JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

[FF1] I Fantastici Quattro, Discussione ufficiale sul primo film

« Older   Newer »
  Share  
AnoukMM
view post Posted on 17/8/2005, 18:21




Attenzione!! Questo topic può contenere SPOILER sul film


Sono tornata da poco dal cinema e ne approfitto per commentare a caldo smile.gif
Prima però penso sia giusto riportare i post di chi aveva assistito all'anteprima nei giorni scorsi.

CITAZIONE (juliandreamer @ 13/8/2005, 22:28)
Eccoci qui, le folli inviate direttamente dalla Sardegna.

Abbiamo setacciato via web tutte le possibili sale cinematografiche di Cagliari alla ricerca del nostro tanto agognato FANTASTIC DOOM pardon... Fantastic four e la ricerca ha fortunatamente dato esito positivo!!!

Oggi pomeriggio alle 17.40 al Warner Village di Cagliari ha avuto inizio la visione del film, e che visione !!!!

E' inutile dire che avevamo acquistato i biglietti in prevendita già il giorno prima e siamo arrivate davnti alla multisala quando ancora le serrande erano chiuse.
Ma noi indefesse non abbiamo mollato e abbiamo aspettato pazientemente(stavamo sfondando tutto se solo avessero ritardato di 5 minuti!!!) fino all'apertura.

Ma poi siamo state premiate.

Devo riconoscere che come mi disse una volta Lovecole, vedere Julian sul grande schermo è un emozione non da poco.
Vi giuro quegli occhi così meravigliosamente grandi e verdi che ti guardano fino a dentro l'anima non so davvero come spiegarveli, tranne che dicendo...andate e guardare il film, Julian è qualcosa di spettacolare e non esistono aggettivi sufficientemente esplicativi per descriverlo!!!!

Nota finale: E' stato il primo film che il mio piccolo Federico ha visto al cinema. Resterà memorabile anche per lui, non solo per la sua mamma !!!

Per le "prove" vi rimandiamo alla sezione Wasteland.


Edited by AnoukMM - 17/8/2005, 20:14
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 17/8/2005, 18:24




CITAZIONE (kitty @ 16/8/2005, 06:29)
Ragazze ora vado un po' di corsa ma volevo dirvi che l'ho visto!!! wub.gif  

Ho visto i Fantastici 4 in anteprima domenica!! smile.gif Più tardi se volete vi racconterò smile.gif.

Ovviamente non c'è bisogno di dirvi che Julian è FANTASTICO, vero? wink.gif

A dopo!
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 17/8/2005, 19:11




Ero così contenta di vedere Julian sul grande schermo che ho pure dimenticato di chiudere la macchina tongue.gif Quando sono uscita dal cinema e ho premuto il telecomando mi sono accorta che era chiusa... quindi l'avevo lasciata aperta... rolleyes.gif
Allora secondo me bisogna distinguere il film da Julian.
Il film è carino, ma non è niente di speciale. La trama non si preoccupa molto di approfondire la psicologia dei personaggi, come storia è tutto sommato leggera, a parte qualche momento di commozione per Ben Grimm cry.gif
Julian è w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Victor è freddo, spietato, calcolatore e assetato di potere e lui rende benissimo la perfidia del personaggio.
All'inizio Victor ha tutto: il genio (scientifico e finanziario), un'enorme ricchezza e il conseguente potere economico, il successo e (naturalmente) una straordinaria bellezza biggrin.gif
Per guadagnare un'altra montagna di soldi, oltre che per tenere Reed sotto il suo dominio, finanzia la missione spaziale del suo rivale. Ne esce apparentemente illeso, ma in realtà paga un prezzo molto pesante: il suo corpo diventa progressivamente di metallo, la sua compagnia va in rovina alla velocità della luce, la sua fidanzata Sue mostra una propensione sempre più evidente verso il suo ex Reed.
Poi però scopre che i poteri che ha acquisito possono comunque soddisfare i suoi desideri di dominio e di vendetta e con la massima fredda determinazione decide addirittura di accellerare il processo di metallificazione, per aumentare al massimo grado i suoi poteri nel più breve tempo possibile.
Julian è bravo a interpretare Victor, ma penso che ha ragione chi dice che un'altra sceneggiatura (con una caratterizazione più approfondita del personaggio) avrebbe potuto consentirgli di fare ancora di più.
Naturalmente è stupendamente bello w00t.gif w00t.gif w00t.gif
E poi... nella fase in cui la trasformazione comincia a prender campo ricorda nell'aspetto il Cole di The Three Faces Of Phoebe
Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano, il doppiatore di Julian fa un buon lavoro, mentre la voce di Cole in bocca a Chris Evans... non sembra neanche quella che conoscevamo. Sarà che non c'è paragone tra la complessità di Cole e la piatta superficialità della Torcia (complimenti agli sceneggiatori)... è chiaro che a personaggi differenti corrispondono interpretazioni differenti anche da parte dei doppiatori... dato il poco spessore di Johnny, mi sa che anche per la sua voce c'era poco da fare...

Edited by AnoukMM - 17/8/2005, 20:29
 
Top
kitty
view post Posted on 18/8/2005, 00:47




Anouk mi hai citata e non hai detto nulla? tongue.gif

Cmq hai detto tu: Julian è veramente bravo nel ruolo di cattivo. smile.gif

A dire il vero all'inizio, non avendo letto nulla di questo telefilm e non conoscendolo neanche e quindi non sapendo cosa aspettarmi, ci sono rimasta male nel vedere che Julian interpretava il cattivo della situazione.

Devo comunque dire che lo ha interpretato benissimo: ma d'altronde si sa che Julian è eccezionale. w00t.gif

Comunque, non spoilero, ma da come è finito il film penso proprio che ci sara' un seguito! wink.gif
 
Top
phoebejm
view post Posted on 21/8/2005, 21:26




Sono contenta che il doppiaggio sia buono...purtroppo come ben sappiamo spesso si perdono parole e sensi...... dry.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 31/8/2005, 01:46




Ebbene sì, in quel di Los Angeles l'abbiamo visto

Sentire la voce di Julian in originale è sempre emozionante ... e poi per la prima volta era su uno schermo gigante e non sul monitor di un PC

Il cinema era praticamente vuoto, visto che il film è fuori praticamente da due mesi ... quasi una proiezione privata. Se eravamo soli potevamo urlare a nostro piacimento ... purtroppo non era così.

Julian ovviamente buca lo schermo. Potrei dire che il mio famoso sogno di Christian vestito da astronauta si è realizzato ... era proprio così

Anche la Torcia non è male, ma decisamente troppo bimbello, il fascino di Julian non ha rivali

Ho provato molta simpatia per Ben Grimm, che ovviamente è quello che vive con più difficoltà il suo cambiamento.

Il tempo è volato ... decisamente un film molto piacevole. Sono curiosa di rivederlo in italiano, non solo per di nuovo su Julian, ma anche per commentare i doppiaggi.

Baci baci

Ilaria Cole


 
Top
magix22
view post Posted on 31/8/2005, 13:01




Io non sono ancora riuscita a vederlo, ma non vedo l'ora!

Se l'ha visto il piccolo Federico allora posso portarci tranquillamente anche i miei figli biggrin.gif
 
Top
JULIAN
view post Posted on 6/9/2005, 14:57




In "anteprima" biggrin.gif ho visto i FANTASTICI QUATTRO e devo dire che.. al di là del film che nonostante tutto mi è piaciuto.. Julian è qualcosa di spettacolare!
Già il suo ingresso in scena è magistrale, tenebroso, e la parte del Dr. Doom penso fosse proprio cucita su misura per lui!
Ma vorrei aspettare la visione cinematografica insieme alla cara Only per commentare a pieno quegli occhioni VERDI che fuoriescono dallo schermo....

Piccola parentesi... anche qui ce lo fanno soffrire d'amore....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 7/9/2005, 00:25




Bentornata, Julian

La versione cinematografica vi farà in pieno

Baci baci e

Ilaria Cole

 
Top
azzurra turner
view post Posted on 8/9/2005, 23:57




hai perfettamente ragione julian! sapete, anche io sono andata a vedere il film in anteprima, ed è stata una cosa spettacolare!!!
pensate che all'ingresso del cinema stavo praticamente piangendo, e ho anche pregato di farmi dare la locandina ma niente da fare... ah poi ho fatto almeno una foto con tutti le locandine di cartone che c'erano in giro! laugh.gif
cmq sono d'accordo con voi per quanto riguarda il doppiaggio, anzi se devo dirla tutta è l'unica cosa che non mi è piaciuta del film! e poi julian era cosi... così... sexy e bello e... sto impazzendo ancora ora...
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 9/9/2005, 13:29




a me sinceramnete il film non è piaciuto molto, me lo aspettavo più bello... figuratevi mi sono pure addormentato ehehehhe
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/9/2005, 23:16




Ale, come stavi a sonno arretrato? smile.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
WINNYE
view post Posted on 19/9/2005, 15:33




... w00t.gif Arrivo anch'io con un po' di ritardo ho visto il film sabato..il film non era meraviglioso ma non me ne poteva importare di meno visto che ero andata al cinema solo per sbavare ..e non sono rimasta delusa...la voce non mi piaceva neanche un po!!
 
Top
Cole...my sweetheart
view post Posted on 22/9/2005, 18:24




Ankio ho visto il film sabato. Devo dire ke mi ha un po delusa ma la visione di Jules meritava assolutamente :wow
Il suo doppiattore nn mi è piaciuto particolarmente, sembrava quello di Richard Gere. Cmq W
 
Top
ripassavo di qua
view post Posted on 25/9/2005, 14:14




Anche io ho visto il film. Mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato molto avvincente. Julian poi è stato fantastico e come al solito ha calamitato tutta l'attenzione su di se perché era il personaggio più interessante.
Peccato che visitando i siti sui Fantastici 4 mi sono resa conto che è a stento citato.
Io non conosco il fumetto e ricordo vagamente il cartone animato, il dr. Doom è il loro nemico storico o è episodico? Perché da come finisce il film si capisce chiaramente che ci sarà un seguito.


però permettetemi di dire che anche l'attore che fa la torcia umana non è niente male...
 
Top
63 replies since 17/8/2005, 18:21   2466 views
  Share