JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Technological Topic

« Older   Newer »
  Share  
Yulianna
view post Posted on 8/3/2010, 13:17




Anch'io ho pensato subito a Julian :lol:
Se trovate dei video in CC di Julian segnalateli eh :D :D
 
Top
lovecole
view post Posted on 8/3/2010, 23:05




Ma che bella novità :D , sarebbe veramente utilissimo poter avere i sottotitoli di qualunque filmato.
Però da quanto ho capito l'unico modo per vedere i sottotitoli è guardare il filmato direttamente dalla pagina web, salvandolo con i vari sistemi non compare. :dubbio:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 12/3/2010, 16:13




CITAZIONE (lovecole @ 8/3/2010, 23:05)
Ma che bella novità :D , sarebbe veramente utilissimo poter avere i sottotitoli di qualunque filmato.
Però da quanto ho capito l'unico modo per vedere i sottotitoli è guardare il filmato direttamente dalla pagina web, salvandolo con i vari sistemi non compare. :dubbio:

Se non è possibile salvarli qualche anima pia si armi di pazienza, carta e penna, e li trascriva :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 23:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Yulianna @ 12/3/2010, 16:13)
CITAZIONE (lovecole @ 8/3/2010, 23:05)
Ma che bella novità :D , sarebbe veramente utilissimo poter avere i sottotitoli di qualunque filmato.
Però da quanto ho capito l'unico modo per vedere i sottotitoli è guardare il filmato direttamente dalla pagina web, salvandolo con i vari sistemi non compare. :dubbio:

Se non è possibile salvarli qualche anima pia si armi di pazienza, carta e penna, e li trascriva :lol:

Avete ragione... se non si riesce a salvare anche i sub faremo come dice Yulianna :P
Cmq ci deve essere un modo per salvare anche i sub :mmm:

Ho visto che cliccando col tasto destro su CC si può scegliere "copia codice per l'incorporamento" ma non capisco a cosa cavolo serva...

<embed src="https://www.youtube.com/v/TX1IB3RCLzg" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344">

non si vede, no?

Questo è il codice intero
CODICE
<object style="height: 344px; width: 425px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TX1IB3RCLzg"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/TX1IB3RCLzg" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>


E questo il video...



 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 15/3/2010, 13:30




Armati di penna e carta e trascrivi :lol:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 30/4/2010, 11:59




CITAZIONE
Cina, un treno che non ferma mai
Così i passeggeri saliranno al volo


Un progetto sulla tratta da Pechino a Guangzhou: moduli che scorrono a velocità ridotta sopra ai convogli in movimento permettendo di caricare e sbarcare in corsa, senza perdite di tempo
di FLAMINIA FESTUCCIA


Treni che non fermano mai, con passeggeri che salgono e scendono "al volo", grazie a un modulo che carica i partenti in stazione, scorre sopra al treno che lo raccoglie in corsa, mentre un altro modulo fa altrettanto con i viaggiatori da "sbarcare". L'idea arriva dalla Cina, e per ora è soltanto un progetto, affascinante. Un treno che ferma in 30 stazioni, con una sosta media di 5 minuti, perde due ore e mezza di tempo utile per il viaggio. Ma diluire la sosta non si può, troppo grande il rischio di causare disagi enormi ai passeggeri. Questo devono aver pensato gli ingegneri al lavoro sulla linea Pechino-Guangzhou (circa 2000 chilometri di ferrovia), che stanno pensando di eliminare totalmente le fermate. Niente paura, non si viene lanciati a terra dal treno in corsa, il sistema è molto più sofisticato e... "intelligente". Ecco come funziona (video 1).

http://tv.repubblica.it/copertina/il-treno...rsi/46344?video

Salire a bordo. I passeggeri in partenza salgono su un modulo fermo in stazione. Quando il treno passa, rallenta quel tanto che basta a permettere a questo vagone di agganciarsi sul tetto del treno stesso. A questo punto i passeggeri scendono dal modulo ed entrano nel treno, che non ha mai fermato la sua corsa. Dopodiché il vagone -connettore "scivola" verso la fine del treno, dove è pronto a imbarcare chi dovrà scendere alla stazione successiva.

Scendere dal treno. Prima di arrivare alla stazione di destinazione i viaggiatori vengono fatti salire sul modulo mobile, sopra all'ultimo vagone di coda. Arrivati alla meta, questo si sgancia, e i passeggeri possono scendere con tutta calma. Intanto il treno è pronto ad agganciare un nuovo modulo carico di viaggiatori in partenza, come illustrato dal video. Al momento si tratta di un progetto che, se diventerà realtà, potrà rivoluzionare i trasporti su rotaia, riducendo tempi di percorrenza e ritardi. La Cina ha fretta.

(29 aprile 2010) © Riproduzione riservata

Fonte: Cina, un treno che non si ferma mai

Cosa ne pensate? che fretta eh :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 10:04
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Beh.... credo che mi metterebbe l'ansia addosso :lol:
Ma a parte questo l'idea a me non dispiace, ho visto il video e in fondo, non c'è motivo di ansia... si sale sul convoglio fermo in stazione da ben prima che arrivi il treno, quindi con tutta calma, l'aggancio al volo avviene quando arriva il treno. Idem per chi deve scendere, salgono sul convoglio prima di arrivare in stazione, con tutta calma.... (notate quanto spesso ripeto con calma.... è per vincere l'ansia :lol: ), poi lo scarico avviene al volo.
Così il viaggio in treno, specie per le linee che si fermano a tante stazioni, dura molto meno!
Io lo proverei, ansia a parte. :lol:
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 3/5/2010, 09:26




non e' male come idea, io avrei solo paura che sbaglino l'aggancio.... :o:
 
Top
127 replies since 23/1/2004, 23:11   1764 views
  Share