JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

BEHIND THE MAGIC, I retroscena dell'uscita da Streghe

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
TOPIC_ICON2  view post Posted on 27/6/2003, 23:33




Questo topic lo aprimmo in spoiler prima della diffusione definitiva dell'uscita di Julian dal cast di Streghe cosa di cui venni a conoscenza a novembre 2002 tramite il tam tam delle fans di tutto l'emisfero

user posted image
In questa intervista messa a disposizione dal sito "The German Julian McMahoniacs" lui molto diplomaticamente saluta tutti a breve vi riposto anche la traduzione fatta in spoiler per ora metto il link del video
Traduzione del 23/02/2003

Visto che ero a casa causa forze maggiore mi sono dedicata alla traduzione eccola:Allora, piccola premessa, questa è una mia libera traduzione dello speciale “dietro la magia” trasmesso in Inghilterra in occasione di una speciale maratona di Streghe.

Non ho tradotto tutto alla lettera ma ho cercato di fare del mio meglio per rendere a parole i sentimenti che solo il tono di voce e l’espressione del viso fanno capire.
Comunque i commenti a dopo!!


BEHIND THE MAGIC

Presentazione con voce fuori campo: “Il marito di Piper, Leo, è un angelo con suoi propri speciali poteri; Phoebe invece ha una traballante relazione con Cole Turner che altri non è se non un demone ritrovato; poi c’e’ Darril l’integerrimo poliziotto coinvolto in questo segreto soprannaturale.

Intervista a Brian:

Giornalista: “ Chi pensi sia maggiormente coinvolto nella magia
Brian: “Nella magia?”
G: “Intendo dire quello cui piace di piu’ che ne e’ eccitato?”
B: “ Julian” (segue una bella risata)

L’intervistatore ora rivolge la stessa domanda a Julian McMahon
Julian: “Io penso di essere l’ultimo ad essere coinvolto nella magia, sono una linea piu’ indietro rispetto agli altri. Sono l’ultimo che faccia magie. Si penso si possa probabilmente dire questo”.

Scene da Streghe.

J: “Sapete è divertente, soprattutto io amo recitare, in particolar modo il mio ruolo. La cosa piu’divertente che generalmente facciamo è sbalordire il pubblico, ed io questo … (ammicca) l’ho sempre fatto bene”.

Scene da Siren Song Phoebe e Cole sulla spiaggia rumore di onde che si frangono sugli scogli.

J: “ In realta’tutta la mia vita è andata in questo modo” (adesso inizia a scherzare sull’uscita da Streghe)
G: “ nooo non è vero” (tono incredulo)
J: “Si è proprio così, onestamente”.
G: “No, ma dai. Hai compreso l’intento di tutto questo?” (penso faccia riferimento all’episodio centennial in particolare).
J: “ Questo è la rappresentazione della mia vita. E’ per questo che la cosa è cosi’ agrodolce, quello che stanno facendo è, festeggiare alla grande la mia morte!! (tono pietoso) Pace e amore a tutti. Questo e lo show della mia vita.”

Intervista ad Alyssa Milano

G: “ Hai capito, lui non lancera’ più le sue sfere di energia, questo è il suo ultimo episodio (riferendosi a Julian). Ti manchera’?”
A: “ Mio Dio (con tono acidulo e falso) tanto e per nulla allo stesso tempo, ho amato quest’uomo a tempo debito.”

Scene da Siren song in cui Phoebe ripete a Cole che il loro amore è finito e nulla potra’ tornare come prima.

Intervista a Brad Kern che parla dell’uscita di Julian dal cast (espressione imbarazzata)

G: “ Perché lui ha lasciato lo show?”
BK: “ Mi ha detto che voleva andare avanti con la sua carriera. Credo fosse stanco …sai voleva mettersi alla prova credo.”

Presentatrice televisiva.

Uccidere il ruolo di Cole, che è molto popolare sia perche’ è un bel ragazzo da vedere, sia per il ruolo contrastato, molto amato dalle ragazze. Sara difficile da sostituire.

Si interrompe lo speciale sull’urlo di un Cole semi ubriaco scena tratta da Daddy dearest credo.

Love cole anche a me piace molto la terza serie ma penso che questo speciale abbia chiarito definitivamente la posizione di Julian






Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 28/6/2003, 12:03
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 27/6/2003, 23:54




Ecco qui uno degli articoli piu' interessanti sempre riguardante l'uscita di scena e le sue motivazioni

ECCO LE PAROLE DEL NOSTRO CUCCIOLO DI KOALA PELOSINO ETANTO BELLINO

ARTICOLO DI EXPOSE’ FEBBRAIO 2003

SPEGNENDO IL FUOCO DI COLE

user posted image
user posted image
user posted image


Julian Mcmahon parla del ruolo di Cole al giornalista Steven Eramo.

Come dice un vecchio proverbio “Tutte le cose belle devono aver fine” e questo vale anche per le cose brutte che prima o poi finiscono. Il centesimo episodio di Streghe, nonostante il titolo vede la fine del demone divenuto buono che ha calcato le scene negli ultimi due anni e mezzo.

A fine Gennaio, Julian McMahon ha fatto l’ultima apparizione televisiva come Cole Turner con disperazione dei molti fan che avevano lanciato una petizione affinché rimanesse nello show.

E’ stata una decisione dell’attore quella di lasciare e non è stata presa alla leggera. “ La scorsa estate ho iniziato a riflettere che avevo bisogno di ampliare i miei orizzonti come attore. E’ stata una sorta di rivoluzione.”Cos’altro posso fare come Cole?” Ho pensato che fosse meglio andare via di colpo piuttosto che un lento triste declino.
Questo personaggio è stato molto positivo per me, il produttore Brad Kern e gli sceneggiatori sono rimasti increduli del fatto che io sentissi il dovere di lasciarli in modo che si potesse dire “ Wow mi auguro che sul personaggio di Cole si possa scrivere ancora in futuro. Dopo averne discusso con Brad abbiamo entrambi concluso che il personaggio di Cole non poteva rimanere. Ho pensato che questo sarebbe stato ingiusto non solo per le 3 ragazze e non volevo trattenerle in alcun modo. Dopo tutto Cole aveva dominato le loro vite nei tre anni passati. Inoltre non volevo che gli spettatori si annoiassero a guardarlo. Cosi’ io e Brad abbiamo deciso che era tempo per il mio personaggio di lasciare ed abbiamo piu’ o meno deciso che questo avvenisse nel dodicesimo episodio.
La congiura porta alla fine di un romanzo d’amore iniziato all’apertura della terza stagione dello show, con l’episodio “The honeymoon’s over” e che ha vissuto una serie di vicissitudini paragonabili solo alla vita amorosa di Liz Hurley.
Phoebe Hallywell non trova difficolta’ ad inammorarsi del bel demone nonche’ procuratore legale Cole Turner appena lo incontra, non sapendo chi sia egli in realta’: un demone in parte umano mandato dalla Triade per distruggere il potere del trio. Per fortuna delle tre sorelle, il lato umano di Cole ricambia l’amore di Phoebe e per questa rinuncia ai suoi poteri demoniaci unendosi alla sua amata nel combattere le forze oscure.
“Quando il mio personaggio appare all’inizio della terza stagione si apre un nuovo capitolo sia per lo show sia per il resto del cast, degli sceneggiatori etc. Insomma porta una ventata di novita’ nell’ambiente. “ dice Mcmahon”. A poco a poco, senza che mi preoccupassi troppo, Cole si libera dallo stretto legame con Phoebe per assumere una sua propria identita’. Diventa’ l’antitesi delle tre. Tutto questo continua anche nella quarta stagione con l’arrivo della quarta sorella Paige. In quel periodo devo congraturlami con gli sceneggiatori e con Brad Kern perche’ sono riusciti a mantenere viva l’attenzione sul mio personaggio”.
Questi ultimi hanno certamente fornito molto materiale su cui lavorare all’attore. Cole viene finalmente privato dei suoi demoniaci poteri nell’episodio “Black as Cole” e si sta appena abituando al suo nuovo stato quando la Sorgente si impossessa di lui. Quando assume il suo ruolo di dominatore degli inferi, Cole non dimentica l’amore per Phoebe e la sua parte umana continua a prendersi cura di lei.
“Come Sorgente” continua l’attore che si è impegnato in un duplice ruolo” la parte piu’ sorprendente nell’interpretarla è data dalla dinamicita’ del ruolo che non ha eguali nello show. Prima di tuto è innamorato ed ha una relazione con una delle streghe. Secondo è un demone in parte umano che deve combattere i suoi conflitti interiori e allo stesso tempo mantenere un equilibrio nel suo mondo demoniaco. Il personaggio di Cole mi ha dato modo di esplorare una diversita’ di ruoli in cui mi sentivo a mio agio come un pesce nell’acqua! Chi non vorrebbe un ruolo cosi’, magari tutti i giorni.
Malgrado tutti i suoi poteri anche la Sorgente ha bisogno di una veggente che prevenga i futuri eventi. Questa appare in “Charmed and dangerous” interpretata dalla sinuosa attrice Debby Morgan. “Lavorare con lei è fantastico” dice McMahon”non solo è una grande professionista ma anche una persona molto umana. Soprattutto stava ai miei scherzi e ne rideva. E questo è quello che per me ne fa una grande persona”.
“Con la Veggente c’e’ questa intesa tra l’onnipotenza del mio carattere che deve cooperare con un entita’che per alcuni versi è piu’ potente di lui. La loro storia è stata molto ben scritta C’erano molti modi di esprimersi con Debby ed io mi sono molto divertito ad apparire di qua e di la’. Certo siamo stati avvantaggiati dal fatto che gli sceneggiatori ci abbiano lasciato un ampio margine d’azione nel provare diverse cose. Mi è piaciuto come si sono evolute le cose tra noi”.
Ma nella vita di Cole poteva esserci solo una donna e dopo qualche attrito finalmente Phoebe acconsente a sposarlo nell’episodio “Marry –go round”. All’oscuro della sposa non si celebra un santo matrimonio e prima della cerimonia la veggente informa Cole che solo unendosi a Phoebe con una cerimonia nera si assicurera’ un potere enorme dato anche dalla nascita di un figlio che sara’ la futura piu’ potente Sorgente. Questo è l’episodio preferito da McMahon.
“Quando ho letto il copione non riuscivo piu’ a smettere” ricorda l’attore” Ho iniziato a pensare a come potevamo interpretare le cose, a lavorarci su’. A pensare a come si potesse architettare un simile matrimonio. Cole avrebbe avuto un sacco da fare e questo tutto grazie agli sceneggiatori che focalizzavano l’azione sul mio personaggio. Ho fatto del mio meglio ed in questo sono stato avvantaggiato dal fatto che l’episodio è stato diretto da Chris Long con cui mi ero gia’ trovato bene in precedenza.Mi piaceva il fatto che ascoltasse le mie idee su come esprimere il mio ruolo.
Mi ricordo una scena di quest’episodio, quando la Veggente spiega a Cole che si dovra’ celebrare un matrimoni nero. Mentre recito mi trovo a girare in circolo nell’antro in cui è ambientata la scena. La camera mi segue dappertutto e questo significa che devo avere una particolare espressione. Questo non è facile da realizzare in un telefilm dove hai ha disposizione poco tempo in cui concentrare un gran lavoro. Ci sono riuscito grazie alla collaborazione con Chris Long.”
Molti sposi promettono di amarsi finche’ morte non li separi ma questo per i Turners accade presto. Prima della fine della quarta serie Phoebe compie l’impensabile eliminando Cole.Appena sulla rete si diffuse la voce della morte del personaggio i fans delusi sommersero Exposé di lettere, chiedendo di mantenere l’attore nella serie. Quale è stata la prima reazione di McMahon quando ha letto per la prima volta il copione di Long live the Queen?
“Brad veramente mi aveva gia’ chiamato da parte ed avvisato della cosa dicendomi che ci sarebbe stato un episodio in cui Cole sarebbe morto ma rassicurandomi che cio’ non avrebbe comportato l’eliminazione del personaggio. Gli dissi che non ero affatto preoccupato e lui mi disse che non voleva che sapessi la cosa da terzi. Inoltre il mio personaggio sarebbe tornato in seguito”.
Infatti la quarta stagione si chiude con la scoperta che Cole e’ ancora vivo e resiste in un limbo demoniaco.
Quando Phoebe accorre al suo richiamo lui le chiede aiuto per uscirne ma queste preghiere cadono nel vuoto di orecchie che non vogliono sentire. Malgrado cio’ si fortifica trovando il modo di assorbire i poteri dei demoni uccisi e torna nel mondo reale piu’ forte di prima. Ancora una volta torna da Phoebe affermando che usera’ i suoi nuovi poteri al servizio del Bene ma trovando difficolta’ nel realizzare i suoi propositi.
“Iniziando la quinta stagione vediamo che ancora una volta il mio personaggio fornisce materiali agli sceneggiatori per esprimere le sue molteplici sfaccettature. Inizio l’anno come il demone piu’ potente ma che scegli di non usare i suoi poteri. Non so’ se il pubblico abbia notato che durante i primi cinque episodi ho fatto in modo che Cole tenesse le mani in tasca tutto il tempo. Sapevo che con le mani libere poteva agire malvagiamente. Questo avrebbe vanificato l’intento principale del mio personaggio vale a dire mantenere viva la relazione con Phoebe.
Mi sono basato sui grandi personaggi degli anni 50 creando una specie di gentiluomo tipo Cary Grant, ecco perché a parte le circostanze avverse, Cole è il tipo di personaggio per cui il pubblico tifa”.
Il ritorno di Cole nella sua vita è l’ultima cosa che Phoebe desidera non credendo alle sue promesse di redenzione. “Con Phoebe è la classica storia di donna che ti disprezza e questo ha fatto si’ che il suo ritratto nella quinta stagione fosse del tutto rivoluzionato dall’atteggiamento sprezzante di Alyssa. Ad un certo punto per lei diventa una fobia. A tutti sara’ capitato di non volere fare qualcosa ed andarsene. Cole non puo’ e si spinge oltre ogni limite per questo. Un esempio è
L’episodio Y Tu Mummy tambien sempre diretto da Chris Long.
McMahon ha girato l’ultima scena come Cole lunedi’ 2 Dicembre del 2002. E’ stato chiaramente un momento dolce-amaro per lui.
“Anche se ero spaventato nel tornare al mondo del lavoro per cercare una nuova scrittura allo stesso tempo ne ero eccitato. Al momento ero anche molto rattristato nel lasciare il cast e la troupe. Non sono bravo negli addii ed è stato duro salutare persone con cui ho lavorato per tre anni 12 ore al giorno. Sono stato fortunato nel far parte di questo show”

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 27/6/2003, 23:22
 
Top
lovecole
view post Posted on 28/6/2003, 08:10




Crazy, hai fatto benissimo ad aprire questo topic e a riproporre le tue traduzioni ...purtroppo sono argomenti tristi ma di grande interesse per noi.
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/6/2003, 11:17




Si sicuramente sono tristi io li ho pubblicati per informare chi come Legolas o altri magari non li hanno letti
E comunque e' un archivio utile

Crazy
 
Top
Prue Halliwell
view post Posted on 29/6/2003, 15:18




Bel topic! hai fatto benissimo ad aprirlo Crazy! io qnd l'avete apertio in spoiler all'epoca nn venivo spesso nel forum....è stato il periodo in cui nn venivo quasi mai...
 
Top
Legolas_di_Mirkwood
view post Posted on 29/6/2003, 20:22




Wow ragazze, grazie mille! Finalmente ho potuto saperne un po' di più su questa dolceamara vicenda. A questo punto credo anch'io che Cole non tornerà mai più (in realtà ci ho sempre un po' sperato...)...ma alla fine è come nella mia vita e con il mio ragazzo precedente (il vero demone!!!): certe cose, benchè belle, non tornano e non possono più essere come prima!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/6/2003, 09:12




Beh quando i rapporti finiscono male difficilmente le cose tornano come prima

Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 30/6/2003, 18:01




CRAZY... lasciatelo dire... SEI UN MITO!!!
questo topic è a dir poco sensazionale.....
bello... bello.. bello... mi ha fatto molto piacere rileggere tutto e poi comunque è una documentazione preziosissima!!!!
evviva la nostra MAVERICK!!!

riguardo agli articoli.... quante parole già spese... e poi oggi non sono in vena!!
 
Top
striatina
view post Posted on 8/7/2003, 17:42




Ammettiamo che Alyssa dopo Shannen abbia fatto fuori anche Julian per essere in assoluto la prima donna dello show, non mi sembra che ci abbia guadagnato parecchio.Il suo personaggio nella 5° serie è stato letteralmente ridimensionato se lei è contenta così, bontà sua... credo che Julian in Nip Tuck farà parlare di sé perchè è veramente un grandissimo attore...

Attached Image: 02_01_1_.jpg

02_01_1_.jpg

 
Top
kitty
view post Posted on 7/8/2003, 23:34




Ragazze quanti ricordi di quel periodo mi sono venuti in mente leggendo questa pagina. Quanto ho sperato che fossero tutte voci quelle che giravano sull'uscita dal cast di Julian!! Però Crazy hai fatto bene ad aprire questo topic, servirà a non dimenticare.
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/11/2003, 16:09




Questo mi sembrava il topic giusto per postarle sono foto tratte dalla festa per il 100 e funesto episodio.

No comments allows grazie

foto 1

foto 2


Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 25/11/2003, 16:51






sbaglio o mancava Holly...!?
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 25/11/2003, 22:50





QUOTE
sbaglio o mancava Holly...!?

E' vero, era a casa per un problema familiare (qualcuno non stava bene)
 
Top
view post Posted on 20/8/2006, 23:43
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Aggiorno il link del video (il precedente non funge più), scaricatelo qui: Behind the Magic video (14 mb)

Grazie a Lovecole per l'URL, lo stava postando lei ma è stata costretta a staccare tutto per via del temporale :hug:

Aggiungo che sul sito di EOJ ci sono anche le capture del video: Capture di Behind the Magic

Edited by Cole my love - 21/8/2006, 01:04
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 21/8/2006, 23:35




Grazie Colemy per aver postato il link. :hug:

Purtroppo ieri andavo di fretta e non ho visto che EOJ richiede la password per scaricare i suo video :rossore: ...per trovarla andate a leggere all'inizio di questa pagina. :)
 
Top
30 replies since 27/6/2003, 23:33   1960 views
  Share