JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Aspetto grafico del forum, Avvisi

« Older   Newer »
  Share  
Marcy Andy
view post Posted on 9/1/2004, 19:17




Io la vedo. Tieni conto che tale procedura di protezione delle immagini non è attiva su tutti i server di altervista. Per sapere qual è il tuo, accedi al pannello di altervista e controlla il numero indicato dopo www. Il 3 ad esempio è ancora operativo.

Edited by Marcy Andy - 9/1/2004, 16:57
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 9/1/2004, 19:18




Anch'io la vedo e contribuisco all'allagamento !!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/1/2004, 19:33




Alcuni nordici, come la sottoscritta, ODIANO LA NEVE, soprattutto sotto forma di palla gigante che ti arriva dritta dritta in testa o in faccia ... e amano il e il .

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
view post Posted on 9/1/2004, 19:37
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


QUOTE (Marcy Andy @ 9/1/2004, 16:56)
Io la vedo. Tieni conto che tale procedura di protezione delle immagini non è attiva su tutti i server di altervista. Per sapere qual è il tuo, accedi al pannello di altervista e controlla il numero indicato dopo www. Il 3 ad esempio è ancora operativo.

Il mio server è il 5.

Se ci fosse ancora stata la neve sul forum, la scioglievano Julian e Dreamer.

Grazie per le risposte.
 
website  Top
ripassavo di qua
view post Posted on 9/1/2004, 19:38




EVVAI almeno la foto la vedo!!!

p.s. la neve faceva impazzire anche il mio pc
 
Top
lovecole
view post Posted on 10/1/2004, 04:13




Tutte le mie immagini sono sparite ......non mi sembrava vero di avere finalmente uno spazio web tutto mio e ora è inutilizzabile ....speriamo che la cosa sia solo temporanea ....
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 10/1/2004, 19:46




QUOTE (lovecole @ 10/1/2004, 01:52)
Tutte le mie immagini sono sparite           ......non mi sembrava vero di avere finalmente uno spazio web tutto mio e ora è inutilizzabile ....speriamo che la cosa sia solo temporanea ....

Le tesi son discordanti i moderatori del forum d'assistenza di Altervista dicon ognuno una cosa diversa, siamo in attesa di un comunicato ufficiale. Ad ogni modo vi segnalo queste due discussioni: Non riesco a visualizzare i file e Sistema protezione traffico (datato 27 ottobre e riporto sotto).

QUOTE
È stato installato un nuovo sistema che dovrebbe ridurre notevolmente il fenomeno dei \"furti\" di banda ai danni di alcuni siti web facenti parte della comunità, si tratta di qualcosa di nuovo e non ancora pienamente collaudato, chiunque riscontrasse qualche problema ad accedere al proprio sito o ad alcune sezioni è pregato di segnalarlo a [email protected].

Un mod ha però scritto riferendosi a quella procedura istallata il 27 ottobre:
QUOTE
Se volessi essere fiscale direi che nel regolamento é espressamente vietato usare lo spazio web come deposito files e bloccherei qui la discussione.

Però voglio farvi riflettere:
Sintomo: da qualche giorno i servers 3 e 9 non visualizzano più le immagini all'esterno.
Malattia: hanno messo un blocco per le immagini.

E' come dire:
Sintomo: febbre
Malattia: sars

La cosa, logicamente parlando, non é esatta.
Può benissimo essere un malfunzionamento dovuto agli aggiornamenti, o qualche impostazione sballata...

Facendo una ricerca nel forum scoprirete che il blocco delle immagini era stato sospeso proprio per permettere un linking del genere.

Sappiamo che ci sono questi aggiornamenti, é probabile presupporre che i server siano ancora in fase di rodaggio...


Edited by Marcy Andy - 10/1/2004, 17:28
 
Top
view post Posted on 10/1/2004, 21:30
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Intanto anche il server 5 è andato a quel paese....
Se tornate indietro al post della pagina precedente vedrete che l'immagine di Cole, che fino a ieri si vedeva, è diventata un puntino blu.

Per le faccine che mancano, le posterò da me (nel sito su digiland su cui per fortuna appoggio tutta la grafica di questo forum), e lo stesso posso fare per firme e foto sparite, se volete, in attesa di avere un altro host, o che altervista torni qualcosa di decente.
 
website  Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 16:52




Pare che sia stato ripristinato l'hot linking. Prima del previsto, perché le parole dell'amministratore lasciavano comunque intendere che quel provvedimento fosse rivolto principalmente a siti web esterni realizzati grazie a più spazi offerti da altervista e non piccoli blog e simili che gli utenti potevan voler costruire parallelemente ai propri siti su altervista. Ecco più in basso quanto ha scritto l'amministratore di Altervista.

La mancata risposta a questo thread è semplicemente dovuta ai numerosi e importanti lavori che sono in corso per il rinnovamento dell'hardware, e i vari problemi che si sono verificati negli ultimi giorno con uno sei server.

Senza tirare fuori il regolamento che comunque è chiaro e indica che il servizio offerto non può essere usato per fare hotlinking, la protezione dall'hotlink è sempre stata attiva, da più di un anno, nel corso del tempo però, a seconda delle esigenze sono state incluse o escluse determinate categorie di files, fino alla metà dell'anno scorso esisteva un blocco su tutti i tipi di immagini, recentemente però erano stati autorizzati alcuni tipi di immagini (le più comuni) in quanto sembrava che non ci fosse un utilizzo abusivo del servizio, un membro con un sito web attivo che linka poche immagini a un blog o un forum non fa un uso abusivo del servizio, un portale con tanto di dominio e server dedicato che utilizza un account pes ospitare le immagini e risparmiare sulla bolletta del suo provider (facendola pagare ad AlterVista) fa un uso abusivo del servizio.
Sareste contenti se il vicino di casa clonasse il vostro cordless e vi facesse pagare le sue frequenti telefonate in Indonesia, non credo

Pochi giorni fa, purtroppo, a seguito di una vistosa crescita del traffico complessivo su alcuni server si è proprio scoperto quest'ultimo fatto, inaccettabile, specialmente nel momento in cui questo abuso viene compiuto da chi probabilmente ha molti più soldi di noi... (mi fermo qui), e questo ci ha portato semplicemente ad includere tra i files protetti anche files che negli ultimi mesi erano stati sprotetti, anche perchè un traffico del genere deteriorava notevolmente le prestazioni delle macchine "colpite" e sinceramente la stabilità di un server ha la priorità sul resto.
Quando ci sono 5.000 o più siti offline, e

Il nocciolo della questione sta sempre nel cercare di risolvere i problemi, perchè di problema grave si tratta senza penalizzare (troppo) le altre persone.

Posso dire che allo stato attuale, almeno fino a questa notte, non sarà possibile riabilitare l'hotlinking per quelle categorie di files (vedi jpeg, gif ecc ecc), tuttavia è in cantiere un sistema che consenta ai membri di utilizzare un piccolo spazio in cui caricare le proprie immagini da esportare sui forum e sui blog.

Posso comprendere la frustrazione di Maya, ma che credo sinceramente eccessiva.

Apri questo post http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=13454, leggine il contenuto e soprattutto date/l'ore in cui è stato aggiornato:

09 Gen 2004 22:34
09 Gen 2004 23:29
10 Gen 2004 01:11
10 Gen 2004 02:40
10 Gen 2004 06:07

Ovviamente questo problema, che ha richiesto un lavoro di parecchie ore consecutive, in verità dalle 21:00 alle 7:00, era molto grave e può considerarsi non all'ordine del giorno, ma comunque credo sia esemplificativo.

Quando si ha a che fare migliaia di siti offline ogni minuto è prezioso e sinceramente riportare il server online viene prima che avvisare i membri che sono stati protetti i files "png" piuttosto che "gif"

Sebbene il regolamento dice qualcosa, e lo dice chiaramente anche un post datato Ottobre 2002, può essere discrezione di AlterVista applicare una politica più permissiva qualora il fatto non costituisca un problema.
Se il fatto però costituisce un grave problema, tale da addirittura compromettere la stabilità di un certo numero di siti, allora il regolamento viene può essere applicato più restrittivamente.

Sostanzialmente il problema è molto semplice, esiste un certo numero di accounts-deposito, e non accounts che fanno capo a siti web con qualche avatar linkato esternamente, ma fileserver nel senso proprio del termine con un traffico tale da compromettere addirittura le prestazioni e la stabilità delle macchine ospiti.

Riabilitando in questo preciso momento l'hotlinking sui gif e jpeg provocherebbe non pochi problemi, in quanto questi accounts devono essere individuati ed eliminati, per questo motivo sarà necessario aspettare questa notte per farlo e per procedere con l'eliminazione dei file servers incriminati.

Se poi domattina e nei giorni a venire non si noteranno particolari problemi si potrà mantenere questa configurazione, altrimenti sarà necessario tornare indietro, si farà comunque il possibile per filtrare al meglio questi account.
Nella peggiore delle ipotesi, comunque, sarà messo a disposizione per coloro i quali abbiano bisogno dell'hotlinking per avatars e simili uno spazio su www.altervista.org

Questa è la sostanza del mio discorso e vorrei che il mio punto di vista sia chiaro a tutti.

Chi è con noi da tempo sa bene che AlterVista cerca sempre di accontentare tutti, ovviamente nei limiti di quelle che sono le sue possibilità tecniche ed economiche, pertanto non deve preoccuparsi.

Edited by Marcy Andy - 11/1/2004, 14:36
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 11/1/2004, 17:02




Marcy grazie di tenerci sempre aggiornati e non posso che essere daccordo sull'utilizzo e sull'abuso di questi siti che peralatro non ci dimentichiamo sono gratuiti

Sottolineato quest'ultimo aspetto fondamentale ho verificato e io la tua foto la vedo ma probabilmente a quanto ho capito il problema si e' risolto


Crazy
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 18:43




QUOTE (CRAZYFORJULIAN @ 11/1/2004, 14:41)
Marcy grazie di tenerci sempre aggiornati

Lo faccio con piacere.
 
Top
view post Posted on 12/1/2004, 21:47
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Siamo in fase di cambiamenti nel forum.
In questo momento voi potete vedere l'AREA GENERALE modificata rispetto a prima, ora la descrizione delle sezioni e i moderatori sono a livello della foto stessa, rendendo l'area più compatta e più facile da scrollare.
L'AREA FAN ed HELP non son state modificate, per permettervi di confrontare i due diversi stili e darci anche il vostro parere.
Il forum è di tutti e deve piacere a tutti.

La distanza delle scritte dall'immagine e tra di loro (tra descrizione sezioni e moderatori) si possono cambiare a piacere, quindi se qualcosa non vi convince potete anche dar suggerimenti.

Penso che comunque debba rimanere il tutto all'interno dei margini fissati dall'immagine stessa, altrimenti la skin tornerebbe ad allargarsi e non avrebbe più molto senso cambiarla rispetto a come appare nell'area FAN.

Fateci sapere.

Grazie a Marcy per il suo sempre prezioso aiuto.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 13/1/2004, 01:57




Allora dopo attenta riflessione ho deciso che il forum mi piace piu' come era prima in quanto le foto di Julianuzzo si vedono meglio .

Ma questa e' solo la mia opinione puramente pazzoide


Crazy
 
Top
lovecole
view post Posted on 13/1/2004, 03:30




Ehm......a me piacciono entrambe le versioni , forse forse mi piace di più la vecchia skin, come ha detto Crazy, le immagini di Julian si vedono un pò meglio ...

Comunque ripeto che mi piace anche la nuova versione ....
 
Top
view post Posted on 14/1/2004, 01:56
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


A me la nuova versione appare un pò disarmonica, perche il cognome dell’ultimo moderatore va a capo a seconda di come tengo più o meno larga la finestra... mentre prima era sempre nella stessa posizione...

Comunque sia, a pronunciarsi siam state solo noi tre, quindi decidiam noi... si torna all’antico, gente!
 
website  Top
520 replies since 12/6/2003, 17:01   9601 views
  Share