JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Il nostro forum è su Youtube

« Older   Newer »
  Share  
accipippi
view post Posted on 8/6/2011, 09:07




CITAZIONE (Cole my love @ 3/6/2011, 22:10) 
Il canale è stato chiuso.

Ho ricevuto tre reclami da parte di major cinematografiche: per uno dei video di Julian nell'esibizione del Rocky Horror Picture Show, che quindi è stato rimosso, era quello col maggior numero di visite tra quelli in rete.
Poi è toccato al primo trailer di Bait (quello non ufficiale) e anche lui aveva un altissimo numero di visite, a quel punto, inca**ata nera, stavo pensando di cancellare il canale... ma non faccio in tempo che arriva il reclamo anche per il trailer ufficiale di Bait, quello con Julian, inserito qualche gg fa... e cosi dato che dopo 3 reclami disabilitano l'account, han chiuso il canale.

Hanno preso di mira il nostro canale? perchè tre segnalazioni una dietro l'altra è una coincidenza troppo strana. :devil:

L'ultimo trailer su Bait è stato rimosso anche da altri canali e siti web... hanno fatto piazza pulita.

E aggiungo, che è stata cancellata anche la pagina facebook di Bait 3D, non so se eravate iscritti, io si, ed è sparita, probabilmente segnalata anch'essa.

Non fosse perchè c'è Julian tra gli attori, augurerei a Bait di fare flop. :angry:

Ma mi dite che senso ha tutto questo? Un trailer per sua natura ha appunto lo scopo di far conoscere il piu possibile il film, che violazione sarebbe un trailer? in che modo pensano di far conoscere un film agendo così? mancano solo 3 mesi all'uscita nei cinema! :huh:

Ad ogni modo, considero conclusa l'esperienza con youtube, non ho intenzione di aprire un altro canale in futuro, mi limiterò a linkare i video altrui.

-_-

guarda colemy su you tube ormai rompono le scatole a sangue, e se la prendono in particolare con i canali Italiani, per questioni assurde di Copyright, conosco una ragazza fan di Ncis, che e' anche l'admin del forum italiano sul telefilm che caricava i promo delle nuove puntate quando uscivano in Usa, le hanno cancellato i canali tre volte, mentre su canali americani gli stessi identici promo ci sono rimasti senza nessun problema!Stesso discorso sulle varie interviste, tutte segate sul suo canale e lasciate su tutti i canali di gente americana! Lei ha risolto il problema caricando privatamente in modo non visibile e mettendo a disposizione il link solo ad una lista di utenti. Pero' e' davvero uno schifo, io auguro a you tube di perdere gran parte dei fruitori, so di molta gente che si e' spostata su Daily Motion, dove per il momento rompono molto meno :rabbia: :diav:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 17/6/2011, 14:49




CITAZIONE (accipippi @ 8/6/2011, 10:07) 
guarda colemy su you tube ormai rompono le scatole a sangue, e se la prendono in particolare con i canali Italiani, per questioni assurde di Copyright, conosco una ragazza fan di Ncis, che e' anche l'admin del forum italiano sul telefilm che caricava i promo delle nuove puntate quando uscivano in Usa, le hanno cancellato i canali tre volte, mentre su canali americani gli stessi identici promo ci sono rimasti senza nessun problema!

Ma cosa c'è di buono a essere italiani? non spediscono la merce, ci censurano i canali.... non dobbiamo avere una buona reputazione... :rabbia:

Comunque allora basterebbe iscriversi da youtube americano? ma forse dell'IP non si scappa...
 
Top
xLetyx
view post Posted on 18/6/2011, 17:46




CITAZIONE (Yulianna @ 17/6/2011, 15:49) 
CITAZIONE (accipippi @ 8/6/2011, 10:07) 
guarda colemy su you tube ormai rompono le scatole a sangue, e se la prendono in particolare con i canali Italiani, per questioni assurde di Copyright, conosco una ragazza fan di Ncis, che e' anche l'admin del forum italiano sul telefilm che caricava i promo delle nuove puntate quando uscivano in Usa, le hanno cancellato i canali tre volte, mentre su canali americani gli stessi identici promo ci sono rimasti senza nessun problema!

Ma cosa c'è di buono a essere italiani? non spediscono la merce, ci censurano i canali.... non dobbiamo avere una buona reputazione... :rabbia:

Comunque allora basterebbe iscriversi da youtube americano? ma forse dell'IP non si scappa...

Si potrebbe fare usando un proxy per accedere a youtube...ma non è molto legale!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 19/6/2011, 17:07




Mi è già capitato di trovare delle clip che non sono visualizzabili dall'italia, cercando di vedere il video appare la scritta "siamo spiacenti, l'autore del caricamento non ha reso disponibile questo video per il tuo paese", non riesco proprio a capirne il motivo.

E' un pò fastidioso che quando vai sul sito di youtube questo riconosce subito il tuo paese e ti reindirizza sul loro sito in italiano. Una volta volevo cercare un video americano, probabilmente qualcosa su Julian, ma ottenevo sempre per primi una lunga serie di risultati in italiano che non c'entravano nulla senza riuscire a vedere quelli in inglese.
Forse sono anche io ad essere imbranata ma non dovrebbe occorrere la laurea in informatica per cercare un filmato.
 
Top
accipippi
view post Posted on 21/6/2011, 16:37




CITAZIONE (lovecole @ 19/6/2011, 18:07) 
Mi è già capitato di trovare delle clip che non sono visualizzabili dall'italia, cercando di vedere il video appare la scritta "siamo spiacenti, l'autore del caricamento non ha reso disponibile questo video per il tuo paese", non riesco proprio a capirne il motivo.

Di preciso non ne conosco il motivo ma deve esserci una qualche questione di copyright e non riguarda solo you tube, perche' io, ad esempio, ho provato a visualizzare diverse volte dei video direttamente dal sito della CBS e appare lo schermo nero con la scritta, "Spiacenti il filmato non puo' essere visualizzato nel tuo paese" <_< <_< Quindi come dice xLetyx, bisognerebbe riuscire a fare in modo di sembrare collegato dagli usa!Comunque non la trovo per niente una cosa giusta :angry:
 
Top
lovecole
view post Posted on 21/6/2011, 23:03




CITAZIONE (accipippi @ 21/6/2011, 17:37) 
Di preciso non ne conosco il motivo ma deve esserci una qualche questione di copyright e non riguarda solo you tube, perche' io, ad esempio, ho provato a visualizzare diverse volte dei video direttamente dal sito della CBS e appare lo schermo nero con la scritta, "Spiacenti il filmato non puo' essere visualizzato nel tuo paese" <_< <_< Quindi come dice xLetyx, bisognerebbe riuscire a fare in modo di sembrare collegato dagli usa!Comunque non la trovo per niente una cosa giusta :angry:

Ora che mi ci fai pensare mi pare di ricordare di un problema del genere con il sito della FX parecchio tempo fà. :dubbio:

Francamente non capisco perchè noi che siamo così lontani dagli Usa violiamo il copyright di un filmato mentre quellli che vivono in quel paese no. Dovrebbe piuttosto essere il contrario. :huh:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 22/6/2011, 14:58




sapete che sul sito proposto da accipippi dailymotion, il trailer di bait c'è ancora? nessuno lo ha rimosso :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 20:28
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Hai ragione, Accipippi, questo accanimento è soprattutto verso l'Italia :angry: ti ringrazio per aver segnalato Dailymotion, ci ho trovato il trailer di Bait (grazie a Yulianna :D ) che ho postato nel topic apposito. :D

Dailymotion probabilmente non è preso di mira perchè ha meno "audience", basti guardare al trailer di Bait, è stato caricato il 28 maggio... dopo un mese ha registrato 780 visite... diamine, quando io ho caricato su youtube il trailer di Bait, dopo due gg ero arrivata a 2.000 visite (poi l'hanno rimosso)! :o:

Cosa apro a fare un nuovo canale youtube se te lo segano appena posti dei trailer? accedere con un proxy non mi va (grazie cmq xletyx per il suggerimento :D )...
Potrei metterlo privato come ha fatto quella fan di Ncsi, ma se deve essere circoscritto solo a poche persone, allora tanto vale provare un circuito meno noto come il Dailymotion suggerito da accipippi... non ci saranno tante visite, ma almeno avremo un canale aperto che potrà essere visto anche dai fan delle nostre pagine su facebook e twitter.

Avete altri canali da suggerire? magari con un miglior codice per l'embedding? Quello di dailymotion non funge sul nostro forum, il video non si visualizzava e ho quindi dovuto mettere solo il link alla pagina.


CITAZIONE (lovecole @ 19/6/2011, 18:07) 
E' un pò fastidioso che quando vai sul sito di youtube questo riconosce subito il tuo paese e ti reindirizza sul loro sito in italiano. Una volta volevo cercare un video americano, probabilmente qualcosa su Julian, ma ottenevo sempre per primi una lunga serie di risultati in italiano che non c'entravano nulla senza riuscire a vedere quelli in inglese.

Non so se sia efficace nel tuo caso, ma hai provato a cambiare il paese, in fondo alla pagina? Dove dice Paese:Italia, cliccando su Italia puoi cambiare il paese, puoi mettere ad esempio Americhe. C'è anche l'opportunità di scegliere "a livello mondiale (tutto)" cosi che non ci sarebbe bisogno di cambiare paese ogni volta a seconda del tipo di ricerca che ti interessa...
Se provi fammi sapere come va, giusto per mia curiosità ^_^
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 30/6/2011, 09:06




colemy su daily motion per postare direttamente il video devi disattivare

l'Iframe, c'e' il flag sotto al codice poi dal codice embed che ti esce devi togliere alcune cose. Ti faccio l'esempio col video di Bait

<embed type="application/x-shockwave-flash" src="http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/xiyx8f" width="480" height="270" wmode="transparent" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always">
Bait 3D trailer di FilmBoy-gr
togli tutto quello che c'e' prima di embed Type e poi la dicitura ="true" allowscriptaccess="always"

in pratica diventa cosi'



Spero di essere riuscita a farmi capire :P
 
Top
Yulianna
view post Posted on 30/6/2011, 13:02




io non saprei suggerire altri canali, però potresti aprire un canale su daily motion e poi con calma sperimentarne altri, alla fine scegli quello che preferisci.. male che vada ne avrai due, fa sempre comodo se te ne tagliano uno :D
 
Top
xLetyx
view post Posted on 30/6/2011, 13:52




CITAZIONE (Cole my love @ 26/6/2011, 21:28) 
CITAZIONE (lovecole @ 19/6/2011, 18:07) 
E' un pò fastidioso che quando vai sul sito di youtube questo riconosce subito il tuo paese e ti reindirizza sul loro sito in italiano. Una volta volevo cercare un video americano, probabilmente qualcosa su Julian, ma ottenevo sempre per primi una lunga serie di risultati in italiano che non c'entravano nulla senza riuscire a vedere quelli in inglese.

Non so se sia efficace nel tuo caso, ma hai provato a cambiare il paese, in fondo alla pagina? Dove dice Paese:Italia, cliccando su Italia puoi cambiare il paese, puoi mettere ad esempio Americhe. C'è anche l'opportunità di scegliere "a livello mondiale (tutto)" cosi che non ci sarebbe bisogno di cambiare paese ogni volta a seconda del tipo di ricerca che ti interessa...
Se provi fammi sapere come va, giusto per mia curiosità ^_^

Provato molte volte sia con youtube che con google news
Un pò cambia,compiaiono qulache risultato in più ma non è mai come navigare da quel paese perchè comunque l'ip lo riconoscono sempre e se non te lo vogliono far vedere dall'Italia l'unico modo ripeto è quello di utilizzare un proxy...
Personalmente l'ho fatto un paio di volte ma credo non sia vantaggioso per utenti privati ma solo per i pirati!

Inoltre vi racconto anche una cavolata che ha fatto youtube sempre in termini di copyright!
Una giornalista locale aveva pubblicato un servizio per un evento che era successo nel mio paese e che era la visita dei Bersaglieri...
Ora il video è stato tolto e il suo canale eliminato perchè ha ricevuto molte segnalazioni di violazioni del copyright tra cui quella della società Dorna Sports...
La cosa buffa è che la Dorna è la società che gestisce la MotoGP!!
Quindi cosa gli interssava un servizio sui bersaglieri??????
Boh che mistero!

Edited by xLetyx - 30/6/2011, 15:26
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 22:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (accipippi @ 30/6/2011, 10:06)
colemy su daily motion per postare direttamente il video devi disattivare

l'Iframe, c'e' il flag sotto al codice poi dal codice embed che ti esce devi togliere alcune cose. Ti faccio l'esempio col video di Bait

Grazie mille accipippi :hug: il problema sarà ricordarselo :lol:

CITAZIONE (Yulianna @ 30/6/2011, 14:02)
io non saprei suggerire altri canali, però potresti aprire un canale su daily motion e poi con calma sperimentarne altri, alla fine scegli quello che preferisci.. male che vada ne avrai due, fa sempre comodo se te ne tagliano uno :D

Si può fare :B): :D

CITAZIONE (xLetyx @ 30/6/2011, 14:52)
Inoltre vi racconto anche una cavolata che ha fatto youtube sempre in termini di copyright!
Una giornalista locale aveva pubblicato un servizio per un evento che era successo nel mio paese e che era la visita dei Bersaglieri...
Ora il video è stato tolto e il suo canale eliminato perchè ha ricevuto molte segnalazioni di violazioni del copyright tra cui quella della società Dorna Sports...
La cosa buffa è che la Dorna è la società che gestisce la MotoGP!!
Quindi cosa gli interssava un servizio sui bersaglieri??????
Boh che mistero!

Dato che non vogliono guai, rimuovono senza stare a verificare...

Le cose peggioreranno ulteriormente se il 6 luglio entrerà in vigore la legge censura che vuole l'Agcom, potranno cancellare qualsiasi sito sia anche solo sospettato di pubblicare materiale illegale, senza piu la necessità di rivolgersi alla magistratura. In pratica, in barba a qualunque diritto e libertà di espressione, potrà fare il bello e il cattivo tempo su internet.
Attualmente youtube può cancellare un canale, perchè il "sito" è suo, ma con questa legge può venir cancellato qualsiasi blog o sito privato, persino il sito di un quotidiano.

CITAZIONE
Un'Autorità amministrativa di emanazione politica assumerà il controllo esclusivo di ogni contenuto in Internet. E' un 'codice di guerra' per trasformare la Rete italiana in una grande tv controllata da un pugno di politici e manager.

CITAZIONE
L’Agcom, insomma, vuole stringere saldamente nelle mani il tele-comando del Paese e questo, in un Paese che soffre da decenni le conseguenze del tele-potere, è davvero inammissibile. Internet è uno spazio pubblico di informazione sovrannazionale che appartiene solo ai cittadini e non la si controlla con il tele-comando di Stato.

Per saperne di piu, nel caso non foste informati, ci sono tanti articoli che ne parlano, si sono svegliati un pò tutti a pochi giorni dall'entrata in vigore della più grande censura del web paragonabile solo alla Cina e alla Corea del Nord.
Io posso darvi un paio di link

Agcom vuole il telecomando di stato

Golpe sul web

Il che vuol dire anche un'altra cosa... stiamo attenti a cosa pubblichiamo sul forum, perchè se ci fosse un reclamo, cancellerebbero il forum in un attimo, e noi perderemmo anni di storia e di vita di Julian. :angry:
Stessa cosa (a parte l'aspetto storico) per la pagina di FB e twitter.

Aggiungo che questa legge permette all'Agcom anche di bloccare l'accesso verso siti stranieri, il che può significare anche impossibilità di scaricare telefilm da vedere coi sub ita, e impossibilità di reperire i prossimi film di Julian. Se Bait esce a settembre in USA, forse noi non potremo mai vederlo a meno che non arrivi in Italia.

Io spero che il TAR blocchi tutto, è roba da regime! ma per ora la minaccia è questa. :sorry:
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 5/7/2011, 12:29




CITAZIONE (Cole my love @ 3/7/2011, 23:10) 
Le cose peggioreranno ulteriormente se il 6 luglio entrerà in vigore la legge censura che vuole l'Agcom, potranno cancellare qualsiasi sito sia anche solo sospettato di pubblicare materiale illegale, senza piu la necessità di rivolgersi alla magistratura. In pratica, in barba a qualunque diritto e libertà di espressione, potrà fare il bello e il cattivo tempo su internet.

So che oggi ci sarà una manifestazione a Roma contro il bavaglio sulla rete, e già qualche risultato c'è perchè l'Agcom ha accettato di discuterne.
Speriamo bene!

CITAZIONE
Il che vuol dire anche un'altra cosa... stiamo attenti a cosa pubblichiamo sul forum, perchè se ci fosse un reclamo, cancellerebbero il forum in un attimo, e noi perderemmo anni di storia e di vita di Julian. :angry:
Stessa cosa (a parte l'aspetto storico) per la pagina di FB e twitter.

Ma non diciamolo nemmeno per sogno! :spavento:
Non si può fare il backup del forum? non si sa mai, anche per eventuali guasti del circuito.

CITAZIONE
Aggiungo che questa legge permette all'Agcom anche di bloccare l'accesso verso siti stranieri, il che può significare anche impossibilità di scaricare telefilm da vedere coi sub ita, e impossibilità di reperire i prossimi film di Julian. Se Bait esce a settembre in USA, forse noi non potremo mai vederlo a meno che non arrivi in Italia.

speriamo di no!!! :muro: :muro:

Edited by Yulianna - 5/7/2011, 16:14
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:23
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Dopo la grande protesta e il tam tam ovunque contro la legge censura del web, oggi l'Agcom ha ammorbidito il progetto. :)
Ciò che oggi è stato approvato non è cmq la norma, ma "lo schema di regolamento sul diritto d'autore che, nell'attesa dei giorni scorsi, aveva scatenato la protesta della rete, e che viene posto ora ad una consultazione pubblica di 60 giorni. In questo intervallo, tutti i soggetti interessati potranno fare pervenire proposte e osservazioni al testo che al momento è dunque solo provvisorio. "
L'approvazione della norma è stata rinviata al 25 novembre.
Da quel che ho letto non ci sarà nessuna inibizione all'accesso, nè per siti italiani nè per quelli stranieri, quindi almeno per ciò che piu strettamente ci riguarda... beh potremo ancora vedere Julian. :D

Almeno fino al 25 novembre, poi si vedrà cosa accadrà.
Buona visione per ora... :occhio:

 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 12/7/2011, 13:03




:D :D :D
meno male, perchè ora che forse c'è un nuovo telefilm per Julian, se non si poteva scaricare morivo!!!
 
Top
32 replies since 3/10/2010, 10:00   289 views
  Share