JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

[FF2] I Fantastici Quattro e Silver Surfer, Discussione ufficiale sul secondo film (CONTIENE SPOILER)

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 16/6/2007, 00:21




Questa sera ho visto il film :hurrah: .....quanto tempo ho aspettato. :wub:

Devo dire che sono andata a vederlo un pochino scoraggiata sapendo dei tagli ad alcune scene di Doom e per la non presenza di Julian alla promozione del film.
Ho visto tutta la prima parte del film stando continuamente sulle spine perchè Doom si vedeva solo ogni tanto e per pochi secondi :muro: ....e qui che i tagli sono stati fatti, le scene in Latveria sono quasi inesistenti e praticamente non si vede il volto sfregiato di Doom :( :angry: .
Per fortuna più avanti le cose vanno meglio e Victor fà capolino in tutto il suo splendore. :wub:
Mi è piaciuto troppo quando dice ai 4 riferendosi alla sua "collaborazione" per catturare il surfista"vi aiuterò ma sappiate che VI ODIO...tutti" :diav: ....ma quanto è cattivo il nostro eroe. :woot:

Ovviamente tornerò per altri commenti. ^_^
 
Top
julemm
view post Posted on 18/6/2007, 08:47




Anch'io, sabato sera, ho visto il film e come lovecole sono stata sulle spine nella prima parte del film aspettando che Victor si mostrasse in tutto il suo splendore :wub: :wub: :wub:

Sono molte le scene che mi sono piaciute (DOOM) ma in particolere oltre quella citata da lovecole ho apprezzato quella in cui la donna invisibile dice a Victor di aver imparato a creare campi magnetici all'interno delle persone fino a farle esplodere e la risposta di Victor, fissandola negli occhi, è "libera di provarci" . :wow:

Questa è sicuramente la scena in cui Jessica Alba, come rivelato in una sua intervista, si sentiva venir meno per la febbre troppo alta ed essendo la prima scena che girava con Julian (da soli) la sua preoccupazione era che lui potesse credere che fosse l'emozione di girare la scena con lui.

:ok: :hurrah:

Victor : che meraviglia!!!! :wub: :wow: :wub:
 
Top
lovecole
view post Posted on 19/6/2007, 01:12




Grazie Sissy per i fantastici dati dal box office. :fiori:

Naranja, la scena tra Victor e Sue era fantastica ma io non l'ho potuto apprezzare appieno perchè durante l'intervallo sono andata in bagno, :rossore: al ritorno il film era già iniziato e sullo schermo c'era proprio questa scena. :muro: :muro: :muro:
 
Top
accipippi
view post Posted on 19/6/2007, 14:10




CITAZIONE (lovecole @ 19/6/2007, 02:12)
Grazie Sissy per i fantastici dati dal box office. :fiori:

Naranja, la scena tra Victor e Sue era fantastica ma io non l'ho potuto apprezzare appieno perchè durante l'intervallo sono andata in bagno, :rossore: al ritorno il film era già iniziato e sullo schermo c'era proprio questa scena. :muro: :muro: :muro:

Ma lovecole che sfortuna ! :cry:
 
Top
julemm
view post Posted on 21/6/2007, 15:51




Lovecole, hai notato che nelle prime scene Victor aveva un brufoletto sulla guancia sinistra che nelle scene successive è poi sconparso?

... E che peccato quando si è rimesso la maschera di Doom. :( :(
 
Top
lovecole
view post Posted on 23/6/2007, 00:37




Accipigna, non ho notato il brufoletto :o: ...per la verità ero così presa che non ho notato quasi nulla :rossore: , ho bisogno di rivedere il film per rimediare. :D
 
Top
sissy1974
view post Posted on 23/6/2007, 16:38




Evvai l'ho finalmente visto anche io!!!! :hurrah: :hurrah: :hurrah:

Devo dire che ho fatto un tifo sfrenato per il Silver Surfer, mi e' piaciuto davvero tanto, per non parlare degli inseguimenti e degli effetti scenici...
Confermo il fatto che Julian cattivo e' formidabile anche se credo che non abbiano dato il risalto che merita al suo personaggio, a prescindere dal fatto che fosse interpretato da Jule cmq io avrei sviluppato un po' di piu' le sue caratteristiche e potenzialita' all'interno della trama, per dare forse un po' piu' di suspance...Dopo che si era impadronito della tavoletta avrei dato un po' piu' di spazio a questo personaggio, probabilmente avrei fatto delle scene tutte di Doom in cui prova i suoi enormi poteri, li studia...insomma, non so come dire...la sua parte (non Julian eh, naturale) mi ha un po' delusa, adesso capisco perche' nei trailers, negli articoli appariva poco! E se in effetti hanno tagliato delle scene capisco se Julian ha preferito non girare il mondo per le promozioni per fare magari altre cose, non lo approvo del tutto ma lo capisco...Ad ogni modo film carino, non per la trama ma per gli effetti speciali, FANTASTICI! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/6/2007, 15:26
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Arrivo io, quindi premunitevi di flebo... perchè non sarò breve :fiuu:

Vi dirò... il film è carino.... ma.... mi ha fatto arrabbiare il poco spazio riservato a Doom e il modo come hanno stravolto il personaggio. :angry:
Il tutto a prescindere da Julian, che è bravissimo. :wub:
Che spettacolo vedere di nuovo Julian sul grande schermo :woot: :woot: :woot:

Ma entro nel vivo del commento...
La prima parte molto incentrata sui F4 e sulle questioni di famiglia, è durata troppo a lungo... non si può fare metà film su questo, alla fine annoia... :ronf:
Le scene di Doom nell'oscurità in cui si prepara a tornare e ancora non rivela il suo volto, sono ben fatte :woot: ma brevissime... se le avessero intervallate più frequentemente, avrebbero dato un tono più drammatico anche alla prima parte. :woot:
Era probabilmente in una di queste scene, l'immagine di Doom sfigurato che hanno purtroppo tagliato... :pianto2:

Bello l'arrivo di Silver Surfer, e come il mare si raffredda al suo passaggio fino a diventare ghiaccio... wow... e mi è piaciuta anche la parte in cui i F4 si scambiano i poteri. :D
Ma la scena più bella in questa prima parte è quando Doom e Silver si scontrano sull'alto delle nevi... vista sul grande schermo era ancora più fantastica :woot:
E così i poteri cosmici di Silver guariscono Doom... ma visto che poi La Torcia è tornato normale, penso che anche Doom tornerà sfigurato, anche se non lo sapremo se non in un eventuale terzo film...
E finalmente nella seconda parte appare Victor in tutto il suo splendore. :wub:
Wow!! Finalmente... praticamente vivevo solo per aspettare questo! :woot: :wub: :woot:
A proposito, quando all'apparizione di Doom, la Cosa si scaglia contro di lui, non so perchè mi è venuta in mente Prue quando scaraventa Cole nel corridoio, nei "Fantasmi del west" :lol:
Quando Doom dice "vi odio..." e poi aggiunge "... tutti" posando il suo sguardo su Susan, mi sono venuti i brividi.... :spavento:

Doom è un genio, capisce per primo che i poteri di Silver derivano dalla tavola di surf... si presenta a loro facendo credere che vuole aiutare, mentre in realtà le sue mire sono verso i poteri cosmici... e li ottiene.
E poi.. ? ... non ci potevano far vedere niente? come usa i nuovi poteri? per me qui c'è una parte tagliata... :huh:
All'inizio Doom si limita a parlare, osservare, camminare... l'azione arriva solo quando ottiene i poteri e si va a fare un giretto nei cieli ... ma poi si fa sconfiggere come niente dalla Torcia in stile "il potere del quartetto coincide con il mio" .... mah...
E giù nelle acque profonde... Doom sparisce nel nulla :(

Bella la parte di Silver Surfer, pure lui non ha avuto molto spazio, anche se sempre più di Doom, e belli gli effetti speciali che lo riguardano. :D
Alla fine è un eroe, salva Susan e si rivolta contro Galactus (che poi era davvero rappresentato come un'enorme nuvola... anche se a un certo punto si intravede il suo viso) salvando la terra e decretando la propria condanna, sacrificando se stesso, il suo amore, il suo futuro. :cry:

In definitiva, ho apprezzato molto Silver Surfer, con cui mi sono riconciliata (prima avevo finito col detestarlo perchè si parlava solo di lui), e che avrebbe meritato a sua volta molto più spazio! Ma almeno il suo personaggio non è stato stravolto, anche se non approfondito molto.
L'entusiasmo era tutto per Doom, ma... la sua parte così esigua mi ha deluso... :(
Questo non è Doom, è un nemico qualsiasi, è ridotto ai minimi termini!
1 - Ha avuto poco spazio, ok, ormai me lo aspettavo, ma ne ha avuto ancora meno di quello che pensavo. Tim Story aveva promesso "full Doom" e abbiamo avuto la metà di quello che era Doom nel primo film. :angry:
2 - Non c'è stato nessun approfondimento, niente Latveria, niente di niente... E poi dov'erano i Doombot? In un'intervista Julian aveva accennato a un fembot, segno che se n'era parlato ed erano scene che avrebbe dovuto girare (o ha girato e sono poi state tagliate). Quante cose Tim Story ha lasciato perdere, in favore della noiosissima parte "familiare" dei F4? <_<
3 - Dov'è il potere di Doom? si vede appena sia il suo proprio potere, sia quello cosmico che ottiene... e inoltre si fa sconfiggere con facilità...

La vera storia di quando Doom rubò i poteri cosmici a Silver dice che

CITAZIONE (AnoukMM @ 17/11/2004, 01:21)
Ci sono state diverse volte in cui Doom ha usurpato il potere di un essere cosmico e l’ha assorbito dentro di sé. La prima volta è stata in F4 #57 (“Enter Dr. Doom”), quando rubò il potere di Silver Surfer. Fu sconfitto soltanto quando volò contro la barriera che teneva Surfer intrappolato sulla Terra, permettendo a Surfer di riottenere il suo potere quando Doom venne respinto.

Solo la barriera lo ha fermato, nessun altro poteva, qui invece basta la Torcia con 4 poteri in 1...

4 - Il modo come hanno stravolto il personaggio... è una cosa imperdonabile, nel primo film passi... all'inizio Victor non era ancora diventato Doom, ma ora... Doom con la sua potenza e la sua mente geniale, che si riduce a chiedere l'aiuto di Reeds per una cosa che avrebbe saputo fare da solo... ed è ambiguo, cospiratore... fa credere che il suo interesse è aiutare quando ha ben altri scopi, e alla fine uccide il militare a cui aveva promesso aiuto e appoggio.
Questo non è Doom, Doom è malvagio, ma ha un codice d'onore, non è ambiguo e ingannatore come appare qui! Se Doom si allea con qualcuno, non lo tradisce. E' un nemico, è malvagio, ma è DIRETTO.

Ancora dalla biografia di Doom

CITAZIONE (AnoukMM @ 5/11/2004, 22:31)
Che genere di persona è Doom?
Doom può essere sia il protagonista che l'antagonista delle storie, questo perché mentre combatte con i F4, spesso cercando il modo di incrementare il suo potere, lui si comporta sempre con onore. Non sfrutterà o attaccherà mai un avversario indebolito o sconfitto, quel genere di malvagità è al di sotto di lui. Doom non tollera insulti o assalti fatti alla sua persona o a quelli sotto la protezione della sua persona. Doom onora fervidamente la sua parola. Doom è fieramente indipendente al punto di non chiedere o di non accettare aiuto in quasi ogni caso. Doom è abitualmente della filosofia che "il fine giustifica i mezzi".
Quando qualcuno con le sembianze di Doom si comporta in modo insolito per il suo carattere è, con tutta probabilità, un Doombot.

ed ecco un'ulteriore descrzione della personalità di Doom:
I piani del Dr. Doom sono alimentati dal suo ego e la sua convinzione non soltanto di essere in grado di dominare il mondo, ma anche di esserne degno e di meritarselo. Mentre è assolutamente privo di cuore e dà poco valore alla vita degli altri, segue un rigoroso codice d’onore. Parecchie volte ha stretto accordi con vari personaggi dell'Universo Marvel e li ha sempre mantenuti, onorando la sua parola e mantenendo le sue promesse alla lettera. E’ un dittatore crudele e spietato; tuttavia mentre governa la sua nazione di Latveria con pugno di ferro ed è pronto ad impartire pene immediate e crudeli, tratta i suoi sudditi equamente (finché accettano il suo dominio assoluto). Questa complessità l’ha reso uno dei personaggi più interessanti dell'Universo Marvel.

Nonostante questi stravolgimenti che a me hanno dato molto fastidio, la parte più interessante del film è stata proprio quando entrava in campo Doom :wub: e il finale con Silver e l'arrivo di Galactus :cry:
Altrimenti si poteva dormire sulle poltrone in sala tutto il tempo...

Parere finale: se facevano Silver Surfer vs Doctor Doom, il film sarebbe stato moooolto più interessante, senza quei 4 noiosi... :prrr:
 
website  Top
sissy1974
view post Posted on 25/6/2007, 08:49




Assolutamente d'accordo, sono stati tralasciati dei risvolti del personaggio Doom che se fossero stati un "tantino" piu' sviluppati avrebbero dato molta piu' vitalita' al film <_<
 
Top
julemm
view post Posted on 25/6/2007, 09:29




Bella l'idea di un film "Silver Surfer vs Doctor Doom" !!! :shifty: :shifty: :)
 
Top
anim47
view post Posted on 25/6/2007, 16:55




Non ho visto il film ma dai vostri commenti mi convinco sempre di più che Julian potrebbe non aver partecipato alle promozini perchè poco presente nel film e perchè hanno tagliato delle scene da lui girate.... a questo punto credo abbia fatto bene a riposare, visto che ne aveva bisogno, e a dedicarsi ad altro....scusatemi forse è stupido quello che scrivo..... :cry:
 
Top
naranja
view post Posted on 25/6/2007, 19:22




Ho visto anch'io il film e concordo con l'analisi di Colemy, e grazie per i passi riportati dalla BIO di Doom :ok:
A me questo film è piaciuto meno del primo, forse mi aspettavo troppo, ma nel complesso mi ha intrigata meno :sorry:

Non lo dico solo per Doom... è l'inero film che è meno valido del primo
La prima parte è un pò noiosa, praticamente il film si sveglia solo con l'arrivo di Silver e di Doom, comunque molto belli gli effetti speciali della seconda parte :D
Mi dispiace tanto per la poca parte riservata a Doom... quando è senza maschera non fa niente, e quando finalmente agisce non possiamo nemmeno vederlo in faccia :muro:
Però è stato ugualmente bello :wub:

Io non so se ci sarà Doom nel terzo film, avevano detto che dipendeva da come reagivano i fans, e non so come avranno reagito a vedere Doom così in sordina... :sorry:

Anim, non ti scoraggiare e vai a vedere il film, è bello comunque... è solo che noi speravamo che Doom avesse un ruolo maggiore.

Comunque spero presto di rivederlo!! :D

 
Top
lovecole
view post Posted on 26/6/2007, 23:50




Mancava ancora il mio commento :P ....

Il primo film mi è piaciuto moltissimo, quando due anni fà sono andata al cinema me lo sono proprio goduto, il tempo è volato e ho apprezzato tutto il film anche le scene in cui non c'era Julian. Questa volta devo dire che è stato diverso, sono rimasta un pò delusa, sicuramente il sapere che c'erano stati dei tagli mi ha influenzato e durante tutta la prima parte aspettavo solo di vedere Doom ma lui non arrivava mai :cry: e questo mi ha certamente "rovinato" la visione. :(
Tutta la parte delle vicende familiari è stata piuttosto noiosa o perlomeno poteva essere risolta in meno tempo <_< , aspettavo con ansia di vedere Doom poi finalmente è arrivata una scena, ero felice e trepidante ma poi questa è durata solo pochi secondi....poi aspetta aspetta e Doom è arrivato di nuovo ma anche questa volta per pochi istanti :pianto: ....e di nuovo vicende familiari :muro: ......forse se avessi saputo la trama in anticipo sarei stata più rilassata perchè poi Julian si è visto e anche bene, temevo quasi che per tutto il film le scene riservate a lui fossero solo fugaci istanti. :unsure:
Non mi è parso vero quando è arrivato in tutto il suo splendore :wub: .....bellissimo vestito di nero, misterioso e pericoloso...come ho già accennato mi è piaciuto un sacco quando dice ai 4 noiosoni "vi odio....tutti"....... :roll:

Sicuramente il suo personaggio poteva essere più approfondito....questo non è stato fatto ma noi non sappiamo quale sia stata l'entità dei tagli...e non si capisce come mai abbiano deciso di tagliare alcune scene con Doom piuttosto che accorciare la telenovela prematrimoniale di Reed e Sue. :snort:
Persino Silver Surfer non ha una gran parte nel film, praticamente quasi tutte le sue scene importanti erano state anticipate nei trailer (e io non li ho visti neppure tutti, perchè quando leggevo che Doom non c'era non li scaricavo)...si è fatto tanto parlare di lui ma poi il suo personaggio era un pò in sordina...secondo me avrebbero dovuto riservare meno tempo ai 4 supereroi e approfondire di più i due antagonisti, dopotutto i supereroi senza cattivi non esisterebbero, servirebbero solo, come già detto altre volte, a prendere la carta igienica da una stanza all'altra. :rolleyes:

Sinceramente non riesco a commentare il film in modo sereno, forse rivedendolo a mente tranquilla riuscirò a godermelo di più e ad apprezzare in pieno le scene con Julian che, per la verità, non ricordo neppure bene perchè ero troppo agitata per memorizzarle. :rossore:
 
Top
accipippi
view post Posted on 27/6/2007, 08:41




Ho visto il film ieri sera Julian-Doom e' meraviglioso, bellissimo, esaltante con il suo completo nero, fantastico nelle sua parte da super cattivo .-IO VI ODIO TUTTI- sono d'accordo con te Lovecole la frase migliore del film.
Per quanto rigurda il commento il film in generale non mi e' piaciuto:ho trovato inutile e per nulla interessante la prima parte, con i preparativi del matrimonio e le vicende private dei 4, con battutine veramente penose, le uniche scene interessanti sono proprio quelle in cui si intravede Doom e qui sta il grande errore(a mio parere) del regista che doveva dedicare il tempo a farci vedere Domm in Latveria , rendendo cosi' anche la prima parte piu' drammatica e tesa invece di ridurla ad intrattenimento adatto per lo piu' ad un pubblico di ragazzini!!!!
La seconda parte migliora con l'apparizione di Silver Surfer e finalmente di Victor, con le scene di azione e gli effetti speciali, per terminare poi con un finale eccesivamente affrettato, in cui in un attino si salva il mondo!
Aspetto l'uscita della extended version, come per il primo film, per vedere le scene tagliate.
In ogni caso film imperdibile perche' Julian-Doom da solo vale il prezzo del biglietto :woot: :woot: :wub: :wub: :wub:
Pero' per il prossimo capitolo dovrebbero assolutamente cambiare regista! <_<


Ps, come tutte voi non stavo piu' nella pelle dall'ansia di vedere Julian, cosi' quando si e' intavisto per la prima volta doom ho fatto un salto sulla poltrona, quando poi e' apparso Victor nel suo assoluto splendore mi sono lasciata andare a vari commenti estasiati che hanno provocato da parte del mio lui sguardi di compatimento. Alla fine non era proprio felicissimo, oltretutto il film non gli e' piaciuto per niente, commento:" ma cos'ha poi lui piu' di me" al che non ho risposto altrimenti penso che oggi sarei stata single :lol: :lol: :lol:
 
Top
julemm
view post Posted on 27/6/2007, 09:38




accipippi, alla domanda del tuo lui, il mio si da anche la risposta dicendo che Julian ha di più solo soldi e notorietà per il resto è meglio lui!!! :lol: ;) :D
 
Top
26 replies since 16/6/2007, 00:21   833 views
  Share