JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Profiler 2 serie, Discussione 2.12 - 2.13 - 2.14

« Older   Newer »
  Share  
eileen grant
view post Posted on 10/8/2003, 01:34




Buonasera,
il capo mi ha dato le chiavi stasera per aprire la discussione sulle puntate di Profiler andate in onda appunto oggi.

Subito da notare che LA7 ci ha dato il bonus della terza puntata, ovvero una puntata in più di quanto previsto in originale. per cui gli episodi di stasera sono stati nell'ordine:

2X12 IL CECCHINO (Shoot To Kill)
2x13 A MANI NUDE (Bloodlust)
2x14 OGNI CINQUE MINUTI (Every Five Minutes)

Cominciamo con ordine:

IL CECCHINO

Un tiratore abilissimo che terrorizza la città di Daytona in Ohio. Spara da distanze incredibili, ogni volta da più lontano. La squadra di Bailey Malone viene incaricata di fermare questo cecchino che ogni volta sul luogo dal quale spara lascia un vaso abilissimamente imitato, fatto a mano con materiali originali, dagli antichissimi e mitologici vasi dell'antica Grecia, sui quali Sam riconosce il Sagittario, figura mitologica in cui il tiratore stesso si identifica. Tale figura, resa impotente da un dardo è la metafora stessa del cecchino il quale è costretto in un corpo menomato. Per questo odia le forze dell'ordine sulle quali scatena la sua rabbia omicida.

Ecco un'immagine del nostro abbardato a festa per non farsi ammazzare durante la caccia.
user posted image
Ma io che ce sto affà qqui???

Contemporaneamente John con l'aiuto di George e Bailey cerca di stanare Lou Handelman, il suo ex capo che ha cercato di screditarlo nei confronti di Bailey facendo dire a sua figlia che era andata a letto con lui.
John lo attira in una trappola, facendogli credere che un suo informatore alla polizia gli poteva rivelare tutto e Lou cade in trappola e viene fermato proprio dal nostro eroe prima che ammazzi l'informatore stesso.

user posted image
Eileen sò ttanto triste amore mio, che me consoli???

La puntata si conclude con John che è costretto a fare da esca per il cecchino mentre lo Zio Bailey va sul tetto a sparare al Sagittario
Forte quando Bai gli dice: "serve un esca. John esci allo scoperto" e lui sconsolato risponde: "Ma perché non ho fatto l'impiegato???" Spiritosone il mio maritino, eh???

user posted image
Ahò, che questa pesa ... aah pigliate voi o no???

Passiamo a BLOODLUST (A MANI NUDE)
Forse parlo poco obiettivamente (è la mia puntata preferita) ma questa puntata è un caposaldo dell'intera serie ed è anche la preferita di Julian (non so se anche della nostra Julian )

Trama: corpi massacrati di botte vengono trovati in Boston, città di origine del nostro mitico John Grant. Si scopre che sono persone che per svariati motivi personali (debiti di gioco, problemi di denaro etc) hanno accettado di partecipare a combattimenti di lotta libera il cui compenso sarebbe stato corrisposto solo in caso di morte dell'avversario.
Principale sospettato è un disturbato mentale, sadico che ha contatti con un uomo della banda di Cahill O'Connor, mafioso irlandese "collega" di "paparino" ovvero Patrick O'Doyle, padre odiato di John Grant.
L'unica maniera per assicurare alla giustizia il sadico è di fargli dire che i combattimenti sono "a morte". John si offre volontario per il combattimento, contro il parere di Sam. Il problema è che lui è stato un pugile professionista ma qui non può dimostrare le sue reali capacità altrimenti il tipo fiuta l'inganno. Viene costretto anche a farsi iniettare un cocktail di anfetamine e droghe varie per aumentare l'adrenalina in corpo e farlo resistere di più. quando sembra che la cavalleria stia arrivando (il tipo ha affermato che i combattimenti sono a morte) l'avversario gli colpisce una caviglia e lo picchia senza pietà. La puntata termina con l'arresto del sadico e una tenera chiacchierata tra Sam e il nostro eroe che, nonostante le pesanti ferite (una faccia che ... lasciamo perdere, una mascella fratturata, un braccio rotto e cammina col bastone) non rinuncia a tornare in ufficio.

Raga, non arrabbiatevi ma per ora non trovo screencaps. Le uniche che avevo trovato, mi sembra che fossero dal sito di Jaguar Unofficial Julian, ma attualmente è under constructoin.
Matt. Morris non ha screencaps di questo favoloso episodio.

Se riesco nei prox giorni a farle io, le posto sicuramente oppure demando la cosa a voi, se le trovate prima di me ...

Terzo episodio BONUS: EVERY FIVE MINUTES

Uno stupratore agisce indisturbato in Florida, violentando senza uccidere, ma indossando una maschera della commedia dell'arte, Pantalone (la riconosce Bailey che è ovviamente di origini italiane ... Malone)
Mentre lui e Sam sono impegnati a stanarlo, Bailey affida a John il comando delle operazioni ad Atlanta per catturare Sharon Lesher.
Una bella e divertente scena si ha quando John entra nella sala comando facendo l'imitazione di Bailey, istigato da George. Forse in italiano non ha reso, ma vi posso assicurare (avendo il filmato) che in inglese il nostro Julian (notorio "imitatore") fa una splendida imitazione della voce di Robert Davi...
L'episodio si svolge in massima parte sulla cattura dello stupratore, ma un paio di momenti sono fondamentali per il nostro eroe.
Il primo quando in Marcus, per non farsi scoprire come poliziotto dalla loro esca Jimmy Coniglio, non trova di meglio da fare che sparare alla Porsche di John (acc ... non ci sono screencaps ... ma la faccia di John era incredibile... ).
John è arrabbiatissimo con lui però alla fine (ed è questo il secondo momento) durante la caccia finale a Sharon Lesher, Marcus gli salva la vita. Bailey dichiara quindi che in un modo o nell'altro, loro erano in servizio, quindi la Porsche di John verrà riparata ...

Raga, 'sti due diventeranno grossi grossi amici.

Attendo vostre e mi spiace di non avere molte screencaps, soprattutto mi spiace di non averle di bloodlust...

Spero di farmi perdonare con un'immagine di famiglia del nostro koala preferito ... attendo i vostri commenti.

Buona notte dalla vostra... EILEEN GRANT !!!!

Attached Image: julianfamily2.jpeg

julianfamily2.jpeg

 
Top
striatina
view post Posted on 10/8/2003, 22:14




Anche stavolta La7 ci stava per giocare un bello scherzetto, tre puntate splendide...

Avevi ragione Eileen Blood Lust era veramente interessante, povero cucciolotto come lo hanno ridotto.... e Sam comunque si è mostrata preoccupata, sia prima quando non voleva che John andasse a combattere, sia dopo quando ferito gli ha portato le patatine che mangiava da piccolo.

Inoltre si sta intensificando il rapporto d'amicizia con Marcus che per un pelo ha evitato che quella pazza di Sharon accoltellasse il nostro koalino.

QUOTE
Ma perché non ho fatto l'impiegato???"


Eh già ieri era proprio la serata di John in qualità di esca visto che anche nel primo episodio Malone lo spedisce in avanscoperta, che eroe il nostro che imperterrito obbedisce e salva la donzella

Ecco un'immagine del combattimento

Attached Image: bloodlust64_1_.jpg

bloodlust64_1_.jpg

 
Top
eileen grant
view post Posted on 10/8/2003, 23:03




Grazie stria!
E dire che una volta, prima che mi si rompesse l'ennesimo hard disk, avevo trovato un sito pieno di captures di Bloodlust ... e che non lo trovo più ... magari non esiste neanche più ... bah, continuerò la ricerca, Bloodlust rimane la mia pietra miliare e soprattutto ...

... con questa puntata posso dare sfogo completo alla mia RCS (Red Cross Syndrom) in Italia nota come SCR Sindrome della Croce Rossa.

L'ho contratta vedendo Streghe in Sleughting with The Enemy ...

e non ne sono più guarita!!!!

Grazie per l'aiuto, stria!!!

Eileen
 
Top
eileen grant
view post Posted on 10/8/2003, 23:09




QUOTE (striatina @ 10/8/2003, 21:18)
sia dopo quando ferito gli ha portato le patatine che mangiava da piccolo.


Ma anche Sam ... ma come ... con una mascella rotta ... e John HA una mascella rotta qui (sono diventata un'esperta di mascelle rotte o fratturate a causa della mia nuova fiction ... fidatevi) ... GLI VA A COMPRARE LE PATATINE???

Sam, un paziente con una mascella rotta o solo anche fratturata (solo ... per modo di dire ... fa un male cane ... ) non può ASSOLUTAMENTE MANGIARE NULLA DI SOLIDO, perché non può compiere l'atto della masticazione.

Unico rimedio in entrambi i casi: dieta liquida e tanto ghiaccio sulla parte dolente. Se è rotta, si procede alla chiusura della mascella stessa tramite dei braccetti metallici applicati tra la parte superiore dei denti e le gengive, come un apparecchio per i denti.
Questi braccetti poi vengono chiusi ed il paziente non può neanche aprire la bocca.

Capirete più in là perché sono diventata esperta ...

John ... tesoro mio, vieni da Eileen tua che ti fa un bel frappé alla cioccolata e te lo bevi con la tua bella cannuccetta colorata....

Eileen
 
Top
dani67
view post Posted on 11/8/2003, 11:52




QUOTE
John ... tesoro mio, vieni da Eileen tua che ti fa un bel frappé alla cioccolata e te lo bevi con la tua bella cannuccetta colorata....

brava Eileen fai bene a coccolarlo........povero tesoro!!!!!!!
 
Top
JULIAN
view post Posted on 11/8/2003, 15:51




brava Eileen.. una bella apertura di discussioni!!
io purtroppo non mi sono goduta benissimo i tre episodi (anzi il terzo l'ho visto solo per metà) perchè ero (sono) ancora in ballo con il trasloco!! Però mammina mia ha registrato tutto.. e me lo guarderò con calma nella nuova casina!!

Che dire.. è stata veramente proprio la serata del nostro Julian!!
Entrambi le puntate (la terza come vi dicevo non l'ho guardata) erano molto belle.. e piene di sue immagini!
Mi è piaciuto molto John in versione caschetto e poi quando ha fatto da esca ho avuto il cuoricino fermo per qualche minutino... Povero cucciolo!! oltretutto Bailey il primo tiro l'ha anche cannato!!
QUOTE
"Ma perché non ho fatto l'impiegato???"


Il secondo episodio sinceramente mi è piaciuto ma mi aspettavo di più!! Forse perchè ne ho sentito troppo parlare.. o forse semplicemente perchè non sono riuscita a seguirlo come volevo!!
Mi ha fatto molta tenerezza vedere John tentennante nel riattraversare le strade del suo passato!! Ed il combattimento finale è stato molto bello!!! Lui era a dir poco divino!!

Appena riuscirò a vedere la terza puntata.. verrò a commentarla e magari salterà fuori qualche miglior commento sulle altre due.. visto che me le guarderò con + tranquillità!!


QUOTE
Unico rimedio in entrambi i casi: dieta liquida e tanto ghiaccio sulla parte dolente. Se è rotta, si procede alla chiusura della mascella stessa tramite dei braccetti metallici applicati tra la parte superiore dei denti e le gengive, come un apparecchio per i denti.
Questi braccetti poi vengono chiusi ed il paziente non può neanche aprire la bocca.


se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo a questo argomento.. sono tutta tua.. perchè purtroppo ci sono passata dentro!!!

 
Top
eileen grant
view post Posted on 11/8/2003, 16:07




QUOTE (JULIAN @ 11/8/2003, 14:55)

QUOTE
Unico rimedio in entrambi i casi: dieta liquida e tanto ghiaccio sulla parte dolente. Se è rotta, si procede alla chiusura della mascella stessa tramite dei braccetti metallici applicati tra la parte superiore dei denti e le gengive, come un apparecchio per i denti.
Questi braccetti poi vengono chiusi ed il paziente non può neanche aprire la bocca.


se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo a questo argomento.. sono tutta tua.. perchè purtroppo ci sono passata dentro!!!

Julian ... non mi dire ... ti hanno rotta una mascella??? Oddio ... terribile ...

Beh ... se non ti fa affiorare ricordi troppo dolorosi ... ti va di raccontarmi cosa è successo? Se vuoi puoi PM... così ti scriverò anche perché mi sono dovuta documentare così tanto ... ovviamente, è per la mia fic, ma non vorrei spoilerare troppo ...

Dimmi soprattutto se ho detto "cavolate" nel commento di bloodlust, nn dovrei, dopo che ho studiato tanto su internet...ma come hai detto tu, anche nei telefilms sbagliano e ne hanno di esperti a disposizione

Un'ulteriore domanda, se posso osare. Dalla tua ... ahem ... esperienza, sei d'accordo anche tu che John finisce con una mascella fratturata alla fine di bloodlust??? Sai, è ... una scommessa per me...ahem...

Scusami se ho ... rivangato un tuo passato (spero lontano) così doloroso

Spero tutto ok ora

Bacioni da Eileen
 
Top
JULIAN
view post Posted on 11/8/2003, 16:28




QUOTE
Julian ... non mi dire ... ti hanno rotta una mascella??? Oddio ... terribile


già purtroppo due volte.. tra cui una sola però accidentalmente... comunque penso che per queste cose sia meglio parlarne in P.M. per non andare troppo fuori O.T!!

QUOTE
Un'ulteriore domanda, se posso osare. Dalla tua ... ahem ... esperienza, sei d'accordo anche tu che John finisce con una mascella fratturata alla fine di bloodlust??? Sai, è ... una scommessa per me...ahem...

è difficile dirlo... ma penserei più che non sia fratturata!! non so ma comunque la frattura di una mascella non può essere lasciata così incurata... anche perchè ha bisogno delle cure che tu hai detto! infondo se una mascella rotta non viene subito bloccata penso che le conseguenze possano essere veramente disastrose!!!
Comunque ad ogni modo il nostro John non era certo in grado di mangiare quelle patatine.. mascella rotta o meno!!!

ci sentiamo in PM
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 17/8/2003, 23:24




Ottimo lavoro Eileen ma come dubitare di una estrimatrice come te?
I primi due episodi mi sono piaciuti di piu' soprattutto il primo forse perche' ci mettono di mezzo i miti greci
Qualche catures
user posted image
user posted image
user posted image
sguardo magnetico


Quanto a Bloodlust penso sia chiaro che avendo ampio spazio per John, Julian lo abbia eletto a suo episodio preferito.
Ancora una volta vediamo la generosita' e la pavidita' di un personaggio puro e leale. Un poliziotto vecchia maniera che si mette in gioco in prima persona. Poi dietro c'e' anche il discorso personale; mi e' piaciuta molto la scena in cui ricorda gli episodi della sua infanzia rovinata da un padre malandrino
L'ultimo episodio non l'ho seguito perfettamente perche' ero ai blocchi di partenza ma mi pare che lui si veda scarsamente.
Come al solito Bailey lo tratta da cagnolino il che mi fa arrabbiare direi.
Per quanto riguarda la Porshe fossi stato John il gorilla avrebbe assaggiato i miei piedini nel suo fondoschiena mi spiego?

Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 19/8/2003, 10:01
 
Top
8 replies since 10/8/2003, 01:34   926 views
  Share