JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Technological Topic

« Older   Newer »
  Share  
OnlyJulian
view post Posted on 23/1/2004, 23:11




L'idea di aprire questo topic mi è venuta perchè da qualche giorno vorrei postare un messaggio e non trovavo lo spazio giusto. Quindi ho aperto un nuovo topic...dove mi piacerebbe che ci consigliassimo tutto ciò che di technologico ci piace, desidereremmo avere, o troviamo maledettamente utile o solo simpatico. Non parlo solo di informatica, no...diavoli, può anche essere un'aspirapolvere eccezionale o qualsiasi altro vi viene in mente. Ma siccome non vuole essere un topic positivo, possiamo anche sfogarci su cosa dell'era tecnologica non ci piace, quando proprio ci viene da dire "Come tornerei indietro a quando...". capita anche quello credo...

Spero che la mia idea vi piaccia! Intanto posto il primo msg del technogical topic ma ne apro uno nuovo, visto che questo era un po' una premessa,

OnlyJulian
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 23/1/2004, 23:19




Ecco il problema che avevo io: 2 pc a casa (un fisso e un notebook) ma una sola connessione ADSL, ovviamente. quindi o navigavo io o mio marito...tanto + che sulla scrivania i due pc non ci stavano perciò anche pensando di utilizzare un cavo di rete per il mio notebook non era possibile per problemi di spazio.
Finchè non ci siamo regalati un sistema wireless, composto da un router con una sua scheda wireless (il giochino costa sui 150 euro ma scende a precipizio come tutte queste cose..). Funzione in pratica così: il pc fisso che è collegato all'adsl viene collegato al router wireless, che altro non è che uno scatolotto 8x5 cmx3 di spessore. Nel notebook viene inserita la schedina wireless che è grande come la scheda di sky e magicamente e senza fili anche il mio notebook va in internet senza cavo di rete, mentre magari io sono come adesso sul divano il salotto e il pc principale è di là in camera. Ma soprattutto ogni pc va in internet indipendentemente e ognuno naviga a piacimento e siao tutti contenti. Piace? A me stà diavoleria piace un sacco...e lo consiglio a tutti coloro che devono dividere il pc con figli, mariti fratelli e sorelle.

Only

Edited by OnlyJulian - 23/1/2004, 20:59
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 24/1/2004, 14:52




Ottima idea questa che ci proponi Only e bellissimo questo topic che hai aperto

Questa cosa di cui ci parli io l'ho vista in Usa a casa della mia family di adozione ovviamente il secondo pc era perennemente occupato da una certa personcina

Crazy
 
Top
lovecole
view post Posted on 24/1/2004, 18:57




Hai avuto una buona idea Only ad aprire questo topic .
In caso di acquisto di un prodotto tecnologico potremo consigliarci a vicenda...

La rete senza fili che hai costruito a casa tua è un'ottima soluzione..il mio sogno è avere un pc portatile e navigare sdraiata sul divano .
Anche io ho due pc in rete (anche se in questi giorni me ne ritrovo solo uno....) collegati semplicemente tramite un cavo e senza router e switch, mi piacerebbe molto adottare una soluzione senza fili ma sino a che non ho un portatile non mi servirebbe a nulla, tanto i miei due pc sono posizionati uno accanto all'altro.

Crazy...non riesco proprio ad immaginare chi sia la personcina che teneva un pc perennemente occupato ....
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 24/1/2004, 20:27




Io sto attivando l'adsl e penso che alla fine optero' per il router come mi ha giustamente consigliato un mio amico!!

QUOTE

Crazy...non riesco proprio ad immaginare chi sia la personcina che teneva un pc perennemente occupato  ....




Crazy
 
Top
vera turner
view post Posted on 24/1/2004, 22:46




Ottima idea x questo topic....allora a me piacerebbe avere un'intera villa tecnologica con i robot che ti portano la colazione a letto, un telecomando super speciale che schiacciando un solo tasto ti apre la porta(nel caso sei seduta e non hai voglia di alzarti), un altro simpatico robot che ti fà i compiti x scuola(troppo bello) eeeeeeeeeeee poi x concludere con la fantasia il terzo robot che si trasforma nella persona che vuoi tu........indovinate un po chi?
ma forse ho chiesto troppo??? va bè lascerei tutto ma l'ultimo robot NO!

baci
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/1/2004, 01:56




QUOTE (lovecole @ 24/1/2004, 16:36)
La rete senza fili che hai costruito a casa tua è un'ottima soluzione..il mio sogno è avere un pc portatile e navigare sdraiata sul divano

Ahhhh, questo sogno è anche il mio, solo che io vorrei stare sdraiata sul letto, ma non pensate a male... è solo perchè è più comodo

E poi io il portatile lo sogno da sempre... dato che ho il pc sul soppalco e ogni volta devo salire e scendere le scale se devo stare davanti al pc e intanto fare altro.. faccio un sacco di ginnastica e le mie gambe ringraziano, ma non mi dispiacerebbe avere un portatile a disposizione per i momenti di stanchezza
 
Top
lovecole
view post Posted on 25/1/2004, 19:19




QUOTE
faccio un sacco di ginnastica e le mie gambe ringraziano
A volte perdo la pazienza quando devo fare le scale ma poi penso al beneficio che hanno le mie gambe e allora le faccio pure quando non è il caso .
In effetti il pc posizionato in una postazione scomoda o lontana è un disagio , spesso devo rinunciare a guardarlo perchè ho da fare, se invece avessi un portatile ne farei un uso senz'altro più massiccio .
 
Top
view post Posted on 25/1/2004, 20:32
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Figurarsi io, come sarebbe bello starmene comodamente a letto, anche se in posizione seduta, a far le tre con un portatile... invece che su questa scomoda sedia.
Quanto ai robot che fanno tutto, se ritrovo quel veeeeecchissimo racconto sulla ruota ve lo propino... un'umanità che non era più capace di fare nulla da sola, abituata a lasciar tutto alle macchine... poi un giorno le macchine si guastarono...
Io vorrei un robot che mi cucinasse e facesse le pulizie di casa.
Per il resto la porta la apro da me, non mi piace far colazione a letto (rovescerei tutto ) e non vorrei un androide per uomo, anche se avesse la faccia di Julian.
Ci vuole qualcosa di più morbido sotto, per intenderci.
 
website  Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/1/2004, 21:31




QUOTE (Cole my love @ 25/1/2004, 18:11)
Figurarsi io, come sarebbe bello starmene comodamente a letto, anche se in posizione seduta, a far le tre con un portatile... invece che su questa scomoda sedia.

....a chi lo dici, ne so qualcosa di sedie scomode
QUOTE
Ci vuole qualcosa di più morbido sotto, per intenderci.

Cole my love ricordati in quale topic siamo non ti confondere

 
Top
JULIAN
view post Posted on 26/1/2004, 12:03




COMPLIMENTI SOCIA...!!!
questo topic cade proprio a fagiuolo... proprio ieri sono andata a vedere dei mobili ed elettrodomestici... e guarda caso ho trovato un forno che lo programmi al telefono (ora non mi fate domande complicate... ) e quando sei fuori casa chiami il telefono e lui automaticamente parte con il programma inserito e ti cuoce quello che tu hai messo in forno... così quando arrivi è pronto da mangiare!!!
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 26/1/2004, 12:46




mi fa troppo ridere questa cosa del forno e del telefono che se la intendono
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 26/1/2004, 20:22




io vorrei il riscaldamento che parte quando chiamo col telefono... così la smetto di programamre magari troppo presto e torno tardi sprecando soldi... o magari troppo tardi e si congela!! O quando si fa tardi il sabato e ti torna la sera tardissimo e la casa è un ghiacciolo x' ho lo lasciavi andare a canna tutto il giorno x' sei fuori dalle 8 oppure ti accontenti e ti cambi al fredod, tanto vai subito a letto...ma io odio il freddo! Quanto sarebbe performante il riscaldamento a comando magari un'oretta prima di rientrare... visto che i miei orari sono sempre sballatissimi.

Only
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/2/2004, 23:07




Anche a me piacerebbe un bel robot che facesse le pulizie di casa, per lo meno starebbe zitto e non si lamenterebbe in continuazione mettendomi l'ansia addosso.

Io in quanto a competenze tecniche sono un po' Cynar: questo fa sì che tutti gli inizi siano un po' difficili e che partano tuoni, fulmini e imprecazioni, poi però quando il ghiaccio è rotto vado come un treno e non mi ferma più nessuno.

Rimango comunque tendenzialmente diffidente nei confronti dei meccanismi troppo sofisticati: è più facile che si rompano o che ci sia qualche piccolo inconveniente. Non per niente non mi sono potuta collegare per due interminabili giorni. Adesso però ho svelato l'arcano e so cosa fare se mi dovesse succedere di nuovo.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 10/2/2004, 09:51




Naa ragazze a me non piace che siano le macchine a gestire la mia vita, spazio all'imprevisto almeno qualchevolta, siamo gia' fin troppo fossilizzati tra ufficio e casa figuriamoci.

Poi sopratutto in cucina evviva la fantasia e la manualita'

Sono daccordo su qualcosa di morbido e peloso

Crazy
 
Top
127 replies since 23/1/2004, 23:11   1764 views
  Share