JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.20 Strategia finale, Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 27/2/2004, 05:12




user posted image


Purtroppo siamo rimasti un pò indietro con il commento agli episodi di Streghe .....ma non è mai troppo tardi per parlare di Cole ...


Questo è un episodio molto triste ...Cole è disperato, da una parte deve dimostrare a Phoebe e alle sorelle di essere buono, dall'altra è costretto a fronteggiare Raynor e le sue manovre, tenta di non farsi scoprire ma l'amore che è dentro di lui è troppo evidente, Raynor legge nel pensiero e immediatamente comprende la situazione .
user posted image


Che dolcezza la scena nella camera da letto di Phoebe ..lui arriva e lei gli si precipita al collo, poi si siede acconto a Cole, sembra una bimba nel suo completino arancione .........
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image

Cole le raccomanda di fidarsi di lui, le dice che non farà del male a nessuno, ma i suoi problemi sono solo all'inizio ....



Raynor ordina a Cole di rubare un medaglione ad una strega, lui assolve al suo compito senza fare del male alla donna, ma il malvagio mentore la uccide, così il sospetto incomincia ad insinuarsi nella mente di Phoebe e delle sorelle .......

Raynor ricatta Cole: promette di liberare l'anima di suo padre solo se Cole ucciderà la strega........Apro parentesi: ma perchè cavolo non hanno sviluppato meglio questa storia, perchè non ci hanno fatto sapere qualcosa di più sul padre di Cole ?!

Cole và un'ultima volta disperato da Phoebe, sperando che lei lo possa aiutare a liberarsi del suo poteri e quindi uscire dalla malefica influenza di Raynor, ma quest'ultimo interviene e lo costringe con un incantesimo ad uccidere una strega .
user posted imageuser posted image


Phoebe è quindi furente, non sà come sono andate le cose ma ripudia Cole e lo disprezza .......non si chiede che cosa sia successo, vede Raynor che stà facendo qualcosa a Cole prima che lui uccida la donna ma non se ne cura.
Lei condanna immediatamente Cole senza appello e senza possibilità di difesa, anzi si inventa una penosa storia: accusa Cole di avere avuto un piano preciso, di essersi finto buono per rubare il libro delle ombre , Phoebe, vergognati !!!
E poi anche le sue sorelle, lo condannano senza avere visto nulla, dicono che forse Cole non è mai stato buono , vedono Leo in terra e danno la colpa a Cole ......


Alla fine Cole torna negli inferi, Raynor è soddisfatto, ha ottenuto quello che voleva, uccidere l'amore che Phoebe aveva per Cole ...ma Cole lo uccide e lui, morendo, proclama la sua vittoria ...il povero Cole si lascia cadere in ginocchio e piange .........

user posted imageuser posted image


Rimasi molto delusa quando vidi l'episodio per la prima volta , Cole disperato e in lacrime, Phoebe che lo ripudia.......ho lottato con tutte le suo forze per il bene, ha rischiato la vita e poi viene trattato in questo modo ....
Francamente, se avessi saputo che questo telefilm mi avrebbe dato così tanti dispiaceri, credo che non lo avrei mai guardato ......
 
Top
view post Posted on 27/2/2004, 21:47
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Strategia Finale è una puntata amara... anche se è proprio in questo che sta la sua bellezza.
I contrasti continui dell’anima di Cole sono ciò che ha reso il TF più profondo e più adulto, sebbene lacerato dalle incongruenze tipiche di Charmed. Uno sviluppo della storia di Cole così vasto da esser sfuggito letteralmente di mano ai suoi creatori (si può quasi dire che il personaggio di Cole vivesse di vita propria) che non mancheranno di inserire elementi di superficialità... sia per un loro limite, sia per ridare al TF una collocazione più leggera, come riusciranno benissimo a fare nel “dopo Cole”.
Pensiamo a come avrebbe potuto svilupparsi la storia di Cole, se fosse stata inserita in un TF più adulto! Rimpiango sempre quello che avrebbe potuto essere e non è stato, nè potrà essere più ormai.

In questo episodio vediamo Cole soccombere alla lotta interiore tra sè e il suo demone, eppure non accade per quello che apparentemente sembra il sopravvento del male sul bene, bensì perchè Cole è vinto dal desiderio di liberare l’anima di suo padre, quindi da un desiderio egoista... ma un desiderio umano.
E’ la parte umana quella più debole, causa al contempo del suo desiderio di salvezza e della sua dannazione.
Questa storia è quasi un funesto presagio di ciò che accadrà nella season 5... Phoebe calpesta il suo amore per Cole e gli rifiuta ogni aiuto e ogni comprensione. Phoebe ha visto quello che anche noi spettatori abbiamo scorto attraverso la porta socchiusa, ha visto Cole uccidere Janna ma ha visto anche il contrasto che lo dilaniava, l’insistenza di Raynor e l’urlo quasi di disperazione che accompagna l’uccisione della strega.
Posso capire la sua rabbia per quel cedimento, ma come può una donna che ama restare insensibile di fronte al suo uomo che piange e la supplica di aiutarlo a diventare umano, di usare la pozione per sconfiggere il demone che è in sè? Non riesce a leggere il dolore nei suoi occhi?

user posted imageuser posted image

Non le ha chiesto di farlo fuggire, ha chiesto di uccidere la parte cattiva di sè, e lei invece di capire e di aiutarlo gli risponde “salvati da solo!” gettandogli la pozione ai piedi! Che colpo al cuore che ebbi... non riuscivo a crederci!!
Questa è cattiveria, il suo gesto non ha aiutato nessuno e ha reso inutile la morte di Janna, se almeno fosse servita a salvare Cole! Non ha aiutato Cole, nè se stessa nè le sorelle, e ha lasciato un uomo alla sua dannazione! E’ venuta meno come strega... non ha salvato un innocente (Cole) e ha lasciato un demone malvagio in libertà (Belthazor)... ed è venuta meno come donna abbandonando l’uomo che ama nel momento in cui chiede il suo aiuto, un aiuto che lei avrebbe potuto dargli!
L’ha abbandonato in tutti i senti, per rabbia, stupidità e ritorsione.

Lei... che in Le spose e le tenebre cade vittima assoluta del male e si salva solo perchè casualmente non uccide nessuno (ovvio, queste casualità colpiscono solo Cole).

Devo dire che nemmeno Prue mi è piaciuta in questo episodio, non fa altro che alternarsi tra il fidarsi e non fidarsi di Cole, comincia a rompere, deciditi.... o ti fidi o non ti fidi! A me sta bene tutto, ma sìì coerente!
E che antipatia ho provato per lei (la “mia” Prue!) quando alla fine della storia tutta allegra propone di festeggiare e devo dir per fortuna che c’è il cuore di Piper che viene avanti... e risponde che non si può festeggiare quando si sono persi 3 buoni... di cui uno è Cole.

Piccoli momenti di simpatia e di tenerezza tra Cole e Phoebe ci sono anche in questa triste puntata... è qui che si fanno le smorfie con la bocca... che teneeeeri!!
user posted image

Julian in questa puntata è stato davvero bravo... Cole quando piange alla fine mi ha stretto il cuore.
Io penso che questo pianto sia più vero e più intenso di quello asciutto e pieno di smorfie con cui Julian ha reso il dolore di Christian in Cara Fitzgerald... scusate l’OT.

Un bel personaggio ancorchè agghiacciante, è stato pure Raynor, la sua morte e la gioia che gli si leggeva negli occhi perchè la sua uccisione riportava in superficie il male di Cole, mi ha quasi fatto rabbrividire... sopattutto le sue ultime parole... Bentornato Belthazor. Mi si lacera il cuore quando Cole cade in ginocchio piangendo.

Che sofferenza questa puntata...

Edited by Cole my love - 27/2/2004, 19:30
 
website  Top
Phole4ever
view post Posted on 14/3/2004, 04:40




Beh che dire ragazze.. avete espresso l'inesprimibile in modo così straordinario che non posso che sottoscrivere ogni vostra frase... e partire dalle vostre analisi per aggiungere qualche riflessione! ...anche se molto in ritardo... troppo?

Questo episodio é uno dei miei preferiti, nonostante il modo in cui il nostro amato Cole viene trattato... perché la grandezza del suo amore emerge in tutto il suo splendore... o forse perché immaginavo di esserci io a consolarlo dopo quello che gli ha fatto quella brutta stregaccia (di nome e di fatto! ) ?
Non é stata la prima volta... e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima, la 5 serie insegna... che Phoebe si é comportata in modo inqualificabile per una donna che sostiene di essere innamorata! La realtà (nonostante io abbia sempre tifato perché tornassero insieme, come dice il mio nick...) é che non amava Cole nemmeno la metà di quanto lui amava lei... e ogni scusa era buona per dimostrarlo!
Sì, ha fatto il grande nobile gesto di lasciarlo libero, ma dopo che lui aveva rischiato la vita e l'anima del padre...(che già la Triade gli aveva promesso!) e ucciso Krell per amor suo! Quando poi non c'era languiva per lui, e appena torna che fa? Lo prende a pugni accusandolo di averle rovinato la vita???
E' sempre lui che deve dimostrare qualcosa, é lui che deve conquistarsi il suo amore??? Si può conquistare la fiducia, non l'amore!
Anche quando lei é "in buona" lui é sempre un sorvegliato speciale, sempre in dovere di superarsi per tentare di essere al di sopra di ogni sospetto!

In questo episodio però Phoebe si dimostra forse quanto mai insensibile ed ingiusta: come già sottolineato la disperazione di Cole stringeva il cuore, come ha potuto non credergli?! Non ha avuto dubbi sulla sua innocenza quando tutto faceva pensare che facesse il doppio gioco, quando ha trovato i resti della prima strega...
D'accordo, qui l'ha visto con i suoi occhi uccidere Janna, ma allora non ha sentito il ricatto psicologico di Raynor? Senza parlare di quella specie di incantesimo che il demone gli avrebbe fatto e che lei non può non aver visto! (anche se sinceramente questa storia non mi ha mai convinto granché: secondo me già solo l'imporgli una scelta fra la strega e il padre giustificava e scusava parzialmente il suo atto) O vede solo quello che le fa comodo?
Oltretutto sapeva benissimo che enorme forza stesse combattendo e quanto fosse difficile per lui non cedere, gliel'aveva detto, e lei sembrava comprensiva... era comprensiva solo finché lui resisteva? Non poteva capire e perdonare il suo cedimento?

A parte le circostanze specifiche, se c'é qualcuno che dovrebbe capire e giustificare Cole é proprio lei! Tutte e tre le sorelle sono state cattive almeno una volta nei 3 anni, ma Phoebe almeno un paio di volte per stagione! Come cercavano di spiegare nell'episodio del Woogy, lei ha una specie di "predisposizione" al male, e questo indipendentemente da Cole: anche le sue vite passate e future erano cattive quando ancora lui non era nemmeno lontanamente apparso nella sua vita!
Che poi abbiano cercato di dargli la colpa di tutto (prima quando é diventata una banshee, poi quando é stata al fianco di Cole/Sorgente!) é un altro discorso... Ma lui almeno aveva a sua discolpa il fatto che la sua natura era per metà demoniaca, molto + dura da sconfiggere che non una semplice inclinazione, e nonostante ciò lui sapeva fermarsi per amore di Phoebe, addirittura quando doveva combattere nientemeno che contro la Sorgente!! Ha risparmiato, o addirittura salvato, almeno due volte Paige, anche contro il suo interesse, pur di non farla soffrire... Phoebe che fa tanto la superiore ha dimenticato l'affetto per le sorelle e ha tentato almeno 2 volte di ucciderle, mentre Cole si é fermato da solo l'unica volta che ha cercato di obbedire, cotrovoglia, agli ordini! E non mi risulta che nemmeno Piper, che si é permessa di essre così dura, abbia avuto lo stesso riguardo per il suo Leo, anzi, ha addirittura lasciato che la sorella lo polverizzasse!!!
Poi a loro é stato tutto perdonato perché alla fine deve andare tutto bene, ma se le loro azioni su Leo erano reversibili perché dettate dalla magia, perché non poteva esserlo anche quella di Cole, vittima di un incantesimo? Perché altrimenti non si sarebbe potuto dargli addosso...

Per finire questa mio poema, sono d'accordo che é un vero peccato non aver sviluppato la storia del povero signor Turner... senior! Personalmente mi sono commossa tantissimo vedendo quando Cole fosse legato ad un padre praticamente sconosciuto... anche da demone, visto che aveva accettato di distruggere le Halliwell in cambio della sua anima... e di quanta cura fosse capace nei suoi confronti!

Scusate, mi sono lasciata trascinare... ma quando vedo bistrattare Cole divento una furia!! Altro che Piper...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/3/2004, 17:12




a tutte voi per gli splendidi commenti. Purtroppo non riesco più a seguire le repliche della quarta serie come avevo fatto per la terza, però Cole ha sempre un posto speciale nel mio cuore.
Il suo amore per Phoebe era più importante della vita stessa, era il simbolo della sua rinascita e combatte con tutte le sue forze per questo sentimento, che gli cambia completamente la vita e lo fa immensamente soffrire, anche perché quell'ameba di Phoebe dimostra un'empatia sotto zero. Se avesse amato Cole solo la metà di quello che diceva, sarebbe stata in grado di comprendere le sue reazioni e di aiutarlo a sconfiggere definitivamente la sua matura malvagia. Purtroppo non è stato così
Cole secondo me è l'unico personaggio di Charmed che prova grandi sentimenti. La sua forza e debolezza insieme lo rendono molto umano e autentico.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
lovecole
view post Posted on 14/3/2004, 19:20




Che dire siete state tutte fantastiche ...

Colemy come sempre ha saputo parlare con il cuore e tirare fuori tutti i concetti più importanti , sono giorni che voglio commentare il tuo commento ma non l'ho ancora fatto ...

Phole, non sei affatto in ritardo per commentare l'episodio e non ti sei affatto fatta trascinare, io la penso esattamente come te , per adesso cito una frase su tutte:
Poi a loro é stato tutto perdonato perché alla fine deve andare tutto bene, ma se le loro azioni su Leo erano reversibili perché dettate dalla magia, perché non poteva esserlo anche quella di Cole, vittima di un incantesimo? Perché altrimenti non si sarebbe potuto dargli addosso...Sono completamente d'accordo, anche ne "la furia di Piper" si vede Piper che fà esplodere Leo senza pensarci due volte, ma per combinazione Leo è da considerarsi immune da questo potere in quanto già morto, ma cosa sarebbe successo se avesse fatto esplodere un'altra persona? Ma come al solito gli espedienti per salvare le ragazze sono molteplici, per Cole invece le scappatoie non esistono .....

Ilaria
CITAZIONE
Il suo amore per Phoebe era più importante della vita stessa, era il simbolo della sua rinascita e combatte con tutte le sue forze per questo sentimento, che gli cambia completamente la vita e lo fa immensamente soffrire.
Cole secondo me è l'unico personaggio di Charmed che prova grandi sentimenti. La sua forza e debolezza insieme lo rendono molto umano e autentico.


 
Top
view post Posted on 15/3/2004, 01:40
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Ilaria Cole @ 14/3/2004, 14:51)
Cole secondo me è l'unico personaggio di Charmed che prova grandi  sentimenti. La sua forza e debolezza insieme lo rendono molto umano e autentico.

Ilaria, anche se non riesci più a seguire le repliche come prima, bastano pochi commenti come questo per riempire un vuoto.
Hai detto una cosa bella e vera, in mezzo ai personaggi superficiali di questo TF, Cole è l'unico autentico.

Phole, benvenuta tra noi a commentare Charmed!!!
E fai pure poemi! Io adoro i poemi, se non si fosse capito e penso che come commentiamo i TF in questo forum, non lo fa nessuno!
Il tuo commento è davvero interessante, inutile dire che son in toto d'accordo con te, voglio quotarti su una cosa...

CITAZIONE (Phole4ever @ 14/3/2004, 02:19)
Ma lui almeno aveva a sua discolpa il fatto che la sua natura era per metà demoniaca, molto + dura da sconfiggere che non una semplice inclinazione, e nonostante ciò lui sapeva fermarsi per amore di Phoebe, addirittura quando doveva combattere nientemeno che contro la Sorgente!!

Brava!
Cole amava davvero Phoebe, nonostante tutto e tutti, e non si è mai arreso, mai sino alla fine.
L'amore di Phoebe invece vale ben poco, si volatizza a ogni minima difficoltà. A lei serve solo un uomo che la faccia divertire, i veri sentimenti sono al di fuori della sua portata.
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 19/3/2004, 04:02




Lo so che è passato del tempo :rossore. , ma concedetemi un pò di spazio per quotare i vostri commenti ....

Colemy
CITAZIONE
Pensiamo a come avrebbe potuto svilupparsi la storia di Cole, se fosse stata inserita in un TF più adulto! Rimpiango sempre quello che avrebbe potuto essere e non è stato, nè potrà essere più ormai.
Charmed è un telefilm che vuol essere spensierato e a tratti divertente, la complessa vicenda di Cole non è adatta a questo tipo di intreccio. Il suo conflitto tra il bene e il male, la profondità dei suoi sentimenti, il dramma che subisce dopo essere stato portato alla vita da una donna e poi da lei ricacciato negli abissi non hanno posto in questo telefilm , come hai detto tu Colemy, forse gli autori non avevano intenzione di creare un personaggio così profondo e di rilievo, tale da far andare avanti il telefilm da solo, se ne sono accorti troppo tardi, quando la vicenda di Cole era già così importante e viveva ormai di vita propria.
Da una parte mi stupisco che siano riusciti a creare un personaggio così straordinario, non saprei se odiare gli autori per la fine che gli hanno fatto fare o ringraziarli per averci dato l'opportunità di conoscerlo e amarlo.....Quello che è certo che sarà per sempre nel mio cuore.

E' vero che nel telefilm sono presenti anche grandi drammi, basti pensare alla perdita della madre da parte delle tre streghe ancora in tenera età, ma questa vicenda non intacca la "leggerezza" del telefilm: tanti protagonisti di storie per bambini sono orfani. La morte di Prue è poi stata una necessità dopo l'abbandono di Shannen, non era certo stata studiata e il dramma per la sua scomparsa viene subito attutito dall'arrivo di Paige, spensierata e pasticciona.


La vicenda di Cole invece non ha lato comico, non si può ridere per quello che gli succede, i ragazzini che guardano senza troppo impegno emotivo il telefilm non possono immedesimarsi in lui e soffrire con lui, anche quelli a cui Cole piaceva preferiscono che la sua storia abbia una fine affinchè il telefilm diventi di nuovo divertente e spensierato, mettendosi subito alle spalle le tribulazioni e la sofferenza di Cole .
Ma non è giusto girare pagina e fare come se nulla fosse successo!!!!!!
Mi ha colpito molto quello che avete detto giorni fà riguardo al signore degli anelli: il male è stato sconfitto ma ha combiato le cose, nulla potrà mai essere come prima.
Invece Cole viene portato dalle stelle alla polvere più volte, come se ci fosse un interruttore da accendere e spegnere: Cole è buono quindi è tra noi oppure Cole è malvagio-che vada al diavolo-non voglio più avere nulla a che fare con lui.
Non pretendo certo che Phoebe faccia la vedova inconsolabile tutta la vita, ci mancherebbe altro, ma avere amato così intensamente dovrebbe lasciarti un segno indelebile, a quanto pare il suo amore non era sincero , ma almeno avrebbe potuto ricordare che c'è stato un uomo per il quale lei è stata la vita, il motivo per lottare e anche il motivo per lasciarsi morire (perchè in centennial Cole avrebbe anche potuto schimmerare e salvarsi, se non l'ha fatto è perchè non aveva più motivo di vivere ).
Non posso accettare che questo telefilm abbia chiuso la storia di Cole come se fosse stato un qualunque demone da uccidere, abbiamo riso e pianto con lui per due serie e mezza, abbiamo conosciuto la sua profondità d’animo e i suoi sentimenti più nascosti e negli ultimi 3 episodi ce l’hanno presentato come una persona completamente diversa, pazzo e crudele, tentando di farci dimenticare il VERO Cole , ovviamente non ci sono riusciti, noi lo amiamo anche più di prima….


CITAZIONE
Phoebe: il suo gesto non ha aiutato nessuno e ha reso inutile la morte di Janna, se almeno fosse servita a salvare Cole! Non ha aiutato Cole, nè se stessa nè le sorelle, e ha lasciato un uomo alla sua dannazione! E’ venuta meno come strega... non ha salvato un innocente (Cole) e ha lasciato un demone malvagio in libertà (Belthazor)... ed è venuta meno come donna abbandonando l’uomo che ama nel momento in cui chiede il suo aiuto, un aiuto che lei avrebbe potuto dargli!


CITAZIONE
Io penso che questo pianto sia più vero e più intenso di quello asciutto e pieno di smorfie con cui Julian ha reso il dolore di Christian in Cara Fitzgerald...
Devo dire che sono d'accordo , Julian è bravissimo anche in Cara Fitzgerald, ma qui possiamo immedesimarsi nel suo dolore, soffire con lui, una lacrima vale più di tante smorfie, imho....

Phole
CITAZIONE
sapeva benissimo che enorme forza stesse combattendo e quanto fosse difficile per lui non cedere, gliel'aveva detto, e lei sembrava comprensiva... era comprensiva solo finché lui resisteva? Non poteva capire e perdonare il suo cedimento?
In effetti Phoebe fà un voltafaccia improvviso, sino ad un attimo prima dimostra di comprendere lo sforzo che fà Cole per non cedere al male ed è conscia del fatto che Raynor stà facendo di tutto per distruggere la parte umana di Cole. Lo lascia solo in soffitta e lo condanna senza neppure sapere che cosa è successo .

Phole, non continuo a quotare il tuo messaggio perchè hai già detto tutto tu in modo perfetto ....Bravissima......
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 28/3/2004, 22:15






Sono assolutamente lusingata da tutti i vostri complimenti, sia qui che nel forum su Nip/Tuck ...
Mi avete fatto un'accoglienza veramente calorosissima, forse anche troppo buona!
Sono contenta di poter fare i miei commenti... oceanici ...forse renderanno le pagine molto pesanti, se comincio a farne spesso!
Cmq vi ringrazio ancora tutte per le vostre belle parole, mi fate sentire veramente bene qui!

Per quanto riguarda strettamente l'episodio...


CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
Lo so che è passato del tempo :rossore.


ma non eri tu a dire che non é mai tardi per parlare del nostro Cole? Se tu eri già "fuori tempo" io sono completamente in ritardo, ma spero di poter lasciare ugualmente il mio messaggio. Purtroppo ho avuto problemi col pc e non sono riuscita a postarlo prima...

Mi convinco sempre più di essere capitata fra vere intenditrici, i vostri commenti sono semplicemente divini!

So che ho quotato troppo il tuo messaggio, lovecole, ma alcune cose che hai detto mi hanno molto colpita, forse perché le avevo pensate anch'io da tempo e leggerle scritte da un'altra quasi non mi sembrava vero!!!


CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
come hai detto tu Colemy, forse gli autori non avevano intenzione di creare un personaggio così profondo e di rilievo, tale da far andare avanti il telefilm da solo, se ne sono accorti troppo tardi, quando la vicenda di Cole era già così importante e viveva ormai di vita propria.

CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
Charmed è un telefilm che vuol essere spensierato e a tratti divertente, la complessa vicenda di Cole non è adatta a questo tipo di intreccio.


E' proprio vero che il personaggio di Cole era assolutamente fuori da ogni schema e privo di qualsiasi precedente, e questo episodio é forse il primo in cui la sua eccezionalità traspare potentemente.
Mai gli autori di Streghe avevano creato un personaggio così complesso e particolare, e penso anch'io che avesse vita propria: é sfuggito di mano ai suoi stessi creatori, che infatti poi non sapevano più come "toglierselo dai piedi"!


Sinceramente non avevo mai pensato a Streghe come un telefilm "leggero", forse perché ho cominciato a vederlo dalla quarta serie e quando ho rivisto le repliche leggevo tutto in.. "chiave Cole"... aspettando lui...
So che la maggior parte del pubblico é composto da ragazzini, ma personalmente ritengo sia poco adatto a loro, sia per certe scene abbastanza impressionanti (non per niente ha il bollino rosso...) sia perché telespettatori di quell'età non riescono quasi mai a comprendere la profondità di personaggi come appunto il nostro bel demonietto.

Peccato, perché valeva veramente la pena di sviluppare l'amore fra una strega e un demone, così come é stato fatto fra una strega e un angelo bianco... erano due storie che potevano avere un'importante influenza sul modo di essere streghe delle Halliwell.
Purtroppo quando gli sceneggiatori si sono accorti che il trio era diventato un... quintetto hanno deciso di tornare al progetto originario ridando importanza esclusiva alle sorelle e sacrificando ogni "intrusione", anche quelle che potevano avere interessanti implicazioni.
E in questo episodio si comincia a vedere il processo di colpevolizzazione di Cole che porterà a giustificare agli occhi della maggioranza dei telespettatori la sua eliminazione. Cole era il cattivo, Cole faceva soffrire la "povera" Phoebe...



CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
(in centennial Cole avrebbe anche potuto schimmerare e salvarsi, se non l'ha fatto è perchè non aveva più motivo di vivere ).


Non solo nel suo ultimo episodio si vede questo suo atteggiamento, almeno secondo me. Ogni volta che Phoebe doveva eliminarlo lui la lasciava fare, si "sacrificava" per amor suo, anteponendo la salvezza e gli interessi della donna che amava ai propri.
Non é stato forse così la prima volta, quando lei ha scoperto la sua identità? Lui stava per provarle il suo amore lasciandosi uccidere senza tentare di andarsene o di colpirla... ne avrebbe avuto la possibilità!
E lo stesso discorso vale per lo straziante episodio in cui le sorelle lo uccidono come Sorgente... Per lui sarebbe stato un gioco da ragazzi sottrarsi a Piper e Paige senza aspettare che Phoebe uscisse dal bagno, o impadronirsi del cristallo finito proprio vicino alla porta... ed essere così certo di salvarsi. Invece lascia a Phoebe la scelta, la accetta e in fondo approva...


CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
negli ultimi 3 episodi ce l’hanno presentato come una persona completamente diversa, pazzo e crudele, tentando di farci dimenticare il VERO Cole , ovviamente non ci sono riusciti, noi lo amiamo anche più di prima….


Quanto é vero....

Vabbé ma mi sto allontanando troppo dall'episodio in questione...!
Lasciatemi solo dire un'ultima cosa:


CITAZIONE (lovecole @ 19/3/2004, 02:52)
Non pretendo certo che Phoebe faccia la vedova inconsolabile tutta la vita, ci mancherebbe altro,


io sì! In fondo si é autoresa vedova!


 
Top
lovecole
view post Posted on 29/3/2004, 03:34




Phole, sono contenta che tu ti trovi così bene in questo forum e che le tue idee su Cole siano così chiare .....

Sono completamente d'accordo con il tuo commento .....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 29/3/2004, 21:17




Phole, il tuo messaggio sarebbe tutto da quotare

Indubbiamente Charmed ha preso consistenza con l'arrivo di Cole. Le prime due serie erano molto più all'acqua di rose, anche se la morte di Andy mi aveva colpita duramente, al punto da farmi abbandonare temporaneamente il telefilm.

E' vero, hanno fatto di tutto per convincere il pubblico che Cole andava eliminato per opera di Paige , per la serie uccidi lui prima che faccia fuori te

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Alyssa.Phoebe
view post Posted on 17/4/2004, 21:42




questa puntata mi è piaciuta molto...sopratutto COLE
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 18/4/2004, 16:17




Ragazze, non ho parole per complimentarmi con voi per i vostri commenti da quanto sono calzanti e approfonditi....

Edited by AnoukMM - 18/4/2004, 15:42
 
Top
accipippi
view post Posted on 14/7/2006, 11:18




Questi episodi mi angosciano, li sto riguardando, ma e' una sofferenza,Cole che piange disperato, dopo aver lottato per il bene costretto da Raynor con un incantesimo a uccidere la strega e Phoebe che ci mette un attimo a condannarlo, e infine la vittoria di Raynor che spinge Cole ad ucciderlo e' un vero tormento!

image

image

image

image

image

posto la scena iniziale dolcissima tra Phoebe e Cole , il resto e' troppo angosciante

 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 14/7/2006, 13:04




Quoto tutto Accipippi, anche se vedere la sofferenza di Cole mi fa venire un brivido lungo la sciena per la BRAVURA di Julian nel renderla così reale :pianto2: :pianto2: :pianto2: :pianto2: :pianto2: :pianto2:
 
Top
accipippi
view post Posted on 17/7/2006, 09:14




:wub: Julian e' un grande attore infatti :wub: :wub:
 
Top
16 replies since 27/2/2004, 05:12   912 views
  Share