JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Chasing sleep (2000), Film (Julian è George )

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 8/3/2005, 01:52




Non dobbiamo dimenticare che Julian ha partecipato a "Chasing sleep", anche se in un ruolo minore...
Da quanto ne sò il suo personaggio è un pò svitato, sarebbe un'occasione per vedere Julian in un ruolo diverso in cui dimostra la sua camaleontica bravura ....

Sperando che, prima o poi, qualche anima pia ci faccia avere una clip del film, possiamo cominciare a guardarci le capture fatte da Pili Halliwell Turner .
Le trovate in questa pagina verso la metà anche se dovrete armarvi di pazienza per caricare tutte le immagini , anzi consiglio di rinunciare ai muniti di modem 56k come me ....

Captures Pili
 
Top
view post Posted on 8/3/2005, 02:02
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grazie Lovecole, questo topic mancava proprio!
In effetti questo film era un grande assente nel nostro forum.

Questa è la locandina del fillm (Julian non appare non essendo il protagonista):

user posted image

e tra le tante capture segnalate, queste due son piuttosto espressive.

user posted image
la disperazione...


user posted image
la rabbia...

E' un vero peccato però che molte capture siano schiacciate...
 
website  Top
juliandreamer
view post Posted on 8/3/2005, 11:53




CITAZIONE (lovecole @ 8/3/2005, 01:52)
Sperando che, prima o poi, qualche anima pia ci faccia avere una clip del film...

Raccolgo la richiesta... e non appena ho un attimo di tempo faccio qualche clip e la posto...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 8/3/2005, 19:51




Grazie, ragazze, per il topic e per le favolose captures. La prima non la conoscevo, la seconda invece sì.

L'unica cosa che ho sentito del film è che il personaggio di Julian si chiama George e che ha qualche problema e livello mentale (sempre che non avessi bevuto quando ne ho sentito parlare)

Per il resto sarebbe interessante sapere qualche cosa di più sul "Grande Assente".

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
lovecole
view post Posted on 9/3/2005, 01:18




CITAZIONE (juliandreamer @ 8/3/2005, 11:53)
CITAZIONE (lovecole @ 8/3/2005, 01:52)
Sperando che, prima o poi, qualche anima pia ci faccia avere una clip del film...

Raccolgo la richiesta... e non appena ho un attimo di tempo faccio qualche clip e la posto...

Dreamer sei un vero tesoro ......in cambio ti confezionerò con le mia manine un bel paio di guanti puro koala merinos (imparerò a fare la maglia per l'occasione ).

 
Top
view post Posted on 9/3/2005, 22:52
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grazie Dreamer, anche da parte mia.

CITAZIONE (Ilaria Cole @ 8/3/2005, 19:51)
L'unica cosa che ho sentito del film è che il personaggio di Julian si chiama George e che ha qualche problema e livello mentale (sempre che non avessi bevuto quando ne ho sentito parlare)

Per il resto sarebbe interessante sapere qualche cosa di più sul "Grande Assente".


Ho trovato una breve trama già bell'è pronta in italiano.
E' interessante anche quel che segue a mio avviso.

CHASING SLEEP
articolo di Federico Vinci

Un professore d’inglese, Ed Saxon (Jeff Daniels) trascorre una lunga e terribile notte aspettando sua moglie che non è tornata a casa dal lavoro. Durante questo periodo riceve la visita di alcune persone: il detective Derm della polizia (Gil Bellows), la giovane studentessa Sadie (Emily Bergl), che ha una cotta per lui, e l’amante di sua moglie, George (Julian McMahon). Quest’ultimo non crede alla sparizione improvvisa ed inspiegabile della donna: è convinto che l’abbia uccisa Ed. La visita dell’amante di sua moglie fa perdere definitivamente ad Ed il controllo della situazione e da quel momento non è chiaro cosa sia la realtà e cosa frutto di allucinazione. Inoltre, la scoperta del diario personale della moglie rivela la sconcertante notizia: la donna aspettava un figlio da un altro. Inizia per Ed un viaggio allucinante nell’incubo della sua mente, a base di neonati giganti e braccia divelte dal corpo.


Questa è in breve la trama di "Chasing Sleep", film la cui uscita statunitense è prevista per il 16 ottobre 2001. Distribuito dalla Trimark Pictures (Lions Gate Films), co-prodotto da Glaski Productions, Forensic Films, StudioCanal e TVA International, "Chasing Sleep" è diretto da Michael Walker, che ne ha curato anche la sceneggiatura.
Il regista è al suo primo lungometraggio, dopo i corti "Letters at Midnight", "Dog Story" e "Pie Eater". Ha studiato cinematografia all’Università di New York e per due anni recitazione, poi si è trasferito a Seattle, dove si è dedicato alla scrittura. Ha sottoposto la prima stesura della sceneggiatura di "Cheasing Sleep" ad un amico che lavorava nel settore cinematografico, in Francia, che a sua volta l’ha inviata ad un produttore. Questi ha accettato subito di finanziare il film e Walker ha potuto così ingaggiare Jeff Daniels. Aveva pensato subito a lui per la parte di Ed, ne era infatti rimasto molto colpito quando lo aveva visto ne "La Rosa purpurea del Cairo".
Le riprese del film sono cominciate nell’estate del 1999 nel Michigan, nelle città di Chelsea (vicino all’abitazione dello stesso Daniels), Jackson e Stockbridge. Walker aveva in mente per gli interni una casa in stile "Psycho", ma poi ha preferito ambientare la storia in un ranch: il film è infatti interamente girato in interni, con una forte predominanza di elementi "visivi" che si suppone provengano dalla mente del protagonista, dando l’impressione però che ciò che accade sia presente anche nella realtà.
Walker afferma che l’idea del film è nata durante una lunga notte trascorsa nell’attesa della sua ragazza, che non tornava a casa. L’angoscia e la paura di quella notte sono state ricreate nel film, nel quale all’orrore soprannaturale, inizialmente concepito, si è sostituito progressivamente l’orrore psicologico, che Walker preferisce.

Fonte: I.H. Magazine
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/3/2005, 23:38




La trama è veramente molto interessante, grazie Colemy

Il nome del personaggio di Julian me lo ricordavo giusto. Quanto ai problemi mentali, apprendo con molto piacere che non è George ad avere problemi mentali, ma quell'altro :ok. Essendomi confusa, probabilmente avrò mentre se ne parlava.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 10/3/2005, 01:51




Grazie Colemy ......hai scovato addirittura la trama in italiano .......
Peccato che il film non sia uscito in Italia, ci sono tanti film di questo filone che sono stati trasmessi anche da noi...

E' il protagonista ad essere svitato, ma anche il personaggio interpretato da Julian mi pare un pochino fuori ....
 
Top
Cole...my sweetheart
view post Posted on 31/8/2005, 09:25




MA IL FILM è MAI STATO TRASMESSO DA NOI IN TV?
 
Top
Cole...my sweetheart
view post Posted on 31/8/2005, 09:27




Scusate forse ho esagerato con la scritta biggrin.gif
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 31/8/2005, 10:32




Ciao Cole ....my sweetheart, e benvenuta nel nostro covo !!!

Per la scritta del post precedente, non preoccuparti, l'hai detto tu stessa che sei nuova e poi puoi sempre modificare i tuoi messaggi quando pensi di eccedere con le dimensioni ...

Ma veniamo alla tua domanda.
Il film Chasing sleep non è stato mai trasmesso in Italia. Non è stato mai neppure doppiato. Infatti chi di noi ha comprato la vhs ha solo la versione originale con la splendida voce originale di Julian (mica male).
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 17:20
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Qui c'è il trailer di Chasing Sleep, grazie a una mia amica che non so dove lo abbia trovato :P e che me lo ha fatto avere :hug:

Chasing Sleep Trailer

Fate tasto destro e salva sul PC. :D
Julian appare dopo la metà del trailer nella sua felpa chiara e subito assesta un pugno di quelli... :D poi riappare più avanti con il bastone in mano :o:

Edited by lovecole - 1/5/2006, 19:31
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 1/5/2006, 18:46




Grazie Colemy, a te e alla tua amica. :hug:

Ho editato il tuo messaggio perchè il link precedente fungeva solo a metà.
Se avete già scaricato il trailer fatelo di nuovo perchè nella versione precedente Julian non si vedeva. :D

Peccato che Julian abbia una piccola parte nel film e per giunta faccia pure lo svitato :P ..comunque il trailer è interessante. :D
 
Top
Yulianna
view post Posted on 2/5/2006, 18:31




grazie per il trailer! :hurrah: julian mi ha ricordato shining nella parte in cui imbraccia il bastone :o:
quanti film che si chiamano chasing sleep ci sono? perchè io l'ho trovato su emule e lo sto scaricando...sarà quello giusto?
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/5/2006, 23:48




Su IMDB c'è un solo Chasing Sleep..quindi il film che stai scaricando dovrebbe essere quello giusto. :woot:

Facci sapere. :D
 
Top
61 replies since 8/3/2005, 01:52   2238 views
  Share