JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

* TG NEWS *, Le notizie che ci colpiscono

« Older   Newer »
  Share  
Yulianna
view post Posted on 7/10/2009, 11:31




CITAZIONE (Cole my love @ 2/10/2009, 22:20)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"
(George Orwell - La fattoria degli animali")
-_-

CITAZIONE (Cole my love @ 7/10/2009, 07:54)
Forse la nuova "interpretazione" delle leggi espressa dal legale di Berlusconi potrebbe valere anche per Polanski, anzi direi che a questo punto potrebbe valere per chiunque abbia soldi e potere.... ergo... "la legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione". :o: :angry:

hai ragione, ed è la stessa cosa, infatti quello che l'avvocato di berlusconi sta facendo è il maiale della fattoria di orwell che vuole che berlusconi sia piu uguale degli altri davanti alla legge :angry:
concordo con accipippi, che schifo :rabbia:

amalasunta penso che l'interpretazione di berlusconi sia quella espressa dal suo avvocato che colemy ha messo tra virgolette...
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 15:11
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Beh... ora che il Lodo Alfano è stato bocciato, la legge è di nuovo uguale per tutti :ok:
Certo, stan già provando a ritirare fuori l'immunità parlamentare... :acc: tanto onesti non sono i politici che ci governano se hanno così paura :angry:
E poi il Premier che perde le staffe e afferma in tv di aver pagato 200 milioni di euro ai giudici... salvo poi correggersi, ma intanto... :lol:

Poi c'è la buona notizia del Premio Nobel per la Pace ad Obama. ^_^
A dire il vero appena l'ho saputo sono rimasta un pò perplessa, intendiamoci ho una grande stima di Obama, ma non è ancora presto? Si è insediato da poco, mi sembra prematuro.
Ma da quel che ho capito è un Nobel dato al futuro, alla speranza, all'ideale, e non è nemmeno la prima volta che accade. Prima di lui fu dato nello stesso modo a Martin Luther King.

CITAZIONE
<...> Eppure c'è un precedente di premio Nobel attribuito al leader di un grande lavoro in corso, a quel tempo ben lontano dalla sua conclusione. Parlo di Martin Luther King, divenuto Nobel per la pace nel momento più critico, quasi disperato, del movimento nero per i diritti civili (1964).
<...>
Il fatto straordinario che identifica Obama come unico è già accaduto. Barack Obama è il presidente della pace preventiva. Un brusco cambiamento, subito dopo la politica della guerra preventiva. E comunque nel cuore di una cultura (del mondo e dell'occidente) che alla pace dedica celebrazioni e alla guerra milioni di vite umane, e il miglior talento quasi di ogni generazione. Dovunque, dagli Stati Uniti all'Europa, i think tank dedicati agli studi strategici sono molto più autorevoli delle tavole della pace, buone e ignorate. L'uomo della pace preventiva, il leader del discorso in lingua parsi, che ha cambiato la vita interna dell'Iran, il presidente dell'occidente cristiano che parla all'Islam, il capo degli Stati Uniti che mobilita milioni di africani quando si rivolge a quel continente, è ben lontano dall'aver finito. Ma il suo inizio, unico al mondo, gli ha meritato quel Nobel che lo rafforza, lo lascia meno solo, aumenta la ragione di credere nella sua guida, imbarazza i suoi violentissimi antagonisti della destra americana. Qualcosa di nuovo è accaduto, sta accadendo nel mondo. E ha il volto di una sensata speranza.

Tratto da Il Fatto Quotidiano n°16 del 10 ottobre 2009 (dove trovate l'articolo completo)


Edited by Cole my love - 11/10/2009, 17:16
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 12/10/2009, 10:37




CITAZIONE (Cole my love @ 11/10/2009, 16:11)
Beh... ora che il Lodo Alfano è stato bocciato, la legge è di nuovo uguale per tutti :ok:
Certo, stan già provando a ritirare fuori l'immunità parlamentare... :acc: tanto onesti non sono i politici che ci governano se hanno così paura :angry:
E poi il Premier che perde le staffe e afferma in tv di aver pagato 200 milioni di euro ai giudici... salvo poi correggersi, ma intanto... :lol:

Guarda preferisco stendere un velo pietoso <_< ormai siamo alla follia!

CITAZIONE (Cole my love @ 11/10/2009, 16:11)
Poi c'è la buona notizia del Premio Nobel per la Pace ad Obama. ^_^
A dire il vero appena l'ho saputo sono rimasta un pò perplessa, intendiamoci ho una grande stima di Obama, ma non è ancora presto? Si è insediato da poco, mi sembra prematuro.
Ma da quel che ho capito è un Nobel dato al futuro, alla speranza, all'ideale, e non è nemmeno la prima volta che accade. Prima di lui fu dato nello stesso modo a Martin Luther King.

In effetti subito anch'io sono rimasta perplessa, pero' come dice l'articolo e' vero, dopo l'era Bush, Obama e' davvero l'uomo della pace preventiva e quindi lo merita, sperando che sia solo l'inizio :)
 
Top
Yulianna
view post Posted on 12/10/2009, 12:21




CITAZIONE (accipippi @ 12/10/2009, 11:37)
CITAZIONE (Cole my love @ 11/10/2009, 16:11)
Beh... ora che il Lodo Alfano è stato bocciato, la legge è di nuovo uguale per tutti :ok:
Certo, stan già provando a ritirare fuori l'immunità parlamentare... :acc: tanto onesti non sono i politici che ci governano se hanno così paura :angry:
E poi il Premier che perde le staffe e afferma in tv di aver pagato 200 milioni di euro ai giudici... salvo poi correggersi, ma intanto... :lol:

Guarda preferisco stendere un velo pietoso <_< ormai siamo alla follia!

concordo con voi, e l'assurdo è che l'immunità parlamentare fu abrogata dietro richiesta - tra gli altri - di Fini, La Russa, Gasparri, Bossi, Maroni, e cosi via, gli stessi che oggi la rivogliono.
quindi, accipippi,hai pienamente ragione!! :bleah:
e poi se il lodo alfano è incostituzionale come fa a non esserlo anche l'immunità parlamentare?

CITAZIONE
CITAZIONE (Cole my love @ 11/10/2009, 16:11)
Poi c'è la buona notizia del Premio Nobel per la Pace ad Obama. ^_^
A dire il vero appena l'ho saputo sono rimasta un pò perplessa, intendiamoci ho una grande stima di Obama, ma non è ancora presto? Si è insediato da poco, mi sembra prematuro.
Ma da quel che ho capito è un Nobel dato al futuro, alla speranza, all'ideale, e non è nemmeno la prima volta che accade. Prima di lui fu dato nello stesso modo a Martin Luther King.

In effetti subito anch'io sono rimasta perplessa, pero' come dice l'articolo e' vero, dopo l'era Bush, Obama e' davvero l'uomo della pace preventiva e quindi lo merita, sperando che sia solo l'inizio :)

la penso come voi, e poi bisogna tenere conto anche di un'altra cosa
i nobel vengono dati annualmente, anche se non c'è nessuno particolarmente meritevole... quindi invece di dare il nobel a chi non lo merita, meglio darlo a chi sta facendo tanto per portare la pace anche se ancora è presto per le conclusioni :)
 
Top
Amalasunta69
view post Posted on 13/10/2009, 11:37




CITAZIONE (Yulianna @ 7/10/2009, 12:31)
CITAZIONE (Cole my love @ 2/10/2009, 22:20)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"
(George Orwell - La fattoria degli animali")
-_-

CITAZIONE (Cole my love @ 7/10/2009, 07:54)
Forse la nuova "interpretazione" delle leggi espressa dal legale di Berlusconi potrebbe valere anche per Polanski, anzi direi che a questo punto potrebbe valere per chiunque abbia soldi e potere.... ergo... "la legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione". :o: :angry:

hai ragione, ed è la stessa cosa, infatti quello che l'avvocato di berlusconi sta facendo è il maiale della fattoria di orwell che vuole che berlusconi sia piu uguale degli altri davanti alla legge :angry:
concordo con accipippi, che schifo :rabbia:

amalasunta penso che l'interpretazione di berlusconi sia quella espressa dal suo avvocato che colemy ha messo tra virgolette...

I m sorry ^^
ci sono arrivata dopo ^^

non aprendo mai giornali e non ascoltando mai la tv non sapevo nulla di questa storia... sabato sera ho mangiato a casa di un'amica e c era la tv accesa e ho sentito proprio di questa frase ^^
 
Top
Yulianna
view post Posted on 14/10/2009, 12:23




mai giornali e mai tv? e come fai a sapere cosa succede nel mondo?
 
Top
Yulianna
view post Posted on 2/5/2011, 14:00




OSAMA BIN LADEN è STATO UCCISO.

Fine di 20 anni di terrore.
 
Top
accipippi
view post Posted on 2/5/2011, 14:07




ogni tanto si legge anche qualche buona notizia!
 
Top
xLetyx
view post Posted on 2/5/2011, 15:46




CITAZIONE (Yulianna @ 2/5/2011, 15:00) 
OSAMA BIN LADEN è STATO UCCISO.

Fine di 20 anni di terrore.

Speriamo!!
Anche se credo che la sua uccisione possa migliorare di molto le cose...perchè sicuramente ci saranno molti altri pronti a fare quello che fine adesso ha fatto lui....
 
Top
accipippi
view post Posted on 6/5/2011, 13:56




CITAZIONE (xLetyx @ 2/5/2011, 16:46) 
CITAZIONE (Yulianna @ 2/5/2011, 15:00) 
OSAMA BIN LADEN è STATO UCCISO.

Fine di 20 anni di terrore.

Speriamo!!
Anche se credo che la sua uccisione possa migliorare di molto le cose...perchè sicuramente ci saranno molti altri pronti a fare quello che fine adesso ha fatto lui....

si purtroppo sono d'accordo con te.
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 12:01
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Beh, col fatto che ci sarà sempre un altro che ne prenderà il posto, non vuol dire che non abbia importanza aver fermato un terrorista del genere. Per ogni cattiveria che si combatte ne spunterà sempre un'altra, ma più ne sradichi e meno ne avrai, non ci si deve scoraggiare. :)
 
website  Top
145 replies since 29/4/2005, 00:09   1395 views
  Share