JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

[FF1] I Fantastici Quattro, Discussione ufficiale sul primo film

« Older   Newer »
  Share  
juliandreamer
view post Posted on 25/9/2005, 14:48




CITAZIONE (Cole...my sweetheart @ 22/9/2005, 19:24)
Ankio ho visto il film sabato. Devo dire ke mi ha un po delusa ma la visione di Jules meritava assolutamente :wow
Il suo doppiattore nn mi è piaciuto particolarmente, sembrava quello di Richard Gere. Cmq W

Colemysweet... non sembrava quello di Richard Gere era... PROPRIO LUI !!!!!! Il suo nome è MArio Cordova famosossimo per aver doppiato oltre a Richard Gere e Patrick swayze (Gost ) altri attori di groxxo calibro come Bruce Willis Michael Keaton, Jeremy Irons ecc... La pagina di MARIO CORDOVA -

Complimenti per l'orecchio !!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 26/9/2005, 00:10




Bentornata Ripassavo. biggrin.gif

Doom è il nemico per eccellenza degli F4 e di tutto l'universo Marvel, non è l'unico cattivo che i 4 supereroi hanno affrontato ma è di certo il più importante.
 
Top
view post Posted on 29/9/2005, 00:46
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Faccio un piccolo (ehm... si fa per dire... tongue.gif) e brutto commento, meglio tardi che mai.

Ho trovato il film simpatico e divertente... appena posso voglio rivederlo. biggrin.gif

Da un lato mi è piaciuto, soprattutto Julian nel ruolo di Doom w00t.gif e mi son divertita a vedere i personaggi del fumetto prendere vita. Da un altro lato mi ha un pò deluso, perchè realizzato un pò in fretta e la caratterizzazione dei personaggi è superficiale rispetto al fumetto.

Vediamo i personaggi...

Reed è un grande scienziato, ma qui viene presentato quasi più sotto il profilo dell'imbranato sentimentale, che non del ricercatore. Non sembra una mente poi così geniale, fallisce tutto quello che fa... il disastro della spedizione, l'insuccesso della macchina per invertire i poteri... (invece perfettamente riuscita a Doom tongue.gif )
Quando Reed dice che farà di tutto perchè La Cosa torni ad essere Ben, finchè non gli resterà aria nei polmoni... mi son venuti i brividi... peccato che poi si dimentichi di star vicino al suo amico, tutto preso com'è da Sue. dry.gif
Cmq Joan Gruffudd non è male in questo ruolo. smile.gif

Sue Storm è resa in modo discreto, ma Jessica Alba non mi è sembrata particolarmente espressiva, dal trailer mi aspettavo di più. rolleyes.gif

La Torcia somiglia abbastanza al fumetto, però hanno esagerato nel tratteggiarlo in modo così piatto e superficiale, ha una boria eccessiva che lo rende antipatico... a parte alcuni momenti divertenti nelle schermaglie con la Cosa. tongue.gif
A me personalmente non piace come uomo, ma ognuno ha i suoi gusti. biggrin.gif

La Cosa è, dopo Doom, il personaggio migliore, sebbene lo preferisco come Cosa che non come Ben. Però avrebbe dovuto essere un pò più altino...
Poco credibile il modo come conosce Alicia, ma non ricordo come cominciò la loro storia nel fumetto... cmq Alicia era bionda, non riesco a capire perchè far interpretare il suo ruolo a un'attrice di colore.
Cmq è un bel personaggio, e stringe il cuore vedere il suo destino, rispetto alla maggior fortuna degli altri. cry.gif
E la moglie, Debbie, che .... (censura) mad.gif

E Doom... w00t.gif di Doom non sappiamo niente, la sua figura è un mistero, e la grandezza di questo incredibile "nemico" dell'universo Marvel in questo film non è molto evidente.
E' un personaggio che doveva svilupparsi di più, e invece il suo ruolo è stato un pò ridotto. E' assolutamente indispensabile un sequel con Doom, deve ancora rifulgere in tutta la sua grandezza.
Julian è superlativo wub.gif e non lo dico perchè è Julian wub.gif
Quando diventa più potente assorbendo il potere della Cosa, è sia terribile che fantastico da far venir voglia di passare al male solo per stare al suo fianco.
Io pensavo che alla fine diventasse tutto di metallo, e invece no... indossa maschera e armatura, ma sotto è ancora umano, pur con qualche filamento di metallo. tongue.gif
Questo vuol dire che nel sequel vedremo Doom anche senza maschera.
La scena degli azionisti che al tavolo riunioni danno a Doom una settimana di tempo, mi ha ricordato La Sorgente quando veniva contestato dagli altri demoni. biggrin.gif
E' vero che nella trasformazione ricorda Cole, un Cole senz'anima per ora... ma spero che nel sequel si riveli tutto quello che c'è nell'uomo dietro la maschera. wub.gif

E che fine ha fatto la macchina creata da Doom? Sembra che non se ne curi più nessuno, eppure funzionava perfettamente e avrebbe potuto ridare a tutti loro, sopratutto a Ben, un aspetto e una vita normali. Assurdo che venga dimenticata da tutti... ma forse se ne riparlerà nel sequel.
Poco credibile poi che Reed si preoccupi di analizzare il DNA degli amici, e non faccia nulla per Doom, pur sapendo che è stato colpito dai raggi cosmici come loro tutti.
Va bene che Victor non glielo avrebbe permesso, ma Reed nemmeno ne discute con lui.
Direi che è stato abbastanza opportunista... si è rivolto a lui perchè gli servivano i suoi soldi, e poi lo abbandona praticamente a se stesso. sleep.gif
A proposito di Doom, ha fatto proprio bene a far fuori l'azionista nel garage, gli sta bene a quel tipo, scusate eh.

La lotta finale l'ho trovata però un pò troppo breve, se penso a quanto durano le schermaglie nel fumetto...

Il film è bello anche se nella media, penso che ci sarebbe voluto un altro regista, ma è uno dei film sui supereroi più diventente che hanno fatto (almeno tra quelli che ho visto)

Un'ultima cosa... vedere Julian sul grande schermo è stato eccezionale!
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 29/9/2005, 00:48




Finalmente eccomi qui per il commento. smile.gif

Posso dire con sincerità che Julian ha cambiato la mia vita, da quando l'ho conosciuto nella terza serie di Streghe mi ha conquistato, mai prima di lui mi era successa una cosa del genere.
Grazie a Cole e alla straordianaria interpretazione di Julian ho incontrato degli amici sinceri, e ho cominciato ad ammirare e amare un attore che mi ha dato e mi stà dando un'infinità di soddisfazioni. Speravo tanto che per Julian arrivasse l'opportunità di recitare in un film importante, desideravo vederlo al cinema, con gli F4 questo sogno si è avverato. wub.gif
Che emozione vederlo sul grande schermo, quanta strada ha fatto da quando lo abbiamo conosciuto!!

All'inizio del film viene introdotto come se fosse lui la vera star del film (e lo è shifty.gif ). Reed e Ben vanno nel suo enorme ufficio per proporre il viaggio nello spazio. Subito si intravede solo la sagoma di Victor nell'ombra, poi lo si sente parlare e alla fine finalmente possiamo ammirarlo in tutto il suo splendore in un crescendo che mette estrema curiosità allo spettatore. w00t.gif

Quant'è bello in questo film!! Più diventa cattivo e più è bello. C'è una scena in cui appare bianco e diafano, avevamo già visto e commentato le capture relative, ma subito dopo ridiventa splendido ancor più di prima. biggrin.gif
Anche il film in generale mi è piaciuto molto, non avendo mai letto i fumetti io non sono delusa per il confronto e, per via di una recensione postata da Anouk tempo fà, sapevo già che non avrebbero approfondito il personaggio di Victor come invece avrebbe meritato.
Grazie alle traduzioni delle nostra infaticabile Anouk conosciamo piuttosto bene la storia di Doom come raccontata nei fumetti della Marvel, certamente avrebbero potuto fare molto di più con Doom ma spero davvero che recuperino in un sequel.
A questo proposito, ritengo altamente probabile che lui ritorni per il secondo film o per il terzo (io spero subito per il secondo biggrin.gif ). La fine del film lascia pochi dubbi: Doom viene spedito in Latveria ma non è affatto reso inoffensivo, tanto più che, quando Leonard dà le ultime disposizioni prima della chiusura del container, avviene un qualche fenomeno elettrico che indica che Doom è vivo, vegeto e pure arrabbiatino. w00t.gif
Il prossimo film potrebbe incominciare proprio dall'arrivo di Doom in Latveria, a questo punto ci starebbero a fagiolo alcuni flashback della vita del giovane Victor in Latveria happy.gif .
Quanti spunti offre il personaggio di Doom, spero che gli autori riescano a coglierli.

Il tempo della visione del film è volato, quando è arrivato l'intervallo mi sono stupita molto, mi pareva che fossero passati solo una decina di minuti. Me lo sono davvero goduto. smile.gif

Riguardo al doppiaggio sono un pò delusa, inevitabilmente sono portata a fare il confronto con la versione originale (che ho però sentito solo nelle clip). Julian dà più intonazione nelle sue parole e fà trasparire tutte le emozioni del personaggio, cosa che il doppiatore mi pare che non abbia fatto allo stesso modo. unsure.gif
Ogni tanto sentivo la voce di Roberto Certomà e quasi pensavo che fosse Victor a parlare, secondo me Robertò è stato chiamato per dare la voce a Julian ma poi lo abbiano ritenuto più adatto alla Torcia.
Se non ho capito male, quando Doom alla fine del film colpisce Sue con una scarica elettrica e le dice "Susan, you're fired", viene tradotto con "sei fritta" , in inglese la parola "fired" ha un doppio significato: "licenziata" e anche "ridotta in fiamme" o qualcosa di simile. Capisco che non esiste una parola corrispondente in italiano, ma "fritta" è proprio ridicolo. unsure.gif

I momenti divertenti non sono mancati, Johnny Storm mi è rimasto antipatico anche dopo la visione del film, immaturo e superficiale, non ha il minimo di comprensione per Ben imprigionato nel corpo di un mostro, se fosse solo per il suo buon senso gli F4 non combinerebbero un bel niente. sleep.gif
Mi ha fatto ridere in modo particolare La Cosa che faceva la spremuta schiacciando con le mani un mucchio di arance (e poi Johnny se l'è bevuta dry.gif ).
Da censurare il comportamento della moglie di Ben che lo ha abbandonato senza neppure una parola . Avevo letto che nel film ci sarebbe stata la storia d'amore di Ben, credevo che la donna in questione fosse la moglie, ci son rimasta davvero male quando l'ho vista togliersi la fede in mezzo alla folla buttandola a terra. Da quanto ho letto riguardo al Dvd in uscita a dicembre, una delle scene mancanti riguarderà proprio Ben e la sua compagna.

Ho notato che è stata tagliata una scena di cui avevamo visto una capture: Victor, a trasformazione già iniziata, dietro la spalle di Susan con i capelli raccolti. Probabilmente in questa scena Sue scaricava Victor, invece nel film lei passa da Victor a Reed senza dare nessuna spiegazione e quasi senza motivo, come se mancasse un pezzo della storia.
Speriamo che il dvd sia ricco di scene tagliate con Victor come protagonista, biggrin.gif
Non vedo l'ora di rivedere il film in lingua originale su dvd!!!

 
Top
JULIAN
view post Posted on 29/9/2005, 15:28




CITAZIONE (Cole my love @ 29/9/2005, 01:46)
Reed è un grande scienziato, ma qui viene presentato quasi più sotto il profilo dell'imbranato sentimentale, che non del ricercatore. Non sembra una mente poi così geniale, fallisce tutto quello che fa... il disastro della spedizione, l'insuccesso della macchina per invertire i poteri... (invece perfettamente riuscita a Doom tongue.gif )


E che fine ha fatto la macchina creata da Doom? Sembra che non se ne curi più nessuno, eppure funzionava perfettamente e avrebbe potuto ridare a tutti loro, sopratutto a Ben, un aspetto e una vita normali. Assurdo che venga dimenticata da tutti... ma forse se ne riparlerà nel sequel.

scusa Colemy se faccio un appunto riguardo a quanto quotato.
innanzitutto faccio presente che anch'io alla prima visione avevo capito come te, ma poi quando l'ho visto la seconda ed ancora meglio la terza volta mi sono accorta dell'errore.
non sono due le macchine costruite ma è solo quella di Reed. Doom wub.gif la utilizza a sua insaputa dandole quella maggiore forza (grazie ai suoi poteri) che Reed non riusciva a dare. Tanto è vero che quando la Cosa viene portata lì da Leonard la prima cosa che chiede è dov'è Reed, che fa pensare appunto che si trovano nel suo appartamento e non in quello di Victor. biggrin.gif

 
Top
view post Posted on 30/9/2005, 00:43
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Wow... Julian, hai visto i F4 tre volte? w00t.gif
Complimenti!

In effetti hai ragione, al cinema le scene si susseguono e non c'è modo di controllare, mi sembrava fossero due macchine diverse.
Appena posso lo rivedo anch'io. biggrin.gif
 
website  Top
JULIAN
view post Posted on 30/9/2005, 16:25




CITAZIONE (Cole my love @ 30/9/2005, 01:43)
Wow... Julian, hai visto i F4 tre volte? w00t.gif
Complimenti!


già.... non vi dico i commenti del maritino... per fortuna Giulia non può ancora parlare... perchè se potesse direbbe... "mamma.. mamma ma chi è quel pezzo d'uomo lì!!!!"
 
Top
lovecole
view post Posted on 30/9/2005, 23:20




CITAZIONE (JULIAN @ 30/9/2005, 17:25)
...   per fortuna Giulia non può ancora parlare... perchè se potesse direbbe... "mamma.. mamma ma chi è quel pezzo d'uomo lì!!!!"    

 
Top
azzurra turner
view post Posted on 2/10/2005, 21:28




ragazze il film in inglese è una cosa veramente spettacolare! la recitazione di julian è fantastica e poi in quella scena in cui si vedono solo i suoi occhi sullo schermo... il film è bellissimo. anche a me la voce di victor a deluso... quando poi scopro che c'è roberto certomà nel film a doppiare quel chris evans alias johnny storm la mia rabbia e salita alle stelle. neanche la fine del film è stata grandiosa, credo perchè avessero già in mente il sequel. i FANTASTICI 4, IL RITORNO DEL GRANDE VICTOR!
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/10/2005, 22:41




CITAZIONE (azzurra turner @ 2/10/2005, 22:28)
.......credo perchè avessero già in mente il sequel. i FANTASTICI 4, IL RITORNO DEL GRANDE VICTOR!

Siii, questo titolo sarebbe fantastico. w00t.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 15/10/2005, 18:11




Naturalmente non mi potevo perdere il film in italiano w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Per tutto il tempo del film ho fatto una testa così alla nostra amica Rosettanet dicendo: "Ma che bbello ... ma quanto è bbono... e cose del genere". Lei non condivideva in pieno il mio entusiasmo perché diceva che era un po' troppo dimagrito e mi diceva che preferiva Tom Cruise. Meglio così smile.gif Glielo lascio più che volentieri.
A me i doppiaggi non sono dispiaciuti. So di andare in controtendenza, ma non mi è dispiaciuta nemmeno la voce di Cole in bocca alla Torcia.
Il peggio del peggio poteva succedere se sceglievano Alberto Sette (doppiatore di Christian) per doppiare Victor. Ci è andata bene.
Victor è stato anche approvato dal nostro amico Prego, grande detrattore di Julian (lo chiama sorcio). Ha ammesso che lo ha interpretato bene, e detto da lui è un gran complimento.
I maschietti con cui ho commentato il film hanno approvato in pieno Jessica Alba. Comprensibile, è una bella ragazza, ma secondo me la sua interpretazione non è un gran che. Visto il suo curriculum a dispetto della sua giovane età, mi aspettavo anch'io qualcosa di più.
L'interpretazione di Ioan Gruffudd non è malvagia. Nel film fa un po' la figura del Cynar (però questo non lo adotto ). Da quel poco dei fumetti che ho letto non mi sembrava così. blink.gif
Sempre per quel poco che so, La Torcia e La Cosa si beccavano sempre, ma non ricordo un Johnny così superficiale e così testa di blink.gif
Censuro anch'io in pieno il comportamento di Debbie... è comprensibile lo shock che può provare vedendo suo marito trasformarsi in una creatura di pietra, ma non puoi abbandonarlo del tutto quando lo vedi salvare tutta quella gente in pericolo mad.gif mad.gif mad.gif
Mi sembra di ricordare che dopo l'incidente Reed dica a Victor di farsi controllare blink.gif Comunque la cosa finisce lì wacko.gif
Anche secondo me la lotta finale dura troppo poco ... Ok, sono quattro contro uno, ma un essere potente come Doom non si sconfigge così facilmente.
Ne è la riprova l'energia che fuoriesce dal container e interferisce col palmare di Leonard. Sicuramente sentiremo ancora parlare di lui e mi auguro che lo caratterizzino con la profondità che merita. E' un personaggio molto tormentato, ma è stato rappresentato troppo "senz'anima". Dubito che non abbia sofferto in un modo o nell'altro quando Susan è passata alla concorrenza

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
victortvb
view post Posted on 20/12/2005, 15:33




qst film e' stato belliximo...lo continuo a guardare ogni gg ...julian e' sempre il migliore a interpretare il ruolo dl kattivo.ahahahah troppo bravo...
 
Top
Yulianna
view post Posted on 20/12/2005, 18:08




guardi ogni giorno i fantastici quattro? w00t.gif
 
Top
azzurra turner
view post Posted on 20/12/2005, 20:39




io si...
 
Top
victortvb
view post Posted on 21/12/2005, 22:23




no...xo volevo dire ke lo guardo spesso...qsi ogni gg...
 
Top
63 replies since 17/8/2005, 18:21   2466 views
  Share