JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

* TG NEWS *, Le notizie che ci colpiscono

« Older   Newer »
  Share  
sissy1974
view post Posted on 3/11/2007, 10:27




CITAZIONE (Cole my love @ 2/11/2007, 23:46)
La delinquenza straniera getta un'ombra su tutta la comunità di immigrati onesti, la gente diventa diffidente verso tutti per colpa di pochi. -_-

Esattamente, basti vedere la spedizione punitiva che e' partita a Roma nei confronti di immigrati rumeni finiti poi in ospedale.
Ci hanno sommersi di immigrati lasciati allo sbando, senza leggi e senza controlli, l'integrazione tra popoli non puo' avvenire in questi modi, si creano solo odio e razzismo, l'Italia e' un popolo per carita' accogliente, ma non e' la culla per tutti i disperati mondiali! Non siamo mai riusciti a risolvere i problemi in casa nostra, altra criminalita' fuori controllo non ci andava proprio! Quando sono morti i 2 coniugi custodi di una villa per pochi euro, ammazzati in maniera orribile tra sevizie e torture, loro non meritavano che partisse gia' da li' l'ordine di espulsione per i non regolari e tutto questo sdegno pubblico? I nostri governanti, TUTTI, ora non si trovano nemmeno d'accordo sul da farsi...cosa vuol dire he il governo vigilera'? Le nostre forze dell'ordine non sono nemmeno equipaggiate come si deve e spesso non hanno i poteri per agire, chi pattugliera' le strade? Vorrei mettere i governanti passati e presenti che hanno voluto questo scempio a pattugliare le strade, forse inizierebbero a capire in che modo si vive in Italia.
 
Top
naranja
view post Posted on 3/11/2007, 15:01




CITAZIONE (Cole my love @ 2/11/2007, 23:46)
Inoltre, gli stranieri che vogliono venire in Italia dovrebbero esibire oltre ai documenti anche un documento dalle autorità del proprio paese che attesti la loro fedina penale. Solo chi ce l'ha immacolata è benvenuto, chi ha commesso reati se ne resti nel suo Paese.
Il romeno che ha seviziato e ucciso quella donna a Roma, aveva già avuto precedenti in Romania.

Infatti se ci fossero controlli rigidi all'ingresso, la criminalità sarebbe come minimo dimezzata, e quella donna come pure la coppia di custodi di quella villa, sarebbero ancora vivi.
E' assurdo che accettiamo i criminali in casa nostra. E' questo il modo di proteggere i cittadini da parte dello stato italiano?

CITAZIONE (sissy1974 @ 3/11/2007, 10:27)
Ci hanno sommersi di immigrati lasciati allo sbando, senza leggi e senza controlli, l'integrazione tra popoli non puo' avvenire in questi modi, si creano solo odio e razzismo, l'Italia e' un popolo per carita' accogliente, ma non e' la culla per tutti i disperati mondiali!

Esattamente, hanno fatto i buonisti facendo entrare tutti e ora chiudono la stalla dopo che i buoi sono scappati... se la chiudono... se le cose non ricominceranno come prima fra un paio di mesi...

Inoltre, sempre da tgcom...

CITAZIONE
"Prevalgono reati di romeni"
Veltroni a una televisione di Bucarest

Dopo il caso della donna rapinata, seviziata e uccisa da un cittadino romeno, il leader del Pd e sindaco di Roma Walter Veltroni è tornato a parlare del problema della sicurezza nelle città. "C'è una prevalenza assoluta di reati commessi da cittadini romeni e questo è un problema che insieme le autorità romene e quelle italiane devono affrontare" è quanto ha dichiarato a una tv romena.

e cosa rispondono le autorità romene?

CITAZIONE
Bucarest: "Italia fermi xenofobia"
Nota romena dopo aggressione a Roma

Il governo italiano deve fare il possibile perché "atti xenofobi" come l'aggressione contro i tre romeni a Roma "non si ripetano più". E' la richiesta del governo romeno all'Italia: "Il ministero degli Esteri - si legge in una nota - condanna nella maniera più ferma questo atto di aggressione indirizzato verso i cittadini romeni": "l'opinione pubblica romena si aspetta che le istituzioni italiane intraprendano le misure necessarie".

Veltroni ha proposto una collaborazione, e loro rispondono cosi?Sinceramente, che in un frangente simile la Romania usi questi toni invece di catturare i criminali romeni e impedire loro di venire in Italia, beh.... sono indignata -_-
Per evitare la xenofobia devono muoversi loro stessi, e non starsene a casa a guardare cosa succede.
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 16:54
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Intervista a Rula Jebreal, mi pare che la pensiamo un pò tutti nello stesso modo...

CITAZIONE
3 Novembre 2007

Rula Jebreal e l'immigrazione

Ho intervistato Rula Jebreal sul tema dell'immigrazione. La sua analisi è semplice e di buon senso. In Italia i partiti mettono sempre i loro interessi e, alcuni, anche le loro ideologie al primo posto. Poi vengono i cittadini. Se c'è un problema che si arrangino. Se la situazione sfugge di mano si fa un decreto legge che lascia le cose come prima. Questa classe politica ha fatto il suo tempo. Speriamo che se ne vada in fretta prima che l'Italia si disintegri.

"Il problema dell’ immigrazione, in Italia, ricade sulla società in termini di impatto e problematiche. Dalla politica viene ignorato e sottaciuto o affrontato solo in occasione di episodi di cronaca nera.
In quel caso l’approccio è per tifoserie. Chi parla di tolleranza zero non spiega in termini di legge cosa voglia dire, le volte che l’ho chiesto ai politici mi hanno risposto, ad esempio, che si devono subito cancellare le scritte sui muri appena compaiono… mi sarei aspettata una risposta più ampia.
C’è chi parla, invece, di solidarietà a tutto campo, approccio che peraltro è offensivo e umiliante nei confronti degli immigrati che non vengono considerati come esseri umani, uomini o donne con dei diritti e dei doveri.
La questione esplode sempre a ridosso degli episodi, non c’è un approccio completo, europeo che guardi all’immigrazione non solo come parte del problema ma anche parte della soluzione.
Sarkozy, in Francia, sta facendo passi in avanti mettendo nel governo degli immigrati come Rachida Dati, ministro della Giustizia. E’ stato l’uomo che ha creato la consulta islamica per capire come dialogare e affrontare dentro le comunità la questione del radicalismo islamico.
La questione dei Rom era palese e prevedibile: era chiaro che inglobando nella Comunità Europea certi Paesi, gli abitanti sarebbero arrivati in massa, anche per la diversa prospettiva di vita.
Quello che manca qui sono un progetto politico completo e un obiettivo: tanti arrivano senza prospettiva di lavoro quindi l’unica strada è quella di delinquere. La risposta politica è per ora assente, e tutto il peso lo assorbe la società la cui risposta, ovviamente, non può che essere di rifiuto e spavento. Non c’è nessuno che ammortizzi l’impatto, anche regolando i flussi migratori.La proposta francese alla Comunità Europa è di regolare i flussi anche dei comunitari. Si sta discutendo alla Commissione Europea, si discuterà anche al Parlamento Italiano con il solito approccio ideologico. Si arriverà ad una soluzione, spero non troppo tardi. La società oggi risponde anche in maniera violenta: chi attacca i campi nomadi, chi li brucia.
C’è poi chi pensa di potere accogliere tutti, non c’è programmazione, come viene fatto in altri Paesi.
Purtroppo, per l’ennesima volta, la politica è silente e continua ad occuparsi di altro. C’è un rischio grave: che la situazione esploda e accada come in Francia dove è stato bruciato un hotel che ospitava immigrati. E’ vero, in Italia c’è meno razzismo che in altri Paesi europei ma c’è molta meno integrazione. E’ un dato che spaventa, c’è molta meno integrazione.
E’inutile girare attorno alla questione, che è molto chiara: bisogna regolare i flussi, dare diritti ma anche doveri. Bisogna cominciare a pensare come la Gran Bretagna che accoglie dando regole chiare, ma chi delinque esce dal Paese e non ritorna più. E’ un sistema valido che per ora è andato molto bene." Rula Jebreal

(Dal Blog di Beppe Grillo)
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 5/11/2007, 14:53




serviva un orrendo delitto come quello perchè i nostri governanti si muovessero, prima tranquilli si occupavano d'altro mentre casi sempre più frequenti di delinquenza straniera si affacciavano sui giornali... e ora eccoli correre ai ripari... ma sarà difficile ora fermare l'ondata di xenofobia, che non ci sarebbe stata se avessero stabilito le giuste regole (diritti e doveri) sin dall'inizio -_-
sono anche un pò impressionata dalla reazione di bucarest, dove si sono detti contrari alle espulsioni, cioè... ci dobbiamo tenere noi i loro criminali? poi protestano per la xenofobia? non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca... ben vengano le espulsioni verso chi si macchia di un reato, e ci pensino loro a gestire la propria criminalità
solo i cittadini onesti saranno i benvenuti

sissy, spero che cambierai lavoro anche per non dovere più passare in quella zona :(
 
Top
sissy1974
view post Posted on 5/11/2007, 16:01




CITAZIONE (Yulianna @ 5/11/2007, 14:53)
sissy, spero che cambierai lavoro anche per non dovere più passare in quella zona :(

Se riesco a cambiare lavoro dal colloquio che ho fatto, verro' qui' solo piu' una volta a settimana...Grazie Yulianna :hug:
 
Top
lovecole
view post Posted on 5/11/2007, 18:04




CITAZIONE (sissy1974 @ 5/11/2007, 16:01)
Se riesco a cambiare lavoro dal colloquio che ho fatto, verro' qui' solo piu' una volta a settimana...Grazie Yulianna :hug:

Spero proprio che tu riesca ad ottenere il lavoro :hug: , per un attimo però mi sono spaventata, avevo capito che verresti "sul forum" una volta la settimana in caso di nuovo lavoro. :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 23:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (lovecole @ 5/11/2007, 18:04)
CITAZIONE (sissy1974 @ 5/11/2007, 16:01)
Se riesco a cambiare lavoro dal colloquio che ho fatto, verro' qui' solo piu' una volta a settimana...Grazie Yulianna :hug:

Spero proprio che tu riesca ad ottenere il lavoro :hug: , per un attimo però mi sono spaventata, avevo capito che verresti "sul forum" una volta la settimana in caso di nuovo lavoro. :P

Pure io mi sono spaventata, ho pensato... aiuto dove va la mia reporter? :lol:
In bocca al lupo, Sissy, spero otterrai il nuovo lavoro :hug:
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 6/11/2007, 10:50




CITAZIONE (naranja @ 3/11/2007, 15:01)
CITAZIONE (Cole my love @ 2/11/2007, 23:46)
Inoltre, gli stranieri che vogliono venire in Italia dovrebbero esibire oltre ai documenti anche un documento dalle autorità del proprio paese che attesti la loro fedina penale. Solo chi ce l'ha immacolata è benvenuto, chi ha commesso reati se ne resti nel suo Paese.
Il romeno che ha seviziato e ucciso quella donna a Roma, aveva già avuto precedenti in Romania.

Infatti se ci fossero controlli rigidi all'ingresso, la criminalità sarebbe come minimo dimezzata, e quella donna come pure la coppia di custodi di quella villa, sarebbero ancora vivi.
E' assurdo che accettiamo i criminali in casa nostra. E' questo il modo di proteggere i cittadini da parte dello stato italiano?

CITAZIONE (sissy1974 @ 3/11/2007, 10:27)
Ci hanno sommersi di immigrati lasciati allo sbando, senza leggi e senza controlli, l'integrazione tra popoli non puo' avvenire in questi modi, si creano solo odio e razzismo, l'Italia e' un popolo per carita' accogliente, ma non e' la culla per tutti i disperati mondiali!

Esattamente, hanno fatto i buonisti facendo entrare tutti e ora chiudono la stalla dopo che i buoi sono scappati... se la chiudono... se le cose non ricominceranno come prima fra un paio di mesi...

Inoltre, sempre da tgcom...

CITAZIONE
"Prevalgono reati di romeni"
Veltroni a una televisione di Bucarest

Dopo il caso della donna rapinata, seviziata e uccisa da un cittadino romeno, il leader del Pd e sindaco di Roma Walter Veltroni è tornato a parlare del problema della sicurezza nelle città. "C'è una prevalenza assoluta di reati commessi da cittadini romeni e questo è un problema che insieme le autorità romene e quelle italiane devono affrontare" è quanto ha dichiarato a una tv romena.

e cosa rispondono le autorità romene?

CITAZIONE
Bucarest: "Italia fermi xenofobia"
Nota romena dopo aggressione a Roma

Il governo italiano deve fare il possibile perché "atti xenofobi" come l'aggressione contro i tre romeni a Roma "non si ripetano più". E' la richiesta del governo romeno all'Italia: "Il ministero degli Esteri - si legge in una nota - condanna nella maniera più ferma questo atto di aggressione indirizzato verso i cittadini romeni": "l'opinione pubblica romena si aspetta che le istituzioni italiane intraprendano le misure necessarie".

Veltroni ha proposto una collaborazione, e loro rispondono cosi?Sinceramente, che in un frangente simile la Romania usi questi toni invece di catturare i criminali romeni e impedire loro di venire in Italia, beh.... sono indignata -_-
Per evitare la xenofobia devono muoversi loro stessi, e non starsene a casa a guardare cosa succede.

quoto tutto naturalmente, e aggiungo che in Romania(il mio fidanzato deve andare a volte la' per lavoro) le pene sono severissime, non come da noi, e' ovvio del perche' calino tutti qui, qui fanno cio' che vogliono tanto in "galera" non ci va nessuno :angry:
 
Top
sissy1974
view post Posted on 14/11/2007, 11:42




Posso dire che non ho veramente piu' parole, siamo veramente il paese zimbello :snort:

CITAZIONE
Romania:"Italia,paese pericoloso
Inserito tra gli Stati da evitare


Il ministero degli Esteri romano ha inserito il nostro Paese nella lista dei luoghi "a richio" per i cittadini romeni, ai quali è richiesta un'attenzione particolare in caso di viaggio o soggiorno. L'Italia compare in questa "lista nera" assieme a paesi come Iran, Costa Rica, Messico e Bulgaria. La notizia giunge, quasi a sorpresa, dopo gli incontri diplomatici e le promesse di dialogo e collaborazione degli ultimi giorni.

L'Italia compare nella lista a causa del decreto sull'allontanamento dei cittadini comunitari, approvato d'urgenza dopo l'uccisione di Giovanna Reggiani ad opera di un nomade di nazionalità romena. Il governo della Romania raccomanda ai suoi cittadini che viaggiano o che vivono in Italia e che si trovano nell'eventualità di essere allontanati, di rivolgersi d'urgenza alla sede consolare romena più vicina se ritengono che contro di loro siano stati commessi o si stiano commettendo abusi. Molti romeni, a seguito degli ultimi accadimenti ed anche di questo "allarme" avrebbero già rinunciato alle vacanze natalizie nel nostro Paese.

Da TGCOM
 
Top
Yulianna
view post Posted on 14/11/2007, 13:10




ma con quale faccia tosta... :angry:
i criminali romeni sono venuti da noi perchè le nostre leggi sono permissive e qui possono delinquere, e noi siamo il paese da evitare perchè li perseguitiamo?
sono stati espulsi solo pochi rom, e se lo hanno fatto c'era un motivo... ma no... dobbiamo aspettare che ammazzino qualcuno prima di poterli espellere :acc:
 
Top
view post Posted on 14/11/2007, 23:24
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


E' strano, questa notizia non c'è più su TG COM nè la trovo su altri giornali, forse sono orba io :rossore: ... spero che non fosse veritiera e sia stata rimossa -_-
Hai conservato il link, Sissy?
 
website  Top
sissy1974
view post Posted on 15/11/2007, 08:54




la notizia e' verissima (purtroppo), anche Forum con Rita dalla Chiesa ieri che e' in diretta ne ha parlato sdegnandosi, era riportato anche su Mediavideo

Il link e' qui
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo387902.shtml

E anche io mi sento "sdegnata"m anzi no, queste cose mi fanno proprio cadere le braccia! :angry:
 
Top
lovecole
view post Posted on 15/11/2007, 11:32




Questa è proprio bella :angry: ...abbiamo il danno e la beffa, sono senza parole. :tired:
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 23:21
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


No comment :bleah:
 
website  Top
sissy1974
view post Posted on 17/11/2007, 13:12




CITAZIONE
Deputati italiani, i più pagati
I politici tedeschi guadagnano la metà
E' l'Italia a detenere il primato degli stipendi dei deputati più alti d'Europa. L'indennità base in euro è di 11.703 contro 7.668 della Germania, 6.865 del Regno Unito e 5.000 circa di Francia, Olanda e Svezia. E' stato calcolato che, aggiungendo rimborsi e indennità varie, lo stipendio complessivo del parlamentare italiano arriva alla ragguardevole somma di circa 15mila euro netti al mese, più del doppio del suo collega tedesco.


Due milioni al mese, questa la cifra che il contribuente italiano versa per coprire le spese delle retribuzioni dei 101 membri del governo Prodi, che ha stabilito il record di poltrone nella storia della Repubblica. Lo riporta il settimanale L'Espresso. Nel calcolo rientrano voci quali: stipendi, vitalizi parlamentari, rimborsi, aumenti, assegni di integrazione per il presidente del Consiglio, ministri, viceministri e sottosegretari.

Sul gradino più alto c'è Romano Prodi, al quale spettano 26.847,43 euro lordi al mese. Oltre al premier, ci sono ventuno ministri e dieci sottosegreatri con scranno parlamentare che quindi sommano due tipi di stipendio. Tra i ministri con circa 25mila euro da segnalare Barbara Pollastrini, Giulio Santagata, Emma Bonino, Vannino Chiti, Rosy Bindi, Giuliano Amato, Paolo De Castro, Alfonso Pecoraro Scanio e Antonio Di Pietro. Un po' meno pagati, intorno ai 24mila euro, Enrico Letta, Linda Lanzillotta, Massimo D'Alema, Giuseppe Fioroni. I più "poveri", intorno ai 16mila euro, Tommaso Padoa-Schioppa e Paolo Ferrero. Sui 22mila euro lo stipendio di Clemente Mastella.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/arti...olo388408.shtml

Ma io mi chiedo: Uno che guadagna 15 mila o ventimila euro al mese, oltre a ristoranti gratuiti, viaggi aerei, treni, auto ecc ecc, la comprendera' la vita che fa una persona che ha una pensione di 700/800 euro?
:dubbio: :mmm:
 
Top
145 replies since 29/4/2005, 00:09   1396 views
  Share