JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

Mezzogiorno di cuoco!, =P

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 13/2/2004, 23:36




Eccomi, da brava cuoca (seeee ) mi ritrovo ad aprire questo topicuccio sulla cucina! Dopo aver constatato che la maggior parte di noi ha voglia di parlare di codesto argomento, beh ragazze PARLIAMONE

Su sbizzarritevi con le ricette più gustose metiamoci i grembiulini e tutte in cucina...

Edited by Aleydis Lana - 13/2/2004, 21:16
 
Top
Aquazor
view post Posted on 13/2/2004, 23:53




Jen....ma cosa fai....un topic sulla cucina?
Ahhhhh Suor Germana aiutaci tu...
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/2/2004, 04:07




Brava Jen ....ti nomino cuoca del forum (ehm, non sò se ho l'autorità per effettuale la nomina ...).......

Ricordo che Dreamer aveva postato sul forum di streghe italia la sua ricetta per le chiacchere..potrebbe riproporcela .....

Edited by lovecole - 14/2/2004, 01:47
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 14/2/2004, 10:02




Come diceva qualcuno "M'hai provocato e io me te magno!!"

AMATRICIANA

Ingredienti: guanciale, pomodori da sugo, sale, cipolla, peperoncino, pecorino romano; olio.

Prendete una padella abbastanza grande per ripassare poi la pasta e versate olio quanto basta con un trito di cipolla insieme al guanciale che farete dorare a piacere, io lo preferisco croccante.
Poi versate i pomodori meglio se pachino nella padella e fate ridurre salando e aggiungendo una punta di peperoncino.
Cuocete la pasta.
La ricetta originale prevede che si usino bucatini ma io preferisco le mezze maniche
Una volta cotta versate nella padella fate saltare due minuti e condire infine con una spolverata di pecorino romano ovviamente!!

Crazy

 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 14/2/2004, 15:37




Evviva l'amatriciana Crazy ne vado pazza anche perchè devo confessare che le cose che mi piacciono di più sono i primi piatti. Dolci poco, solo quelli molto semplici e non ne mangio quasi mai. Solo a colazione se capita. Pesce e carne li mangio ma non mi fanno impazzire (infatti ero un po' anemica, perchè non mangio mai carne rossa). Mi piacciono i tortini di verdure, e cose così... prevalentemente quindi carboidrati
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 14/2/2004, 15:53




Dai Jen postaci la tua ricetta del gatto' di patate aspetto con ... ansia

Crazy
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 14/2/2004, 20:45




A grande richiesta...

La pizza di patate

Ingredienti e dosi:

500 g di patate lesse
100 g di mozzarella
50 g di mortadella o prosciutto cotto
1 uovo
formaggio grattugiato
pepe
sale
prezzemolo
olio
pane grattugiato

Passate le patate lesse con un passino o col famoso robot unite alle patate l'uovo, il formaggio, un po' di sale (giusto un pizzico se le patate sono già state salate durante la cottura), pepe ( per chi lo gradisce.. io non lo metto). Mescolate bene a mano o col sempre ricorrente robot. Tagliate a pezzetti la mozzarella e il prosciutto o la mortadella (a seconda dei gusti) e uniteli all'impasto già creato con anche un po' di prezzemolo. Versate quindi il composto in una teglia dopo averne cosparso il fondo con un filo d'olio. Distribuite i lcomposto su tutta la superficie della teglia e cospargete la superficie della pizza di pane grattugiato. Dopodichè in forno non deve stare molto. Diciamo a 100-150 gradi per 40-45 min. finchè non comincerà a formarsi una leggera crosticina. Andate un po a occhio tanto non è difficile
 
Top
arcadia71
view post Posted on 14/2/2004, 21:22




WOW!!! Che bella idea! Magari prepariamo anche qualcuno dei piatti che di solito cucina anche Julian..... (anche se penso che nella pasta non può proprio competere con noi!!!)

Dreamer!!!! Qui urge una bella ricetta nostrana.... che proponiamo????
 
Top
Aquazor
view post Posted on 16/2/2004, 01:42




Ah beh, vedo che qui si è già incominciato a dispensar ricette...io personalmente, pur mangiando di tutto, preferisco i dolci
E visto che siam in tema carnevalesco....

Questa è la ricetta dei Galani di Carnevale

-500g di farina;
-2 rossi d'uovo;
-1 uovo intero;
-30g di burro;
-un pizzico di sale;
-una cucchiaiata di zucchero vanigliato;
-un bicchiere di rosoli (o vino bianco);
-olio (o strutto) per friggere q.b.;
-zucchero a velo q.b.

Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate riposare la pasta un'ora. Tiratela molto sottile e ritagliate con la rotellina scanellata di nastri, lunghi o corti, a piacere. Friggeteli in abbondante olio bollente (o strutto), appena avranno preso una colorazione dorata sgocciolateli su una carta che assorba l'unto e spolverizzateli di zucchero a velo. Serviteli freddi.

Naturalmente la ricetta non è mia, io mi limito a mangiare
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 16/2/2004, 14:05




CITAZIONE
Naturalmente la ricetta non è mia, io mi limito a mangiare


Ma non avevo dubbi

Crazy
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 16/2/2004, 15:18




CITAZIONE
i Galani di Carnevale

Noi in puglia le chiamiamo "Chiacchiere". In tutta italia li chiamiamo in modi diversi
 
Top
JULIAN
view post Posted on 16/2/2004, 17:14




qui a Brescia invece si chiamano LATTUGHE... ma io non mi ci abituerò mai e continueranno ad essere le CHIACCHERE!!!

complimenti per il bellissimo Topic... mi associerò ben presto con qualche succulenta ricetta!!!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 17/2/2004, 02:44




L'amatriciana...la adoro , io poi sono una gran mangiatrice di primi piatti ...

Grazie Jen per la ricetta dettagliata della pizza di patate , stavo proprio per venire in questo topic e chiedertela, invece l'avevi già postata .......la provo, la provo, la provo ....

Aqua, grazie per la ricetta delle chiacchere ..mi pare di vederti impegnato a impastare ....ma una domanda: il lievito ci vuole ?

Intanto faccio una richiesta ..io sono una vera frana nel cucinare la crostata, mi viene sempre la pasta troppo dura e secca....in genere cerco di non abbondare con il burro, ma anche quando ne metto la quantità giusta i risultati sono penosi .....qualcuna di voi ha una ricetta collaudata , comprensiva di tempi e temperatura di cottura, io con il forno ci bisticcio sempre ........

Edited by lovecole - 17/2/2004, 00:26
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 17/2/2004, 09:59




Mia madre e' fissata con le crostate che poi guarnisce con marmellata fatta con le sue zampine io non le posso vedere ma vedro' di farti sapere qualcosa.

Vorrei dire inoltre che per rendere piu' saporito il gatto' di patate potete mettere della provola affumicata insieme alla mozzarella e del prosciutto cotto anziche la mortadella ma de gustibus ovviamente

A Roma le Chiacchiere si chiamano Frappe

Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 17/2/2004, 07:39
 
Top
lovecole
view post Posted on 18/2/2004, 02:32




CITAZIONE
le crostate che poi guarnisce con marmellata fatta con le sue zampine io non le posso vedere ma vedro' di farti sapere qualcosa.

Grazie cara ......
 
Top
268 replies since 13/2/2004, 23:36   4684 views
  Share