JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.01 "Coronation", Discussione ufficiale puntata su sky

« Older   Newer »
  Share  
eileen grant
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/9/2004, 20:00




Ecco aperta la discussione sulla prima puntata della terza serie di Profiler.

Scatenatevi pure, io arrivo nel weekend!!!

Eileen Grant

Edited by eileen grant - 9/9/2004, 21:35
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 10/9/2004, 17:27




Io la puntata l'avevo vista diversi mesi fa, grazie naturalmente all'onnipresente signora Grant (Eileen, ma come farei senza di te? ).

La puntata mi era piaciuta molto, ma per commentare dovrei rivederla. E' stata comunque una piacevole sorpresa, dopo la puntata che avevamo visto a NY mentre mi stavo addormentando sul divano.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
eileen grant
view post Posted on 12/9/2004, 23:49




Ho rivisto la puntata in inglese (ho i DVD originali e non ho SKY) e non è che i dialoghi siano facili anche dopo la terza visione

Jack è indubbiamente intrappolato nel carcere di massima sicurezza dove è detenuta Sharon Lesher, sua compagna e complice, che lui oramai vuole far fuori.

L'unico che hanno fatto fuori gli sceneggiatori è Marcus Peyton

Vabbé andiamo avanti. E' furbo Jack. Utilizza il dito indice di una guardia che uccide e di cui prende le sembianze per accedere ovunque ci sia da passare il famoso controllo delle impronte digitali. Riesce persino ad eludere l'alta sorveglianza con il trucchetto della distrazione data dalla piccola esplosione della macchina del caffé abilmente manomessa da lui per evitare ulteriori controlli.

Il colpo da maestro: si traveste da Bailey per dare a Sam un'altra frase per ricomporre il puzzle e farla arrivare a lei. Perché è questo che Jack vuole. Stavolta Samantha deve arrivare a lui e perché non utilizzare il solito vecchio metodo delle frasi leggibili solo con la lampada speciale?

Si studia, si tenta di decifrare quelle frasi ma capiscono che si potrà solo quando l'unico profilo psicologico non ancora stilato da Sam verrà redatto: proprio quello della profiler. Ma lei ... non sembra proprio d'accordo a fare un viaggio dentro se stessa e nel suo passato.

Quando Jack dimostra di essere persino entrato in Firehouse, Sam comincia questo tira e molla con Bailey che aspramente ma sempre con grande affetto ne provoca sensazioni e ricordi. E si arriva alla scoperta del rapimento del bambino, a cosa significhi e soprattutto finalmente le frasi ritrovate hanno un senso. E' una canzone cantata dagli allievi di una chiesa battista, dove Sam ha ricevuto il battesimo. Le lettere in piccoletto di quelle frasi rivelano un nome: LUCAS.

Lei non ricorda, ma la maestra di catechismo si. Donald Lucas era il suo compagno di classe e da allora ha sempre avuto una passione per lei. Sam ricompone finalmente la visione che la perseguitava in questi giorni e che non riusciva a ricollocare: una bambina che urlava. Era al suo battesimo.

Sa che Lucas la sta aspettando, per chiudere il cerchio e qui mi dovete aiutare. Nel confronto finale, quando Sam scappa dopo essersi fatta accompagnare al bagno delle signore (bellissima la predica di John sull'importanza dell'apporto del potassio nell'organismo ... ), va da Lucas e questi nel suo delirante racconto di quanto fosse stato sbagliato quel matrimonio con Tom e quanto invece lui abbia tenuto a lei, parla di 2088 candele accese ... credo si riferisse ad una candela al giorno dal giorno del matrimonio di lei, vero Mely e NuovoM??? Ho capito bene???

Il bambino è la "coronation", rappresenta la chiusura del loop in modo tale che possano vivere felici e contenti. Meno male che lei approfitta e lo tramortisce in tempo per farlo arrestare dal mitico John che gli urla "Don't you move!!! Put your hands on your head". FAntastica la frase sarcastica quando emergono da quella cantina e John dice a Lucas "attenzione allo scalino" ....

Io torno a dire che la terza serie, benché incentrata maggiormente su Sam e Bailey, riserva delle puntate splendide (per esempio la prossima e quella dopo) e degne di nota.

Immagino e comprendo il disagio di chi come NuovoM sia costretto a guardarle in italiano. Sospetto lo scempio perpretato e ringrazio dopotutto di capire qualcosa in meno ma di potermi godere le voci originali.

Buona notte

Eileen Grant

Edited by eileen grant - 13/9/2004, 00:50
 
Top
2 replies since 9/9/2004, 20:00   560 views
  Share