JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

La sua terra natia, La magica Australia e le sue bellezze...

« Older   Newer »
  Share  
eileen grant
view post Posted on 14/1/2004, 21:20




... mentre invece al tramonto ... maròòò ... spettacolare ...



Attached Image: ULURUNight.jpg

ULURUNight.jpg

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/1/2004, 22:04




Che spettacolo quando la bellezza della natura si unisce alla bravura di un fotografo come Alessandro

La montagna sacra era stata ribattezzata Ayers Rock dagli inglesi e solo recentemente ha riacquisito il suo nome primitivo. Se la memoria non gioca brutti scherzi, è inserita al centro di un parco nazionale o di una riserva.
Gli aborigeni credevano che fosse abitata da una divinità protettrice della fecondità. Se non ricordo male si recavano lì per ottenere gli auspici di una prole numerosa.
Il fatto stesso di cambiare il nome alla montagna era stato ritenuto un grave atto di violenza per gli aborigeni, che facevano dell'attaccamento alla loro terra la loro religione, il Sogno (riminiscenze di un volumetto di storia australiana studiato per l'esame di teoria generale del diritto diversi anni fa).

Andrò a rileggerlo, poi vi darò un po' di spiegazioni, correggendo eventuali cynarate scherzo della memoria.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 15/1/2004, 01:46




Ragazzi per un attimo o fantasticato di percorrere quel sentiero di buon mattino col fresco e.... poof ach sono sempre qui
va beh ...

Credo che dopo Stonehenge qeusto sia uno dei luoghi piu' affascinanti e misteriosi della terra

Crazy
 
Top
striatina
view post Posted on 15/1/2004, 01:57




Complimenti ad Alessandro x le foto... Non avevo ancora visitato questo settore del forum, ma mi ha fatto veramente venire una volta di volare alla volta dell'Australia, che paese ricco di bellezze.... in tuttii sensi

Una curiosità, sapevate che il koala a furia di mangiare le foglie dell'eucalipto è un po' rintronato a causa di alcune sostanze contenute nelle foglie? Insomma è come se avesse fatto uso di oppiacei...ma è così carino lo stesso

user posted image
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 15/1/2004, 02:15




Ahh ora si spiega quell'aria vamente rincojonita ma tenerra

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 16/1/2004, 15:03




Ed ecco a voi il fotografooooo!!!

Alex the man....

Attached Image: DSC00145.JPG

DSC00145.JPG

 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 16/1/2004, 16:10




se mi prometti di non dirlo a mio marito Eileen devo dire che il tuo amico non è male... scherzi a parte anche le ultime foto sono meravigliose, che fotografo!

Only
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/1/2004, 18:58




Eilee, Alex the man non è per niente male E io non devo rendere conto a nessuno.

Stria, interessante la notizia che hai postato sui koala. Non per niente l'eucalipto contiene dei principi utilizzati anche in medicina. Consulterò qualche sacro testo per saperne di più.

Riallacciandomi al mio post, ho scovato il volumetto sulla storia del diritto australiano, sono andata a rileggermi il paragrafo in oggetto. Carciofate per fortuna non ne ho scritte, però cerco di spiegarmi meglio.

Quando gli inglesi hanno cominciato a colonizzare l'Australia, per le popolazioni autoctone è cominciato un inesorabile declino: innanzi tutto erano completamente indifese di fronte alle armi da fuoco, che non conoscevano, poi sono state decimate da malattie a loro ignote, di fronte alle quali erano prive di anticorpi. Ma il colpo di grazia l'hanno dato le deportazioni cui venivano sottoposti dopo che gli inglesi si appropriavano delle loro terre.

Gli aborigeni australiani credevano nell'esistenza di uno spirito, che permea la terra, di cui l'uomo stesso è personificazione e che è considerato infinito e immortale.

Ogni nascita è espressione dello spirito, che accetta di entrare nel grembo di una donna e di dar vita a un bambino.
La morte non è altro che il momento in cui l'uomo si riunisce alla sua gente per poi inglobarsi nello spirito da cui è nato e il ciclo si può compiere soltanto sulla propria terra, che si ritiene abitata da uno spirito favorevole al popolo che ci vive.
Il Sogno non è altro che il perpetuarsi del ciclo della nascita, della vita e della morte sulla propria terra e l'allontanamento da essa equivale a privare un popolo della sua anima. Per questo ha avuto conseguenze così devastanti.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/1/2004, 23:08




Ho scovato altre simpatiche notizie sui koalini pelosini Il piccolo sta nel marsupio fino a sei mesi, dopo di che esce e sta aggrappato alla madre fino all'età di un anno, facendosi allegramente scarrozzare mentre salta da un ramo all'altro. Che spasso!!! Mi divertirei un mondo anch'io.

La mia fonte è il mitico Grande Libro della Natura. Non sono riuscita a cercare niente su internet, causa condivisione del PC ma nei prossimi giorni lo farò e se troverò qualche notizia intrigante la posterò

Ho scovato qualche notizia sull'eucalipto scartabellando qua e là: il nome deriva dal greco e significa letteralmente "faccio una bella ombra", ma è tutta una leggenda metropolitana, perché le foglie si situano parallelamente ai raggi solari, quindi a profusione.
Sul sito del dipartimento di Anestesiologia e Farmacologia dell'Università degli Studi di Padova ho letto che è usato non solo come aromatizzante, ma anche come decongestionante delle vie respiratorie e come calmante per la tosse. Quindi è più che plausibile che i nostri simpatici animaletti sembrino un po' "persi", salvo poi scatenarsi di notte.

Baci baci

Ilaria Cole





Edited by Ilaria Cole - 17/1/2004, 00:40
 
Top
eileen grant
view post Posted on 17/1/2004, 00:11




Ilaria,
sempre molto precisa e puntuale...
Grazie mille per queste interessantissime notizie, mi ha fatto molta specie la concezione della morte da parte loro...

Attendo con ansia altri posts e nel frattempo provvedo a girarvi altre foto che Alex mi ha gentilmente concesso in uso, complete di didascalie da parte sua.

Ecco la prima:

TWELVE APOSTOLES a sud di Melbourne

Attached Image: Dsc00093.jpg

Dsc00093.jpg

 
Top
eileen grant
view post Posted on 17/1/2004, 00:12




Continuiamo...

Monti Olgas al mattino

Attached Image: Dsc00126.jpg

Dsc00126.jpg

 
Top
eileen grant
view post Posted on 17/1/2004, 00:14




Inoltre ...

Monti Olgas al tramonto. Sono al centro dell'Australia nell'outbaak TIPICO e meraviglioso e unico terre aborigene... (sono perfettamente d'accordo, Alex )

Attached Image: Dsc00127.jpg

Dsc00127.jpg

 
Top
eileen grant
view post Posted on 17/1/2004, 00:15




Ed infine ...

tramonto a UBIRR


Eileen Grant

Attached Image: Dsc00154.jpg

Dsc00154.jpg

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 17/1/2004, 03:06




Grazie, Eileen per le splendide immagini di Santa Madre Australia e ancora al fantastico fotografo Alessandro.

Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda ; MA IO CHE CI FACCIO ANCORA QUI???

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 17/1/2004, 03:40
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Il TWELVE APOSTOLES a sud di Melbourne è bellissimo!
Ma non sarebbe meglio che Alex firmasse le sue foto prima di postarle? E' davvero bravo.
 
website  Top
129 replies since 7/1/2004, 23:36   3698 views
  Share