JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Salvare foto o testi su siti che bloccano il mouse, :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2009, 15:21
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Quante volte vi sarà successo di voler salvare una foto (o un testo) da un sito che disabilita il click destro del mouse? :muro:
Beh... di recente ci è capitato con le foto dietro le quinte di Nip Tuck season 6... ho pensato che avrebbe fatto comodo a tutti sapere come fare in situazioni simili. :D

In realtà è facilissimo :o:

Il blocco avviene mediante un codice javascript, basta disabilitarlo.
Nella pagina in questione, fate copia e incolla di questo script nella barra degli indirizzi:

CODICE
javascript:void(document.oncontextmenu=null)


et voilà, il click destro del mouse è di nuovo abilitato, e potete salvare tutte le immagini o i testi contenuti in quella pagina. :D
(se cambiate pagina, ripetete il procedimento)

Potete anche disabilitare il codice javascript nelle preferenze del vostro browser, in questo modo nessun sito vi bloccherà il mouse, ma poi dovreste riabilitarlo oppure avrete altri problemi con siti che richiedono javascript per funzionare.

Un altro sistema è trascinare la foto sul desktop... il più delle volte non pensano a bloccare il trascinamento :rolleyes:

Se avete firefox potete usare questa estensione:

RightToClick

Se le foto sono molte, vi conviene salvare la pagina come pagina web completa, vi salverà sul vostro pc la pagina con una cartella contenente TUTTE le immagini. :lol:

Spero vi sia utile. image :lol:
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 3/8/2009, 00:33




Grazie Colemy, queste spiegazioni sono utilissime. :fiori:

Trovo molto irritante questi siti che non permettono di utilizzare il tasto destro del mouse, a volte vorrei aprire un link in un'altra scheda invece non è possibile, dà veramente fastidio. <_<
Oltretutto le immagini e i testi si posso comuque salvare, sono precauzioni che lasciano il tempo che trovano.

Un'altra volta mi era capitato di volere fare copia e incolla da un sito tedesco per cercare di tradurre alcune parole ma tentando di cliccare con il destro compariva un oscuro messaggio sempre in tedesco :muro: .....ora non capiterà più. :prr:
 
Top
naranja
view post Posted on 4/8/2009, 21:26




Davvero utilissimi questi trucchetti! :clap:
Quante volte mi sono imbattuta in siti che bloccavano il tasto destro del mouse, che razza di gente... il web è interattivo, e chi protegge un sito come una stanza blindata non ha capito niente, ed è meglio che torni a pubblicare le foto nelle riviste (dove vengono comunque scannerizzate e diffuse :prr: )
La cosa importante è non farne un uso commerciale, e non mettere foto ad alta qualità, oppure se proprio vogliono, ci mettano il logo sopra...

Quello dei testi l'avevo già aggirato proprio salvando la pagina :P

Grazie Colemy :fiori:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 5/8/2009, 12:56




ecco, mi chiedevo proprio come avevi fatto a salvare tutte quelle foto dal behind the scene della season 6 di NT !!! :roll:
pensavo fosse una cosa complicatissima! :lol:
grazie mille colemy :hug:
 
Top
3 replies since 1/8/2009, 15:21   825 views
  Share