JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

PREMONITION (2007), Discussione ufficiale (spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
anim47
view post Posted on 11/9/2007, 21:35




Salve ragazze........ho visto il film...........gira tutto intorno a Sandra Bullock
ad inizio film appare solo il suo nome ( in grande ) mentre nei titoli di coda scorrono i nomi degli altri attori compreso quello di Julian...........effettivamente anche in questo film Julian è un po in ombra ( non come nei F4 ) .....ma bravo e bello ( come sempre ) film bello ma triste.....non voglio aggiungere altro visto che molte non l'hanno ancora visto ....
 
Top
lovecole
view post Posted on 12/9/2007, 01:13




Ho spostato il messaggio di Anim in questo nuovo topic in cui tutti potremo commentare il film senza timore di spoilerare. :D

Chi non ha ancora visto il film shimmeri immediatamente via :shimmer: e torni solo dopo la visione. :B):



Ho visto il film e mi è piaciuto molto anche se sono rimasta veramente male per il finale :( , mi ci sono volute un paio di ore per riprendermi :cry: , temevo che finisse in questo modo ma speravo tantissimo in un lieto fine :cry: .....

Però a parte tutto Julian è stato meraviglioso :wub: , mi è piaciuto tantissimo :wub: .....comunque tornerò per il mio commento. :D
 
Top
accipippi
view post Posted on 12/9/2007, 10:19




infatti il finale lascia davvero con l'amaro in bocca, anche se sinceramente ero preparata a un non lieto fine, ma anch'io fino alla fine ho sperato che linda riuscisse a cambiare il destino :cry:
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 11:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,000
Location:
Milano

Status:


si è vero gli hanno dato un ruolo che non lo fa esprimere al meglio
 
website Contacts  Top
anim47
view post Posted on 12/9/2007, 15:37




Grazie Lovecole per aver spostato il mio messaggio e scusami se ho sbagliato topic.....
anch'io ho ci ho messo un pò per riprendermi dopo aver visto il finale un pò assurdo direi visto l'evolversi della storia....
 
Top
pallina732
view post Posted on 13/9/2007, 22:43




finalmente sono riuscita a vederlo grazie al mulo l' ho scaricato in un soffio! ame e' piaciuto molto, bravi sia julian che sandra...
il finale mi ha lasciato un po'perplessa... <_< comunque bello bello bello!
 
Top
lovecole
view post Posted on 13/9/2007, 23:31




Anim, non hai sbagliato topic anche perchè non esisteva ancora un topic specifico per i commenti :) ...
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 00:22
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Io commenterò meglio quando lo avrò visto col doppiaggio italiano.
Ma sul finale, concordo con voi... anzi... per me è quello che rovina il senso del film... e la sua bellezza :cry:
 
website  Top
naranja
view post Posted on 14/9/2007, 17:31




Sono d'accordo con te... tutto quello che succede dall'inizio alla fine è stato inutile... Linda sa che quello sarà il giorno in cui Jim morirà, allora non farlo partire, tienilo chiuso in casa, raccontagli tutto....
Invece gli dice di svegliarla prima di partire... il perchè non si sa... voleva dirgli addio? :blink: ... si riscuote solo alla fine quando è troppo tardi. :sorry:
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/9/2007, 23:38




E' vero, hai ragione Naranja. :cry:

Comunque ecco il mio commento, scusate se è lungo. :rossore:

Come ho già detto il film mi è piaciuto molto però la fine mi ha lasciata veramente sgomenta :cry: . Temevo che sarebbe andato a finir male però non mi ha mai abbandonato la speranza che ci fosse una spiegazione diversa a quell'esplosione che si vede nel trailer, al camion che piomba sulla macchina. Nel momento in cui la macchina di Jim viene investita mi sono sentita come trafiggere :pianto: , tutte le speranze che avevo nutrito sono andate in frantumi e la sofferenza è stata ancora maggiore dopo la tenerezza delle scene precedenti, del chiarimento tra Jim e Linda :cry: .
Per non parlare del fatto che è stata proprio Linda che, nel tentare di salvarlo, causa la morte di Jim :huh: ...se non gli avesse chiesto di fermarsi e poi di tornare indietro non sarebbe successo nulla....la sua premonizione ha causato la morte del marito. :blink: :pianto:
C'è da chiedersi la ragione della sua premonizione, forse senza di essa i due non si sarebbero mai chiariti, avrebbero continuato a "coabitare" nella stessa casa senza più amarsi davvero, Jim avrebbe tradito Linda e non ci sarebbe stato quel bambino che alla fine vediamo che Linda aspetta, però ora loro si sono chiariti, Linda lo ricorderà e amerà per sempre, c'è il bambino ma Jim non tornerà più :cry:..ne valeva davvero la pena? :cry:
E parliamo del bambino, è il miracolo della vita che si ripete, Jim se n'è andato ma inaspettatamente arriva questa nuova creatura. Questo è il messaggio di speranza che vuole dare il film ma forse questo rende ancora più terribile la situazione: Linda dovrà crescere da sola un bambino che non conoscerà mai suo padre. :( :cry:
La tristezza che mi ha lasciato la visione di questo film è grande, un bel film ma tanto tanto triste.

Ci sono altri momenti del film veramente terribili, quando Linda dice alle bambine della morte di Jim e la scena del funerale quando si apre la bara e i poveri resti di Jim cadono in terra :spavento: :cry: , anche io mi ero quasi convinta come Linda che la bara fosse vuota. :cry:

Il personaggio di Jim è all'inizio un pò deludente, ogni volta che vede Linda sconvolta la liquida quasi subito con un "devo andare subito a lavorare", pare non essere molto sensibile, anche se nella scena della doccia mostra comunque anche tanta dolcezza, il loro abbraccio è tenerissimo. :wub:
Verso la fine del film invece Jim mostra il suo lato migliore, d'altra parte non possiamo dare a lui tutta la colpa dell'intiepidimento dei rapporti con la moglie, la ragione non stà mai da una parte sola....e sono stata veramente contenta di sapere che il tradimento con Claire non si era ancora consumato. :)

Bellissima poi è la scena d'amore :wub: , forse potevano far vedere qualcosa in più :shifty: però, a mio parere, una scena come questa val più di tutte le scene di sesso selvaggio di Nip/Tuck :P . Forse è proprio ora che i due capiscono quanto si amano, o meglio...Jim se ne rende conto poco prima quando, spinto dalle bimbe, dice a Linda che la ama più di qualunque altra cosa....in questa scena Julian è fantastico :wub: , all'inizio pare quasi poco convinto, sembra che le bimbe gli abbiano chiesto di fare qualcosa che lui non si sente più di dire, invece si rende conto che Linda (insieme ovviamente alle piccole) è tutto quello che lui vuole. Un applauso a Julian che come sempre è fantasmagorico. :clap:

Se questo film si fosse concluso diversamente, se dopo la chiarificazione tra Linda e Jim quest'ultimo si fosse salvato lo avrei adorato, ovviamente mi è piaciuto ma non è la stessa cosa. :(
 
Top
anim47
view post Posted on 15/9/2007, 16:07




Giusto Lovecole, la penso esattamente come te : :(
perchè avere una premonizione, cercare di capire , tentare di salvarlo per poi essere la causa dell'incidente e assistere in prima persona alla sua morte ?
La premonizione ha voluto dar loro la possibilità di chiarirsi di non lasciare questioni in sospeso e far capir loro quanto ancora si amassero , far nascere una nuova vita dal loro amore ? ma il destino purtroppo non si puòò cambiare ? :pianto:
Forse è questo il senso del film .? :rossore: :cry: :rossore:
Film bello, :wub: Julian fantastico :wub: ma finale assurdo... :sorry: troppo assurdo :sorry:

( sorry sorry ) :sorry: :sorry:
 
Top
pallina732
view post Posted on 15/9/2007, 16:22




concordo anim,il finale e' davvero assurdo,linda avrebbe potuto fare di piu',l'arrivo di una nuova vita e' sempre meraviglioso ,ma perdere una persona cara e' tragico sopratutto se potevi salvarla, anche perche' la premonizione parlava chiaro e il tempo per eluderla c'era!
 
Top
lovecole
view post Posted on 15/9/2007, 23:24




CITAZIONE (anim47 @ 15/9/2007, 17:07)
La premonizione ha voluto dar loro la possibilità di chiarirsi di non lasciare questioni in sospeso e far capir loro quanto ancora si amassero , far nascere una nuova vita dal loro amore ? ma il destino purtroppo non si puòò cambiare ? :pianto:
Forse è questo il senso del film .? :rossore: :cry: :rossore:

Hai ragione Anim, è questo probabilmente il senso del film però il prezzo da pagare è stato troppo alto :cry: .....inoltre, come dice Pallina, sarebbe stato così facile salvare Jim. :cry:
 
Top
julemm
view post Posted on 17/9/2007, 09:23




CITAZIONE (lovecole @ 16/9/2007, 00:24)
CITAZIONE (anim47 @ 15/9/2007, 17:07)
La premonizione ha voluto dar loro la possibilità di chiarirsi di non lasciare questioni in sospeso e far capir loro quanto ancora si amassero , far nascere una nuova vita dal loro amore ? ma il destino purtroppo non si puòò cambiare ? :pianto:
Forse è questo il senso del film .? :rossore: :cry: :rossore:

Hai ragione Anim, è questo probabilmente il senso del film però il prezzo da pagare è stato troppo alto :cry: .....inoltre, come dice Pallina, sarebbe stato così facile salvare Jim. :cry:

Finalmente, ho visto il film!!! E anch'io la penso come voi. Probabilmente il senso è proprio quelllo: il destino non si può cambiare!

Ma Linda, sapendo di aver causato la morte di Jim, con quale animo e chissà quali rimorsi vivrà la sua vita?!

Che tristezza perdere una persona proprio nel momento in cui la si ritrova.

(Come dice Cesare Cesaroni: "CHE AMAREZZA!!!") :lol:
 
Top
accipippi
view post Posted on 17/9/2007, 11:21




sono d'accordo anch'io, ho pensato subito che il senso del film fosse che il destino comunque non si puo' cambiare :sorry: pero' e' davvero tutto troppo triste :pianto2:

CITAZIONE (lovecole @ 15/9/2007, 00:38)
on si era ancora consumato. :)

Bellissima poi è la scena d'amore :wub: , forse potevano far vedere qualcosa in più :shifty: però, a mio parere, una scena come questa val più di tutte le scene di sesso selvaggio di Nip/Tuck :P . Forse è proprio ora che i due capiscono quanto si amano, o meglio...Jim se ne rende conto poco prima quando, spinto dalle bimbe, dice a Linda che la ama più di qualunque altra cosa....in questa scena Julian è fantastico :wub: , all'inizio pare quasi poco convinto, sembra che le bimbe gli abbiano chiesto di fare qualcosa che lui non si sente più di dire, invece si rende conto che Linda (insieme ovviamente alle piccole) è tutto quello che lui vuole. Un applauso a Julian che come sempre è fantasmagorico. :clap:

sono assolutamente d'accordo lovecole, e' in assolutamente la mia scena preferita :wub:
 
Top
27 replies since 11/9/2007, 21:35   1316 views
  Share