JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Technological Topic

« Older   Newer »
  Share  
JULIAN
view post Posted on 11/2/2004, 20:01




anch'io comunque tendenzialmente sono contro la troppa tecnologia... e che gusto c'è???!!

pensate che un anno fa sono andata alla dimostrazione di un robot da cucina che fa proprio da mangiare... BIMBY.. l'avete mai sentito????

beh.. una miglionata e mezza (parlo delle vecchie lire) di robot.... e poi... CAvolo è così bello far da mangiare....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 11/2/2004, 21:15




Io il Bimby l'ho già sentito nominare. Me ne aveva parlato mia madre nell'87, quando era stata invitata a una dimostrazione organizzata da una sua amica. Comunque già allora costava più o meno sul milione, e per quei tempi era una cifra decisamente iperbolica.

Se mi ricordo bene, la particolarità del Bimby è che scalda e quindi permette di cucinare la pasta, la minestra e pure la polenta. Per chi mette su casa e parte da zero potrebbe avere un minimo margine di utilità, ma non potrebbe certo sostituire padelle e pentole, anzi. Non ricordo neanche che cucinando col Bimby si risparmiasse chissà quanto tempo (ma dopo diciassette anni potrei anche sbagliarmi). E chi ha già tutto occuperebbe inutilmente spazio in cucina.

Comunque è vero che far da mangiare è divertente, purché si superi la pigrizia di pensare a che cosa preparare. Questi elettrodomestici sono un bell'aiuto soprattutto quando si è tirati col tempo, però c'è sempre il rovescio della medaglia.

Il microonde per esempio è mostruosamente comodo, ma prendere il piatto dal frigo e scaldare non dà soddisfazione come quando si cucina un piatto con le proprie mani e lo si mangia in diretta.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 11/2/2004, 22:46




Sì il Bimby lo conosco anche io, mia madre voleva comprarlo perchè molte sue colleghe di lavoro ce l'hanno e gliene hanno parlato bene, ma poi abbiamo comprato un comune robot da cucina perchè, diciamo la verità, non è che lei passi molto tempo in cucina ce ne passo più io e allora sarebbe stato uno spreco di denaro e un complicarsi la vita, visto che cose di quel genere bisogna anche saperle usare. Non è che fanno tutto loro.. le istruzioni te le devi leggere accuratamente perchè sono apparecchi che hanno un sacco di accessori e ognuno ha la sua funzione. Me ne sto rendendo conto col robot di cucina che abbiamo comprato: la pizza di patate per un certo periodo ci è venuta sempre collosa poi abbiamo capito che la cosa cambiava radicalemnte se utilizzavamo la lama d'acciaio al posto di quella di plastica assurdo. Io non ci sarei mai andata a pensare che un materiale può influire nella consistenza di un cibo....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 11/2/2004, 23:02




Effettivamente nemmeno io Non si finisce mai di imparare Grazie per l'avvertimento.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 11/2/2004, 23:15




Se non ci si aiuta tra noi...
 
Top
lovecole
view post Posted on 12/2/2004, 04:17




Neppure io amo i marchingegni troppo tecnologici, tipo il frigorifero che ordina via internet il cibo mancante .........per la cucina e i lavori domestici ci vogliono le comodità ma senza esagerare, voglio essere io a comandare, non gli elettrodomestici ...

Anche a me un'amica ha parlato del bimbi, non credevo che costasse così caro , dopotutto non è neppure tanto grande.......non fà per me .

Jen, ma cos'è la pizza di patate ? Dicci dicci .....
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 12/2/2004, 15:50




anche io non ho molto tempo x cucinare xò pur essendo molto technologica in molte cose non lo sono in cucina,,,non ho manco un robot! Anche con il microonde ci litigo molto, forse x' in casa mia non c'era e ho imparato a cuicnare tutto con il forno tradizionale...ho amiche che nel microonde fanno dalla polenta alle patatine fritte ma io sono negata nell'uso della diavoleria. Ho anche buttato la friggitrice, x' per 2 persone era un casino, era + comodo rimpire un pentolino d'olio alla fine.
Anche x' come giustamente avete sottolienato i robt saranno comodi x molte quantità ma x poche...e più il tempo che ci metti a pulire i vari accessori che a impastare, triturare a mano secondo me. Io mi regolo così, se ho tempo cucino io se non ho tempo ripiego sul già fatto. la pizza in casa ad esempio: se ho tempo mi metto lì con ciotola farina lievito e acqua e me la impasto da sola. Se non ho tempo non ci sono mezze misure e la compro già fatta e farcita o me la mangio in pizzeria. Fine. L'impastatrice? bah, è utile a mia suocera a natale quando fa tortellini x 13 persona ma quando li fa x 2 anche lei mi ha confessato che non la tira manco fuori.
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 12/2/2004, 16:34




QUOTE (lovecole @ 12/2/2004, 01:56)
Jen, ma cos'è la pizza di patate ? Dicci dicci .....

Non la conoscete? beh è buonissima! E' tipo un tortino salato il cui ingrediente principale sono le patate lesse e passate in modo da formare una specie di purè. Mentre si mescola si aggiunge l'uovo, il latte e il formaggio (tipo parmigiano) e dopo aver formato quest'impasto ci puoi mettere prosciutto cotto, mozzarella... un po' quello che vuoi. L'impasto poi lo passi nella terrina che andrà in forno e sopra sulla superficie si sparge il pane grattugiato che andrà a formare poi una sottile crosticina a cottura ultimata. Si passa in forno, quand'è pronta si fa raffreddare un po' perchè altrimenti non è "compatta"... e poi tutti a tavola! io la adoro. Se volete posso darvi le quantità degli ingredienti dopo

Edited by Aleydis Lana - 12/2/2004, 14:16
 
Top
view post Posted on 12/2/2004, 21:35
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Confermo e sottoscrivo, la pizza di patate è veramente BUONA!
Accipigna, che fame mi hai fatto venire, Jen... !
 
website  Top
Aquazor
view post Posted on 12/2/2004, 21:45




Ehm, io in questo topic c'entro poco e niente, perchè evidentemente io e la tecnologia ci siam antipatici
Con mia somma ignoranza, vi chiedo...ma a cosa serve un robot da cucina?

Riguardo alla pizza di patate....Jen, ma non la sai fare a mano? voglio dire, è facile....se la so fare io.....
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 12/2/2004, 21:54




Certo che la so fare a mano Aquiiii
 
Top
Aquazor
view post Posted on 12/2/2004, 22:00




Sicura?....quante persone son sopravvissute per confermarlo?
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 12/2/2004, 22:07




Ma che impudente

Vieni a mangiare a casa mia, poi vediamo













user posted image user posted image
user posted image user posted image
 
Top
Aquazor
view post Posted on 12/2/2004, 22:08




Devo prenderlo come un invito o come una minaccia?
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 12/2/2004, 22:13




No dai era un invito




Anche se....
 
Top
127 replies since 23/1/2004, 23:11   1764 views
  Share