JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Cartoons & Comics, I mitici personaggi di carta.......

« Older   Newer »
  Share  
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 00:50




Sulla seconda Collina di Pony:
user posted image

Allo zoo Blue River:
user posted image

La Festa di Maggio:
user posted imageuser posted image
user posted image
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 00:55




Il bacio durante le vacanze estive in Scozia (titolo dell'episodio: "L'estate è finita") in versione screen captures...
user posted image
user posted image user posted image
user posted image user posted image
 
Top
striatina
view post Posted on 30/1/2004, 00:58




Carina l'idea dei cartoni. Candy l'ho seguito tutto e anche io come molte di voi ho tifato x Terence... già da allora preferivo i mori....
Adoravo anche Goldrake e quindi Actarus... vi ricordate che strano il padre di Venusia?

Un altro cartone che adoravo era L'uomo Tigre
user posted image
il mitico naoto date
user posted image
e mister x?
user posted image
 
Top
eileen grant
view post Posted on 30/1/2004, 01:04




Alura ... dopo 'ste lacrime napulitane ...

passiamo a cose più serie ...

Gran Prix .... il mitico Takaya Todoroki ... e la sua Todoroki Special ...

Ero io agli albori del mio amore e della mia passione per Michael Schumacher ... ma non ci vedete un po' del Takaya di allora???

E poi ... forse nessuno di voi guardava ....

FANTAMAN!!!

Era un po' demoniaco ... ecco il link .. infatti gli eps sono ancora in versione originale americana (pare fosse americano il fatto...)

Fantaman
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 01:10




... ed in versione video!!! Colemy, eccolo qui!
L'estate è finita
(in francese)
Il video l'ho preso da questo sito, ce ne sono anche molti altri:
Au pays de Candy

user posted image

Edited by AnoukMM - 29/1/2004, 22:59
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 01:37




Ehm, forse mi sono lasciata prendere un po' la mano con Candice White... e non ho ancora finito!!! ... immaginatevi come dovevo essere da piccola...
Eileen, grazie per quel sito su Goldrake! Sto scaricando i video, che bello rivedere la sigla!
"Grand Prix" piaceva anche a me, l'ho visto tutto, mentre altri cartoni sui robot che mi piacevano erano "Jeeg robot d'acciao" e "Daitarn III" (che, a differenza degli altri cartoni dello stesso genere, era comico, anche se poi sorprende con un finale malinconicissimo)

Edited by AnoukMM - 29/1/2004, 23:18
 
Top
eileen grant
view post Posted on 30/1/2004, 01:41




Davvero?????? Finiva male Daitarn ...mi dite comeee????non ricordo di aver visto il finaleeeee
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 01:51




No Eileen, Daitarn finiva bene, i Meganoidi venivano sconfitti e la Terra era sava. Il finale malinconico consiste nel fatto che il gruppo prima affiatatissimo e sempre unito di colpo si scioglie. Dopo aver eliminato il nemico non hanno più ragione di restare insieme e ognuno, apparentemente senza alcun rimpianto, molla gli altri e se ne va per la sua strada... Banjo rimane da solo nella grande villa prima così piena di vita ma ormai deserta, solo una luce è accesa, mentre fuori cade la pioggia...
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 02:33




... nel frattempo mi sto scaricando lo scaricabile di Goldrake... regresso all'infanzia!!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 30/1/2004, 03:38




Beh, ragazzi, vedo che fra tutti siamo decisamente iperattivi. Mi sbrigo a postare qualche altro commento prima di perdere completamente il filo del discorso.

Quanto a Candy Candy, effettivamente Terence con la sua siepe piuttosto lunga potrebbe ricordare un po' il Cole di All Halliwell's Eve (oopps, il titolo italiano era La notte magica? )

Patty non me la ricordavo proprio, né mi ricordavo che Anthony si chiamasse Brown ... A proposito di Anthony, mi sono ricordata una scena piuttosto ridicola, quando Candy lo porta in una bettola a mangiare un panino e lui pretende di mangiarlo con forchetta e coltello. Poi scopre che addentarlo è una bella trovata, anzi, il panino sembra pure più buono

Daitarn III non ricordo di averlo mai visto ... forse lo vedeva mia sorella, perché la sigla la conoscevo bene.

Anche mia sorella era fan sfegatata di Georgie, io però devo aver visto uno o due spezzoni al massimo, tanto che vedere che era ambientato in Australia e che lei era bionda ... onestamente avevo notato una forte somiglianza con Candy Candy. Ovviamente la sigla la conoscevo a menadito.

Gran Prix mi piaceva molto, l'ho seguito tutto e mi sono straziata l'animo quando è morto Hans, il biondo pilota tedesco (o giù di lì). Peccato, mi era simpatico.

Considerato che all'epoca della prima cotta (a dodici anni) avevo lasciato un po' perdere i cartoni animati perché mi sentivo ormai grande capisco di essermi persa qualcosa. Ho ricominciato a guardarli (anche se non come prima) quando ho scoperto che ragazzi più grandi di me li guardavano tranquillamente.

To be continued .... sennò qui passo la notte in bianco a parlare di tutti i cartoni animati che mi stanno venendo in mente.

Notte notte

Ilaria Cole







 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 30/1/2004, 10:25




Non so da dove cominciare sono ancora un fans di cartoni...

comincio rispondendo a Eileen..

QUOTE

Da grande poi ho scoperto che gli ingegneri ... meglio lasciarli perdere ...  


Beh insomma, io con il mio di ingegnere mi trovo bene...

CANDY CANDY ERA IN ASSOLUTO IL MIO CARTONE PREFERITO! già grandicella (avrò avuto 13.14 anni..) me lo sono registrato tutto ma ora nn so + che fine hanno fatto quelle vhs,,,

Anche io Tifavo per Terence, Anthony era una palla. Preferivo i mori, anche in Georgie (che non ho mai potuto vedere però..) Lowell era una palla al piede, vuoi mettere il fascino rustico dei due fratelli?

I robot li ho visti tutti...Goldrake lo ricordo poco, era molto ma molto piccola se lo ricorda di + mia madre...Daitarn 3 fa da sè che lo adoravo, pure Jeeg anche se non me lo ricordo bene come Daitarn 3, poi c'era Capitan harlock...potrei star qui una vita..ora devo cominciare a lavorare ma dopo tornerò a postare qualche altro ricordo.


 
Top
JULIAN
view post Posted on 30/1/2004, 12:29




NON CI POSSO CREDERE!!! questo topic era nella mia testa da un po' di giorni... ed oggi come per incanto.. eccotelo qui!!!

Grandissima idea Lovecole ed Anouk un bellissimo topic!!!!

E come al solito devo recuperare!!!

Che dire... CAndy Candy.... Dio mio.... che bello quel telefilm.. Anouk grazie per le varie foto.. mi hai fatto tornare indietro con i ricordi..... che bello!! Mi sono riguardata anche il video del bacio, ma per me la scena mitica è quella delle scale.... ve la ricordate???!!! Quando Terence decide di stare con l'altra... e CAndy corre via in lacrime, lui la rincorre per le scale e l'abbraccia per circa 5 minuti.... OMG... non vedo più niente!!!

Anche Georgie mi piaceva molto... ed anche qui come quasi tutte voi preferivo decisamente il fascino tenebroso di ABEL (più che ARtur) rispetto al bello e ricco Lowell... e poi comunque non era neanche finito bene Georgie.. mi aveva lasciato quell'amaro in bocca....

Riguardo ai cartoni animati di Robot non sono mai stati i miei miti... ma Goldrake è entrato nella storia.. anche se anch'io ero un po' piccolina e non me lo ricordo perfettamente..... non era: "Mila lanciami i componenti???!"

Ma .... andiamo avanti con un altro cartone culto che ha cambiato INESORABILMENTE la mia vita: MIMI' E LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO.... Beh chi poteva dirlo se non io... ma veramente è proprio grazie a questo cartone che io ho incominciato a giocare.......
Bellissimo.. un po' irreale su tanti aspetti... (le mezzore per schiacciare o i vari tipi di attacco.. erano un po' troppo esagerati.... ) però bellissimo come senso dell'attaccamento allo sport ed alla squadra...

user posted image
MIMI' AYUHARA

user posted image
Midori Hayakawa (la sua migliore amica!)
user posted image
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/1/2004, 15:42




QUOTE
onestamente avevo notato una forte somiglianza con Candy Candy

E' vero, Georgie e Candy si somigliano moltissimo perchè la disegnatrice è la stessa, Yumiko Igarashi
QUOTE
Preferivo i mori, anche in Georgie (che non ho mai potuto vedere però..) Lowell era una palla al piede, vuoi mettere il fascino rustico dei due fratelli?

Anche se Gerorgie non l'ho seguito, conosco comunque trama e personaggi e sono completamente d'accodo con te!
QUOTE
la scena mitica è quella delle scale....  ve la ricordate???!!! Quando Terence decide di stare con l'altra... e CAndy corre via in lacrime, lui la rincorre per le scale e l'abbraccia per circa 5 minuti...

 
Top
153 replies since 29/1/2004, 03:24   2427 views
  Share