JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

La follia di noi McMahoniacs, cosa non si trova sul web...

« Older   Newer »
  Share  
naranja
view post Posted on 24/10/2006, 07:06




Possiamo farlo anche in Italia, ci sono negozi che realizzano mousepad a richiesta, basta portargli una foto di Julian :D
 
Top
Yulianna
view post Posted on 5/8/2010, 11:39




Su ebay si trova già il calendario 2011 su Julian :hurrah:

image

JULIAN MCMAHON Wall Holiday Calendar 2011

Formato 29*42 cm, 2 mesi per pagina... questo mi piace meno, sarà piccolino... ma soprattutto.. perchè non spediscono in Italia?????????????????????????????????? (We don't ship to Italy and asian countries) :angry:

Avessero detto che non spedivano in Europa.... ma hanno specificato no Italia, il che vuol dire che ad esempio in Francia si. Perchè? :muro:
 
Top
lovecole
view post Posted on 5/8/2010, 22:48




Questa è bella, spediscono in tutta Europa tranne che in Italia?!! :blink: Mah. -_-

Comunque grazie Yulianna. :D
 
Top
xLetyx
view post Posted on 5/8/2010, 22:52




Noo....
sennò già me lo compravo con la mia postepay nuova di zecca
 
Top
accipippi
view post Posted on 9/8/2010, 17:05




noi in Italia siamo sempre i piu' sfortunati.... <_<
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 23:16
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Magari non tengono l'Italia in gran considerazione per via di qualche problema di spedizione avuto in precedenza, fatto sta che non è la prima volta che l'Italia viene esclusa.... :sorry:
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 10/8/2010, 19:44




Non mi era mai capitato di leggere su ebay questa esclusione invece sembra che sia una cosa piuttosto diffusa, almeno secondo questo articolo di Repubblica di due anni fà. :(


CITAZIONE
Su eBay si moltiplicano i venditori che non spediscono in Italia
E sotto accusa finiscono i servizi postali del nostro paese
"Le vostre poste non funzionano"
Su eBay non vendono agli italiani

I pacchi spediti arrivano in ritardo o non arrivano per niente
di FRANCESCO CACCAVELLA

MIKE vive negli Stati Uniti ma grazie ad eBay vende migliaia di CD a meno di un euro in tutto il mondo. In tutto il mondo tranne che nel nostro paese perché Mike, come è scritto chiaramente nella sua inserzione, non spedisce in Italia. James Zhou vende DVD da Shanghai ma anche lui non spedisce in Italia, in Africa o in Messico. York, sempre americano, vende orologi Casio a buon mercato ma non ad italiani, greci o nigeriani, che sono, come è scritto nella sua pagina, gli "artisti della truffa".

Insomma, siamo considerati la pecora nera mondiale del commercio elettronico. E tutto per colpa - dicono i venditori - del nostro sistema postale. Su eBay la clausola "do not ship to italy" (non spediamo in Italia) è presente in oltre 37 mila inserzioni: per la Francia le inserzioni con la stessa dicitura sono 3 mila, per la Spagna poco più di 700 e quasi nessuna per l'Inghilterra. Sono 10 mila gli ebayer che non spediscono in Germania, ma in quel caso si tratta di stringenti regolamenti per le importazioni, mentre in Italia il problema segnalato è sempre l'inefficienza delle spedizioni.

"Spedisco da otto anni in 89 nazioni", scrive nella community di eBay un utente da 22 mila e più vendite. "In 88 nazioni sono andate a buon fine il 100% delle spedizioni e solo in una, l'Italia, il tasso di successo è del 47%". Tutti i venditori che abbiamo contattato ce lo hanno confermato: in Italia i pacchi arrivano tardi o non arrivano per niente e i compratori o chiedono il rimborso oppure segnalano come inaffidabile il venditore. "Gli italiani indicano sempre che non ricevono i pacchi che spedisco. Ho perso diverse centinaia di dollari avendo a che fare con compratori italiani, non posso andare avanti così..." ci dice un venditore del Delaware. Ben rappresentato anche il cliché dell'italiano truffatore: "Diversi pacchi di valore che ho spedito in Italia non sono mai arrivati. Non so se sia vero, ma chiedendo sui forum in internet mi hanno detto che il vostro sistema postale è corrotto e gli impiegati aprono i pacchi e li rubano".

Quindi il motivo per il quale non spediscono in Italia è la lentezza delle nostre poste, i venditori temono tempi troppo lunghi e un conseguente feedback negativo dagli acquirenti stufi di aspettare.
Inoltre pensano che molti italiani indichino truffaldinalmente di non aver ricevuto il pacco, però questo si potrebbe evitare con una spedizione tracciabile che dagli Usa non offrono quasi mai.

In ogni caso ci facciamo sempre riconoscere. -_-
 
Top
accipippi
view post Posted on 16/8/2010, 16:26




infatti e le nostre poste sono davvero una vergogna!!!! <_<
 
Top
faby Victor Von Doom mcmahon
view post Posted on 15/10/2012, 15:35




bel topic! complimentii
 
Top
98 replies since 15/2/2005, 12:24   5326 views
  Share