JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

COMMENTI SU CONNECTION

« Older   Newer »
  Share  
Ilaria Cole
view post Posted on 20/1/2005, 23:21




Intervengo subito aprendo un nuovo topic, per non interrompere la continuità narrativa coi commenti, visto che sarà un racconto lungo.

Bando alle ciance, partiamo subito.

Only, il tuo stile lo conosco ormai bene. Da questo punto di vista non c'è molto da commentare

Non sono una grande conoscitrice di letteratura vampiresca, sono però attratta dai poteri paranormali e dagli effetti che provocano nella mente di chi li possiede.

Nei poteri di Lina ho visto un po' delle premonizioni di Phoebe, un po' dei flash di Sam in Profiler e un po' di Johnny Smith in "The Dead Zone". Ma le "visioni" di Lina non rimangono sfumate come le premonizioni di Phoebe, ma sono reali, come il sangue che scorre. Phoebe vede solo l'avvenimento, ma non i particolari. Sam ha dei flash, ma non la visione dell'evento nel suo insieme. Johnny lo si vede spesso e volentieri proiettato in un'altra dimensione, a fare da spettatore prima di intervenire. Lina ha il potere di leggere la mente delle persone, che Phoebe non ha. Johnny riesce a vedere i pensieri degli altri, ma con la mediazione del contatto fisico, Lina non ne ha bisogno e in questo senso il suo potere è più potente.

L'incontro fra la mente di Lina e quella dell'assassino è quasi fisico: due entità astratte prendono forma e si materializzano nel racconto.
Bellissima anche l'immagine delle sensazioni che sciamano nella mente di Lina come un nugolo di insetti.

In sintesi, aspetto già il prossimo capitolo.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 28/1/2005, 20:57
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 21/1/2005, 07:59




Grazie Ilaria, come sempre...sei persino troppo buona.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 22/1/2005, 00:34




Only, le tue doti narrative non deludono mai La storia mi sta appassionando sempre più, anche perché è imprevedibile e per niente scontata.

Omar mi ricorda tanto Cole

Bella idea anche la narrazione dei flashback. E' una tecnica che mi è sempre piaciuta molto e spero di trovarne molti altri nel tuo racconto.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 27/1/2005, 16:14




Un po' in ritardo (perdonami) rispondo ai tuoi complimenti dicendoti che come semrpe sono molto generosi. Anche io adoro la tecnica dei flashback e la considero importante per mantenere la suspence quindi sì, posso risponderti che la troverai altre volte.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/1/2005, 21:16






E' stupendo anche tutto il dialogo fra Lina e Shanna, la quale, pur nel suo abbruttimento, è pur sempre un personaggio che al cinema "bucherebbe lo schermo".
La sua storia mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa l'ha spinta a gettare via il suo prezioso ma scomodo dono rifugiandosi nel whisky.
Mentre leggevo il capitolo mi è venuto in mente "Lo sciamano" di Noah Gordon, che racconta le vicende dei Cole, una famiglia di medici dotata di un particolare dono: percepire la morte imminente di una persona nel momento in cui le prendono la mano, senza però avere la possibilità di salvarla. Ovviamente nessuno dei Cole toccava una goccia d'alcool, altrimenti il dono sarebbe andato perduto.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 31/1/2005, 21:13




CITAZIONE
E' stupendo anche tutto il dialogo fra Lina e Shanna, la quale, pur nel suo abbruttimento, è pur sempre un personaggio che al cinema "bucherebbe lo schermo".


Grazie. Come sempore, sei generosissima.


CITAZIONE
La sua storia mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa l'ha spinta a gettare via il suo prezioso ma scomodo dono rifugiandosi nel whisky.




CITAZIONE
Mentre leggevo il capitolo mi è venuto in mente "Lo sciamano" di Noah Gordon, che racconta le vicende dei Cole, una famiglia di medici dotata di un particolare dono: percepire la morte imminente di una persona nel momento in cui le prendono la mano, senza però avere la possibilità di salvarla. Ovviamente nessuno dei Cole toccava una goccia d'alcool, altrimenti il dono sarebbe andato perduto.


Mai letto! ma dopo ciò, è finito dritto dritto nella mia book list.

 
Top
eileen grant
view post Posted on 6/3/2005, 17:01




Bellissimo Only! Coinvolgente, romantico, forte, intrigante e ... forse anche un po' modernissimamente gotico?
Me lo sto godendo pezzo per pezzo e davvero, spero tu continui a postare ancora.
Hai una fantasia fuori dal comune e riesco ad vedere ben definite tutte le situazioni davanti ai miei occhil.

Bravissima!!!

Eileen Grant
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 15/3/2005, 16:41




troppo buona, davvero...
 
Top
7 replies since 20/1/2005, 23:21   460 views
  Share