JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Cole Turner Biografia, La storia del demone che ci ha preso il cuore...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2006, 00:30
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


COLE TURNER BIOGRAFIA



Nome: Cole Turner
Anno di nascita: 1885
Padre: Benjamin Coleridge Turner, umano
Madre: donna demone


Poteri

-Energyball: sfere di pura energia
- Fireball: sfere di fuoco
vengono lanciate con le mani e possono ferire oppure uccidere.
-Shimmer: il potere di teletrasportarsi in un altro luogo
Alla fine della 4° serie assume nuovi poteri. Nella 5° serie diventa invincibile.

La sua storia



Cole Turner, mezzo demone e mezzo umano, è protagonista della serie tv “Streghe” (“Charmed” in originale) dalla terza alla quinta stagione, il telefilm è ambientato a San Francisco e racconta le vicende di tre sorelle streghe, le Halliwell, che lottano contro le forze del male.

Nasce nel 1885 e, all’età di soli tre anni, assiste all’uccisione del padre per mano della madre, il piccolo Cole cresce quindi tra i demoni dimenticando il suo lato umano per più di 100 anni, entra a far parte della Confraternita del Rovo e diventa uno spietato assassino al servizio del male. Nel mondo demoniaco, Cole è Belthazor, uno dei più pericolosi demoni che esistano. Il Libro delle Ombre delle sorelle Halliwell così lo descrive:

“Guardatevi da questo Soldato di Ventura demoniaco. Potente e pericoloso, ha distrutto un numero incalcolabile di streghe, innocenti e demoni.
Tanto sinistro quanto intelligente, non ci si può fidare di lui.
I poteri conosciuti di Belthazor includono il lancio di sfere di energia e la capacità di svanire e riapparire da luogo a luogo (shimmering), ma i suoi poteri non sono probabilmente limitati a queste capacità.
Poiché non si conosce nessun modo per sconfiggerlo, Belthazor deve essere evitato a tutti i costi.”


Il nostro half-demon si presenta a volte nel suo aspetto umano, Cole, a volte nella sua forma demoniaca, Belthazor, il passaggio dall’uno all’altro avviene tramite una rapida trasformazione fisica.

Le vicende hanno inizio quando la Triade, potente organo al comando delle entità del male, ordina a Cole di distruggere le tre streghe. Gli viene assegnato un ruolo di copertura nel mondo umano, Cole diventa avvocato e procuratore distrettuale, e viene a contatto con le tre sorelle.

La più giovane di queste, Phoebe, si innamora di lui e viene ricambiata, Cole inizialmente porta avanti il suo proposito di uccidere le streghe ma la sua natura umana prende presto il sopravvento e Cole si rende conto di provare per Phoebe un sentimento che mai aveva sperimentato prima: l’amore. Per più di un secolo aveva soppresso il suo lato buono, ora cerca di fare la stessa cosa con il suo lato malvagio.
Uccide la Triade, salva le sorelle da una sicura distruzione e abbandona il mondo demoniaco per mettersi al servizio del bene.
Con l’aiuto di Phoebe, che simula la morte dell’amato, Cole si mette in salvo dalle forze del male per le quali è diventato un traditore braccato da numerosi cacciatori di taglie, e dalle sorelle di Phoebe che all’inizio non credono nella sua conversione.
Per un certo periodo è costretto a fuggire e a nascondersi, ma l’amore per Phoebe è più forte di tutto e decide di tornare da lei.
Cole dimostra la sua sincerità salvando più volte le sorelle e mette a rischio la sua vita tornando nella Confraternita del Rovo per aiutarle a compiere una missione, ma ben presto il suo vecchio mentore Raynor scopre la verità e cerca di ricondurre Cole dalla parte del male, grazie ad un incantesimo su Cole che riesce a distruggere l’amore di Phoebe per lui, l’unica cosa che tiene legato Cole al mondo del bene.
Cole, distrutto dal dolore, aiuta ancora una volta Phoebe a salvare il trio e le narra dell’incantesimo. Phoebe riacquista fiducia in lui.

Inizia un lungo periodo di collaborazione tra Cole e le tre sorelle durante il quale egli utilizza le sue conoscenze del mondo demoniaco e i suoi poteri per proteggere gli innocenti e distruggere i demoni.
Durante queste vicende, una della sorelle, Prue, muore… e una nuova sorella si affaccia sulla scena, Paige.

Nella 4° serie, la parte demoniaca di Cole viene eliminata e Belthazor scompare per sempre. Cole diventa completamente umano e si trova ad affrontare una situazione nuova, dopo essere stato demone per oltre un secolo.

Intanto il trio deve affrontare il più potente e temibile demone esistente: la Sorgente di Tutti i Mali, che si impossessa del Vuoto e minaccia di distruggere ogni cosa esistente pur di riuscire ad eliminare le tre streghe. La Veggente contatta Cole perché la aiuti a sconfiggere la Sorgente, in quanto la sua follia rischia di annientare anche i demoni e il mondo sotterraneo. L’unico modo perché Cole possa combattere la Sorgente, è assorbire a sua volta il Vuoto, lui accetta per salvare le sorelle.
Con l’aiuto del trio, Cole uccide la Sorgente, ma i poteri si trasferiscono nel suo corpo, Cole tenta in ogni modo di lottare, ma il potere dentro di sè è troppo forte e riesce a impossessarsi di lui.
Cole diventa la nuova Sorgente.

Prima di diventare totalmente umano, Cole aveva chiesto a Phoebe di sposarlo. Lei inizialmente aveva preso tempo ma alla fine chiede l’aiuto alla magia, richiamando accanto a sé altre due se stesse: Phoebe bambina e Phoebe anziana. Il sacrificio di Old Phoebe, che dà la vita per Cole, la convince ad accettare la sua proposta di matrimonio.

Il potere della Sorgente controlla completamente le azioni di Cole ma non riesce a soffocare il suo amore per Phoebe .
Con la complicità della Veggente, Cole-Sorgente riesce a sposare Phoebe con un matrimonio demoniaco, in questo modo il figlio che concepiranno sarà malvagio.
Phoebe rimane incinta e il pensiero di diventare padre rende Cole sempre più forte permettendogli di indebolire il potere della Sorgente dentro di lui. Tenta quindi di trasferire i poteri della sorgente ad un mago.
L’essenza della Sorgente è quasi completamente uscita dal corpo di Cole quando Phoebe (che ha scoperto la verità) sopraggiunge e, istigata dalla Veggente, uccide il mago credendo di proteggere il marito, vanificando ogni sforzo di Cole per avere una vita normale con Phoebe ed il bambino.

Cole e Phoebe vengono incoronati come sovrani del regno sotterraneo e governano il mondo demoniaco insieme. Quando però Piper e Paige decidono di fronteggiare Cole-Sorgente, Phoebe fa la sua scelta.
Col potere del trio e con la morte nel cuore, uccide Cole.
Dopo la morte di Cole, l’essenza della sorgente si trasferisce nel bambino che Phoebe porta in grembo e alla fine anche lui muore dopo una lotta con la Veggente.
Prima di morire, come se avesse sentore del suo destino, Cole aveva scritto una struggente lettera di addio a Phoebe, lei la ritrova e legge le sue parole…

“Cara Phoebe,
se ora sono morto, so che è stato per tua mano. Nessun altro in cielo o inferno aveva potere su di me. Per favore, non piangere. Ero morto prima di incontrarti. Sono nato il giorno che tu mi hai amato. E il mio amore per te mi terrà vivo per sempre.
Con amore, Cole.”


Cole però, per via della sua anima umana, rimane intrappolato nella Wasteland, la zona in cui vanno tutti i demoni che vengono uccisi. Cole invoca l’aiuto di Phoebe per uscire da quel luogo, ma lei decide di non aiutarlo e di andare avanti con la sua vita invitando Cole a fare lo stesso. Invitandolo quindi a morire.
Cole non ha altra via di scampo nella Wasteland e decide di lasciarsi morire, quando improvvisamente riesce ad assorbire i poteri di altri demoni morti ed esce con le sue forze dalla Wasteland.

Nella 5° serie, Cole fa di tutto per riconquistare Phoebe, ma lei rinnega il loro amore e preferisce ricominciare da capo una nuova vita, tralasciando i suoi doveri di strega buona e lasciando un innocente al suo destino.
La disperazione causata dall’odio e dall’indifferenza di Phoebe rende Cole pazzo e inconsapevole delle sue azioni. Con l’aiuto degli Avatar, due essere magici al di là del bene del male, Cole diventa invincibile.
Nella sua follia e nella sua disperazione, cerca più volte di uccidersi, ma niente può più sconfiggerlo.
In un ultimo sforzo per riconquistare la moglie, Cole crea una realtà alternativa dove le cose tornano com’erano un tempo, e dove lui è di nuovo Belthazor. Spera così di ritrovare la Phoebe di un tempo. Purtroppo le cose non vanno come sperava, in questo universo alternativo, Phoebe lo detesta, e lui essendo tornato il Belthazor di un tempo, non è più invincibile.

Quando le altre due sorelle cercano di riformare il trio in quella diversa realtà per sconfiggere Cole, lui rinuncia a difendersi sperando che Phoebe ricordi finalmente l’amore che li ha uniti, e abbassa la guardia…
Ma Phoebe, tradendo di nuovo l’amore, uccide Cole senza rimpianti. Per sempre.

Purtroppo la storia di Cole ha una tragica fine, non solo perché si conclude con la sua morte ma anche per il triste messaggio che il telefilm trasmette: l’amore non esiste e lottare per esso porta alla distruzione.
Cole però rimarrà per sempre un personaggio positivo, per l’amore, la dedizione, l’onestà e l’integrità che ha saputo dimostrare, per la sua straordinaria forza interiore e la sua volontà di cambiare le cose. Soprattutto, ha saputo riservarsi un posto nel cuore di tutti i fans che lo hanno amato e lo ameranno per sempre.

Written by Cole my love & Lovecole, 3/9/2004, 15:20



La presente Biografia non può essere riportata in altri forum o siti o altro, senza l'autorizzazione delle autrici. Grazie :)
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 20/7/2006, 01:13




Grazie Colemy per aver postato la nostra biografia. :wub:

Due anni fà Colemy ed io abbiamo scritto a due mani la biografia del nostro amato Cole, l' "opera" rimane nel cassetto per tutto questo tempo ma è giusto che ora esca allla luce del sole. :)

La storia di Cole merita di essere conosciuta da tutti, anche da qui non l'ha mai seguito. Merita perchè non c'è nessuno più grande di lui. :wub:
 
Top
azzurra turner
view post Posted on 20/7/2006, 08:11




wow è perfetta!!! davvero!!!!
^_^ :ok: :hurrah: :roll: :laugh: :coppia: :hug: :hug: complimentissimi ragazze!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
accipippi
view post Posted on 20/7/2006, 08:57




:wow: E' bellissima, grazie Colemy :wub: grazie lovecole :wub: siete fantastiche :)

CITAZIONE (Cole my love @ 20/7/2006, 01:30)
“Cara Phoebe,
se ora sono morto, so che è stato per tua mano. Nessun altro in cielo o inferno aveva potere su di me. Per favore, non piangere. Ero morto prima di incontrarti. Sono nato il giorno che tu mi hai amato. E il mio amore per te mi terrà vivo per sempre.
Con amore, Cole.”

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: questo e' amore vero! :wub: :wub:

CITAZIONE (Cole my love @ 20/7/2006, 01:30)
Purtroppo la storia di Cole ha una tragica fine, non solo perché si conclude con la sua morte ma anche per il triste messaggio che il telefilm trasmette: l’amore non esiste e lottare per esso porta alla distruzione.
Cole però rimarrà per sempre un personaggio positivo, per l’amore, la dedizione, l’onestà e l’integrità che ha saputo dimostrare, per la sua straordinaria forza interiore e la sua volontà di cambiare le cose. Soprattutto, ha saputo riservarsi un posto nel cuore di tutti i fans che lo hanno amato e lo ameranno per sempre.</td>
</tr>

<tr>
<td>

Written by Cole my love & Lovecole, 3/9/2004, 15:20

</td>
</tr></tbody>

</table>

La presente Biografia non può essere riportata in altri forum o siti o altro, senza l'autorizzazione delle autrici. Grazie :)

Veramente un triste messaggio :angry:
 
Top
anim47
view post Posted on 2/8/2006, 11:15




Ragazze è la I volta che leggo la biografia di Cole ed è fantastica straordinaria è quello che ho sempre pensato anch'io.
Credevo di essere l'unica pazza a pensarla così. Ho sempre pensato che Cole non meritasse affatto una fine così triste e che l'unico che abbia amato veramente e fino in fondo è stato solo lui.Grazie per aver scritto una biografia così bella e scusate per il ritardo nell'averla letta e nell'aver detto la mia. :ok:
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/8/2006, 23:07




Anim, non sei affatto l'unica a pensarla così su Cole :hug: ....lui mi ha regalato veramente tante emozioni e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. :wub:
 
Top
Yulianna
view post Posted on 4/8/2006, 10:58




ma.. ma... io non avevo scritto niente? :rossore:
l'avevo letta me l'ero anche salvata e stampata per rileggermela mentre andavo a dormire :wub: scusate :cry:
colemy e lovecole siete state bravissime, ci avete proprio messo il cuore :wub:
è la più bella biografia su cole che ho mai letto :coppia:
stavo pensando alla lettera in cui cole dice che l'amore per lei lo terrà vivo per sempre... è per questo che nonostante tutto anche se in una specie di limbo, cole è ancora vivo... spirito demone o uomo che sia...
perchè non ha mai smesso di amare phoebe :cry:
 
Top
pallina732
view post Posted on 12/6/2007, 20:07




povero cole..quanto odio phoebe!per fortuna che diceva di amarlo ,se l'e'
subito dimenticato e con che crudelta'!ma sapete che ho letto da qualche parte che julian e' uscito dal cast di streghe perche' alyssa milano diceva che lui oscurava il personaggio di phoebe?pazzesco!be' comunque senza cole streghe non e' stato piu' lo stesso!
 
Top
lovecole
view post Posted on 12/6/2007, 23:19




Purtroppo quello che hai letto è vero :tired: ...che delusione abbiamo avuto da Phoebe e da Alyssa.

Se vuoi puoi leggere questo topic in cui abbiamo parlato molto dell'argomento.
 
Top
pallina732
view post Posted on 13/6/2007, 19:37




grazie mille molto interessante...comunque ci vuole poco a oscurare il personaggio di alyssa che e' trascurabile come i suoi poteri !
baci
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/6/2007, 20:43




CITAZIONE (pallina732 @ 13/6/2007, 20:37)
...comunque ci vuole poco a oscurare il personaggio di alyssa che e' trascurabile come i suoi poteri..

:roll: :roll:
 
Top
pallina732
view post Posted on 8/10/2007, 00:28




stasera ho un attacco di nostalgia mi manca cole da morire.. :cry: :cry: :cry:
mi manca la sua dolcezza,la sua tenerezza,insomma mi manca LUI!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate per lo sfogo ma ogni tanto mi prendono questi attacchi di nostalgia!
 
Top
accipippi
view post Posted on 8/10/2007, 09:56




CITAZIONE (pallina732 @ 8/10/2007, 01:28)
stasera ho un attacco di nostalgia mi manca cole da morire.. :cry: :cry: :cry:
mi manca la sua dolcezza,la sua tenerezza,insomma mi manca LUI!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate per lo sfogo ma ogni tanto mi prendono questi attacchi di nostalgia!

succede anche a me, e allora mi riguardo i dvd della terza e quarta stagione
 
Top
LadyTroy
view post Posted on 1/1/2010, 21:11




Questa biografia è bellissima!
Io non ho mai seguito assiduamente Streghe, giusto qualche episodio qua e là, ma conto di iniziare a vederlo in streaming così almeno posso conoscere anche questo personaggio interpretato da Julian!
Cole compare la prima volta nella 3' serie, vero??
 
Top
16 replies since 20/7/2006, 00:30   1524 views
  Share