JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

SHARK 3D (BAIT), Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2012, 10:14
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Apro la discussione ufficiale per commentare il film! :D
Quindi...


ALLERTA SPOILER




Chi lo ha già visto può commentare qui il film, per tutti gli altri: USCITE DA QUI SE NON LO AVETE VISTO!

Io vado a vedere il film stasera. :pila:
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 8/9/2012, 12:35




Prima di tutto: finalmente un film dove Julian non muore :hurrah: :hurrah: :hurrah: , nella scena in cui lui vuol provocare il cortocircuito per l'esplosione mi sono detta" Oh no muore anche questa volta", invece fotunatamente riesce a tirarsi fuori dall' acqua! Secondo:Julian e' di una bellezza da paura :sviene: Ora passo al film, sinceramente mi ha deluso, anche se vorrei vedere la versione in inglese su blu ray, in quanto il doppiaggio italiano veramente allucinante :angry: e il fatto di non averlo visto in 3D, sicuramente hanno contribuito. L'idea dello tsunami che allaga il supermercato, lasciando tutti intrappolati dentro con gli squali era buona, ma purtroppo non e' stata sviluppata benissimo, le scene e le situazioni le ho trovate piuttosto prevedibili cosi' come i personaggi. E il personaggio di Julian andava approfondito meglio, perche' sicuramente era il piu' interessante in assoluto. Non e' affatto cattivo come si pensava, anzi, e all' inizio dal dialogo in macchina si capisce che e' stato obbligato a fare la rapina dal complice che evidentemente lo ricattava minacciando in qualche modo suo fratello, anche se non si riesce a saperne il motivo dato che l'argomento non viene mai piu' toccato! In seguito si prodiga per aiutare tutti, le idee migliori vengono da lui ed e' sempre lui che uccide il suo complice(la scena migliore del film!) e ne fa un 'esca! (ecco il titolo originale!) per lo squalo, salvando tutti gli altri. Oltre a Julian come recitazione salvo il poliziotto e il complice cattivo, tutti gli altri mi sono sembrati penosi, anche se come dicevo prima, puo' essere colpa dell' doppiaggio terrificante(la biondina in macchina col cane e' addirittura ridicola!), uno dei peggiori che abbia mai sentito.


metto sotto spoiler nel caso qualcuno entri per sbaglio!
 
Top
xLetyx
view post Posted on 14/9/2012, 22:10




L'ho visto anche io purtroppo non al cinema causa impegni univeristari -.-

Che dire...come film in se per se non mi è piaciuto molto,sinceramente non so nemmeno come abbiano fatto a portarlo a Venezia,come ha detto Accipippi infatti l'idea di fondo era buona ma secondo me è stata sviluppata in maniera banale,certe volte mi faceva ridere e mi sembrava scary movie.SUgli attori devo dire che Julian è stato il migliore,(voglia se si vede l'esperienza!),anche il Poliziotto è bravo,Josh invece troppo gasato ed infine la biondina devo capire se l'attrice è proprio così oppure è veramente brava a fare la parte!Anche il doppiaggio,nota dolente,'sta voce non gli si addice proprio!!!
 
Top
accipippi
view post Posted on 18/9/2012, 16:24




Letyx tu l' hai visto in italiano o in originale?
 
Top
xLetyx
view post Posted on 20/9/2012, 18:32




In Italiano!
In originale credo che ancora non sia uscito!
 
Top
accipippi
view post Posted on 27/9/2012, 14:27




CITAZIONE (xLetyx @ 20/9/2012, 19:32) 
In Italiano!
In originale credo che ancora non sia uscito!

adesso e' uscito se vai sul torrent lo trovi gia' rippato da DVD e di ottima qualita' e come supponevo visto in originale e' molto meglio, bisognerebbe chiedere i danni al doppiaggio italiano :rabbia:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 15:35
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Devo dire che mi aspettavo di peggio, avevo intravisto una serie di recensioni negative girando in cerca di news e foto, non sono mai andata oltre al titolo o le primissime righe della recensione per non spoilerarmi (tra l'altro avevo una fifa blu che Julian morisse!), ma già si capiva da come iniziava e dal voto inserito. :(
Per questo alla fine è stato un pò meglio di quello che temevo, sebbene concordo che non sia un capolavoro... specie ricordando "Lo squalo" di Spielberg! Ok, non è giusto fare confronti con registri del calibro di Spielberg.. :sorry:
Cmq sia questo film è secondo me iniziato bene, la scena dello tsunami ottima ma già qui sono stata scontenta perchè l'ho trovata troppo breve... tra l'altro da quando il mare si ritira a quando torna indietro dovrebbe passare un pò più tempo, nel film è quasi un battito di ciglia!
La cosa brutta è il resto dell'ambientazione al chiuso nel supermercato, soffocante... per un'ora e mezza quasi! Troppo claustrofobico! Alla fine uno non vede l'ora che finisca perchè non ne può più, e bisogna anche dire che ci sono parti noiose.
I personaggi sono caratterizzati inizialmente bene, ma nessuno viene approfondito, rimane tutto un pò inconsistente...
Il film vuole terrorizzare, ma anche questo tipo di film deve saper mettere un pò di ironia, qualcosa che sdrammatizzi e renda più forte la scena successiva, la suspence che segue il momento di quiete. Cercare di tenere il film sempre sotto tensione è un'impresa impossibile, e infatti abbiamo visto che Kindle non c'è riuscito.
La colpa non è nemmeno degli attori, principalmente è del regista. :sorry:
Certo, alcune recitazioni sono migliori di altre, ma anche se fossero stati tutti a livello di Julian (lui è sempre bravo :D) non sarebbe bastato a salvare un film così impostato.
Alcuni personaggi erano talmente insipidi e stereotipati, che io facevo il tifo per la salvezza del cagnolino anzichè del biondino.... :angel:
Il poliziotto è di un assurdo... ha lasciato che il bandito uccidesse un ostaggio piuttosto che dargliela vinta...

Julian alla fine ha interpretato un bel personaggio, non era affatto cattivo ma era costretto, ed è lui quello che spesso salva la situazione, anche se hanno voluto far interpretare il ruolo del salvatore a Josh, che a mio avviso quando prendeva il mitra o cosa era, per sparare allo squalo, lasciando oltretutto che arrivasse a due cm dalla sua faccia... pareva Terminator, ma dai!!!
Concordo con Accipippi, la scena migliore è quando Julian fa fuori il suo "socio"! :D

In conclusione siamo di fronte a un B-Movie che avrebbe dovuto essere destinato all' homevideo, non al cinema...

Col senno di poi, il manifesto con le foto del cast che abbiamo visto era ultra spoilerante, infatti mi sono resa conto che ci sono solo i sopravvissuti! :acc:

Il doppiaggio un vero insulto... una pena. E sta gente viene pure pagata... io a questo punto preferisco vedere, come fanno in America, i film originali sottotitolati!

E a questo proposito...

CITAZIONE (accipippi @ 27/9/2012, 15:27) 
CITAZIONE (xLetyx @ 20/9/2012, 19:32) 
In Italiano!
In originale credo che ancora non sia uscito!

adesso e' uscito se vai sul torrent lo trovi gia' rippato da DVD e di ottima qualita' e come supponevo visto in originale e' molto meglio, bisognerebbe chiedere i danni al doppiaggio italiano :rabbia:

Accipippi, e non ci dai altre indicazioni? giusto in Wasteland qualcuno chiede info... :snort: :occhio:
Vado là a parlarne. :ok:


Edited by Cole my love - 30/9/2012, 17:04
 
website  Top
accipippi
view post Posted on 30/9/2012, 22:55




Hai ragione colemy, pero' non ho messo il link perche' era in originale ma senza i sottotitoli italiani :red:
 
Top
7 replies since 8/9/2012, 10:14   163 views
  Share