JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Reportage da Atlanta, Da City 23/04/2004

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 23/3/2004, 14:24




Atlanta Georgia

Quando Lynna Johnson ha visto un uomo svestirsi davanti a lei in un parcheggio, ha subito cercato di prendere il cellulare. Non per chiamare la polizia ma per scattare una foto. L'immagine ha permesso agli agenti di catturare l'ex preside di un liceo che dopo l'arresto per atti osceni si e' dimesso dal suo incarico attuale, in una scuola elementare.

"Sono stata piuttosto veloce con le dita. Avevo la mano in tasca e invece di colpire l'uomo con il cellulare, rischiando di romperlo, gli ho scattato una foto." Ha raccontato la Johnson.

A quanto pare queste sono le nuove applicazione del cellare, l'articolo prosegue elecando altri casi in cui si e' sventato un crimine in Usa ma anche in Giappone grazie al supporto radiomobile che da audio diventa visivo.

"E' un congegno anticrimine che tutte le pesone hanno semrpe addosso" Spiega il capitano Rowan. Parecchi agenti sono convinti che le foto li aiuteranno nel loro lavoro.

Mi sembrava carino postarlo magari puo' essere utile per altri articoli che possono interessare le criminologhe del forum


Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 23/3/2004, 22:41




Grazie Crazy

Una profiler come me non può che essere interessata da tali articoli
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 23/3/2004, 22:54




Grazie, Crazy

Interessa anche le FORENSIC come me Potrebbe essere l'inizio per un topic molto interessante.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 24/3/2004, 01:05




mi viene da dire..mizzeca che ditine pronte le tipa! Io in quel momento non mi sarei neanche ricordata che il mio cellulare fa le foto. Ma era giorno poi o il suo cellulare era altamente tecnologico? Perchè il mio le foto le fa ma vi assicuro che se è notte avrei come risultato un tappeto blu.
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 24/3/2004, 22:29




Dipende dalla marca il mio non faccio pubblicita' e' molto buono... vero Eileen

Comunque ormai gli usi e abusi del cellulare sono noti ma in questo caso apprezzo la prontezza della signora e del resto anche io quando torno di sera tardi afferro il celllulare tipo arma, non so' mi da' sicurezza e voi?

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 24/3/2004, 23:19




Io tengo a portata di mano le chiavi di casa ... piantate in un occhio potrebbero accecare un eventuale losco figuro.

Ho anche due anelli poco vistosi: uno con una compilation di punte (secondo me riproduce un riccio di mare) e un altro enorme con un'ametista. Se tiro un pugno con uno di quelli corro il rischio di farmi male anch'io, ma il malcapitato rischia di farsene ancora di più.

Un'ottima arma di difesa è l'atteggiamento con cui si va in giro. Il fatto di ostentare sicurezza anche se si ha paura di alcuni loschi figuri mi ha salvato il c**o in un paio di occasioni.

Una mia amica ha frequentato un corso di autodifesa e mi ha spiegato che qualsiasi aggressore ha un momento di distrazione e che se si riesce ad approfittarne ci si riesce a cavare d'impiccio. Non sempre però si ha il sangue freddo di farlo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 17/5/2004, 22:41




Qui non siamo ad Atlanta, ma da tutt'altra parte degli Stati Uniti, ma visto che abbiamo eletto questo a topic forensic posto qui questo articolo

Delitti davvero bestiali
Un laboratorio di medicina legale unico al mondo.

da National Geographic Italia, aprile 2004

Carcassa di alce, ala di aquila, vasetto di caviale, cistifellea di orso. Gli ingredienti di una pozione magica? No, sono prove di reati, imbustate, etichettate e conservate nelle celle frigorifere dell’unico laboratorio di medicina legale per animali al mondo, quello della National Fish and Wildlife Service (l’ente governativo Usa per la tutela della flora e della fauna selvatica) di Ashland, nell’Oregon. Grazie a questo laboratorio, oggi è molto più facile condannare chi viola le leggi che tutelano gli animali a rischio di estinzione. “E’ una fortuna poter disporre di un laboratorio di medicina legale dedicato agli animali” dice Edgar Espinoza, vicedirettore del laboratorio. “Ben pochi Paesi possono permettersi una struttura simile. E ad Ashland il lavoro non manca di certo. “Probabilmente il commercio illegale di animali selvatici è secondo solo al traffico di droghe” dice Tim Santel, agente del Nfws. Ogni anno, in media, 1 23 scienziati del laboratorio analizzano oltre 5500 corpi di reato, dalle carcasse di animali agli stivali in pelle di coccodrillo. Per esempio, i tecnici hanno a disposizione una polvere fluorescente che permette di rilevare le impronte digitali. All’avanguardia nel campo della medicina legale applicata agli animali selvatici, il laboratorio si avvale anche dell’analisi del Dna; l’équipe genetica di Ashland ha sviluppato fra l’altro una tecnica per identificare il Dna di 14 specie di storione e pesce spatola (le cui uova vengono commercializzate come caviale), così da poter cogliere sul fatto trafficanti con uova raccolte e vendute illegalmente. Una ditta di importazione di caviale è stata punita con una multa di 10,4 milioni di dollari, la più alta mai comminata in un reato riguardante animali. Ma la prova del Dna è stata utilizzata anche contro un macellaio dell’Illinois, accusato di vendere carne di tigre. La carne veniva spacciata per leone, che negli Usa si può vendere legalmente (le tigri sono a rischio di estinzione, i leoni no), ma i test condotti in laboratorio hanno rivelato l’inganno. Nell’ultimo decennio in Usa c’è stato un boom di importazioni di parti di animali esotici utilizzate dai vari gruppi etnici per le cerimonie o nella medicina tradizionale. La carne di animali selvatici africani come le scimmie, consumata durante i rituali, viene venduta a caro prezzo sul mercato nero. Per identificare la carne dei primati (cghe fra l’altro può veicolare l’HIV o altri virus mortali), i tecnici di laboratorio hanno raccolto campioni di DNA dalle zampe di scimmie nate e morte negli zoo; questo materiale genetico costituisce una preziosa fonte di informazioni per risolvere futuri casi. Anche gli orsi neri sono nel mirino dei cacciatori di frodo: la cistifellea di questi animali è molto richiesta in Asia per curare una serie di malanni, dalle disfunzioni del fegato alle emorroidi. Spesso i cacciatori estraggono la cistifellea e abbandonano la carcassa dell’orso, che naturalmente può costituire una valida prova per individuare il colpevole. In altre occasioni, al laboratorio arrivano bossoli trovati a terra nei parchi nazionali, oppure i resti di un animale abbattuto illegalmente che contengono proiettili, affinché si possa effettuare l’analisi balistica e risalire al colpevole. A volte, quando i profitti in gioco sono particolarmente ingenti, gli agenti NFWS che lavorano in incognito possono trovarsi in situazioni difficili. In un caso, un agente che impersonava un trafficante di tigri e leoni è stato costretto ad assistere impotente, mentre i suoi contatti sparavano ai felini. Disarmato, ha rischiato di essere ucciso lui stesso, ma è riuscito a riuscire prove a sufficienza per sgominare l’organizzazione criminale.
“Sappiamo che il nostro lavoro comporta dei rischi”, ammette l’agente Santel. “Ma la nostra passione è tale che non ci pensiamo. Lo facciamo e basta”.

Baci baci

Ilaria Forensic Cole


 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 27/5/2004, 22:28




Atlanta anche in questo caso non c'entra niente, però la notizia mi sembra da topic da forensic o per lo meno poliziesco

Londra, armi fai-da-te. Profilattici usati come fionda

tratto da City, 19 maggio 2004

(per la serie non sanno più che cosa inventare).

Un normale preservativo potrebbe essere trasformato in una fionda mortale. Questo almeno è quello che ha detto un esperto inglese al convegno annuale della polizia a Bournemouth. Secondo Steve Collins un profilattico può essere usato per scagliare oggetti alla velocità di un proiettile.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/5/2004, 08:04




La moderna arma dei disperati che non sanno utilizzarli in maniera migliore

Crazy
 
Top
8 replies since 23/3/2004, 14:24   658 views
  Share