JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Animali amici miei, Tutto sui nostri amici animali

« Older   Newer »
  Share  
striatina
view post Posted on 26/8/2004, 10:18




Un mega salutone a tutti, ormai le vacanze sono finite ed è tempo di ricominciare, ma x me è arrivata una piacevole sorpresa. Il 27 Luglio (giorno x noi importante ) mi è stato regalato un esserino a 4 zampe che naturalmente non potevo non chiamare Julian. Il cucciolo mi è stato dato ieri sera e non mi ha fatto chiudere occhio. Sicuramente si sente spaesato, anche se x fortuna ha un bel carattere, volevo chiedere consiglio a voi su come comportarmi con il cucciolo che ha tre mesi. Ho notato che dov'era non l'hanno mai fatto giocare, xciò sto cercando lentamente di fargli capire come si fa, lì era con i due fratelli, la mamma e la zia. Vi posto una sua foto e attendo i vostri suggerimenti (é la prima volta che mi trovo alle prese con un cucciolo)
Baci Stria

Attached Image: julian.jpg

julian.jpg

 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 26/8/2004, 11:17




Striatina, se hai già dei gatti adulti dipenderà tutto dagli...animali, stessi. Mi spiego: un cucciolo inserito con adulti della stessa specie non crea di solito problemi x' accetta volentieri di soggiacere al volere superiore di animali più grandi lui. la cosa importante è che assolutamente non interferisci: li vedrai giocare, magari anche soffiargli ì, litigare. Fa tutto parte del loro modo di stabilire un modus operandi, se il padrone interviene rischia di creare gelosie e rancori. Perciò lascia fare al tempo, la cosa migliroe che puoi fare tu è distrubire attenzioni in egual misura al cucciolo e ai gatti già presenti, perché loro non si sentano gelosi. Auguri!
 
Top
striatina
view post Posted on 26/8/2004, 11:41




Forse non mi sono spiegata bene (Colpa dell'unica ora di sonno che mi sono fatta ). Julian è cresciuto tra tanti gatti, ma adesso che è venuto a casa mia è solo soletto, ecco xchè si dispera ogni volta che mi allontano da lui, stamattina si è rifugiato sotto il divano e x farlo uscire ho pure dovuto miagolare ...Adesso sembra un po' più tranquillo, ma ancora non vuole mangiare, vuole solo coccole
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 26/8/2004, 11:57




Io ho un cagnolino,quindi non ho esperienza con i gattini,anche se mi piacciono tanto.Ma non posso fare a meno di commentare...è troppo dolce questo cucciolino,sarà anche che si chiama Julian
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 26/8/2004, 14:00




Bellissimo e nero come la notte come la mia micina Sonia che ora non e' piu' con me


Allora fallo giocare con un filo di lana..si divertira' tantissimo oppue se vai in un negozio di animali di sicuro trovi giochini gia' pronti...anche una pallina di gomma va bene

I gatti sono giocosi ma hanno il loro caratterino che piano piano si delineera'


Mi raccomnado la lettieraaa e' indispensabile..prevenire e' meglio che ripulire


Julian the cat



Crazy
 
Top
striatina
view post Posted on 26/8/2004, 15:53




Finalmente ha mangiato!!!! Ha fatto la sua bella toeletta e ha riconosciuto la sua cuccietta, visto che stanotte non ha voluto lasciare il trasportino.
La pallina lo incuriosisce parecchio ma più quando ce l'ho io, lui non capisce ancora che può giocarci. Inizia anche ad abituarsi a stare da solo, ieri e stanotte piangeva in continuazione, adesso capisce che le mie assenze sono brevi. Ha già individuato due punti di riferimento: sotto la TV in soggiorno e sotto una libreria in camera mia dove ha trascorso il primo pomeriggio, così mammà ha potuto dormire un po'!!!!
Crazy la lettiera è pronta e x fortuna sa già a cosa serve!!! PFIU!!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2004, 19:39
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Che bel gattone nero, e che bel musetto lungo.
Si ambienterà presto, l'importante è che non resti troppo solo durante il giorno, se no gli serve un compagno.
Io fossi in te gli prenderei un "Albero per gatti", uno di questi qui...

user posted image

...ai gatti piace, ci giocano, ci dormono, ci riflettono ... e lo usano per farsi le unghie.

Only, sei esperta di comunità feline?

Edited by Cole my love - 26/8/2004, 20:41
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 27/8/2004, 08:18




Ma e' un trip quell'albero fantastico


Crazy
 
Top
striatina
view post Posted on 27/8/2004, 09:07




Quell'albero è davvero mitico!
Comunque Julian ha iniziato ad apprezzare il gioco con la pallina e stanotte mi ha concesso qualche ora di più di sonno, anche se alle 7.00 mi ha buttato giù dal letto!
Ora sto facendo in modo che se ne vada libero x casa x esplorarla, ma al momento è sotto la libreria e non ne vuol saper di uscire!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 27/8/2004, 10:15




Prova con una fetta di prosciutto la mia gattina affamata l'ho fatta scendere da un pino con questo trucchetto casareccio

Crazy
 
Top
Aquazor
view post Posted on 27/8/2004, 17:42




Che caruccio il micetto
Ma senti, chiamandosi Julian, ha gli occhi verdi, o verdi-azzurri?

Comunque mi piace l'alberello....anche io lo voglio
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 27/8/2004, 18:53




Stria, che dolce il tuo piccolo micetto
Meno male che in campagna ho potuto coccolare cani e gatti di amici e vicini, se no non ce l'avrei fatta

Io ho una certa esperienza di gatti e, pur non avendone mai avuto uno completamente mio, posso consigliarti di dare al tuo piccolo Julian le attenzioni di cui ha bisogno senza preoccuparti eccessivamente. I gatti sono animali intelligentissimi; il tuo micio si adatterà perfettamente ai tuoi ritmi e orari e si affezionerà moltissimo, ricambiando a modo suo e regalandoti grandi soddisfazioni.

Quanto al gioco, nessuno dei gatti che ho avuto giocava da solo. Il primo gattino rincorreva la scopa che trascinavo, la gatta giocava con la pallina da tennis che le lanciavamo e un bel giorno si è drizzata sulle zampe posteriori e ha fatto una gran parata, degna del miglior portiere. Un bel giorno però ha scoperto ... la sua coda e ha cominciato a giocarci, divertendosi un mondo. Magari anche Julian farà lo stesso.

Se adesso il tuo cucciolo ti fa dormire sta cominciando ad abituarsi. Però bisogna sempre mettere in conto che ti svegli nel cuore della notte miagolando perché ha paura di essere rimasto solo. La mia gatta si tranquillizzava con un semplice "Ciao micia" con voce da oltretomba. Sicuramente anche Julian farà lo stesso.

In bocca al lupo

Miao!!!

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 27/8/2004, 23:47




Stria, tanti auguri per il tuo Julian ...io non posso darti consigli da momento che non ho mai avuto un gatto, ma amo molto tutti gli animali .....penso che l'unica regola sia quella di dargli tanto amore, ma sò che tu già lo fai ....
 
Top
striatina
view post Posted on 28/8/2004, 12:18




Volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi.
Stanotte Julian è stato veramente un angioletto, ma sapete perchè? Presa dalla disperazione l'ho fatto salire sul letto e accanto a me si è addormentato. Mi ha svegliato solo quando x due volte è sceso x fare i bisognini, ma sono stata io a svegliarmi non lui a miagolare.... Poi stamattina dopo la colazione ha iniziato a chiedere coccole e a seguirmi come un disperato e qui viene il bello... E' venuta a vedere come andava la signora che me lo ha regalato con il suo cagnolino con cui julian giocava sempre, sapete che l'ha visto come un intruso e mentre la cagnolina felice di rivederlo cercava di accarezzarlo, lui gli ha soffiato rifugiandosi dietro di me.... Ha già rimosso la sua vecchia casa!
Ora il problema si pone perchè in questi iorni sono stata 24 su 24 con lui , ma ora devo uscire, cosa mi consigliate? Poco fa dovevo fare una intervista telefonica e ho chiuso la porta, ha iniziato a piangere disperatamente, quindi l'ho fatto uscire e x fortuna non mi ha disturbato mentre scrivevo. Forse quando uscirò mi converrà lasciare le porte delle stanze che lui frequenta aperte? Stasera volevo fare un primo tentativo... AIUTO!

PS. Julian ringrazia x questo caloroso benvenuto MIAO

Attached Image: jul.jpg

jul.jpg

 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/8/2004, 12:42




Direi che lasciargli le porte aperte mi sembra una buona idea, così può continuare a esplorare la sua nuova casa.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
1196 replies since 26/8/2004, 10:18   10358 views
  Share