JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

La sua terra natia, La magica Australia e le sue bellezze...

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 17/1/2004, 04:14




Queste foto sono davvero stupende ...complimentissimi ad Alex ....

Colemy ha ragione riguardo al fatto che Alex dovrebbe firmare le sue opere ....
 
Top
vera turner
view post Posted on 19/1/2004, 17:53




Continuiamo con le bellezze dell'Australia

user posted image
New South Wales Sydney by night

user posted image
Koala Conservation Centre (ma che carino!!)

user posted image
Queensland Hervey Bay beach

per ora ho finito spero vi piacciano.........baci
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/1/2004, 20:16




ma dove ero finita fino ad ora???? non avevo ancora visto questo fantastico post... e queste foto da sognooooooooo!!!!

Mi accodo a tutte le altre per fare i complimenti ad Alex (e non solo x le foto ) e alla grande madre AUSTRALIA... che è un paradiso terrestre......
beh... tanto è vero che ha creato un ANGELO!!!

 
Top
juliandreamer
view post Posted on 19/1/2004, 20:26




QUOTE (JULIAN @ 19/1/2004, 17:55)
e alla grande madre AUSTRALIA... che è un paradiso terrestre......beh... tanto è vero che ha creato un ANGELO!!!

Strano.... mi ricordavo fosse un demone !!!
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/1/2004, 20:37




QUOTE (juliandreamer @ 19/1/2004, 18:05)
QUOTE (JULIAN @ 19/1/2004, 17:55)
e alla grande madre AUSTRALIA... che è un paradiso terrestre......beh... tanto è vero che ha creato un ANGELO!!!  

Strano.... mi ricordavo fosse un demone !!!

SEI TROPPO FUORI!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2004, 22:53
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Qui se si parla di angeli si rischia grosso!
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 19/1/2004, 23:11




Beh, allora non rischio niente se racconto un piccolo particolare che mi è tornato in mente proprio oggi.

Questa grande terra, che io amo chiamare Santa Madre Australia ... ma con l'aggettivo usato impropriamente nel senso che potrebbe arrivarmi un bel fulmine in testa ...



.. nasconde anche molte insidie, per esempio il ragno più velenoso del mondo, che vive proprio nei dintorni di Sydney ... e la piovra più velenosa del mondo, che vive rintanata fra i banchi della barriera corallina, ha una vivacissima livrea gialla e blu violacea, colpisce le sue prede a una velocità da capogiro e inocula un potentissimo veleno che paralizza i centri nervosi e che può uccidere un uomo nel giro di pochi minuti (che cosa non si scopre girovagando su Internet)


Se scopro ancora qualcosa correrò a postare.

Baci baci

Ilaria Cole

Baci
 
Top
lovecole
view post Posted on 20/1/2004, 04:07




Grazie Ilaria delle informazioni..ma val bene affrontare qualche rischio per visitare la terra natia del nostro uomo .......

Angeli..che barba ..meglio il nostro angelico demone .....

Bellissime le nuove foto Vera .....
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 20/1/2004, 13:42




Se non sbaglio inoltre l'oceano intorno è popolato da squali che si spingono anche molto vicino alla costa... Ragazzi io adoro l'acqua ma non so se mi azzarderei...ho visto un documentario su Discovery l'anno scorso e L'oceania tutta è il continente nel mondo dove c'è il maggior attacco degli squali all'uomo...ricordo che nel documentario parlavano di un gruppo di surfisti dove un ragazzo, forse 19 anni, era stato attaccato da uno squalo mentre faceva apputno surf. HIl ragazzo, intervistato, indicava il punto esatto dell'attacco, era vicinissimo a riva! Il tipo ha quasi perso pezzo del braccio ma era di nuovo in spiaggia dopo 8 mesi, diceva che non avrebbe mai rinunciato al surf... io penso se fosse successo a me non sarei più neanche entrata in piscina!!!
L'altro episodio che mi ricordo l'ho letto sul giornale locale della mia città, 2-3 anni fa. Una famiglia bresciana era al mare in australia e mentre il ragzzino di 10 anni era in mare con il materassino è stato attaccato..e ha perso al gamba. Non penso che un ragazzino fosse molto lontano da riva. Forse sono stata un po' tragica in questo mio post, ma anche le cose belle a volte possono essere insidiose...

ciao a tutte

Only

Edited by OnlyJulian - 20/1/2004, 11:23
 
Top
JULIAN
view post Posted on 20/1/2004, 17:23




GLI SQUALI LI ODIO ANCH'IO!!!!!
O meglio ne ho una fobia ancora dai tempi dei film sullo squalo...

Il mio viaggio in Polinesia me li ha fatti conoscere un po' più da vicino... MOLTO vicino.. ma questo non ha diminuito la mia paura anche se tutti dicevano che si trattava di SQUALI PINNA NERA e quindi NON CATTIVI!! Seeeeeeeeeee.. io ci stavo alla larga....

Ora non so... l'Australia come sia come coste però se parliamo di mare apertoooooooooooo.... io non mi fiderei proprio a fare il bagno....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 21/1/2004, 02:31




Effettivamente pare che le coste australiane non siano il posto più tranquillo dove fare il bagno.
Le onde dell'oceano mi fanno un po' paura, ma credo che la superei se l'unico modo per sopportare il caldo è buttarsi in mare.
E' risaputo che sulla costa pacifica c'è un notevole affollamento di squali.
Una mia amica anni fa è stata sei mesi a Perth e mi ha raccontato che lì di squali non ce n'erano, in compenso c'erano i coccodrilli. Lei il bagno non lo faceva perché era inverno, però c'erano intere spiagge in cui la balneazione era vietata proprio per quello.
Anche il Queensland pare che sia infestato dai coccodrilli. E' di qualche mese fa la notizia della turista tedesca divorata da un coccodrillo mentre faceva il bagno (non ricordo se in un braccio di mare o in un fiume) nel parco nazionale del Kakadu. Dicono che sia un posto veramente incantevole e che chiunque visiti l'Australia non se lo debba perdere, però ... attenzione ai brutti incontri.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 21/1/2004, 10:26




Beh ma se parliamo di pericolosita' allora avete dimenticato le famose meduse a scatola che hanno dei tentacoli velenosi e che affollano a sciami le acque

Vabbe' pensiamo ai lati positivi e' una terra tutta da scoprire, poco popolata e piena di specie ancora da scoprire

Crazy
 
Top
vera turner
view post Posted on 26/1/2004, 21:55




Ho deciso di fare un piccolo identikit sulla magica Australia

SUPERFICIE:
7.692.030 km
ABITANTI:
19.277.000 (2000)
DENSITA':
2,5 ab/km
FORMA DI GOVERNO:
stato federale
CAPITALE:
Canberra
ALTRE CITTA':
Sidney, Melbourne, Brisbane, Perth, Adelaide, New-Castle
GRUPPI ETNICI:
di origine europea 97%, asiatici 7%, aborigeni ed altri 1%
PAESI CONFINANTI:
-
FIUMI PRINCIPALI:
Darling, Murray, Murrumbidge, Lachlan
ISOLE PRINCIPALI:
Tasmania, Mellville, isola dei canguri, isola grande, Fraser, Flinders, Mornington
CLIMA:
arido- tropicale- temperato
LINGUA:
inglese, lingue aborigene
MONETA:
Dollaro australiano
TERRITORI ESTERNI:
Isole Cocos, Isola Christmas, Norfolk

baci


Edited by vera turner - 26/1/2004, 19:36
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/1/2004, 04:34




Vera, hai avuto una bella idea a postare la carta d'identità dell'Australia Io andrò a cercare qualche succulenta notizia sul volumetto che ho scovato e magara la posterò.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 3/2/2004, 03:35




Integriamo la carta d'identità della nostra Santa Madre Australia con qualche notizia sulla sua scoperta.

Particolarmente attivi nell'esplorare questa remotissima parte del mondo furono dapprima gli Olandesi. Infatti un navigatore di quella nazionalità, Abel Janszoon Tasman, intorno alla metà del XVII secolo scoprì la Tasmania (che ha preso il nome da lui), la Nuova Zelanda e le isole Fiji.
Fu però un inglese, James Cook, a sbarcare sulle coste australiane nel 1770. All'inizio le autorità non diedero alcuna importanza a questo territorio, ma dopo la rivolta delle tredici colonie americane l'atteggiamento mutò, dal momento che la dichiarazione di indipendenza americana privava l'Inghilterra del suo "penitenziario a cielo aperto". Fu di un certo Giacomo Matra, che aveva partecipato alla spedizione di Cook, il suggerimento di destinare il territorio scoperto recentemente in colonia penale. Il consiglio fu prontamente accolto.
Nel 1787 fu approvato il progetto per la creazione della colonia del New South Wales e fu nominato un governatore nella persona di Arthur Phillip. Il suo governo si estendeva su quello che è l'attuale territorio del New South Wales, sulle isole adiacenti e sulla Nuova Zelanda.
Il resto del continente si chiamerà Nuova Olanda fino al 1820.

La notizia più amena prossimamente, anzi subito, perché il sonno per il momento non vuole arrivare.

Come dice Samuele Bersani, in America i coccodrilli vengon fuori dalla doccia... in Australia ti arrivano direttamente in casa.
E' successo a Cairns, grande centro turistico del nord est in piena zona tropicale, che le maree particolarmente elevate hanno portato direttamente in città un cospicuo numero di coccodrilli marini, che sono stati visti nuotare tranquillamente per strada. Beh, molto tranquillamente mica tanto, perché un piccolo è stato investito da una macchina ed è morto. Le stesse maree hanno anche danneggiato alcune spiagge, erodendo ingenti quantitativi di sabbia.

A questo punto andrò a magara sognando un certo bel

Notte notte

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 3/2/2004, 01:29
 
Top
129 replies since 7/1/2004, 23:36   3698 views
  Share