe sarebbe stata una grande mamma, dopo tutto quello che lei gli ha fatto Cole continua a parlare di Phoebe con tenerezza e amore ...
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 19/2/2005, 12:47




INTERNO Casa Halliwell – Soggiorno – Giorno
Cole: "Non sono proprio sicuro che sia così difficile da afferrare... l'amore trascende ogni piano dell'esistenza, tutto quello che devi fare è crederci con ogni fibra del tuo essere e trasmetterlo a Leo." Spirito di Piper: "Mi dispiace, ma non posso farlo. Non so neppure che cosa significhi." Cole: "Non sono mai riuscito a comunicare con te. Okay, il modo più semplice in cui posso metterla è che è come un richiamo per il cane, soltanto un innamorato può sentire. E’ per questo che non aveva importanza che Phoebe fosse una sirena o una mummia, ho sempre sentito quando qualcosa non andava... " Spirito di Piper: "Allora perché Leo ora non mi sente?" Cole: "Sono sicuro che lo fa, ma non sa chi sei e non può scoprirlo finché non sarà troppo tardi." Qualcosa improvvisamente colpisce Piper: "E’ strano come tu sia coinvolto, vedendo come ti ho eliminato." Cole: "Bene, sai, il passato... ma stai cambiando discorso." Spirito di Piper: "Perché voglio che tu mi dica cosa sta succedendo veramente." Cole: "Guarda, ho detto che ti avrei aiutato a salvare Leo, che altro hai bisogno di sapere?" Spirito di Piper: "Ho bisogno di sapere che cosa stai sfuggendo." Cole: "Io? Sei tu quella che non può affrontare la verità sull’amore." Spirito di Piper: "Cole, ti conosco abbastanza bene da sapere che c’è qualcosa che non mi stai dicendo. Vuoi che mi fidi di te? Allora devi giocare pulito."
Cole: "Bene. Forse ho un motivo ulteriore. Forse sono qui perché amo ancora Phoebe... e non posso lasciare che lei rinunci all’amore. Non posso." Spirito di Piper: "Non è un po’ tardi? Non avresti dovuto pensarci prima di portare la malvagità su di lei?" Cole: "Guarda, so che è tutta colpa mia. L’ho ferita così tanto che ha paura di fidarsi ancora. Perché pensi che io sia qui?" Spirito di Piper: "Ma stai parlando con me, non con Phoebe." Cole: "Non mi ascolterebbe mai... perfino se fossimo nella stessa dimensione. E non posso biasimarla. Ma farei qualsiasi cosa per rimediare al danno che ho causato. Qualsiasi cosa. Ecco perché tu e Leo DOVETE farcela." Spirito di Piper: "Perché se non ce la facciamo, Phoebe perderà per sempre la fede nell'amore. E’ così?" Cole: "Tutto ciò che voglio è sapere che Phoebe avrà l'amore che merita. Se ciò significa che devo salvare te e Leo, oh bene. Piper, per favore... DEVO aiutare Phoebe... sei la mia ultima speranza."

Edited by AnoukMM - 19/2/2005, 12:53
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 19/2/2005, 12:58




Spirito di Piper: "Ancora una volta sono sia commossa che respinta. Okay, bene. Come la faccio questa cosa del luminoso esempio d’amore?" Cole: "No, no, tu stai ancora lottando, devi lasciarti andare in modo da poter passare al piano cosmico seguente." Spirito di Piper: "Vuoi dire quello dove sarò... MORTA?" Cole: "So che suona pazzesco, ma è l'unico modo per scuotere la memoria di Leo." Spirito di Piper: "Non posso... ho una famiglia, dei bambini che hanno bisogno di me. No, non lo farò. Inoltre, non ha neanche senso." Cole: "Sì che ce l’ha. Pensa a come una persona in giro per il mondo sa istantaneamente che il suo innamorato è stato investito da un’automobile... è perché sono colti da un’improvvisa esplosione d’amore. E quel genere di seria scossa del cuore può derivare soltanto dalla perdita totale. Devi lasciarti andare... devi morire."

INTERNO Camion scassato - Autostrada – Giorno
Phoebe: "Cos’era quell’incrocio?" Paige: "Non importa…proseguiamo verso ovest."

INTERNO Cabina del grosso autocarro - Incrocio - Giorno
Odin: "Bene, qui è dove vado a nord, figliolo... che farai?" Leo: "Sto prendendo in considerazione quel lavoro che stai facendo..." Odin: "Ti assicuro, non c’è niente di più gratificante." Leo: "Ci credo."
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 19/2/2005, 20:58




INTERNO Camion - Incrocio - Giorno
Paige nota qualcosa: "Eccolo!" Phoebe fa slittare il camion fino a fermarsi dietro al mezzo: “Preghiamo solo che non sia troppo tardi." Perfino prima che il camion si fermi, le portiere oscillano aperte.

INTERNO Grosso autocarro (continua)
Odin: "Devi fare una scelta, ogni uomo deve." Leo: "Lo so." Odin: "Il tuo destino è davanti a te figliolo, che strada prenderai?" C’è un momento di tensione prima... Leo: "Andiamo." Odin: "Hai preso la decisione giusta."

ESTERNO Grosso autocarro (continua)
Phoebe e Paige prendono la rincorsa fino alla cabina per vedere Leo attraverso il finestrino, che guarda non verso di loro ma verso Odin. Paige: "Grazie a Dio, è qui... LEO!" Leo guarda giù le sorelle con uno sguardo privo di espressione. "Scusate, vi conosco?" Odin si sporge in avanti, rivelandosi a loro. Phoebe: "Che ci fai tu qui? Cosa gli hai fatto?" Odin: "Ho lasciato che il destino seguisse il suo corso. Così dovreste fare anche voi." Phoebe: "Paige, afferra Leo!" Ma è troppo tardi. Odin tocca la spalla di Leo e orbitano via. Le sorelle si guardano l’un l’altra con sbigottita incredulità. Hanno trovato Leo... soltanto per perderlo cinque secondi dopo.
DISSOLVENZA
FINE DELL’ATTO III
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 20/2/2005, 12:24




ATTO IV
INTERNO Casa Halliwell – Serra – Notte

Paige, Phoebe e Drake orbitano all’interno e trovano Piper, chiaramente moribonda, sul divano in cui l’avevano lasciata. "Oh mio Dio… Piper" Phoebe le controlla il polso poi si gira verso Drake: "Sta morendo... avevi detto che ci avresti chiamate se fosse peggiorata." Drake: "L’ho fatto E’ APPENA successo, stava bene e poi... tutto all'improvviso... " Phoebe: "Maledetti Anziani, se non avessero preso Leo..." Paige: "Ragazzi, per quanto disprezziamo gli Anziani, abbiamo bisogno di loro per guarirla." Drake: "Solo che non funzionerà... anche se guariranno il suo corpo, solo Leo può guarire il suo spirito spezzato." Paige: "Si, bene, purtroppo Leo ha preferito gli Anziani a Piper... non possiamo costringerlo a ricordarsi di lei." Cole: "Ma TU puoi. E faresti meglio ad affrettarti. Fidati di me, è la tua unica speranza...", getta uno sguardo verso Phoebe: "... e anche la sua."
Finalmente, lo spirito di Piper si decide. Chiude gli occhi e diventa trasparente poi il suo corpo entra in un vortice. Sul divano, Paige, Drake e Phoebe sono intenti a discutere quando Piper emette un forte respiro affannoso. Gli altri si girano: "Cos’era quello?" Piper, a mala pena un bisbiglio: "Leo… Leo..." Phoebe reagisce: "So cosa fare... Paige, orbitami al ponte." Paige: "Che cosa? Non possiamo proprio lasciarla qui." Drake, interrompendola: "Io mi occuperò del corpo, voi due dello spirito." Guarda Phoebe, che sostiene il suo sguardo, con un cenno del capo, lei si gira verso Paige: "Ponte. Ora." Orbitano via mentre Drake fa un sospiro di sollievo e sorprendentemente scompare scintillando. Ora c’è solo Cole, che osserva dal soggiorno, pregando segretamente che tutto si risolva.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 20/2/2005, 15:23




Puff puff, ho finalmente recuperato il topic

Grazie, Anouk, sei sempre insostituibile

Quando è tornato Cole ho provato una grande emozione, e non solo

Mi fa male vederlo bistrattato come nella quinta serie
Mi fa ancora più male vederlo assumersi ogni colpa per il fatto che Phoebe aveva smesso di amarlo. Veramente assurdo

Comunque la statura morale di Cole è sempre più elevata al punto di essere diventata incommensurabile Il fatto che continui ad amare Phoebe nonostante tutto lo dimostra. E osano ancora chiamarlo malvagio? Da quando in qua gli esseri malvagi sono capaci di amare?

Se Cole purtroppo viene snaturato e massacrato (anch'io purtroppo speravo in una sua riabilitazione e sono rimasta delusa ) Phoebe non fa una figura migliore. E' decisamente patetica E' inutile piangere sul latte versato, soprattutto se il danno lo fai tu. Uccide l'unico vero amore della sua vita che le ha dimostrato ampiamente i suoi sentimenti e ... poverina ... perde fiducia nell'amore E invece Cole, quello che avrebbe più diritto a ragionare così, si adopera a che l'amore trionfi Ma che vada lei nel limbo fetido, questa è la fine che si merita di fare
Lo spirito di Piper è altrettanto insopportabile, come anche lo sono certe insulsaggini. Leo e Piper epici??? Ma fatemi il piacere.
Romeo e Giulietta (ma anche Antonio e Cleopatra) verranno ricordati per l'eternità. Di Leo e Piper si scorderanno tutti non appena finirà Charmed

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
eileen grant
view post Posted on 20/2/2005, 17:28




parole sante, commaré!!!!
Sottoscrivo in pieno tutto ... mi hai davvero, mai come stavolta, tolto le parole di bocca!

CITAZIONE
Leo e Piper epici???    Ma fatemi il piacere.  
Romeo e Giulietta (ma anche Antonio e Cleopatra) verranno ricordati per l'eternità. Di Leo e Piper si scorderanno tutti non appena finirà Charmed  


Ben detto, amica mia!!!

Cole è morto, viva Cole...the truth is out there...

Eileen
 
Top
257 replies since 14/2/2005, 21:54   6998 views
  Share