JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Desperate Housewives...., I segreti di Wisteria Lane

« Older   Newer »
  Share  
GALE
view post Posted on 22/10/2005, 20:59




allora...chi d voi lo segue questo fantastico telefilm?
io...non le seguo xkè sn d moda...non xkè nn ho nulla d meglio da fare..ma xkè lo amo...è veramente bello...è come nip/tuck e friends...certo gli argomenti sn completamente differenti...ma essi rispecchiano la realtà...xkè in 1quartiere c sono sempre le rivalità...le amicizie...gli amori...i segreti...ecc...e il tutto è raccontato in 1maniera divertente senza andare nella demenza...io ve lo consiglio...xkè è davvero bello!!

user posted image

Storie di ordinaria quotidianità
Scritta da Marc Cherry, Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, serie evento della passata stagione americana, si candida a ripetere il successo al suo debutto in chiaro su Rai Due a partire dal 12 settembre.

Le storie, ambientate nella periferia di una cittadina americana, gettano una nuova luce su ciò che accade dopo il fatidico "sì". Lo sguardo, mai indulgente, sulla vita delle borghesi casalinghe d'America mostra l'altra faccia del "e vissero felici e contenti" e, improvvisamente, le perfette case bianche perdono il loro aspetto rassicurante. Già alla fine del primo episodio, il quartiere di Wisteria Lane ci appare immerso in un atmosfera cupa, lontana anni luce dalle immagini rosee alle quali ci avevano abituato le serie Tv del passato.

Del resto, Marc Cherry, 43 anni, autore della serie, confessa di essersi ispirato alla vita reale per descrivere le sue "casalinghe disperate". Lui, che ha vissuto nella California del Sud, in Oklaoma, ma anche ad Honk Kong e in Iran, per seguire il padre che lavorava nel petrolio, conosce bene il tessuto sociale della periferia e non considera necessariamente negativa la disperazione di cui parla, ma a volte uno strumento utile per sopravvivere.

L'ispirazione l'ha presa da Martha Cherry, la madre che un giorno, mentre parlava con il figlio del caso di Andrea Yates, la madre texana che annegò cinque figli, disse che anche lei era passata da un tipo di disperazione di quel genere. A quel punto, Marc Cherry cominciò a scrivere e oggi dichiara di lavorare 70 ore alla settimana per raccontare le vicende di Susan, Bree, Lynette, Edie e Gabrielle, attraverso la voce di Mary Alice, la casalinga più disperata di tutte, quella che si toglie la vita nel primo episodio.

Così sono nate le housewives più famose d'America e, anche se alcune vicende raccontate nel serial appaiono surreali, cronache e sondaggi sulle coppie sposate sembrano dar ragione alla fantasia di Marc Cherry.



happy.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 23/10/2005, 00:05




Io avevo cominciato a seguirlo e mi piaceva anche parecchio, ma non sono mai in casa biggrin.gif Prima il lunedì riuscivo a salvarlo, ma in questo periodo è dedicato alla terza serie di Nip/Tuck e quindi non riesco più a vederlo. Fra l'altro hanno anche trasmesso delle puntate di martedì, serata più che mai impossibile, e quindi sono rimasta un po' indietro.
Io adoro Susan, fa morir dal perché non ne combina una giusta, però è quella più perspicace e intuitiva (per esempio è lei che scova Zack, il figlio di Mary Alice).
La supermaniaca Bree non la sopportavo, poi ha cominciato a guadagnare qualche punticino.
Anche Lynette è simpatica: ha lasciato il lavoro da supermanager per ritrovarsi non in famiglia, ma in una gabbia di matti, in particolare con quelle pesti dei due gemelli. Veramente da uscire di testa. Beh, per lo meno non ha il tempo di annoiarsi, come invece fa Gabrielle, che non è felice nonostante il marito la ricopra di regali e cerca un diversivo nella storia con John.
Magari però le cose sono cambiate nel frattempo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
GALE
view post Posted on 23/10/2005, 14:30




aspetta aspetta...terza serie d nip/tuck?dove???

comunque io amo bree...dicono che sono identica a lei di carattere... biggrin.gif mi piace tanto..è quella con + sfumature...+ complessa...ma tutto il telefilm è fantastico!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 23/10/2005, 23:46




La terza serie la stanno trasmettendo negli Stati Uniti e in Italia chissà quando arriverà blink.gif la vedo per vie traverse smile.gif

Io invece mi riconosco in Susan, anche se per mia fortuna non combino i disastri che combina lei biggrin.gif Però devo stare attenta a come mi muovo ho la grazia di un elefante e rischio - per esempio - di replicare la scena dove fa ribaltare una tavola apparecchiata di tutto punto

In Bree non potrei mai riconoscermi, per il semplice motivo che non sono maniaca dell'ordine blink.gif forse perché a casa mia è una causa persa

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
GALE
view post Posted on 24/10/2005, 22:29




io invece senza ordine e pulizia non potrei vivere!!!c'avrò le fobie pure io?uff...


comunque rex è troppo dolce!quanto mi piaceeeeee! smile.gif
 
Top
desperate
view post Posted on 1/11/2005, 11:28




questo telefilm è semplicemente fantastico!ogni protagonista ha delle proprie caratteristiche ke lo rendono unico e divertente,io adoro susan perke un ò m somiglia:pasticciona,sempre nei guai...sì sì sembro proprio io!d'altro canto anke lynette è un mostro d simpatia!



gia che c sn vi kiedo una cosa:cm faccio amodificare la mia firma?c'ho provato ma senza risultati!!!!grazie
 
Top
view post Posted on 1/11/2005, 13:15
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (desperate @ 1/11/2005, 11:28)
gia che c sn vi kiedo una cosa:cm faccio amodificare la mia firma?c'ho provato ma senza risultati!!!!grazie

Vieni nell'area HELP a descrivere che problema hai, cosa non riesci a fare, e ti aiuteremo. Se non riesci a mettere un'immagine nella firma, leggi QUI smile.gif
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 1/11/2005, 17:33




Ho visto la puntata di ieri sera ... stranamente ero a casa wacko.gif wacko.gif e altrettanto stranamente cascavo dal sonno

Effettivamente, essendomi persa un fracco di episodi un po' di dettagli non li capivo. Per esempio che cosa ha combinato Carlos per rischiare di andare in gattabuia, la storia della casa, il significato dell'accordo postmatrimoniale ...
Quanto a Susan, si era capito che Mike non era un idraulico, poi sparisce ed ecco che viene tacchinata da Bill, il tipo che esce con Edie blink.gif
Ci ritroviamo pure Andrew, il figlio di Bree, in un campo di correzione per minori. Sapevo che aveva investito la madre di Carlos dopo una sbronza colossale, ma non capisco da dove vengono i problemi con sua madre.
Tornando a Bree, ha guadagnato altri punti, sia per come reagisce alle mancanze di rispetto di suo figlio, sia per come si comporta coi pestiferi figli di Lynette. Credo anch'io che non si picchino i figli degli altri, ma il ragazzino è stato proprio maleducato, Bree l'aveva avvertito e poi una sculacciata non è chissà che cosa. Sbaglia Lynette a non punire mai i suoi figli, che ne approfittano alla grande. La minaccia di chiamare Bree per una volta può essere un deterrente, ma la seconda volta non funzionerà più. Insomma, che la smetta di minacciare a vuoto e che punisca quelle pesti sul serio Si daranno una calmata e non la tireranno più scema smile.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
desperate
view post Posted on 2/11/2005, 13:59




CITAZIONE (Cole my love @ 1/11/2005, 13:15)
CITAZIONE (desperate @ 1/11/2005, 11:28)
gia che c sn vi kiedo una cosa:cm faccio amodificare la mia firma?c'ho provato ma senza risultati!!!!grazie

Vieni nell'area HELP a descrivere che problema hai, cosa non riesci a fare, e ti aiuteremo. Se non riesci a mettere un'immagine nella firma, leggi QUI smile.gif

grazie c sn riuscita!!!!!!!

Attached Image: trucalling.jpg

trucalling.jpg

 
Top
GALE
view post Posted on 5/11/2005, 22:35




concordo cn ilaria...quelle pesti si meritano proprio una bella punizione!!

quanto a Bree...è semplicemente...FANTASTICA... smile.gif

e Rex è sempre più bello... tongue.gif
 
Top
JULIAN
view post Posted on 9/11/2005, 09:50




Ragazze settimana prossima ci sarà l'ultima puntata... non mancate perchè penso che molti nodi verranno al pettine!! shifty.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/11/2005, 19:10




Effettivamente sono molto curiosa ... E poi l'episodio di lunedì scorso mi è sembrato molto più movimentato di quello precedente, durante il quale mi stavo addormentando
Decisamente provvidenziale anche il riassunto che hanno trasmesso alla fine dell'episodio, che mi ha riempito molti buchi. Per esempio non sapevo che cosa fosse successo fra Rex e Bree durante la loro separazione.
Certo che Susan sembra normale in confronto a sua madre, che combina disastri ben più della figlia (e ce ne vuole )
Zack, il figlio di Mary Alice, è inquietante almeno come il marito. Con due elementi del genere in casa non è difficile comprendere il gesto estremo di Mary Alice.
E Gabrielle che è rimasta incinta ... un bel problema, non solo perché un figlio non voleva, ma anche perché non sa di chi è il padre ... dubito comunque che si scopra qualcosa nell'episodio di lunedì prossimo, ci terranno sulle spine fino alla prossima serie wacko.gif
E l'ex di Tom che è tornata a lavorare nel suo ufficio? blink.gif blink.gif Lynette fa un po' la figura della paranoica, ma qualcosa mi dice che la sua reazione non è ingiustificata ... Stiamo a vedere

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
JULIAN
view post Posted on 10/11/2005, 08:14




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 9/11/2005, 19:10)
Decisamente provvidenziale anche il riassunto che hanno trasmesso alla fine dell'episodio, che mi ha riempito molti buchi.

lo è stato anche per me!! biggrin.gif
 
Top
Pandora Turner
view post Posted on 20/1/2007, 13:53




Sono stata accalappiata anch'io da questo tf... non ho mai voluto guardarlo prima pensavo che fosse assurdo.....invece...una sera ho detto facciamoci 4 risate e così ho visto le prime puntate...ed ora ..... è fantastico.....in molte di loro rivedo situazioni mie...come non avevo mai visto in nessuna ltro posto....l'ipocrisia di molte famiglie... che si nascondono dietro le facciate delle loro case..... il dolore degli abitanti così simili alla nostra quotidianità...cosa strana rapportata ad altri tf americani così lontani da noi....Vedremo come procederà per ora sono alla prima serie.....
 
Top
naranja
view post Posted on 20/1/2007, 15:22




Ho un'amica che me ne parla altrettanto bene, è sposata... e non è la prima che lo apprezza con questo stato civile... :P così ho una curiosità, non prendetemi per matta, ma questo TF può piacere solo a chi vive una condizione simile o può piacere anche a una ventenne che non è nemmeno fidanzata? :P
 
Top
30 replies since 22/10/2005, 20:59   462 views
  Share